Catene

Catene d'oro per bambini

Catene d'oro per bambini
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi e modelli
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Con cosa indossare?

Le catene d'oro per bambini sono gioielli che torneranno utili, tra l'altro, come regalo per un compleanno, Natale, battesimo o per qualsiasi altra occasione. Un bambino può indossare una catena graziosa e bella come aggiunta a un vestito festivo o insieme a un piccolo ciondolo, ciondolo, croce.

Peculiarità

I gioielli per bambini differiscono dagli accessori per adulti, prima di tutto per durata, facilità d'uso e sicurezza per la salute. Ecco perché i materiali nobili e ipoallergenici - argento e oro - vengono scelti per gli accessori per bambini. Non provocano allergie, sono belli, pratici da curare e resistenti.

Una catena d'oro per bambini deve essere necessariamente forte, avere una lunghezza comoda per un bambino e avere una tessitura abbastanza semplice. In effetti, il più delle volte viene acquistato come aggiunta a una piccola croce o un ciondolo personalizzato. Questo vale principalmente per i bambini piccoli.

Opzioni di tessitura più originali sono adatte per decorare catene per una ragazza più grande. Le catene cave sono molto leggere e quindi convenienti. Non daranno fastidio nemmeno ai bambini più piccoli, ma non sono molto resistenti. I collegamenti sono piuttosto fragili e sarà molto difficile ripristinare una tale decorazione. Questo punto dovrebbe essere preso in considerazione al momento dell'acquisto.

I gioielli per bambini di solito differiscono da un adulto in un costo più democratico. Il bambino può rompere o perdere la catena, quindi non ha senso dare al bambino una cosa molto costosa.

L'accessorio del bambino non dovrebbe essere troppo lungo in modo che il bambino non rimanga impigliato o impigliato accidentalmente durante il gioco.

Tipi e modelli

Le catene per bambini differiscono l'una dall'altra, prima di tutto, per il tipo di tessitura.

Il più delle volte, questo è un classico:

  • tessitura dell'ancora con una disposizione perpendicolare di maglie della catena;
  • tessitura di armature (i collegamenti realizzati da uno o più anelli sono inseriti l'uno nell'altro);
  • rombo (i collegamenti a forma di diamante sono inseriti l'uno nell'altro);
  • corda (intreccio di fili);
  • spighetta, treccia.

Le catene a trama semplice sono generalmente resistenti e durevoli. Non si attaccano ai vestiti e ai capelli del bambino, non si aggrovigliano o si attorcigliano. È conveniente pulirli se necessario.

Per una ragazza adolescente e più anziana, puoi scegliere un ornamento con un tipo di trama più intricato e complesso. Ad esempio, i collegamenti della catena intrecciata Rose assomigliano molto a questo bellissimo fiore. E la tessitura dell'Amore consiste di legami sotto forma di cuori aggraziati.

Le catene con opzioni di tessitura bizantine, a nastro, fiorentine e altre sembrano molto belle e femminili.

Anche la tessitura di "Perlin" - minuscole perle dorate - sembra interessante e insolita. Questa opzione funziona molto bene per i gioielli per bambini.

Le catene per bambini possono essere indossate da sole o completate con ciondoli. Fiori, farfalle, cuori, lettere, immagini di animali, giocattoli e altri motivi sono spesso usati come ciondoli per i bambini. Le catene per ragazze adolescenti e ragazze possono essere completate con pietre preziose e semipreziose.

Suggerimenti per la selezione

Quando scegli una catena d'oro per tuo figlio, dovresti assolutamente prestare attenzione ai seguenti punti:

  • Tessitura. Più piccolo è il bambino, più semplice e durevole dovrebbe essere la tessitura. Il tipo ideale di tessitura è l'ancora, l'armatura, "Nonna".
  • Peso e lunghezza. La catena per il bambino non dovrebbe essere troppo pesante e lunga. La lunghezza ottimale è pari al doppio della circonferenza del collo del bambino in centimetri.
  • Tipo di chiusura. La chiusura deve essere non solo affidabile, ma anche sicura per la salute del bambino. Il moschettone o un'altra versione della serratura dovrebbe avere un taglio, in modo che in caso di uno strappo acuto, il supporto si dispieghi semplicemente e liberi il collo del bambino.
  • Qualità. I gioielli sono meglio acquistati da grandi gioiellerie di fiducia. Le aziende manifatturiere che si rispettano forniscono un pacchetto completo di documentazione necessaria per i loro prodotti, confermando la loro alta qualità. La catena deve necessariamente avere un campione che confermi la purezza del metallo.
  • La presenza di ornamenti decorativi. Gli accessori per bambini dovrebbero essere il più semplici e laconici possibile. Dettagli eccessivi, serrature complesse e tipi di tessitura, molto peso causeranno a un bambino piccolo solo disagio e inconvenienti inutili durante lo spostamento o il gioco.

Con cosa indossare?

Se una catena viene utilizzata come aggiunta a una croce pettorale, un tale ornamento viene indossato quasi costantemente. In questo caso, l'accessorio dovrebbe essere il più semplice, leggero e resistente possibile.

Un ornamento con intrecci intricati o con l'aggiunta di pietre preziose viene indossato come decorazione per abiti da sera. Può essere un bel vestito o un elegante set di top e gonna.

Se nell'immagine vengono utilizzate altre decorazioni, tutte devono essere combinate in materiale, combinazione di colori e design.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa