Catene

Intreccio a catena

Intreccio a catena
Contenuto

Quando acquisti una catena, dovresti prestare attenzione non solo al materiale, al design e alla lunghezza. Le caratteristiche funzionali dei gioielli dipendono direttamente dal tipo di tessitura. Uno dei modi più affidabili per collegare i collegamenti è la tessitura dell'armatura..

Tecnica di fabbricazione

Il principio della tessitura del carapace è simile alla tessitura dell'ancora. In entrambi i casi, i collegamenti sono collegati in sequenza tra loro, solo nell'ancora - i collegamenti si trovano perpendicolari l'uno all'altro e nel carapace - tutti gli elementi sembrano essere sullo stesso piano, somigliando a un carapace. Questo aspetto è ottenuto grazie al fatto che i singoli anelli sono leggermente attorcigliati e assomigliano a una figura otto incompiuta. Nell'ultima fase, la catena viene lucidata per darle più lucentezza.

Le gioiellerie offrono modelli di gioielli realizzati a macchina oa mano. Questi ultimi sono molto più costosi, ma una tale catena è unica.

Tipi di tessitura

La tecnica della tessitura corazzata non è particolarmente difficile. Tuttavia, artigiani di talento riescono a trasformare una semplice catena in un vero gioiello. La tessitura dell'armatura ha le sue varietà.

Doppio

Per creare una catena, i collegamenti sono collegati tramite uno. Risulta essere un gioiello piuttosto massiccio, quindi è più adatto per gli uomini.

Parallelo

In questo caso, due collegamenti sono collegati in parallelo.

"Pizzo"

I collegamenti si trovano uno vicino all'altro, simile a un cavo tessile. Viene anche chiamato "serpente" o "serpente". Le catene con questa trama sono comode da indossare. Non si aggrovigliano, non si attorcigliano e sono facili da pulire.

Figaro

Il design dei gioielli è pienamente coerente con il carattere eccentrico del famoso eroe Beaumarchais.Per il prodotto vengono utilizzate maglie di diversi diametri e si alternano in un rapporto da 1: 1 a 1: 5, ovvero, nel primo caso, si alternano alternativamente maglie grandi e maglie piccole e, nel secondo, viene applicata una maglia grande dopo cinque brevi. Questa tecnica è anche chiamata "Cartier". Questa è una decorazione completamente autosufficiente che non richiede decorazioni a forma di ciondolo.

Singapore

Gli elementi sono attorcigliati a spirale. I gioielli in oro suonano magnificamente al sole e sembrano sofisticati. Questa trama viene utilizzata per i gioielli da donna.

Nona (Nonna)

I prodotti realizzati con questa tecnica assomigliano alle catene bismarck, quando le parti più piccole sono collegate all'interno di quelle grandi. I gioielli sono voluminosi, ma leggeri, che ricordano il pizzo. I bracciali e le catene di Nona sembrano aggraziati al polso o al collo di una donna.

Amore

I collegamenti a forma di cuore sono usati per realizzare una tale decorazione. Perfetto per i giovani romantici.

"Lumaca"

Qui vengono utilizzati anche elementi a forma di cuore, ma la catena è attorcigliata a spirale.

Clip

È facile intuire che gli elementi per tali prodotti assomiglino a una graffetta.

cavo

I gioielli realizzati con questa tecnica sembrano un filo attorcigliato.

rombo

Le catene di questo tipo sono costituite da elementi a forma di diamante. Un doppio rombo viene utilizzato per i gioielli sul collo e un triplo per i bracciali. Agli uomini piacciono le catene d'oro e d'argento realizzate con la tecnica del rombo.

Vantaggi

Qualunque sia la tecnica di realizzazione della catena del guscio, il prodotto conserva i suoi vantaggi.

  • Tutte le decorazioni sono resistenti. Sono perfetti per coloro che intendono indossarli con un'imbracatura.
  • I collegamenti lisci non si impigliano sugli indumenti o causano fastidio alla pelle.
  • La tessitura è adatta sia per gioielli da uomo che da donna. Tutto dipende dalla dimensione dei collegamenti. Si ritiene che le "conchiglie" siano più caratteristiche della metà forte dell'umanità. Ma se gli elementi sono piccoli, da loro si ottiene un'elegante decorazione femminile. In questo caso, la forza della catena non viene persa.
  • Per una maggiore lucentezza, le catene del carapace sono decorate con un taglio a diamante. Quindi giocano alla grande nella luce e aggiungono solidità al loro portatore. I gioielli in oro rosso enfatizzeranno l'alto status.
  • A causa del fatto che le catene con trama a carapace sono molto resistenti, sono difficili da deformare. Tali oggetti possono essere trovati anche in oro 999. In generale, questa lega non è pratica per gli accessori poiché l'oro puro è piuttosto morbido. Ma i gioiellieri usano tale oro per creare catene di carapace, garantendo la loro durata.

Come scegliere?

Quando si sceglie una catena con trama a conchiglia, è necessario tener conto della sua lunghezza. Per fare ciò, devi decidere come verrà indossato l'accessorio: sotto i vestiti o sopra, con o senza ciondolo. La lunghezza dei prodotti varia da 40 a 70 cm.

I gioielli realizzati con questa tecnica sono fantastici come gioielli indipendenti. Ma se hai intenzione di indossarlo in tandem con un ciondolo o una croce, devi prestare attenzione alla larghezza dei collegamenti. Di norma, tali catene sono piuttosto larghe, quindi il ciondolo non dovrebbe essere piccolo, altrimenti andrà perso e i gioielli non sembreranno armoniosi.

Le catene d'oro con tessitura a conchiglia sono articoli costosi, quindi è meglio acquistarle in gioiellerie di fiducia.

Lì, se lo si desidera, i consulenti potranno confermare il peso del prodotto. Quando si acquistano questi gioielli in luoghi discutibili, c'è un alto rischio di imbattersi in un falso o di pagare in modo eccessivo un prodotto di bassa qualità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa