Carta creativa

Tutto sulla carta in silenzio

Tutto sulla carta in silenzio
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Utilizzare per l'imballaggio
  3. Artigianato Tishu
  4. Altre idee interessanti

La carta velina può conferire ai tuoi mestieri un fascino aggiuntivo, irraggiungibile, ad esempio, con la normale carta artigianale o i normali spazi colorati. Questo materiale ha buone proprietà antirughe - a questo proposito, ricorda i tovaglioli di carta.

Peculiarità

Questa carta da regalo ricorda vagamente la carta da sigarette. È fatto dalle migliori fibre di papiro. Viene utilizzato principalmente per decorare sorprese, mentre il motivo per presentare il regalo non ha importanza. A causa della sua sottigliezza, il materiale non viene utilizzato come imballaggio principale: lo stesso strato di kraft può sostituirlo. Si integra perfettamente con qualsiasi imballaggio, sia esso in cartone o in polietilene. Grazie alla struttura aggraziata e alla ricca scelta di trame, non è difficile per un maestro specializzato in idee creative e creative preparare una sorpresa per un anniversario aziendale di un'azienda o una celebrazione domestica.

Questo materiale si taglia facilmente. Per questo motivo, è molto facile da usare: è richiesta solo abilità quando si maneggia un materiale così delicato. Con il suo aiuto, puoi organizzare iscrizioni e numeri volumetrici e piatti (a parete) che informano in modo più dettagliato sulla festa celebrata. I design tematici sono ricchi nella loro varietà: questo materiale è versatile nell'uso. Tishyu è usato come materiale di consumo per le belle arti di bambini e adolescenti. La struttura delicata e raffinata di questa carta consente al bambino e all'adolescente di lavorare comodamente sulle immagini create, disponendole magnificamente, aiutando a sviluppare le abilità dei movimenti fini e piccoli.

L'artigianato di questo materiale ti consente di sviluppare l'immaginazione e l'ingegnosità nella progettazione di sorprese e segni.

L'uso del materiale come decorazioni nei locali e l'enfatizzazione dell'area fotografica con esso lo porta a un nuovo livello dei compiti da risolvere. È usato per decorare lettere di auguri e cartoline, per completare foto e cornici. Questa è una vera scoperta per gli amanti dell'artigianato domestico. Con il suo aiuto, vengono inoltre imballati vestiti e scarpe, piatti e tutti i tipi di oggetti fragili che temono urti e vibrazioni. Questa carta è riconosciuta da un leggero fruscio, a differenza dei suoni della carta normale, ad esempio, destinata alla stampa su una stampante.

A proposito, proprio per questo motivo, non è adatto alla stampa con stampante: rigidità ed elasticità insufficienti durante il passaggio attraverso la stampante porteranno al fatto che il taglio verrà danneggiato. Tagliare con silenzio un nastro rende, ad esempio, fare dei pompon un'esperienza più piacevole, il che significa che il materiale, scelto nei colori giusti, creerà un'atmosfera di festa tanto attesa. Infine, grazie all'utilizzo di questa carta, ogni artigiano crea il proprio stile di design unico, diventando riconoscibile tra centinaia di altri.

La stampa su un tale foglio si ottiene con l'aiuto di stampanti a trasferimento cartaceo, che hanno la corsa più liscia rispetto ai loro predecessori 15 anni fa.

Utilizzare per l'imballaggio

Confetteria, mazzi di fiori, vestiti possono essere avvolti con la carta in silenzio. Per quest'ultimo, si consiglia di utilizzare una scatola di fabbrica con un logo di un produttore di abbigliamento. Una tattica simile viene utilizzata quando si decorano gli imballaggi con scarpe nuove, quando queste ultime vengono presentate anche come regalo a una persona cara. L'assortimento di venditori di carta velina in rotolo arriva fino a centinaia di tutti i tipi di sfumature. Nei loro cataloghi, ovviamente, non ci sono 10 milioni di fiori, ma quello che vendono è abbastanza adatto per decorare qualsiasi presentazione. In tutti i casi, i prodotti Silence sono di alta qualità; attenzione ai falsi prodotti in Cina.

Per avvolgere il regalo con l'aiuto del silenzio, avvolgi il pacchetto con una sorpresa preparata per la decorazione con spazi vuoti. Gli spazi vuoti silenziosi possono essere incollati su colla (termo). Non utilizzare come adesivo una composizione in cui sono disciolti additivi e additivi infiammabili, ad esempio contenuti nella colla Moment-1 - questo è irto di un aumento del rischio di incendio dei pezzi fatti di silenzio e dell'intero pacchetto nel suo insieme.

Qualsiasi involucro, secondo le leggi della fisica, contribuisce alla maggiore sicurezza del regalo, creando uno strato ammortizzante: va bene se si rompe, non succederà, l'importante è la sicurezza del presente.

Artigianato Tishu

Ad esempio, con questo materiale può essere realizzata una ghirlanda. Per fare ciò, la carta viene tagliata in rettangoli, ognuno dei quali viene tagliato in più punti su un lato, formando una sorta di frangia. I fogli sono incollati uno di fronte all'altro, a coppie e simmetricamente. Gli elementi risultanti vengono gettati su una corda colorata o su uno spesso filo di nylon e per affidabilità vengono incollati ad esso utilizzando la stessa colla hot melt.

Per realizzare un pompon, avrai bisogno di sottili fili decorativi e fogli di carta. All'inizio, diversi fogli di carta vengono impilati uno sopra l'altro. La pila degli spazi vuoti ottenuti viene controllata per la proporzionalità e tagliata lungo un bordo uniforme. I pezzi sono avvolti a forma di fisarmonica, quindi si forma una piega di non più di 30 mm. Usando un filo, fissa questa fisarmonica al centro. Avvolgilo un paio di volte. Attacca il pompon risultante al filo. Utilizzando gli assemblaggi di carta così ottenuti, è possibile formare una serie di pompon. Inoltre, senza raggruppare i pompon, vengono appesi separatamente - di conseguenza, uscirà una decorazione dispersa. I vantaggi dei pompon sono il loro volume e i colori vivaci.

Altre idee interessanti

  • Per realizzare fiori di carta, vengono piegati diversi fogli di carta. Con il loro aiuto, vengono praticate incisioni su un lato.Assumeranno contorni triangolari, arrotondati o raddrizzati. Il metodo di vestizione si basa sugli stessi principi. Per formare un assemblaggio, raccogli gli spazi vuoti di carta vicino alla loro convergenza e sfrangia i tagli fatti.
  • Per realizzare un'applique per sakura, ritaglia un modello del suo ramo da un cartone spesso. Incolla i fiori fatti di silenzio, distribuendoli uniformemente sull'area di proiezione del ramo del ramo.
  • Per realizzare rose artificiali, avrai bisogno di diversi fogli di silenzio. Legateli insieme e tagliateli muovendovi attorno al gambo. Dopo aver sistemato gli spazi vuoti, continua la formazione del fiore. Stendere i petali risultanti e colorarli.

Gli stessi fiori possono essere attaccati a un portatovaglioli oa un vaso di fiori veri.

Per informazioni su come decorare un bouquet con la carta velina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa