Tutto sui bull terrier
I Bull Terrier sono cani verso i quali si è formato un atteggiamento tutt'altro che univoco. La maggior parte delle persone considera questi cani pericolosi e instabili e la loro opinione si basa su storie di attacchi alle persone, nonché sull'aspetto del cane. Nel nostro materiale, cercheremo di capire se i bull terrier sono così spaventosi come vengono descritti e cosa è necessario fare per evitare l'aggressività irragionevole del cane.
Origine
La storia del bull terrier inizia nel Medioevo, famoso per la sua crudeltà e fanatismo nei confronti non solo delle persone, ma anche degli animali. I cani venivano quindi allevati esclusivamente per i combattimenti, dove i cani dovevano combattere con altri animali per il divertimento della folla eccitata dal sangue. Hanno pagato un sacco di soldi per i vincitori, e quindi non c'era letteralmente fine a coloro che desideravano scommettere.
Il bull-baiting era particolarmente popolare a quel tempo; la prima esibizione di questo tipo fu mostrata al pubblico all'inizio del XIII secolo. Gli organizzatori di tali spettacoli si sono presto resi conto che le dimensioni in questo caso non giocano un ruolo importante, l'agilità e la sete di sangue sono molto più importanti. I cani tozzi e bassi hanno immediatamente aggirato il toro di lato e gli hanno serrato il naso nelle potenti mascelle - un punto debole e vulnerabile dell'animale. Inoltre, il toro, anche andando su tutte le furie e correndo per l'intera arena, non poteva costringere il cane ad aprire la bocca.
Grazie a tale assertività, gli animali venivano persino inviati agli orsi, e raramente quando gli abitanti della foresta potevano vincere.
Con il passare degli anni, l'intrattenimento da incubo ha continuato a prendere slancio. Ora solo i cani più forti e feroci prendevano parte alle battaglie, senza badare al proprio dolore.In ogni villaggio compariva una specie di arena di combattimento, e talvolta l'intera popolazione dei dintorni si radunava per sanguinose esibizioni. E questo non è sorprendente, perché una vittoria del cane prescelto gli ha permesso di esistere comodamente per diversi mesi.
Tutto è cambiato nel 1835, quando il governo ha finalmente vietato l'intrattenimento sofisticato. Le arene dovevano essere chiuse e gli animali non potevano più essere usati per guidare un altro toro o un altro orso. Ma le persone abituate al denaro facile non erano facili da obbedire. Approfittando del fatto che la legge vietava il recinto del solo bestiame di grossa taglia, i cani erano costretti a combattere tra loro. Allo stesso tempo, è diventato necessario sviluppare una nuova razza, più veloce e più facile.
Per portarla fuori un Old English Bulldog è stato incrociato con un Terrier. Ciò ha permesso di ottenere una specie completamente nuova, che è stata chiamata "bull and terrier", che significa "bull and terrier" in inglese. I cani allevati iniziarono ad essere utilizzati in battaglie illegali e divennero rapidamente un mezzo di guadagno facile. Tuttavia, c'era ancora un uomo che ha rotto il sistema stabilito, rendendosi conto che le battaglie sotterranee non esistono per sempre. Si chiamava James Hinks e, dopo aver raccolto intorno a sé alcuni appassionati, l'allevatore si mise al lavoro. Diverse razze sono state scelte per l'incrocio, tra cui c'erano anche Dalmati e Collie.
Come risultato di un lungo e scrupoloso lavoro, l'allevatore è riuscito a ottenere un cane che aveva un colore bianco come la neve e aveva un aspetto più elegante dei cani "dalle fosse". La nuova razza fu chiamata Bull Terrier e, nonostante il sarcasmo e il ridicolo degli aderenti ai combattimenti, la specie si diffuse rapidamente in tutta l'Inghilterra.
Nel 1885, la razza fu riconosciuta in America, dove iniziarono persino a creare club speciali dove si poteva comprare un cucciolo. E nel 1917, una nuova varietà fu riconosciuta in tutto il mondo, rilasciando un certo standard per la specie.
Tuttavia, gli allevatori di bocce non sono riusciti ad aspettare una vita tranquilla. Ad esempio, alla fine degli anni '80, è stata approvata una legge per vietare il taglio delle orecchie e gli allevatori hanno dovuto riutilizzare l'allevamento per risolvere il problema. Poco dopo, i conduttori di cani hanno deciso di vietare l'incrocio di bocce con amstaff, sostenendo che il bull terrier dovrebbe essere esclusivamente bianco. L'evento ha ricevuto una risonanza e, grazie a lui, l'intera razza era sull'orlo dell'estinzione.
Il fatto è che le bocce consentite per la riproduzione non potevano avere antenati nel loro pedigree con macchie di colore. Era consentito un colore esclusivamente bianco. Tuttavia, nel mondo moderno, qualsiasi allevatore di cani o gatti sa che sono gli animali bianchi puri che più spesso soffrono di sordità e malattie ereditarie. Così è successo con le bocce. Grazie a questa selezione, molti di loro non solo erano sordi, ma generalmente non potevano avere prole. La situazione iniziò a sfuggire al controllo e i cani di colore furono finalmente riconosciuti.
Per quanto riguarda la Russia, i bull terrier sono stati portati qui intorno agli anni '70. La razza iniziò a guadagnare popolarità, molti volevano avere tali cani. Purtroppo questo ha portato al fatto che i cani venivano acquisiti da allevatori inesperti, che al massimo potevano allevare un collie o uno spaniel.
Solo pochi riuscirono ad addestrare il nuovo cane, grazie al quale i bull terrier riacquistarono la fama di cani squilibrati e instabili.
Vantaggi e svantaggi
Un cane come un Bull Terrier ha all'incirca lo stesso numero di vantaggi e svantaggi. Questo è un tipo di razza che non è adatto a tutti, quindi, prima di sceglierlo, dovresti studiare tutte le caratteristiche dell'animale. Cominciamo con i professionisti.
- Il Bull Terrier è una "guardia del corpo" ideale. Quasi non sente dolore, è fisicamente forte e resistente. Un cane del genere ti proteggerà in ogni situazione.
- I cani si distinguono per la loro grande devozione ai loro proprietari, non li lasceranno nei guai.
- Prendersi cura di un cane non richiede molto tempo e fatica.
- Se l'animale è allevato correttamente, non mostrerà aggressività verso gli altri. Bull tratta bene anche i bambini.
- Il cane può vivere facilmente nell'appartamento.
Certo, non ci sono meno svantaggi e quasi tutti sono piuttosto pesanti.
- Preparati al fatto che altri "amanti dei cani" non si impegneranno particolarmente per la tua compagnia. Pochi di loro vorranno scoprire se il tuo cane è cresciuto o meno.
- Bull Terrier dovrebbe essere educato e socializzato fin dalla tenera età; non funzionerà per abituare un cane adulto al comportamento normale. Il proprietario di una boule può essere solo una persona forte e ben formata, preferibilmente un uomo. Inoltre, i cani sono testardi, è difficile costringerli a obbedire.
- Questo cane richiederà un'attività fisica costante e prolungata. Se lo tieni costantemente a casa, l'animale si inasprirà.
- Dimentica di comprare un altro animale domestico. I Bull Terrier non tollerano la competizione.
- I cani sono soggetti ad allergie, specialmente quelli bianchi.
Caratteristiche della razza
In totale, ci sono tre tipi di bull terrier: inglese, Staffordshire e pigmeo.
- Il Bull Terrier inglese è spesso bianco, questo cane è leggero, agile. È stato ottenuto dall'incrocio di un dalmata, un terrier e un bulldog.
- La razza Staffordshire è più calma e lenta, il muso ricorda un bulldog. È stato allevato incrociando un bulldog e un terrier. Può avere diversi tipi di colore, i colori tigrato, marrone e rosso sono molto comuni.
- I Bull Terrier in miniatura sono versioni mini di cani inglesi. Qui lo standard consente diversi tipi di colore: bianco, tricolore o marrone chiaro. La crescita dei bambini non supera i 35,5 cm.
Ora diamo un'occhiata più da vicino alla descrizione e alle caratteristiche della razza stessa.
- Va notato subito che lo standard di razza è piuttosto ambiguo, poiché le bocce sono di dimensioni completamente diverse e in qualche modo è difficile prevederlo. Il peso varia da 18 a 36 kg (sia per le femmine che per i maschi). Per quanto riguarda l'altezza, sarà di 30-60 cm.
- La testa del cane è allungata. Molte persone notano che il viso sembra un topo, in particolare le associazioni forti sono evocate da un personaggio come il re dei topi di Lo schiaccianoci. Altri proprietari affermano che il cane ha un profilo romano.
- Il naso è grande, obliquo, nero. Le labbra si adattano perfettamente alla mascella.
- Gli occhi di un cane simile a un topo dovrebbero essere marrone scuro, quasi neri. È vietato qualsiasi altro colore.
- I denti sono forti e uniformi. Morso a forbice, pienamente coerente con lo standard. La mascella inferiore del cane è sempre meglio sviluppata.
- Le orecchie sono medie, vicine tra loro, a forma di triangolo. La posizione è in piedi.
- Il collo è lungo, si espande gradualmente dalla testa. Non ci sono pieghe, la collottola è chiaramente visibile.
- Il corpo è forte e compatto, il torace è ampio. La schiena è dritta, con muscoli pronunciati, l'addome non pende, la coda è corta e orizzontale.
- Le zampe anteriori sono più sviluppate di quelle posteriori, ma le zampe posteriori sono più flessibili. I muscoli delle zampe sono chiari, le dita sono molto mobili.
- Il pelo del bull terrier è corto, quando fa freddo appare un sottopelo. Ha una consistenza morbida al tatto, risplende al sole.
- Il colore del Bull Terrier è solitamente bianco standard. Inoltre, i cani possono essere tricolore, rosso, rosso, marrone o nero.
Non sono ammesse sfumature di lana color sabbia e blu.
Aspettativa di vita e salute
I bull terrier vivono più o meno come gli altri cani: 12-13 anni. Tuttavia, questo periodo non è approvato, può essere facilmente esteso se l'animale è adeguatamente mantenuto. Considereremo le caratteristiche delle cure un po 'più tardi, ma per ora elencheremo le malattie di cui soffre principalmente questa razza.
- Ginocchia e gomiti lussati. Quando il cane ha lussato l'articolazione, inizia a zoppicare molto, in questo caso sarà necessario andare dal veterinario. Inoltre, le dislocazioni possono essere dovute a una predisposizione genetica. Questi cani devono stare attenti quando offrono esercizio.
- Sordità... La sordità è il flagello dei cani bianchi ed è più comune che assente. La sordità può essere unilaterale o bilaterale. I cuccioli completamente sordi vengono scartati.
- Problemi ai reni. Un cane con insufficienza renale sembra pigro, il pelo è opaco, cade, l'animale perde peso, ha scarso appetito. Solo un veterinario può aiutare: in un caso già trascurato, il cane, di regola, muore.
- Dislocazioni della lente... Con un tale disturbo, l'obiettivo "fluttua" nella pupilla, per così dire. Se ignorata, la malattia si svilupperà in glaucoma e poi cecità.
- Problemi di cuore. I bull terrier nani sono più inclini a tali disgrazie, ma in ogni caso, un cane che è previsto per essere allevato o ammesso alle mostre viene esaminato non appena compie un anno.
- Allergie. Le bocce, soprattutto quelle bianche, sono molto suscettibili alle allergie. Scegli il cibo con attenzione e non lasciare che il tuo animale domestico afferri oggetti estranei da terra. Inoltre, il cane non dovrebbe passare troppo tempo all'aperto durante le ore di forte attività solare: questo è irto di ustioni.
Le zanzare sono pericolose anche per un animale domestico: questi insetti dannosi sono in grado di trasformare la vita di un cane per un paio di giorni in un inferno anche con un solo morso. L'animale graffierà all'infinito, strappando la pelle.
Tratti del carattere
In generale, un Bull Terrier ben educato è un cane di buon carattere, infinitamente fedele al suo proprietario. Sfortunatamente, molte persone, credendo che un toro sia per natura semplicemente obbligato a essere una guardia malvagia, suscitano deliberatamente in lui aggressività. In nessun caso questo dovrebbe essere fatto, perché il cane capisce tutto perfettamente, ha un'elevata intelligenza e eccellenti capacità mentali. Prima o poi, può succedere che l'aggressività si rivolga contro il proprietario stesso, e ci sono stati casi del genere.
Un cane ben educato sarà un esempio di allegria e obbedienza. Se il proprietario mostra immediatamente chi è il responsabile, il cane obbedirà e seguirà i comandi del proprietario. Gli animali amano giocare, questo dovrebbe essere preso in considerazione prima di acquistare un animale domestico. E dovrai fornire giochi se non vuoi trovare ogni giorno scarpe rosicchiate, molle tirate fuori dal divano o fili sbavanti. I posti migliori per le passeggiate con la boule sono i parchi aperti ei boschi, dove il cane può correre liberamente in libertà.
Inoltre, i bull terrier dipendono molto dal loro proprietario e lo odiano quando se ne va. Se passi molto tempo al lavoro, è meglio non avere un cane del genere.
Rimasti soli, i cani ululano, corrono per l'appartamento, abbattendo tutto intorno.
Tuttavia, non puoi risolvere il problema acquistando un cane da compagnia. L'animale cambierà tattica all'istante e inizierà una resa dei conti, accompagnata da scontri violenti e traumi senza fine. I gatti sono fuori questione: il toro guiderà immediatamente questo animale. Ancora peggio sarebbe l'idea di acquistare un roditore o un uccello.
Il Bull Terrier è un animale che proteggerà sempre il suo proprietario. nOh, non ci sono guardie da questi cani. Contrariamente agli stereotipi, il toro non abbaia minacciosamente, blocca la strada agli ospiti e cerca di morderli a morte. No, nella maggior parte dei casi i cani sono molto amichevoli con le visite, ma se il proprietario inizia a minacciare qualcosa, i riflessi del cane funzioneranno immediatamente: non abbaierà per avvertirlo - si avventerà immediatamente.
Vale la pena notare che le bocce adorano i bambini. Poiché il cane ha bisogno di giochi, non riesce a trovare un compagno migliore. Con i bambini, il cane si sentirà benissimo, sosterrà qualsiasi iniziativa. Ma non dimenticare che al cane non piace molto essere preso in giro. Inoltre, non le piacerà se il bambino inizia a portarle via qualsiasi giocattolo. Ecco perchè il processo di comunicazione tra un animale e un bambino dovrebbe essere sempre sotto la supervisione di adulti.
Come scegliere?
L'età del cucciolo acquistato dovrebbe essere compresa tra 2 e 3 mesi, i bambini più piccoli o più grandi non funzioneranno. Contatta solo allevatori rispettabili che hanno vivai ufficialmente registrati con tutti i documenti necessari e permessi di allevamento. È impossibile portare cuccioli da nessuna parte nel mercato dello zoo: è irto di conseguenze enormi e spiacevoli. Certo, potresti essere fortunato e acquisirai un cane di razza per pochi soldi, ma ci sono pochissimi casi del genere. Fondamentalmente, i commercianti vendono individui scartati con disabilità fisiche o mentali.
Arrivando al canile, guarda le condizioni in cui sono tenuti la cagna e i cuccioli. In inverno, la stanza deve essere riscaldata, non ci possono essere correnti d'aria, la stanza dei bambini deve essere pulita. L'indicatore principale dell'attenzione dell'allevatore è il comportamento corretto degli animali. Le femmine ti permettono di esaminare i cuccioli, non ringhiare e i cuccioli stessi sono attivi e curiosi. L'allevatore è obbligato a fornire tutti i documenti necessari alla prima richiesta.
L'aspetto del bambino è importante tanto quanto il comportamento. Il cucciolo dovrebbe avere un pelo sano e lucente, occhi e orecchie puliti e dalla bocca non dovrebbe provenire un odore sgradevole... I bambini sani sono grassocci, corrono felici al trattamento proposto. C'è un'altra cosa: controllare la sordità del cane. Questo dovrebbe assolutamente essere fatto prima di acquistare un cucciolo. Scuoti le chiavi davanti al cucciolo o lascia cadere un oggetto pesante: se il bambino non reagisce, è meglio prendere un altro cucciolo.
I prezzi per gli animali dipendono dallo scopo per il quale si acquista un animale domestico. Ad esempio, i bambini di classe animale destinati esclusivamente alla manutenzione domestica ti verranno venduti per 15-25 mila rubli. I cuccioli di razza costeranno un po 'di più - circa 40 mila.
I più costosi saranno i bambini di genitori titolati che hanno vinto alle mostre - 70 mila e oltre.
Regole di contenuto
Stranamente, ma i bull terrier sono meglio tenuti in un appartamento. Ci sono diverse spiegazioni per questo. Il primo è che i cani hanno un atteggiamento negativo nei confronti della luce solare attiva e del gelo, poiché hanno il pelo corto. Non dovrebbero essere consentiti ustioni e congelamento. Il secondo punto sono le scarse qualità di sicurezza. Per protezione, il cane deve essere con il suo proprietario, accompagnarlo. Certo, se il cane viene provocato, difenderà la proprietà del proprietario, ma difficilmente c'è una persona che si arrampicherà deliberatamente nel cortile quando vedrà un bull terrier seduto lì.
Le bocce non sono assolutamente adatte per essere tenute su una catena o in una voliera. Possono vivere in una casa privata, ma solo in casa, il cane camminerà semplicemente nel cortile. Inoltre, l'animale non è adatto alla custodia in cortile anche perché ha sempre bisogno dell'attenzione e del supporto del proprietario. Questo è l'unico modo per allevare un cane obbediente e sano di mente.
Se tenuto in un appartamento, il cane dovrebbe essere dotato di tutti i carichi necessari. Devi camminare almeno due volte al giorno. Durante le passeggiate con il cane, puoi lasciare il cane senza guinzaglio in modo che l'animale possa giocare. Ma allo stesso tempo è importante che il cane sia socializzato, educato e non si precipiti ad altri animali. Altrimenti meglio prendere una museruola, che non permetterà al cane di ferire i cani vicini.
Inoltre, sarà necessaria una museruola per i viaggi nel trasporto.
Nutrizione
La dieta del Bull Terrier è di due tipi: alimentazione con cibo secco o cibo naturale. La prima opzione è buona perché il proprietario non avrà bisogno di pensare chiaramente al piano di alimentazione e selezionare gli ingredienti giusti. Non avrai bisogno di acquistare vitamine aggiuntive per uno sviluppo armonioso. Ma vale la pena notare che Puoi nutrire i tuoi cani solo con cibo di prima classe, formulazioni economiche porteranno a molti problemi di salute.
Quando acquisti un cucciolo, chiedi all'allevatore del cibo. Se i bambini sono stati nutriti con cibo secco, ti verrà risparmiata la necessità di pensare al marchio e al produttore della composizione.
Il vantaggio del cibo naturale è che è molto più vario e, ovviamente, più gustoso. Ma qui dovrai formulare in modo competente e chiaro la dieta in modo che contenga tutto ciò di cui il cane ha bisogno per la crescita e la salute. Anche l'acquisizione di vitamine sarà un passo importante. Saranno consigliati da un veterinario in base all'età, al peso e alle caratteristiche della boccia.
Il menu di un cane dovrebbe includere una serie di componenti importanti.
- Carne magra, è meglio se è pollame. La carne può essere bollita o cruda. Se dai al tuo cane carne cruda, è meglio tenerla nel congelatore per 24 ore per scopi sanitari. Questo ucciderà le larve dei vermi e altri batteri. Prima di servire, la carne viene versata sopra con acqua bollente. Questo alimento dovrebbe costituire la metà della dieta quotidiana.
- Se la carne non è a portata di mano, va bene se il cane mangia le frattaglie. Scegli manzo o pollo. Inoltre, al cane può essere offerto pesce di mare. Prima di servire, viene bollito bene e si libera delle ossa.
- Dai cereali, ai bull terrier piaceranno il grano saraceno e le semole di riso. Un cucchiaio di olio di girasole deve essere aggiunto al porridge finito.
- I prodotti a base di latte fermentato sono progettati per scaricare l'intestino del cane. La ricotta a basso contenuto di grassi o il kefir miglioreranno bene la digestione. Un uovo di quaglia può essere offerto una volta alla settimana.
- Le verdure serviranno come fonte di vitamine. Si lavano bene, si versano sopra dell'acqua bollente e si mettono in una ciotola per il cane. Occasionalmente possono essere somministrati frutti, ma non agrumi.
Per quanto riguarda i prodotti vietati, vale la pena notare soprattutto qui carni grasse, cibi fritti e salati, cibo con molte spezie. Non puoi dare pesce crudo di fiume e dolci ai bull terrier, lo stesso vale per i prodotti da forno. I cani vengono nutriti due volte al giorno: al mattino e alla sera. Se hai un cucciolo, all'inizio il cibo viene servito 5-6 volte al giorno, quindi gli intervalli si accorciano.
Il cane viene nutrito rigorosamente secondo il programma, il regime per i tori è molto importante. Inoltre, il cane non dovrebbe mangiare troppo. Se il brodo non ha mangiato la sua porzione entro 10-15 minuti, il cibo viene rimosso e la volta successiva viene aggiunta una porzione più piccola.
Non dimenticare l'acqua. Gli animali devono ricevere acqua pulita o acqua rimasta ferma per almeno 8 ore.
Igiene
I Bull Terrier hanno i capelli corti, quindi non hanno bisogno di cure quotidiane. I peli morti vengono pettinati tre volte alla settimana, utilizzando una spazzola a setole dure. Quando l'animale sta perdendo, e questo è il periodo autunnale e primaverile, gli esperti consigliano di acquistare uno speciale guanto da taglio. Va inoltre ricordato che le bocce sono molto suscettibili alle allergie, quindi per l'estate, fai scorta di prodotti che proteggeranno il pelo del tuo animale da zecche e altri parassiti... Indossare sempre un collare antiparassitario è una buona soluzione.
Non c'è quasi bisogno di fare il bagno ai tuoi cani. I buley vengono lavati solo quando il pelo è troppo sporco, ad esempio se al cane viene l'idea di schizzare in una pozzanghera o di correre lungo una strada di campagna fangosa. Allo stesso tempo, usano shampoo "per cani" delicati, non puoi comprare un prodotto economico. Se il pelo non è troppo sporco, puoi semplicemente pulire il cane con una spugna o un asciugamano umido. Inoltre, gli esperti consigliano a volte di camminare sulla copertura di lana con pelle scamosciata: questo darà alla pelliccia una bella lucentezza.
Le zampe, al contrario, vanno lavate regolarmente, dopo ogni passeggiata, oppure pulirle con un panno umido. I cani di città hanno anche bisogno di lubrificare i loro cuscinetti con olio, soprattutto in inverno, quando c'è molto sale sulle strade. Puoi anche usare una crema idratante per bambini sugli assorbenti.
Presta attenzione ai tuoi occhi e alle tue orecchie per riconoscere in tempo l'avvicinarsi delle malattie. Le perdite possono accumularsi agli angoli degli occhi e devono essere rimosse. Per questo, è adatto un tè freddo debole, così come prodotti speciali per la cura degli occhi, che saranno prescritti da un veterinario o consigliati da un consulente in un negozio di animali. Le orecchie dei cani non sono quasi mai sporche, quindi è sufficiente pulirle semplicemente con un batuffolo di cotone umido circa una volta alla settimana.
Per quanto riguarda gli artigli, i cani, di regola, li macinano attivamente da soli. Se, in singoli casi, gli artigli sono cresciuti e hanno iniziato a causare disagio, possono essere tagliati con un tagliaunghie.
Prendersi cura della bocca del bull terrier ricadrà anche sulle spalle del proprietario. Puoi prendere un normale pennello, ma dovresti comprare una pasta "per cani", non sarà difficile trovare uno strumento del genere. Le zanne vengono pulite settimanalmente e se l'animale per qualche motivo non ama il pennello, la gamma di negozi di animali ha anche la punta delle dita.
Addestramento
Allevare un bull terrier non è un processo di un giorno. Dovrai mettere tutta la moderazione e la compostezza per far fronte a un cane del genere. Se prima non avevi cani, o avevi razze più pacifiche e non combattenti, non è consigliabile prendere una boccia, poiché il cane è difficile e ribelle, e con l'approccio sbagliato, è anche pericoloso. Se deciderai comunque di optare per il bull terrier, delineeremo subito alcune regole che aiuteranno a ridurre leggermente l'ardore del cane.
- Questo è un cane che può e deve essere amato. Boole dovrebbe sempre sentire la tua cura e il tuo sostegno. Non temere che l'abbondanza di amore rovini il cane, anzi, più ce n'è, meno l'animale sarà sporco nell'appartamento in assenza del proprietario.
- Non lasciare il tuo cane da solo per molto tempo. Se lavori 12 ore al giorno e il cane è chiuso in questo momento, svilupperà disturbi mentali, che possono portare a problemi.
- Non essere aggressivo. Il Bull Terrier è una razza che sembra pericolosa ed è pericolosa. L'aggressività non dovrebbe essere applicata a tali cani: alza la voce, picchiali, chiudili in stanze separate per punizione. È molto importante trasmettere correttamente le informazioni ai bambini.
Se un bambino vive nella stessa stanza con una boule, allora deve imparare che il cane non può essere preso in giro e provocato, gli si dovrebbe mostrare rispetto, perché è un membro della famiglia.
Devi addestrare letteralmente un cucciolo di boule dal giorno dell'acquisto. Questi cani dovrebbero essere socializzati il prima possibile: questo eviterà problemi in futuro. Non puoi tenere il cane in casa tutto il giorno e la notte, mentre l'animale è piccolo, è importante fargli conoscere nuovi sapori, odori e ambienti. Invita gli ospiti più spesso: la comunicazione con estranei andrà a beneficio del cane.
Affinché il toro cresca ben educato e obbediente, deve capire chiaramente che sei al comando. Il cane ha un intelletto sviluppato e capisce perfettamente che è più forte e più potente di te. Pertanto, dopo aver stabilito le regole, non devi permettere al tuo animale domestico di infrangerle. Lo stesso dovrebbe essere detto per gli altri membri della famiglia. Se almeno uno di loro coccola il cane, concedendogli ciò che gli altri non consentono, il cane capirà immediatamente la frivolezza di ciò che sta accadendo e smetterà di obbedire.
L'animale colpevole viene rimproverato in tono severo, ma qui è importante essere sicuri delle tue parole. Se sei per natura una persona gentile e difficilmente riesci a "strizzare" da te un tono severo e falso, il cane lo capirà.
Preparati al fatto che ci vorrà molto tempo per addestrare un bull terrier... Inizia con comandi semplici e conosciuti. Incoraggia qualsiasi successo con un regalo. È anche consigliabile condurre l'allenamento in modo giocoso, poiché i cani non si distinguono per pazienza e perseveranza. Inoltre, le lezioni dovrebbero essere brevi ma concise. Se vedi che il cane è costantemente distratto, cerca qualcosa, perde interesse, offrigli un bocconcino "fuori dal programma". Questo aiuterà il cane a tornare in classe.
Ricordiamo ancora una volta che il Bull Terrier è un animale che non tutti possono addestrare. Se non senti la forza in te stesso, hai un carattere morbido e calmo che non accetta la severità, quindi scegli un'altra razza.
Puoi anche contattare i servizi cinofili professionali, che condurranno un corso di addestramento con il cane, oltre a fornire diversi consigli su come comportarsi con questa razza a casa o durante una passeggiata.
Soprannomi interessanti
Scegliendo un soprannome per un cane, i proprietari si basano su molti parametri: l'aspetto del cane, la stagione della sua nascita, il colore, le abitudini.Diamo un'occhiata a un elenco di soprannomi belli e insoliti che si adatteranno a questi cani forti e insoliti.
Per ragazzi
L'aspetto del boole è la prima cosa che attira l'attenzione. La forza e la ferocia del cane sono note a tutti, e quindi il soprannome può essere scelto in modo tale che rifletta le differenze esterne:
- Ivanhoe;
- atlantico;
- vichingo;
- Golia;
- Granito;
- Spazio;
- Sceriffo.
Per quanto riguarda il carattere e le caratteristiche individuali del cane, anche qui ci sono dei bei nomi:
- Buyan;
- Leale;
- Orgoglioso;
- Burlone;
- Napoleone;
- Perseo;
- Tristano;
- Trionfo;
- Cesare;
- Campione;
- Agile;
- Umorismo.
La patria storica del bull terrier è l'Inghilterra, ci sono molti nomi e nomi geografici orgogliosi che potrebbero diventare il soprannome del tuo animale domestico:
- Watson;
- Gloucester;
- Eton;
- York;
- Cristoforo;
- Lincoln;
- Londra;
- William;
- Chester;
- Sherlock.
Per ragazze
A differenza dei ragazzi, gli esperti consigliano alle persone di sesso femminile di selezionare soprannomi più gentili, perché si tratta comunque di ragazze, sebbene grandi e forti.
Ad esempio, puoi nominare il tuo animale domestico con i seguenti bellissimi nomi:
- Scoiattolo;
- Venere;
- Foschia;
- Stella;
- Scintilla;
- Caramello;
- Cammeo;
- Signora;
- Naiade;
- Notte;
- Chiaro.
Le caratteristiche del carattere della femmina possono essere enfatizzate da altri soprannomi:
- Tempesta;
- Tempesta di neve;
- Divertimento;
- Giogo;
- Gioia;
- Una piccola cosa.
Come nel caso dei ragazzi, i soprannomi associati all'Inghilterra sono adatti agli animali domestici:
- Valeria;
- Dorotea;
- Elisabetta;
- Christie;
- Katia;
- Lucinda;
- Melissa;
- Nicola;
- Rosa;
- Flora;
- Agrifoglio;
- Cloe;
- Ester.
Inoltre, un cane di qualsiasi genere può sempre essere nominato in base al colore del suo mantello:
- Nero: Mora, Corvo, Onice, Mezzanotte, Pirata, Knox, Pantera, Carbone;
- macchiato: Freckle, Domino, Dots, Marble, Spot, Spotty;
- Bianco: Artico, Biancaneve, Diamante, Marshmallow, Gelo, Fantasma, Fiocco di neve;
- Marrone: Brownie, Kashtanka, Cocco, Moka, Snickers;
- Zenzero: Melograno, Mattone, Carota, Lava, Ogonyok, Scarlett;
- Grigio: Cenere, Grayson, Ciottolo, Argento, Fumoso, Fumo, Argento.
Recensioni
Molti proprietari adorano i loro cani e sono sempre pronti a difendere questa razza. Quindi, i proprietari notano la gentilezza e la lealtà dei bull terrier, le loro elevate qualità mentali, la capacità di trovare una via d'uscita da qualsiasi situazione, anche la più confusa. I cani ben educati non hanno aggressività e gli allevatori assicurano che ci si può fidare di tali animali anche temporaneamente per sedersi con un bambino piccolo. Inoltre, il proprietario del cane non deve fornire cure complesse che richiedono molto tempo. Gli allevatori dicono che i cani sono allegri, amano seguire il proprietario ovunque e hanno una percezione positiva dei giochi.
Insieme a questo, le bocce sono difficili da educare e allenare. Per alcuni, semplicemente non è possibile educare adeguatamente un cane, il che è irto di molte conseguenze. Il rovescio della medaglia è che i cani non tollerano altri animali in casa, quindi se vuoi avere un toro, deve essere solo. Inoltre, i proprietari di cani dicono che a volte è difficile per loro a causa dell'atteggiamento degli altri intorno a loro. Ad esempio, a molti altri "amanti dei cani" non piace se la boule viene rilasciata dal guinzaglio in presenza dei loro cani, le persone per strada, se il cane cerca di annusarli, iniziano a rimpicciolirsi e a cambiare muso, salutano le braccia, provocando così l'animale. Tuttavia, nonostante tutti gli svantaggi, molte persone sono felici di aver scelto questa particolare razza come loro compagna.
La buona natura e la dedizione dei Bull Terrier ti fanno guardare questi cani da una prospettiva completamente diversa, e il loro coraggio e la capacità di proteggere il loro proprietario in qualsiasi situazione consentono di perdonare alcuni degli aspetti negativi associati all'educazione e al mantenimento.
Nel prossimo video troverai fatti interessanti sulla razza di cane Bull Terrier.