Catena in gomma con inserti in oro

Non molto tempo fa, l'industria della moda ha presentato un gioiello insolito: una catena di gomma con inserti in oro. Macchie lucenti di oro rosso e bianco si combinano armoniosamente con il colore scuro opaco della gomma.



Peculiarità
La gomma utilizzata in gioielleria è un materiale che è stato lavorato con l'aggiunta di zolfo. La gomma naturale è troppo fragile e non sopporta le fluttuazioni di temperatura. Ad esempio, se il termometro sale sopra +30, il materiale perderà la sua elasticità e se è sotto lo zero sul termometro, la gomma inizierà a glassare e sbriciolarsi.
Grazie alla lavorazione industriale e all'aggiunta di coloranti, si può ottenere la gomma del colore richiesto, mentre il materiale naturale ha una leggera sfumatura beige.



I gioielli in gomma con inserti preziosi o un ciondolo in oro sono una delle tendenze attuali della nuova stagione. Ti permettono di enfatizzare il temperamento e la personalità di una donna. Non è un caso che i principali designer creino collezioni di gioielli in gomma per il collo, le mani e persino le borse da donna.






Ogni anno la popolarità del materiale cresce e ci sono diverse ragioni per questo:
- La gomma è ipoallergenica, si piega bene, pesa poco;
- Spesso, le catene di gioielli in gomma sono dotate di un lucchetto magnetico, che aggiunge un tocco di stravaganza al loro design;
- Sullo sfondo della gomma, la lucentezza di metalli preziosi e pietre sembra molto impressionante;
- Politica dei prezzi leali;
- Innocuo per la salute;
- Le catene in gomma, con e senza oro, sono adatte per un abbigliamento classico e per uno stile sportivo.



Modelli
I lacci di gomma più comuni sono preferiti dalle adolescenti, mentre le donne benestanti sono interessate a prodotti originali con metalli e pietre preziose.

Catene di gomma con oro, che combinano moderazione e lusso allo stesso tempo, completeranno un look sia festivo che quotidiano. Lacci con inserti che ricordano un motivo a serpente, con ciondoli incisi e fantasia (fiori, cuori, astrazioni) diventeranno un elegante decoro “per tutti i giorni”.



Si abbinano bene a magliette, maglioni e giacche di pelle.
Un'eccellente opzione per l'ufficio sarebbero le catene con inserti geometrici o un piccolo ciondolo. Per le occasioni festive, è meglio scegliere una collana multistrato in gomma con oro rosso.



Per quanto riguarda i modelli con pietre, quindi per i gioielli che indosserai durante il giorno, è meglio scegliere inserti modesti sotto forma di minerali o cristalli, con una lavorazione minima dei gioielli.

Per le opzioni serali, sono adatte catene di gomma: opale, diaspro, acquamarina, cristallo di rocca, cianite e labradorite.

Cura
I prodotti in gomma sono piuttosto capricciosi e richiedono un'attenta manutenzione. Per prolungare la vita dei gioielli, devi rispettare semplici regole:
- Rimuovere il laccio prima di fare la doccia, assicurarsi che non vi entrino sostanze contenenti sapone;
- Non immergere i prodotti in gomma in acqua dolce e marina;
- Eliminare l'impatto sul materiale di eventuali sostanze aggressive: acetone, acidi, zolfo o vapori di mercurio;
- Tieni i gioielli di gomma lontani dal fumo di tabacco. Il prodotto assorbe gli odori e cambia colore;
- Utilizzare solo panni asciutti per pulire la gomma.



Se l'oggetto si è indurito, diversi metodi efficaci possono aiutare a riportarlo alla sua morbidezza originale.
- Metti la catena di gomma in un contenitore con benzina o cherosene, copri con un coperchio. Quando il prodotto diventa elastico, sciacquare con acqua tiepida e asciugare con un asciugamano;
- Ammorbidire il pizzo con un asciugacapelli a una temperatura non superiore a 85 gradi. L'intera procedura dovrebbe durare non più di 3-5 minuti con interruzioni in modo che la gomma non si sciolga;
- Una procedura simile può essere eseguita con un generatore di vapore;
- Il modo più semplice per ammorbidire la catena di gomma è a vapore (usando una pinza), cambiando periodicamente la posizione per ottenere un riscaldamento uniforme.



