Reggiseno sportivo
Un reggiseno sportivo (chiamato anche top o reggiseno) è un attributo necessario del guardaroba di una ragazza o una donna che è attivamente coinvolta nello sport. Non dovrebbe impedire il movimento durante l'attività fisica e, allo stesso tempo, è obbligato a mantenere bene il petto immobile.
Peculiarità
Un busto sportivo è un capo del guardaroba che è un must per una donna moderna con uno stile di vita attivo. Un reggiseno sportivo mentre indossi ti permette di sentirti a tuo agio e protegge anche il seno femminile da cedimenti e smagliature.
Questo tipo di biancheria intima può essere utilizzato non solo durante i periodi di allenamento intenso. Con l'intenzione di proteggere il tuo seno da influenze indesiderate, devi indossare tale biancheria intima quando fai danza, ginnastica, yoga, mentre corri o cammini.
Il reggiseno sportivo si presenta come un top aderente con spalline larghe incrociate sul retro. Molto spesso, c'è un marchio di uno o un altro marchio sportivo su di esso. Se sei confuso dall'aspetto del corpetto, puoi indossarlo tranquillamente sotto un top sportivo o una maglietta. Un reggiseno sportivo può essere sostituito con un normale reggiseno o coppe in silicone, ma per motivi di comfort durante lo sport, questo non dovrebbe essere fatto.
Materiale
Nel processo di realizzazione di un reggiseno sportivo, vengono utilizzati materiali che sono traspiranti e assorbono l'umidità. Tali materiali vengono utilizzati anche per creare altri capi di abbigliamento sportivo: magliette, top, leggings.
Una buona maglia sportiva è composta da due strati:
- Il primo (vicino al corpo) è un materiale igroscopico che permea rapidamente l'umidità e impedisce che si raccolga e irriti la pelle.
- Lo strato esterno (solitamente più spesso) permette al sudore di evaporare a poco a poco senza provocare fastidi.
Per proteggere il tuo corpo dalle reazioni allergiche, durante la cucitura viene utilizzato uno speciale materiale ipoallergenico. Non è raro vedere reggiseni sportivi realizzati in cotone sugli scaffali delle vetrine dei negozi.
Il tessuto di cotone presenta una serie di svantaggi:
- Rapida bagnatura (e quindi odore sgradevole);
- Il tessuto diventa pesante;
- Il cotone non fornirà il supporto necessario per il torace durante l'esercizio intenso;
- I prodotti in cotone stanno rapidamente perdendo la loro forma.
Fondamentalmente, il tessuto con cui è realizzato il reggiseno sportivo dovrebbe essere praticamente senza peso e drenare immediatamente il liquido in eccesso.
Modelli
Il compito principale dell'intimo sportivo è creare le condizioni per il massimo supporto del seno a riposo grazie all'effetto di compressione (compressione - pressione, compressione).
Ci sono diverse varietà:
- Sostegno debole (bicicletta, ginnastica, pilates);
- Supporto medio (pattinaggio, pattinaggio, sci, ballo);
- Supporto forte (corsa, aerobica, fitness, equitazione, zumba, tai-bo).
Assicurati di provare il prodotto prima dell'acquisto. Durante il processo di adattamento, non è necessario stare fermi, ma agitare le mani, saltare, piegare la schiena. Scegli un modello che non sfreghi e non strizzi la pelle e inoltre tenga stretto il petto.
Inoltre, al momento dell'acquisto, studia attentamente l'etichetta sul prodotto. Contiene informazioni sul livello di comfort della biancheria.
La designazione del tessuto può essere la seguente:
- Traspirazione: questo reggiseno è realizzato in un tessuto che assorbe bene l'umidità. Si consiglia di indossarlo durante l'attività fisica di qualsiasi intensità;
- Antimicrobico: un tale reggiseno è realizzato in lino, che è impregnato di una speciale sostanza antibatterica. Per coloro che sudano molto, questo reggiseno previene i cattivi odori. Questo capo viene indossato per esercizi ad alta intensità;
- La compressione è un corpetto con un forte effetto di tenuta. Tiene il seno meglio di chiunque altro ed è ottimo per le donne con un seno grande. Per comodità, questo tipo di reggiseno è spesso dotato di chiusura frontale. I rappresentanti di dimensioni del seno inferiori al terzo non hanno bisogno di acquistare un reggiseno di questo tipo;
- Le cuciture Off-Set sono biancheria intima senza cuciture. Si consiglia di essere indossato da persone con pelle sottile e sensibile, poiché questo tipo di bustier non lascia segni e non ferisce la pelle;
- Coppe preformate - Abbigliamento sportivo con coppe preformate. Questo reggiseno viene spesso utilizzato durante l'aerobica o il jogging. Tiene bene il petto e non gli dà l'opportunità di esitare durante il movimento. I reggiseni di questo tipo hanno spesso un effetto push-up. Fondamentalmente, l'inserto che crea un effetto push-up può essere rimosso.
Una canotta con reggiseno interno è un'altra opzione per l'intimo sportivo. Nella maggior parte dei casi, questa biancheria intima viene indossata quando hanno intenzione di fare sport. A sua volta, una cosa del genere sarà molto conveniente per le donne in posizione, così come per le madri che allattano. Una canotta con dentro un reggiseno inserito è una cosa pratica e utile.
La struttura della maglia-reggiseno sportivo è creata tenendo conto delle peculiarità della struttura del corpo femminile e, inoltre, tiene conto della variata posizione del corpo durante lo sforzo fisico. Il taglio di questo tipo di abbigliamento non deve interferire con altalene e sollevamenti, giri del busto e altri esercizi fisici.
Un reggiseno sportivo spesso ha l'aspetto di un top con due linguette per un sostegno extra del busto e una leggera modellatura. Di conseguenza, il piccolo busto sarà fissato saldamente e leggermente ingrandito.
I reggiseni per le donne incinte e che allattano le aiutano ad adattarsi alle mutevoli forme del corpo. Questo tipo di biancheria intima prevede l'ingresso gratuito del bambino al seno della madre.Le magliette con reggiseni incorporati sono molte volte più comode delle normali magliette, perché combinano una maglietta e un reggiseno. Prima di allattare il bambino, la mamma può slacciare la coppetta in modo rapido e senza sforzo grazie alle speciali chiusure.
Marchi popolari
Nel momento in cui devi fare una scelta di intimo sportivo, si consiglia di concentrarsi sui prodotti di noti marchi sportivi ed etichette che producono solo intimo sportivo. Queste aziende fanno ricerca nel campo dello sport, quindi i loro prototipi sono realizzati con i materiali più recenti utilizzando la tecnologia più recente.
- Nike e Adidas (Nike e Adidas) sono i preferiti tra i marchi sportivi. Offrono una varietà di modelli sportivi.
- Shock Absorber - Se hai intenzione di essere attivamente coinvolto nel jogging, scegli un reggiseno di questo marchio. I reggiseni di questo marchio mantengono la temperatura richiesta all'interno, quindi non surriscaldano il seno.
- Reebok (Reebok) - un marchio che produce abbigliamento sportivo di altissima qualità, ma anche relativamente costoso.
- I reggiseni sportivi con coppe incorporate del marchio Panache sono destinati principalmente a chi ha un seno grande. Forniranno un buon supporto anche alla 4a e 5a taglia del seno e l'esclusivo inserto traslucido tra le coppe aggiungerà nitidezza.
Quando si sceglie un reggiseno sportivo, si consiglia inoltre di prestare attenzione a marchi noti come: decathlon, enel, anita, freya, his, tuulik org, calvin klein, triumph, puma, anita, triaction hybrid lite p.
Soluzioni di colore
Tra la varietà di modelli di biancheria intima sportiva, ci sono vari colori, che vanno dal beige ai colori acidi brillanti.
Se hai la pelle chiara, presta attenzione al lino in tonalità pastello (rosa pallido, azzurro pallido, rosa cenere.) Se sei un rappresentante della pelle scura, puoi tranquillamente dare la preferenza a tonalità luminose e succose (rosso, viola, chiaro verde)...
Come scegliere?
A seconda del tipo di sport che preferisci, la scelta dell'uno o dell'altro modello di reggiseno sportivo dipende:
- Il grado di fissazione del seno dipende dalla frequenza delle attività sportive. (Vedi pag. Modelli) Nei prodotti di alta qualità, il produttore indica sull'etichetta sia l'uso previsto del prodotto che il livello di sostegno del seno. Durante il processo di montaggio, noterai la differenza tra i modelli.
- Gli stilisti consigliano di scegliere modelli con un'ampia linea del busto per mantenerlo in forma corretta.
- Le cinghie non devono allungarsi troppo, altrimenti diventeranno rapidamente inutilizzabili. La loro larghezza dovrebbe essere di almeno 2,5 cm.
- Studia attentamente il calice. Per il massimo comfort, mentre il corpo si muove, le coppe dovrebbero muoversi contemporaneamente al torace. A volte vengono aggiunti inserti aggiuntivi, che forniscono una fissazione ancora maggiore del torace.
- Il materiale con cui è realizzato il reggiseno sportivo deve essere leggero e assorbire i liquidi in eccesso.
Se vuoi che la tua biancheria ti serva a lungo, ha bisogno di cure adeguate. La maggior parte dei reggiseni sportivi è lavabile in lavatrice, quindi cerca di rimanere all'interno dell'intervallo di temperatura corretto e di ottenere la polvere giusta.
L'abbigliamento sportivo si asciuga abbastanza rapidamente, quindi non è necessario asciugarlo con aria calda. Se sei attivamente coinvolto nello sport, devi cambiare il vecchio reggiseno con uno nuovo circa ogni sei mesi.
Molte persone si chiedono: puoi indossare un reggiseno sportivo tutti i giorni? La risposta è sì, se non stringe troppo il torace e non provoca disagio con un'usura prolungata. I medici sconsigliano di indossare il reggiseno per più di 12 ore al giorno.
Per non sbagliare nella scelta di un reggiseno sportivo, dovresti determinare la tua taglia in anticipo. La taglia del reggiseno è indicata da numeri e da una lettera latina. La circonferenza sotto il seno è indicata da numeri e la dimensione della coppa è indicata da lettere.
Recensioni
In generale, le recensioni sull'abbigliamento sportivo sono positive.I consumatori notano l'alta qualità, la praticità, il comfort, il buon supporto del seno e l'eccellente assorbimento dell'umidità. Alcune persone scoprono che dal momento in cui indossano la biancheria intima si sentono meno stanche durante i loro allenamenti.
Tra le recensioni, occasionalmente ci sono quelle in cui segnalano un comfort insufficiente quando si indossa un reggiseno sportivo. Ciò accade solo per il fatto che una persona non ha tenuto conto di tutte le caratteristiche al momento dell'acquisto e ha semplicemente acquistato un modello che non era molto adatto a lui.
Con cosa indossare?
Un reggiseno sportivo può essere indossato da solo o sotto una maglietta, una canotta o un top.