Catene

Catena di armatura Bismarck (Cardinale)

Catena di armatura Bismarck (Cardinale)
Contenuto
  1. Il lusso aggraziato delle catene intrecciate Bismarck
  2. Tecniche di esecuzione
  3. Tipi di tessitura catene Bismarck
  4. Forme di prodotti
  5. Metodi di produzione
  6. Confronto con catena intrecciata nonna

Le catene di gioielli sono i gioielli più versatili che sono diventati un accessorio a tutti gli effetti grazie alle abilità degli artigiani. Quando si sceglie un tale gioiello, è necessario prestare attenzione non solo alla bellezza e all'originalità del prodotto, ma anche alla sua forza. Tra il vasto assortimento di gioielli in oro, la catena Bismarck (un altro nome è Cardinal o Kaiser), che unisce tutte queste qualità, non passerà inosservata.

Il lusso aggraziato delle catene intrecciate Bismarck

La sua caratteristica principale sarà la connessione di spirali elastiche. Tutti i collegamenti sono fissati saldamente insieme, il che conferisce loro forza e grazia speciali.

I Bismarck rappresentano una massiccia connessione a più fili di collegamenti, assemblati in una traccia caratteristica, che consiste in più file, spesso due o tre, sebbene ci siano prodotti della stessa fila. Tutti i tipi di prodotti si distinguono per l'elevata affidabilità e la vera durata, grazie a questa tecnica: la durata di tali gioielli può essere superiore a 40 anni.

Gli intrecci Bismarck, nonostante un po' della loro ingombro, sono molto apprezzati dalle donne di tutte le età, per via della loro straordinaria eleganza.

Questa tecnica ha ricevuto il suo nome caratteristico a causa della sua associazione con una persona così famosa nella storia tedesca come il suo primo cancelliere, Otto von Bismarck.Essendo una persona maestosa, importante e affidabile, lui, o meglio il suo nome, è servito da prototipo per il nome, che è apparso come un modello lussuoso - un tributo alla sua eccezionale personalità. Indipendentemente dal materiale, l'argento dorato o la normale catena dorata ha acquisito un aspetto unico. Inoltre, il modello si è rivelato di altissimo livello.

I vantaggi della tessitura Bismarck includono:

  • aspetto grazioso;
  • forte connessione di collegamenti;
  • lunga durata.

Tali accessori di gioielleria sono altamente resistenti. Inoltre, non hanno paura di altri fattori di influenza. Non si strappano, non si deformano nel tempo. Con un maggiore livello di forza, le spirali non si rompono, si aggrovigliano e non si rompono. Questi accessori possono essere indossati mentre ci si rilassa o si dorme, si cammina e durante l'esercizio.

Tecniche di esecuzione

I modelli variano nell'aspetto. A seconda della forma dei segmenti, sono rotondi, densi o "liquidi".

Anche la tecnica della loro esecuzione differisce:

  • Classico (Mosca). Questo tipo è il più comune. Si distingue per una forma ovale. Le catene possono essere tese (le maglie sono strettamente adiacenti l'una all'altra) o liquide (un ampio spazio tra le spirali). Fondamentalmente è una catena intorno al collo, non un braccialetto. Il modello femminile sembra particolarmente lussuoso.
  • Bismarck arabo. Tessitura Arabic Bismarck è una delle varietà del classico Bismarck e ha questo nome per la somiglianza dei suoi elementi rotondi densi con la scrittura araba. Gli elementi in catene sono intrecciati in due, tre, a volte quattro file. Fondamentalmente, questa è una catena per una mano o un braccialetto. Il cardinale arabo si differenzia dal classico Bismarck per una maggiore ariosità e nel modo di saldare. I suoi elementi di collegamento sono saldati in quattro punti e, nella versione classica, la saldatura viene eseguita solo in due punti.
  • Tessitura doppia Bismarck. Doppia Bismarck, realizzata saldando catene adiacenti. Si scopre un prodotto solido abbastanza ampio che ha un aspetto rappresentativo. Questo metodo è utilizzato principalmente per la produzione di una varietà di braccialetti corti. Il triplo Bismarck, rispettivamente, è realizzato saldando tre delle sue catene in una.

Tipi di tessitura catene Bismarck

I collegamenti nelle catene sono disponibili in una varietà di varianti e forme. Esistono questi tipi di tessitura.

Bismarck reale

I collegamenti hanno l'aspetto di una minuscola corona in miniatura, che conferisce a tutti gli elementi raffinatezza e bellezza.

Il giro

Gli elementi della catena sono di forma rotonda o leggermente ovale. Il loro divertente intreccio decorato crea l'illusione di volume, rigonfiamento.

Ruscello

Ha una forma liscia, fluente, simile a un torrente. Tutti i componenti sembrano fluire uniformemente l'uno nell'altro.

bizantino

Viene eseguito da collegamenti di varie forme: otto, quadrati o ovali.

Pitone

Fu così chiamato per il suo aspetto, volume e spessore. È costituito da sottili collegamenti arrotondati decorati intrecciati in tre file. Spesso è tagliato a diamante per dargli una lucentezza.

coda di volpe

Tale tessitura si distingue per uno speciale trabocco, luminosità. È composto da elementi di forme diverse.

Springel

Lo spessore di tutti i collegamenti di tale catena ha le stesse dimensioni della sua larghezza, a volte leggermente più grande. Le molle ricordano una forma ovale, sono combinate in due o tre catene a maglia.

Affascinante

È uno speciale tipo di prodotto lussuoso con minuscole sfere ai bordi.

la rosa

Molto voluminoso, bella tessitura. I prodotti di questo tipo sono molto popolari tra le donne. Rappresenta spirali interconnesse con tre, quattro anelli, situati in proporzioni uguali l'uno rispetto all'altro.

Abinatha

Un codino piatto a forma di nastro realizzato mediante tessitura longitudinale di anelli collegati in serie.

Cardinale

La tessitura più laboriosa, che si distingue per la sua raffinatezza e durata.Diverse molle sono selezionate sotto forma di un cerchio, un ovale, un quadrato. Le spirali sono collegate in tre file.

Forme di prodotti

Le catene Bismarck sono voluminose (pitone, rosa, tonde, ovali, quadrate) e piatte più larghe.

Le spirali che compongono le catene sono:

  • Totale. I loro collegamenti sono più pesanti a causa della maggiore quantità di materiale.
  • Vuoto. Sono fatti di sottili fili cavi, il che li rende leggeri e convenienti.

Metodi di produzione

La tessitura Bismarck viene eseguita manualmente, a macchina e per stampaggio:

  • Il lavoro a mano viene utilizzato per realizzare gioielli costosi e lussuosi, che richiedono molto tempo. A causa del fatto che ogni fase richiede un grande sforzo, tale lavoro è molto più costoso. Ma una cosa del genere può essere davvero unica.
  • Lavorato a macchina. Questa opzione ti consente di realizzare cose più sottili e più aggraziate. Il loro prezzo non è così costoso come quelli artigianali.
  • Stampaggio. Il modo più semplice e veloce. I modelli sono di buona qualità e dal prezzo contenuto.

Poiché tutte le varianti Bismarck sono abbastanza resistenti, raramente richiedono riparazioni.

Confronto con catena intrecciata nonna

C'è spesso confusione quando si distingue tra le due trame. Nonna e Bismarck confrontare queste due tecniche non è molto difficile. Quando si tessono Bismarck, i collegamenti sono molle e sono collegati in modo più arioso. Le maglie di Nonna hanno una forma arrotondata e sono saldate l'una dentro l'altra, grandi anelli all'interno di maglie più piccole. Sono graziosi e femminili. Sono realizzati con il metodo dell'armatura. I modelli di Nonna, come il Bismarck, sono molto resistenti e possono essere conservati a lungo.

Gli aggeggi alla moda Bismarck sono realizzati principalmente in oro, ma a volte sono realizzati in argento di altissimo livello. Ma principalmente l'oro bianco e rosso sono usati come materiali. I modelli si distinguono per il design individuale, l'eccellente qualità e la bellezza esterna dei prodotti. La gamma di accessori è abbastanza ampia. Ogni ragazza, donna troverà i suoi gioielli unici che soddisfano il suo gusto, le sue esigenze, il suo status sociale. Tali gioielli universali si adatteranno a un lussuoso abito da sera, a un abito da ufficio e all'abbigliamento quotidiano.

Grazie alla loro bellezza e alla loro aggraziata torsione, le catene sono accessori indipendenti. Ma anche un set con un grazioso ciondolo o un piccolo ciondolo sembra buono. Va ricordato che una tale combinazione deve seguire semplici regole. Non mettere un ciondolo troppo massiccio sulla catena. Un ciondolo così grande tirerà fuori una catena sottile e sembrerà ridicolo. Il suo peso dovrebbe essere circa la metà del peso dell'accessorio. Al contrario, un ciondolo o un ciondolo di dimensioni troppo piccole non viene indossato su una catena grande.

È inoltre necessario combinare i prodotti per colore e tipo di metallo. Va bene se i metalli sono di un campione. Tuttavia, è meglio indossarli come ornamenti indipendenti in modo che l'attenzione non si sposti dalla loro caratteristica principale: la tessitura decorativa.

I gioielli possono essere indossati sia al collo che al braccio. Anche la sua lunghezza è un fattore importante nella scelta di un acquisto. La sua lunghezza abituale va da 40 a 70 cm La lunghezza determina la posizione dell'accessorio.

Le catene corte, di lunghezza non superiore a 40 cm, vengono portate al collo, leggermente più lunghe (50 cm), medie (60 cm) e le più lunghe (70 cm) sono portate sul petto. Piccoli ornamenti (40 cm) - sottolineano in particolare la bellezza del collo. Vanno bene anche con un vestito con una profonda scollatura. Questo lavoro sembra particolarmente bello se ci metti un piccolo ciondolo o un ciondolo elegante.

La catena lunga può essere indossata con altri modelli più piccoli. Una catena d'oro o d'argento di 50 cm è considerata l'opzione migliore da indossare. Sta bene con qualsiasi outfit. Gli amanti delle cose particolarmente lunghe potrebbero apprezzare le catene di 70 centimetri. Puoi anche indossare gioielli di diverse lunghezze allo stesso tempo.

Catena in argento o oro 20 cm, solitamente indossata come bracciale.Gli accessori con la stessa trama sono il complemento perfetto per gli elementi dell'immagine. Sia la catena che il braccialetto dovrebbero formare un unico insieme, essere in armonia tra loro, essere fatti dello stesso metallo e non dovrebbero differire molto in densità e larghezza.

Presta particolare attenzione alla chiusura. Qualsiasi elemento di fissaggio forte e affidabile che non violi l'armonia generale è accettabile. L'opzione più popolare al momento è un moschettone, è possibile un'opzione come una chiusura a shringel.

Dovresti effettuare acquisti in speciali gioiellerie, dopo aver ricevuto i consigli necessari sulle regole per il funzionamento della catena Bismarck, familiarizzare con la qualità, chiedendo l'apposito certificato, per essere sicuro e non rimanere deluso dalla qualità del Prodotto. Se desideri acquistare un'opera d'autore esclusiva, è meglio familiarizzare in anticipo con i prodotti del maestro che ti piacciono, per determinarne il livello e il rispetto della qualità dichiarata.

Il lusso aggraziato delle catene d'oro con la tessitura Bismarck non lascerà nessuno indifferente, a causa della bellezza unica. Catene e bracciali sono perfetti come regalo originale per tutti i tipi di date e festività.

1 Commento

Ottimo articolo! In grande dettaglio e chiaramente sul bismarck. Grazie.

Moda

la bellezza

Casa