Catena sulla gamba
L'amore per gli accessori belli risale ai tempi antichi, quando i gioiellieri stavano appena imparando a creare gioielli ea tagliare pietre preziose. Oggi, l'assortimento di gioielli è così ampio che a volte gli occhi si spalancano. Molte ragazze prima di tutto scelgono per se stesse bracciali, orecchini, anelli e ciondoli, sfortunatamente, dimenticando una cosa così meravigliosa come un'elegante catena sulla gamba.
Storia
La catena sulla gamba non è affatto un accessorio moderno, tali prodotti erano popolari anche prima della nostra era. È vero, solo le donne ricche e i rappresentanti delle famiglie nobili potevano indossarli. A quel tempo, un tale braccialetto sulla gamba significava prosperità e successo finanziario nella società. Così era con i Sumeri, ma gli antichi egizi non accettavano tali tradizioni e indossavano catene non solo di metalli costosi, ma anche di semplice ferro o pelle.
In Russia, le catene sono apparse grazie ad Alessandro I. Mi è piaciuta la decorazione, ma la domanda su quale gamba indossare la catena ha immediatamente preso le menti delle fashioniste. Accadde così che l'onore di indossare il prodotto sulla gamba destra andasse a dame facoltose, ma i braccialetti su quelli di sinistra tradivano subito bellezze di facili costumi. Molte ragazze oggi ricordano questa tradizione e pensano che sia sopravvissuta fino ad oggi. Tuttavia, questo non è del tutto vero, oggi tali segni possono essere facilmente abbassati e decorati con un accessorio interessante per qualsiasi gamba.
Come per altri paesi, le catene ai piedi sono popolari da secoli in India e in Oriente. D'accordo, è impossibile immaginare famose ballerine orientali senza bellissimi braccialetti fruscianti. Tuttavia, le catene che sono conosciute e popolari ora, lo dobbiamo agli americani. Hanno anche dato loro un altro nome - questionari, dalla parola inglese caviglia - caviglia.Nuovi profili alla moda, realizzati in una varietà di tecniche, sono in grado di conquistare il cuore di ogni ragazza.
Modelli e viste
Non ci sono molti tipi di catene sulla gamba, o meglio, ce ne sono solo due. Il primo è flessibile, catene di plastica. Questi possono essere modelli di un'ampia varietà di trame, grandi e piccole, spesso anche intarsiate con piccoli elementi come ciottoli, pelliccia, piume. Tali profili sembrano perfetti in estate e, a condizione che il prodotto sia discreto, può anche essere combinato con uno stile aziendale. La maggior parte delle ragazze preferisce le catene flessibili.
Una cavigliera a forma di striscia o piastra solida è chiamata elastica. Spesso la decorazione è massiccia, inoltre, non si piega affatto. Una catena elastica non si adatta sempre a uno stile aziendale, ma se è realizzata in metallo prezioso, starà bene in combinazione con un tailleur pantalone. Tali profili sono anche apprezzati dalle fashioniste orientali, note per il loro amore per i grandi accessori. Di solito la decorazione è liscia, ma a volte si incontrano modelli con intagli o intarsi.
Oltre alle due viste standard, ci sono alcuni modelli più interessanti che vale la pena evidenziare. Payal è una catena che si collega al tuo dito del piede. Questo è uno dei gioielli indiani più famosi ed è perfetto per camminare a piedi nudi sull'erba o sulla sabbia. Payal può essere consigliato anche alle spose alla moda che desiderano celebrare la loro cerimonia nuziale sulla calda sabbia della spiaggia.
Le cavigliere con charm sono una nuova aggiunta alla Pandora Jewelry House. I ciondoli sono piccoli oggetti che possono essere facilmente rimossi dal prodotto. Tali portachiavi stupiscono con il loro assortimento di forme, dimensioni e colori. Può essere perline decorative, grandi pietre, cuori, stelle, lettere, qualunque cosa. Quanto è bello posizionarli e combinarli tra loro, le ragazze decidono individualmente.
Materiale
Le catene d'oro possono essere giustamente considerate le più popolari tra i questionari. Sottolineano perfettamente la femminilità e la sessualità della loro amante. Molte ragazze scelgono proprio questi braccialetti, perché brillano magnificamente e brillano al sole, soprattutto se sono inoltre decorati con pietre preziose. La catena d'oro di solito avvolge la gamba una o due volte e puoi decorarla tu stesso con ciondoli simbolici. I designer non consigliano di utilizzare un profilo del genere nell'uso quotidiano: indossalo in occasione di eventi e appuntamenti sociali.
Una catena alla caviglia d'argento è un'opzione a cui le ragazze dovrebbero pensare. Un tale modello è magnificamente combinato con lo stile urbano nei vestiti ed è il vero punto forte che può trasformare l'immagine. Il profilo argentato con jeans arrotolati, pantaloncini voluminosi e una gonna lunga sembra molto delicato. Per scarpe, ballerine, sandali e sandali sono adatti. Quindi è il momento di creare un arco interessante e fare una lunga passeggiata in città.
La popolarità tra le ragazze è stata vinta non solo dai profili realizzati in metalli preziosi. Vale anche la pena prestare attenzione ai gioielli interessanti. Catene originali fatte a mano fatte di perline di vetro, pelle e piume si abbinano perfettamente sia allo stile urbano che a quello etnico e boho. I braccialetti con inserti in turchese e ambra sono bellissimi. Le donne attive possono dare un'occhiata più da vicino alle catene di perline: questi aggeggi multicolori sono la soluzione migliore per la gamma colorata dell'estate e della tarda primavera.
Con cosa indossare?
Quando scegli una catena alla caviglia, dovresti prima di tutto concentrarti sul tuo stile di abbigliamento. In un'immagine aziendale, sono appropriati solo i questionari realizzati con metalli costosi. L'oro giallo e bianco andrà bene. Se il dress code non è rigoroso, sentiti libero di indossare un braccialetto in oro bianco, adornato con piccoli elementi o pietre preziose. Le cavigliere sembrano particolarmente belle in combinazione con una camicetta rigorosa, pantaloni attillati o una gonna e scarpe col tacco alto.
Per quanto riguarda la moda di tutti i giorni, qui le catene si indossano con abiti leggeri e prendisole estivi, gonne lunghe e corte, shorts e jeans attillati. I profili delle donne stanno benissimo con pantaloni kaki skinny. I braccialetti sono anche popolari tra gli amanti dei militari: basta scegliere un gioiello più grande. Per la stagione estiva sulla spiaggia, puoi acquistare gioielli: modelli interessanti fatti di piume, perline o perline.
Se ti stai preparando per una festa laica, i profili saranno il completamento perfetto del look. Stanno bene con abiti da sera sia lunghi che corti. Per quanto riguarda il materiale, deve essere di metallo. L'oro bianco con pietre preziose starà benissimo. Le scarpe vanno prese sia classiche décolleté che con tacchi molto alti.
Suggerimenti per la selezione
Quando acquisti un questionario, assicurati di prendere in considerazione le dimensioni della caviglia. Anche il braccialetto più bello e perfetto vorrà decollare se preme e stringe la gamba. La catena dovrebbe essere completamente libera, ma anche tenersi alla gamba e non cadere, altrimenti si attaccherà agli oggetti circostanti e potrebbe essere facilmente persa. Per le ragazze con caviglie sottili, i braccialetti piccoli con maglie sottili sono l'ideale. Le donne con le gambe piene devono scegliere un accessorio con maglie grandi o medie.
Se le caviglie sono piene, può essere consigliabile acquistare anche modelli con ciondoli. Tali prodotti nasconderanno l'eccessiva pienezza delle gambe a causa della loro originalità. Quando si sceglie una cavigliera, non dimenticare di controllare la qualità del lucchetto. La chiusura dovrebbe scattare dentro e fuori facilmente, soprattutto se l'articolo è costoso. Concentrati sulle preferenze individuali, perché a volte devi toglierti e indossare il braccialetto in un luogo scomodo.