Catene

Qual è la trama della catena d'oro più resistente?

Qual è la trama della catena d'oro più resistente?
Contenuto
  1. Qual è la mia scelta per te?
  2. Tipi di tessitura
  3. fermagli
  4. Metodo di tessitura

Una catena d'oro può essere definita una cosa, da un lato, universale, dall'altro, sottolineando l'individualità del suo proprietario. Puoi indossare un grazioso ciondolo, un ciondolo con un sassolino, una croce su di esso, combinarlo con altri accessori: bracciali, anelli e orecchini ... E alcuni modelli sembrano più che autosufficienti e non hanno bisogno di aggiunte.

Questo articolo si concentrerà non tanto sulla moda e sull'estetica quanto sull'affidabilità e la correttezza della scelta. A cosa dovresti prestare attenzione per non pentirti dell'acquisto in seguito?

Qual è la mia scelta per te?

Prima di scegliere una catena da donna, dovrai concentrarti su diversi fattori contemporaneamente:

  • metodo per realizzare un accessorio;

  • tipo di tessitura;

  • tipo di serratura.

Insieme e separatamente, tutti questi punti possono causare un'amara delusione: a causa della serratura, i gioielli possono facilmente volare via dal collo e perdersi per sempre, e alcuni tipi di tessitura causano molti problemi, poiché la catena si impiglia nei capelli o si formano dei nodi su di esso. Ma se ti avvicini all'acquisto a fondo, i problemi possono essere evitati.

Tipi di tessitura

È meglio iniziare con la tessitura, perché è responsabile non solo dell'usura, ma anche dell'aspetto.

Tra gli amanti dei gioielli, ci sono interi grafici personali per la forza delle catene, quindi ti suggeriamo di familiarizzare con la parte superiore dei tipi più famosi di tessitura e allo stesso tempo valutarne i vantaggi e gli svantaggi.

Ancora

Il campione assoluto nella categoria "affidabilità". Inoltre, gode di una meritata popolarità non solo per la sua resistenza alle influenze esterne, ma anche per la sua facilità di cura.L'unico avvertimento: le ragazze a volte considerano tali catene come scortesi, ma comprano i loro amanti o fratelli molto volentieri.

veneziano

L'esatto opposto esterno della prima opzione: i rappresentanti della metà più debole apprezzano il design e la raffinatezza dei gioielli. Ma in pratica non è inferiore: questa è una tessitura abbastanza forte. Sembra fantastico con l'aggiunta di un ciondolo.

Bismarck

Tessitura, che può essere tranquillamente attribuita alla categoria "unisex", poiché tali catene sono indossate con piacere da ragazzi e ragazze. È abbastanza resistente da non preoccuparsi dell'affidabilità e di una visuale vincente su cui optare. Le donne spesso indossano la catena Bismarck come un gioiello indipendente: sembra davvero lussuoso.

nonna

Una straordinaria combinazione di tessitura forte e raffinatezza esterna. La probabilità di rottura è ridotta al minimo, anche la capacità di confondere notevolmente la catena. Essendo di aspetto voluminoso, tali catene possono fare impressione anche senza un ciondolo, ma se lo raccogli, l'immagine può diventare davvero reale.

la rosa

In termini di esecuzione e tecnica di tessitura, questo è il tipo più laborioso e insolito. È necessario abbastanza oro per la produzione e il lavoro può essere esclusivamente manuale, il che, di conseguenza, influisce sul costo del prodotto. Ma il prezzo elevato è probabilmente l'unico inconveniente della catena. Una cosa del genere sembra un gioiello di design e in termini di affidabilità non sarà inferiore al famigerato "ancora".

Naturalmente, ci sono molto più di cinque tipi di tessitura. Ci sono "serpenti" carini e sottili: guardando una catena del genere si ha l'impressione che sia fatta di un sottile flusso di metallo. Tuttavia, le pieghe su di esso si formano più spesso e più velocemente rispetto ad altre.

O "Figaro" - secondo alcuni, l'intreccio più affidabile per l'oro. È vero, a causa del design particolare, gli uomini preferiscono le catene con tale tessitura e più spesso sotto forma di braccialetti.

fermagli

Non vale la pena parlare dei problemi che può causare un blocco di scarsa qualità o debole: tutto è ovvio. In questo caso è importante che la catena possa essere fissata senza assistenza e senza rottura dei chiodi.

Quindi, tra i lucchetti per la catena d'oro si distinguono:

  • Il tipo più diffuso di serratura - la serratura a molla - ha guadagnato fama non per la sua semplicità, ma per la sua elevata resistenza. Il familiare meccanismo rotondo con un fermo molto raramente fallisce, tuttavia, al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione all'anello di collegamento: dovrebbe essere stretto e senza disconnessioni;

  • Anche i moschettoni sono popolari. Tra i vantaggi indiscutibili ci sono la capacità di sopportare l'impressionante peso dei gioielli e la facilità di manipolazione. A differenza della versione precedente, un tale lucchetto può essere aperto anche con una mano e non è inferiore in forza e durata;

  • I fermagli a forma di scatola sono più spesso usati nelle catene destinate ad essere indossate sulla mano. Più spesso viene utilizzato per motivi di design: se un altro lucchetto viene eliminato dal concetto generale di decorazione, ne viene scelto uno a forma di scatola. È progettato per prodotti di grandi dimensioni, ma l'affidabilità non è il suo lato migliore;

  • Otto è la chiusura più semplice e graziosa. La semplicità non riguarda solo l'aspetto: basta mettere un anello nell'anello e la decorazione sul collo! Ma il facile da indossare è anche facile da rimuovere e da qualsiasi movimento scomodo o attivo.

Metodo di tessitura

E ora dovremo tornare a tessere ancora, ma non stiamo parlando di tipologie, ma di varianti di lavorazione.

Le catene più economiche, ma anche di breve durata sono quelle realizzate con gli spazi vuoti sotto la stampa. Pesano parecchio, anche essendo voluminosi, ma, in effetti, sono vuoti, motivo per cui puoi facilmente ottenere una sala sul prodotto o torcere la decorazione. Le cose timbrate sicuramente non possono essere considerate lo standard di forza.

La lavorazione a macchina è un'opzione eccellente per chi cerca affidabilità. Ma c'è un avvertimento: in questo modo puoi realizzare solo una catena sottile, il cui peso non superi i 6 grammi. Inoltre, molto dipende dal produttore, il cui compito è monitorare attentamente il rispetto della tecnologia.

Ma la tessitura a mano è una risposta già pronta alla domanda su quale tessitura di una catena d'oro sia la più duratura. Inoltre, tale lavoro a maglia viene utilizzato non solo nei piccoli negozi o boutique, ma anche nelle grandi imprese. Uniche e affidabili, queste catene sono piuttosto costose.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa