Descrizione e applicazione della carta in silenzio
La carta velina è un materiale versatile che viene utilizzato in vari campi. Tale carta funge da base nella produzione di sigarette e anche con il suo aiuto realizzano varie decorazioni per decorare le stanze. Per imparare a lavorare con la carta in silenzio, è necessario familiarizzare con le sue proprietà e caratteristiche.
Descrizione
Tishyu è un materiale che si distingue per la sua leggerezza e plasticità. La materia prima principale qui sono le fibre di cellulosa solfato. Sono realizzati in legno di conifere e quindi sbiancati utilizzando una tecnologia speciale. E anche la composizione include componenti aggiuntivi. Tishyu è identico alla carta da ufficio, ma ha caratteristiche leggermente diverse. Ci sono vantaggi e svantaggi della carta.
Tra le qualità positive, le più importanti sono le seguenti:
- plastica;
- morbidezza;
- peso insignificante;
- varietà di colori;
- il materiale non provoca una reazione allergica quando si lavora con esso;
- ha un costo relativamente contenuto.
Lo svantaggio più significativo è la fragilità. Il fatto è che anche con un leggero stress meccanico o una manipolazione incauta, il materiale può deformarsi o rompersi.
Tipi e colori
La carta velina differisce principalmente nel colore. La tavolozza è piuttosto ricca. Le tonalità classiche sono nero, bianco, rosso, blu e verde. La carta colorata è più spesso utilizzata. Le più popolari sono le tonalità acide, ad esempio fucsia, rosa o verde brillante, giallo brillante. E ci sono anche opzioni con un ornamento: strisce, pois, con vari motivi e forme geometriche.La scelta del materiale per questo parametro dipende esclusivamente dalle preferenze individuali.
Esiste una suddivisione in categorie in base ad altri parametri:
- densità: ci sono fogli sottili e più densi;
- seta o ruvida;
- prezzo;
- metodo di implementazione - in lastre o in rotoli;
- marchiato e incartato.
È necessario scegliere la carta in base allo scopo per il quale viene acquistata.
Utilizzare per l'artigianato
Molto spesso, la carta velina viene utilizzata per creare tutti i tipi di artigianato. Puoi fare dalla carta:
- fiori o qualche altra decorazione;
- Ghirlande natalizie per l'albero e la decorazione della stanza;
- palle.
Più specificamente, l'opzione più comune è creare fiori con pompon. Per la produzione sarà richiesto un minimo di materiali e dispositivi: silenzio, forbici, una matassa di filo o nastri per legare.
Il processo di creazione è semplice. Si compone di diverse fasi successive.
- Cinque fogli di carta identici devono essere piegati uno sopra l'altro. Se vuoi ottenere fiori arcobaleno, allora dovresti scegliere carta di diverse tonalità l'una dall'altra. Tipicamente si usano quattro foglie per creare i petali e una per decorare il nucleo. Tuttavia, è possibile utilizzare più fogli. Più ce ne sono, più magnifico sarà il prodotto.
- I fogli dovrebbero essere piegati in normali fisarmoniche, avvolti fino all'estremità di circa 3 cm, come risultato di questo lavoro, si dovrebbe ottenere un ventaglio.
- La ventola si piega a metà. Dopo essersi ritirato di qualche centimetro dal punto della piega, a questo punto il pezzo dovrebbe essere legato con un nastro.
- Usa le forbici per modellare i bordi del ventaglio in una forma ovale. Questo è necessario per creare i petali.
- Ora le fisarmoniche devono essere raddrizzate il più attentamente possibile.
Il risultato di tutto il lavoro è mostrato nella foto. Questi fiori hanno un bell'aspetto sia individualmente che in bouquet.
Applicazione in pasticceria
La carta Tish viene utilizzata attivamente nell'industria dolciaria. Ci sono diversi casi d'uso qui.
- Come carta da regalo per pasticceria. Inizialmente, vengono collocati in una sorta di contenitore, ad esempio in scatole di plastica o scatole di cartone, e quindi ulteriormente avvolti con questa carta.
- La carta viene utilizzata come imballaggio per muffin, pancake e altri prodotti dolciari simili.
- Le strisce di tessuto sono spesso utilizzate come decorazione decorativa quando vari tipi di torte sono avvolti in scatole regalo.
La carta Tish attrae i pasticceri con il suo basso costo e l'aspetto originale.
Altro appuntamento
Ci sono molte altre aree in cui viene utilizzata anche la carta velina. Quindi, nella produzione di scarpe, viene spesso utilizzato come imbottitura o materiale di imbottitura. Se apri scatole di scarpe nuove, troverai all'interno della carta da regalo sottile. Di norma, in questo caso stiamo parlando direttamente della versione di marca. Cioè, il marchio del produttore di scarpe è stampato direttamente su carta.
Come materiale per riempire lo spazio libero, questa carta viene utilizzata per la vendita e il trasporto di oggetti fragili, ad esempio stoviglie, elettrodomestici, elettronica e alcuni tipi di souvenir.
Poiché questa carta è sottile e leggera, è molto spesso utilizzata per il decoupage. In questo caso, alcune figure vengono ritagliate dal materiale, che vengono quindi incollate sulla superficie dell'oggetto da trattare e ulteriormente fissate con l'aiuto di una sostanza selezionata, ad esempio la vernice. Come esempio illustrativo, considera il decoupage di un piatto ordinario. Se comprendi la tecnica di decorazione, il processo può essere ripetuto con le tue mani.
Ecco cosa serve.
- Piatto o altri piatti a tinta unita. I principianti dovrebbero scegliere principalmente cose bianche, poiché sono molto più facili da lavorare.
- Carta velina.Il colore viene selezionato in base al motivo o all'ornamento concepito.
- Colla.
- Vernice fissante.
La piastra deve essere lavata sotto l'acqua corrente e asciugata bene con un tovagliolo di carta. Successivamente, è necessario ritagliare i dettagli del futuro attingendo al silenzio. L'opzione più semplice sono i fiori. Devono essere incollati alla superficie del piatto. Qui è importante distribuire l'arredamento il più uniformemente possibile in modo che non si formino bolle e pieghe. Quindi fissa il disegno con la vernice. Un risultato approssimativo del lavoro è mostrato nella foto.
Con l'aiuto del silenzio, puoi organizzare uno spettacolo di carta. Allo stesso tempo, è consentito utilizzare il materiale per decorare una stanza, creando orpelli e serpentine, nonché varie figure.
Per utilizzare la carta in silenzio per uno qualsiasi dei possibili scopi, deve essere scelta correttamente. Dovresti concentrarti su sfumature importanti.
- Densità. Questo criterio deve essere determinato su base individuale. Per il materiale da imballaggio, è meglio scegliere il tessuto ad alta densità. Se viene utilizzato per il decoupage e la creazione di composizioni ariose, qui è più adatta la carta sottile.
- Prezzo. Nei negozi online, puoi trovare spesso carta velina economica. La sua caratteristica è la qualità inadeguata. Sarà estremamente scomodo lavorare con tale materiale. Pertanto, è meglio acquistare carta in negozi di fiducia per il ricamo e la creatività.
- E dovresti anche prestare attenzione all'uniformità del colore. La disomogeneità del colore può influire negativamente sull'aspetto della composizione futura.
Nel processo di utilizzo della carta, in nessun caso dovrebbe essere esposta all'umidità, poiché in questo caso le sue proprietà originali andranno perse. Se segui tutti i suggerimenti e i trucchi di cui sopra, il silenzio può essere utilizzato per vari scopi: confezionare regali e mazzi di fiori, decorare composizioni, creare decorazioni per ogni vacanza.
Non solo gli adulti, ma anche i bambini possono lavorare con il materiale, poiché è assolutamente sicuro e non provoca reazioni allergiche.