Biancheria da letto dalla Turchia
La Turchia è famosa per i suoi magnifici resort e per i dolci orientali più delicati. I prodotti tessili fabbricati in questo paese non hanno guadagnato meno popolarità. Ecco perché la maggior parte dei vacanzieri acquista necessariamente bellissimi set di biancheria da letto come souvenir, soprattutto perché la sua scelta è insolitamente ampia.
Peculiarità
L'industria tessile è diventata a lungo e saldamente una delle componenti principali dell'economia turca. Gli stabilimenti dove vengono prodotti i tessuti sono dotati di macchinari di alta classe, quindi tutta la produzione viene effettuata utilizzando le tecnologie più avanzate.
La storia è iniziata con la tessitura a mano. Il processo di creazione delle tele è stato scrupoloso e lungo, ma l'automazione è stata in grado di accelerare significativamente il lavoro e aumentare la scala dell'attività. Allo stesso tempo, la qualità del tessuto non ha risentito: i moderni materiali turchi rimangono forti e densi come quelli realizzati a mano. Non a caso hanno reso famosi in tutto il mondo i completi letto delle aziende turche.
I prodotti per il sonno delle fabbriche turche sono classificati nel segmento di valore medio. In alcuni punti vendita puoi trovare anche kit premium con confezioni accattivanti, articoli che spesso diventano un'opzione regalo. Tutti i prodotti sono presentati in una varietà di opzioni di design: qui ci sono modelli laconici per l'uso quotidiano e set davvero lussuosi che le persone ottengono per le occasioni speciali. Lo stesso vale per la tavolozza delle tinte, motivo per cui puoi scegliere il set giusto per qualsiasi ambiente.
Interessante: il lino turco svolge spesso una funzione estetica e decorativa e decora l'intera soluzione interna.Con l'aiuto dello stile del kit scelto correttamente, puoi letteralmente trasformare la tua stanza davanti ai tuoi occhi e darle il tuo fascino e fascino speciali.
I produttori orientali utilizzano diversi tipi di tessuti durante la cucitura. Determinano in gran parte il prezzo finale del kit. Soffermiamoci più in dettaglio sulla descrizione dei principali tessuti richiesti in questo paese.
- Cotone. Nei negozi turchi puoi trovare una vasta gamma di set di cotone. Questo tessuto è molto popolare grazie alla sua maggiore igroscopicità.
Inoltre, il cotone ha un costo accessibile, pur servendo a lungo. Tale biancheria intima crea freschezza nelle notti estive e si riscalda bene in inverno.
- Raso. La maggior parte dei produttori turchi offre ai propri clienti set di raso di alta qualità. La loro superficie ricorda la vera seta. Questa è una biancheria intima piacevole al tatto, quindi è molto comoda e comoda per riposare su di essa. Il raso nella sua struttura è un tessuto resistente e durevole, costituito da cotone con l'aggiunta di altre fibre. Nonostante la somiglianza visiva con il tessuto di seta, questi tessuti hanno un prezzo molto più economico, sebbene non siano così capricciosi nell'uso.
La biancheria intima in raso di fabbricazione turca si è diffusa in Russia grazie al suo design elegante e alla sua praticità.
- Jacquard. I produttori turchi amano molto il jacquard. Questo materiale si distingue per un'intricata trama di fili a maglia, a seguito della quale si forma un tessuto multicolore. I set da letto realizzati con tale tessuto hanno parametri di resistenza eccezionali e sono resistenti all'usura.
Il danno meccanico non è pericoloso per tali accessori per dormire, possono resistere a diverse centinaia di lavaggi senza perdere le loro caratteristiche esterne.
- Seta. La biancheria più lussuosa in Turchia è realizzata in seta, tali set si distinguono per luccichio e una superficie liscia e leggermente fresca. Questi sono gli articoli più costosi. Tuttavia, va tenuto presente che la seta è un materiale capriccioso. Prendersi cura di lui dovrebbe essere estremamente accurato e delicato.
Tali cose non possono essere lavate in lavatrice, si consiglia di contattare servizi di lavaggio a secco speciali, altrimenti il materiale potrebbe strapparsi.
- Biancheria. Il lino è noto fin dai tempi dell'antico Egitto, oggi le fabbriche turche ne cuciono modelli attraenti e di alta qualità di set di biancheria da letto. La loro popolarità è dovuta alla loro compatibilità ambientale, praticità e costo di bilancio. Il lino non irrita la pelle, non provoca reazioni allergiche. Tuttavia, si piega rapidamente: è abbastanza difficile appianarlo. Pertanto, sugli scaffali dei negozi turchi si trovano solitamente set di tessuti misti, di solito una combinazione di diversi tipi di fibre, il più delle volte cotone e lino.
Questa opzione non è comoda per il corpo come il puro lino, ma si arriccia meno e si leviga più velocemente.
- Bambù. I tessuti di bambù sono entrati nel mercato dei tessuti relativamente di recente, ma sono già riusciti a guadagnare popolarità in tutto il mondo. Biancheria da letto morbida e piacevole al tatto con una leggera lucentezza e una trama discreta è cucita da essa. Questi set ricordano i prodotti in cashmere e seta.
Inoltre, il bambù è ipoallergenico e ha caratteristiche battericide pronunciate, quindi appoggiarsi su tale biancheria intima non è solo conveniente, ma anche utile.
- Modale. Di recente, i produttori turchi hanno iniziato a utilizzare il modale. Questo tessuto di origine artificiale, tuttavia, nelle sue caratteristiche prestazionali ricorda le fibre naturali e spesso le supera persino. Il lino realizzato con tali materie prime è ecologico, si basa sulla lavorazione della pasta di legno senza componenti contenenti cloro. I completi letto realizzati con questo materiale sono traspiranti, igroscopici e leggeri.
Dormire in loro è comodo, le lenzuola realizzate con tale tessuto possono essere utilizzate al posto di un copripiumino nelle giornate calde.
In termini di caratteristiche di qualità, i tessuti turchi possono essere equiparati ai materiali provenienti dalla Germania e dall'Italia. Ma se i produttori europei fissano un prezzo abbastanza alto per i loro prodotti, le imprese turche sono orientate alle vendite: i prezzi per la biancheria da letto sono molto più bassi. Inoltre, questo non significa un deterioramento della qualità.
I prezzi democratici risalgono al momento in cui i produttori turchi iniziarono a formare partecipazioni. Dopo questa produzione, sono diventati meno dipendenti da fattori esterni, poiché un'impresa produceva tutto ciò che era necessario, dai fili alla biancheria da letto finita. L'intero flusso di lavoro è veloce e fluido. Non è un caso che l'industria tessile turca occupi il 20% del volume industriale totale del Paese e il 10% del PIL.
Le migliori aziende
Ti suggeriamo di familiarizzare con la valutazione delle fabbriche più popolari che offrono biancheria da letto di alta qualità.
TAC
È una delle più famose aziende di biancheria da letto turche. L'elenco dell'assortimento comprende diverse serie di biancheria, diverse per materiali, aspetto e prezzo. I prodotti in raso resistenti all'usura e durevoli, che ricordano la seta, sono riconosciuti come il leader assoluto del marchio. La qualità eccezionale combinata con i prezzi accessibili ha reso tale biancheria intima universalmente richiesta nel mercato interno.
Con il marchio TAS, anche i set sono prodotti da ranforce, questo è un calicò grosso di alta qualità. Da esso viene cucita biancheria intima abbastanza pratica a un prezzo relativamente basso. La linea più economica è una serie di set in percalle. L'azienda TAS produce tessuti d'élite in raso; tali set si distinguono per un design efficace e una confezione estetica a forma di confezione regalo.
Una linea a parte è dedicata alla biancheria da letto per bambini. Gli accessori per dormire per bambini sono realizzati con tessuti ipoallergenici che consentono il passaggio dell'aria e rimuovono l'umidità. Tutti gli articoli sono decorati con immagini popolari per bambini, animali divertenti, automobili e personaggi dei cartoni animati preferiti. Per i più piccoli proponiamo completi con lenzuolo elasticizzato.
Arya
Una delle più grandi holding tessili, conosciuta nel nostro Paese dal 1992. Una caratteristica distintiva del marchio è la varietà di disegni, tessuti e la più ampia gamma di modelli. Tutta la biancheria da letto è realizzata in jacquard, raso e rayon. La combinazione di sicurezza ambientale, qualità eccezionale e prezzi bassi rende i prodotti dell'azienda richiesti dai nostri connazionali. Allo stesso tempo, in termini di qualità, non è in alcun modo inferiore alle principali controparti europee.
Tutti i set sono confezionati in una scatola o borsa dal design elegante.
Eke Textile
Eke Textile è diventato un fornitore leader di indumenti per dormire in Russia dal 1989. Per la creazione dei set vengono utilizzati esclusivamente tessuti di cotone 100% raccolti a mano. Si tratta di materie prime pulite ed ecocompatibili e, grazie a una lavorazione speciale, tale materiale acquisisce una morbidezza speciale. Il design dei set da letto di questa azienda difficilmente può essere definito colorato. Qui dominano i colori classici sobri: rosa chiaro, pistacchio, latte e bianco. Strass e ricami diventano una decorazione di stile.
Yatas
L'idea principale del marchio è il concetto di sonno sano. Questa azienda produce un gran numero di prodotti per la biancheria da letto, dai letti alle lenzuola. Quando si cuciono i set per dormire, vengono utilizzate solo materie prime rispettose dell'ambiente. In generale, la produzione di tessuti è divisa in due aree: i tessuti bianchi e quelli colorati. La prima comprende coprimaterassi, cuscini e piumoni in una palette multicolore.
Altro
Il marchio commerciale Issimo è relativamente giovane, ma in rapido sviluppo.È stata questa azienda a diventare la prima al mondo a dominare la produzione di set di biancheria da letto con materiali ecocompatibili: modal e bambù. L'azienda possiede una licenza per molte tecnologie per la colorazione dei materiali.
Qui, per la prima volta, sono stati usati pizzi, strass e anche perline per decorare i set per dormire.
Durante il breve periodo della sua esistenza, gli specialisti dell'azienda hanno creato molte collezioni interessanti. Ogni volta è stato selezionato un nuovo materiale, è stato inventato un design unico e la confezione è stata modificata. I set di bambù hanno colori classici, sono cuciti in un design elegante. La serie elite è realizzata in raso denso nei colori crema chiaro e nero. Tessuti di seta scintillanti decorati con cristalli Swarovski.
I set di biancheria da letto in tessuto ranfors hanno un design non convenzionale e un colore naturale. Su uno sfondo chiaro, qui si trovano figure scure. Decorato con bottoni fatti a mano e paillettes. I completi da sposa sono rappresentati principalmente da un set e mezzo e doppio di raso. Hanno delicati colori nude con delicati pizzi e perline. Prodotti per bambini realizzati in resistente calicò grosso. I kit sono decorati con immagini di personaggi fiabeschi e immagini divertenti.
Panoramica delle recensioni
Ai consumatori piacciono molto i prodotti TAS. Li scelgono per il loro colore, lavorazione di alta qualità, semplicità nella cura e durata. I consumatori praticamente non hanno notato alcun inconveniente, anche se alcuni notano lo spargimento del tessuto dopo il lavaggio. Gli utenti danno anche un feedback estremamente positivo ai prodotti Arya. Sono attratti dalla resistenza all'usura della biancheria, dai motivi decorativi, dalla solidità del colore e dalla confezione elegante. Tuttavia, alcuni modelli sono piuttosto costosi e questo li rende inaccessibili a molti utenti.
Anche la biancheria da letto Issimo è richiesta: è ecologica, ipoallergenica, quindi adatta a persone con pelle sensibile e bambini. La maggior parte degli acquirenti ha notato una vasta gamma di colori. I reclami sono causati solo da modelli in cotone satinato, che, dopo la piega, devono essere stirati a lungo e con difficoltà. La raffinata lingerie di Eke Textile è richiesta per il suo design sofisticato, l'alta qualità e l'aspetto estetico. L'unica cosa che potrebbe turbare alcuni acquirenti è il prezzo elevato.