Reggiseno a tuffo
Nel mondo moderno della moda, c'è un'ampia varietà di stili di abbigliamento. Di volta in volta i designer cercano di sorprendere il loro pubblico con nuove mosse e dotano le loro creazioni di graziosi ritagli di diverse lunghezze.
Un vestito con una scollatura sembra stupendo e distingue chi lo indossa dalla massa, ma porta al suo proprietario un problema piuttosto tangibile: è la corretta selezione di biancheria intima. Dopotutto, un reggiseno per una scollatura profonda dovrebbe essere non solo esteriormente "invisibile", ma anche comodo da indossare.
Come scegliere un modello per abiti diversi?
Scollo a V
Questa scollatura è adatta per le donne con un busto lussureggiante. Per questo tipo di abito sono adatti reggiseni con una profonda scollatura (cioè un'ampia separazione delle coppe) e un'ampia fascia toracica.
Per un taglio estremo, usa coppe di supporto in silicone o copricapezzoli. Se la scollatura non è troppo aperta, è qui che torna utile un reggiseno a triangolo.
Per aprire
Per gli abiti aperti, ci sono i cosiddetti reggiseni "invisibili". Questi possono essere modelli con cinturini trasparenti o senza di essi, con coppe o "orecchie" in silicone: la scelta dei modelli dipende dalle caratteristiche del ritaglio. Va inoltre ricordato che l'uso eccessivo di materiale in silicone è pericoloso per la salute.
Per un vestito con un cut-out sul retro
La scelta della biancheria dipende in gran parte dal tipo di scollatura. Se la schiena è fortemente abbassata, allora è meglio optare per un reggiseno in silicone o un body speciale.Con una piccola scollatura e con maniche sul vestito, il lino con spalline lunghe diventa l'opzione migliore.
Anche una bella opzione è un reggiseno con un cinturino decorato con strass, che attraversa orizzontalmente la schiena. Sì, una parte della biancheria diventa visibile, ma è per questo che l'intero outfit assume un aspetto nuovo ed elegante.
Con cinghie intorno al collo
Per questo stile di abiti, i designer hanno sviluppato un reggiseno speciale, che ripete il modello dell'abito, ovvero anche le spalline sono "drappeggiate" attorno al collo. I modelli di biancheria intima con spalline rimovibili sono adatti per un tale taglio. Certo, puoi usare cinturini trasparenti, ma non sempre sono esteticamente gradevoli.
Modelli a X e abiti che si aprono su una spalla
Un reggiseno è il migliore qui, in cui le spalline possono essere collegate incrociate nella parte anteriore. Anche in questo caso, se disponibili, è possibile utilizzare lino a base di silicone e tazze di silicone.
Per un abito monospalla, la lingerie senza spalline è una buona opzione. È anche meglio non usare cinturini trasparenti qui: distruggeranno l'intera immagine creata.
Con le spalle completamente scoperte
L'opzione ideale per questo stile è un modello bustier o a fascia o strisce di silicone sul petto. Le ragazze con un seno rigoglioso non dovrebbero preoccuparsi e rinunciare ai vestiti con le spalle scoperte, perché il bando fissa perfettamente il seno.
Anche i reggiseni senza spalline sono adatti a questo stile. Se lo desideri, puoi allacciare discretamente le cinghie sotto i vestiti.
Lottatore cut-out sul retro
Per questo tipo di scollatura sono stati sviluppati speciali reggiseni con spalline a forma di lettera "T" o incrociate sulla schiena. Ma non è affatto necessario acquistare biancheria intima speciale per questo tipo di scollatura: puoi collegare le cinghie sul retro sul retro con una clip per cinghie o una normale graffetta o spilla in modo che non "guardino" da sotto il vestito o la maglietta. Se hai gli spallacci staccabili, puoi incrociarli sul retro.
Con ampio scollo ovale o quadrato
Il balconcino è l'ideale per questo caso: è un reggiseno con coppe aperte, ferretto forte e un'ampia linea del torace. Le cinghie di un tale modello si trovano abbastanza distanti l'una dall'altra e sono spesso rimovibili, il che aggiunge solo comodità all'uso della biancheria intima.
Scegliendo il modello di corpetto appropriato per un certo tipo di scollatura, una donna può sembrare impressionante e non preoccuparsi dell'adeguatezza e della pulizia della sua immagine.