Bull terrier

Tutto su Bull Terrier in miniatura

Tutto su Bull Terrier in miniatura
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione della razza
  3. Confronto con il comune bull terrier
  4. Carattere
  5. Vantaggi e svantaggi
  6. Cosa nutrire?
  7. Come prendersi cura?
  8. Istruzione e formazione

I Bull Terrier in miniatura sono tipi di cani decorativi e si trovano spesso negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Russia. Dai loro congeneri - bull terrier, differiscono per una disposizione più attiva e testarda, nonché per la loro piccola statura, che consente loro di tenere questi cani negli appartamenti di città. Questo materiale parlerà dei bull terrier in miniatura: delle caratteristiche del loro esterno, della complessità dell'alimentazione e della conservazione.

Storia delle origini

Questa varietà di bull terrier è relativamente giovane - è apparsa solo nella seconda metà del XIX secolo. Il creatore della razza stessa era l'allevatore di razza inglese James Hinks. Era affascinato dalla potenza del Bulldog e dalla grazia del White British Terrier e si sforzò di creare una razza di cane con qualità comuni. Alcune fonti riportano anche che agli esperimenti di allevamento di questi cani hanno partecipato dalmati, segugi e levrieri.

La ricerca sull'allevamento dell'allevatore durò circa 10 anni e il loro risultato fu la presentazione del primo rappresentante della razza in una mostra nel 1862. Gli individui presentati, che hanno ricevuto il nome di White Bull Terrier, in contrasto con il loro parente Bull e Terrier, avevano un corpo aggraziato più allungato, una testa ovale allungata, labbra lisce e una pelle densa ed elastica. Inoltre, nonostante la grazia e l'eleganza della nuova razza, Hinks è stato in grado di conservare in sé le migliori caratteristiche delle razze canine da combattimento: un sistema muscolare notevolmente sviluppato, mascelle e canini potenti.

Oltre alle loro qualità esterne, i bull terrier bianchi avevano un carattere allegro e attivo, un corpo robusto e forte, oltre a pulizia e una mente acuta. I rappresentanti di questa razza ebbero un tale successo selvaggio che alla fine del XIX secolo, tra il personale docente e studentesco di Oxford era considerato nobile ed elitario avere a disposizione un bull terrier bianco di razza.

Il riconoscimento ufficiale arrivò ai bull terrier solo alla fine del XIX secolo. Il primo a farlo fu l'American Kennel Club. Grazie alle attività e al sostegno di questo club, all'inizio del XX secolo, i bull terrier, non solo bianchi, ma anche di altri colori, iniziarono ad essere ammessi alle mostre.

La storia dei bull terrier in miniatura inizia durante il periodo degli esperimenti di allevamento attivi condotti da Hinks a metà del XIX secolo. Nel corso dei suoi numerosi esperimenti, sono state utilizzate dozzine di diverse razze di cani, che un tempo hanno portato alla nascita di White Bull Terrier esattamente dello stesso standard, ma di dimensioni e altezza inferiori. Inizialmente, questi individui venivano abbattuti o semplicemente venduti a prezzi ridotti, ma presto, anche nella cucciolata di bull terrier bianchi di razza, iniziarono a nascere cani in miniatura. Molto presto l'allevatore decise di dividere questa razza di cani in due tipologie: standard (grande) e mini (miniatura)... Se i bull terrier venivano designati dall'American Kennel Club come rappresentanti di una razza da combattimento, allora lo status di specie puramente decorativa veniva assegnato a individui in miniatura.

Anche i Bull Terrier in miniatura, sebbene non così popolari come il tipo standard, hanno guadagnato la loro giusta quota di popolarità. Cominciarono ad essere usati come normali compagni e cacciatori di topi: a causa della loro piccola statura e degli arti sviluppati, questi cani potevano raggiungere quegli angoli ovunque arrivassero individui di tipo standard.

Non pensare che lo sviluppo del tipo nano si sia fermato alla divisione di questa razza in bocce grandi e piccole. Anche la segmentazione della razza non ha aiutato a far fronte al flusso di bambini in miniatura, che erano di dimensioni significativamente diverse anche l'uno dall'altro. Divenne necessario unificare tutti gli individui in miniatura, per i quali presto iniziarono a utilizzare il materiale genetico dei terrier giocattolo. Ciò aiutò e il problema con la crescita gradualmente scomparve, ma se ne formò uno completamente nuovo: in questi individui iniziarono a prevalere i tratti dei terrier e la spina dorsale della nuova razza era ogni volta più debole, come il peso medio. Gli individui sono nati deboli e difficilmente vitali. È stato solo grazie agli esperimenti annuali che è stato possibile creare la versione ideale del mini-bull terrier, i cui rappresentanti incontriamo oggi.

Descrizione della razza

Entrambe le varietà di bull terrier hanno approssimativamente la stessa conformazione incredibilmente memorabile, grazie alla quale possono essere facilmente distinte da tutti gli altri cani. La differenza chiave tra le bocce e le altre razze è la testa a forma di uovo, la mancanza di piedi e gli occhi piccoli e distanziati. Di seguito verrà presentato lo standard generale della razza Bull Terrier, adottato dall'ICF e modernizzato per una varietà nana di bocce.

  • Peso medio. Gli adulti non dovrebbero pesare più di 15 kg (maschi). Le femmine pesano leggermente meno dei maschi - fino a 12-13 kg.
  • Altezza media al garrese. Sia i maschi che le femmine di mini bull terrier non devono essere più di 35 e non meno di 25 centimetri. Gli allevatori inesperti ritengono che minore è la crescita di questi cani, meglio, tuttavia, in questo caso viene violata la proporzionalità del corpo. L'apparente crescita e dimensioni sproporzionate del cane porta a varie malattie: il carico principale in questo caso va allo scheletro e al sistema cardiovascolare.
  • Aspettativa di vita. I bull terrier di solito non vivono più di 14 anni (nella migliore delle ipotesi) e i mini-bull spesso vivono fino a 15 o più.
  • Portafoto. Il corpo delle bocce è incredibilmente compatto e massiccio, muscoloso, caratterizzato da un dorso piatto, un petto ampio con muscoli di rilievo ben sviluppati.La groppa è liscia e arrotondata, poco visibile.
  • Capo. Cranio grande, ovoidale, allungato, allargato tra le orecchie. Lo stop è completamente assente a causa della canna nasale estremamente ampia, che si fonde uniformemente con il muso.
  • Naso. Grande e largo, ben sviluppato. Di solito nero, tuttavia è accettabile la pigmentazione in altre tonalità.
  • Collo. Di media lunghezza, ma grande e forte. Non ci sono pieghe nello sterno o nel collo.
  • Estremità. Non particolarmente lungo, ma massiccio e muscoloso. Quelle anteriori sono dritte e parallele (i gomiti sono premuti sul corpo), quelle posteriori sono più lunghe e hanno una leggera pendenza.
  • Orecchie. Tutti i Bull Terrier hanno orecchie grandi ed erette con punte arrotondate. I padiglioni auricolari guardano avanti.
  • Mascelle e denti. Dai loro antenati, i mini-tori hanno mascelle molto potenti e muscolose che sono ancora in grado di mordere le ossa dure senza problemi.
  • Coda. Stessa lunghezza media dei Bull Terrier standard, diradamento dalla base alla punta. Ricoperto da uno spesso strato di lana non corta, ma grossolana, la punta degli individui colorati è solitamente tinta di luce.
  • Colore. Il bianco è considerato il colore classico dei bull terrier, che consente una pigmentazione parziale con macchie di colore diverso sul petto e sulla testa. Oltre al bianco si riconoscono anche rosso, nero, rosso e marrone. Il requisito per il colore di questi cani è il predominio di un colore particolare. Ci sono anche individui di questi cani con il cosiddetto "tricolore" - diversi colori (tigrato, cinghiale, palude). Oltre ai colori presentati, ci sono individui con un colore dorato e blu, ma tali cani vengono solitamente scartati.
  • Movimento. Nonostante la loro piccola statura e gli arti di media taglia, questi cani sono in grado di sviluppare velocità molto elevate. Nei movimenti di questi cani, c'è sia grazia che un leggero piede torto quando si spostano su brevi distanze.

Confronto con il comune bull terrier

Questa razza di cane è facile da confondere con il tipo standard di bull terrier, perché "mini-buli" - solo una delle varietà di questa razza. Per dirla semplicemente, i bull terrier in miniatura in quasi tutto sono una copia in miniatura dello standard di questa razza. Alcuni conduttori di cani scrivono che la principale differenza tra i bull terrier in miniatura e i loro fratelli "grandi" è che sono molto più mobili, più attivi e più allegri. Nei circoli dei club di razza, questi cani si sono guadagnati la reputazione di una batteria inesauribile che ha l'energia per qualsiasi avventura o avventura. Oltre ad essere attivo, esiste una versione in cui questa mini-razza si distingue per una grande testardaggine, che spesso interferisce con l'addestramento e l'educazione di questi cani. Tuttavia, questa è in gran parte un'illusione: a causa delle piccole dimensioni del cane, i suoi proprietari spesso disdegnano l'educazione di questi animali domestici, e quindi da loro crescono animali capricciosi e cattivi.

Si ritiene che le bocce in miniatura vivano leggermente più a lungo dello standard di razza. Il motivo principale è uno stile di vita più attivo e uno scheletro più leggero. Durante l'allevamento di questa razza, è stata scoperta una patologia genetica caratteristica solo di questi cani: la cosiddetta lussazione dell'obiettivo, che può portare alla perdita parziale o completa della vista nei cani in età avanzata. Nella procedura per l'incrocio di bull terrier in miniatura con un tipo standard, i cuccioli sono registrati proprio come rappresentanti di una varietà in miniatura, poiché la presenza di questa patologia è considerata inaccettabile tra i normali bull terrier.

Come ultima caratteristica dei mini-tori, si può notare che non sono così costosi, poiché questi cani sono considerati puramente decorativi e raramente partecipano a mostre internazionali.

Carattere

In parole povere, tutti i bull terrier in miniatura sono collerici nel profondo. È difficile trovare cani più attivi e irrequieti, e quindi non tutti i proprietari sono adatti a loro.Il proprietario del mini-bull deve avere un carattere inflessibile e forte, in grado di tenere sotto controllo l'animale in ogni situazione. Ma allo stesso tempo, deve essere una persona allegra che è in grado di supportare l'iniziativa del suo animale domestico, il suo divertimento, le sue scoperte e le sue avventure. Questo cane non è adatto a teledipendenti e malinconici - i bull terrier hanno bisogno di passeggiate regolari e attività fisica, che sono semplicemente irrealistici da organizzare a casa. Ogni giorno per questi animali domestici è un'opportunità per nuove scoperte, addestramento e giochi e, se il proprietario non può fornirli, questi cani diventano aggressivi, capricciosi e incontrollabili.

Questi cani non tollerano molto bene la solitudine, questo non è il tipo di animale domestico che ti aspetterà tranquillamente dal lavoro ogni giorno. Da solo, il mini-toro inizia a distruggere tutto ciò che attira la sua attenzione. E credimi, quando tornerai a casa dal lavoro e condannerai il cane per questa offesa, non capirà esattamente di cosa sei scontento. Questi cani non dovrebbero essere di proprietà di persone con un programma fitto di appuntamenti e un mucchio di preoccupazioni quotidiane. Lascia che il mini-bullo e il mascalzone dal carattere testardo, ma nessuno abbia il diritto di dubitare della loro lealtà al proprietario e ai membri della sua famiglia.

Se il proprietario è riuscito a dimostrare la sua autorità e superiorità nella relazione, non troverai nessuno più devoto a questi animali domestici. A volte il loro affetto raggiunge il punto dell'assurdo: vogliono starti vicino tutto il tempo (anche se è un bagno, un balcone o semplicemente vuoi portare fuori la spazzatura). Questi animali ti saluteranno al tuo ritorno, come se non ti vedessi da molti, molti anni. La maggior parte degli allevatori trova affetto in tale affetto, per altri dà un notevole disagio, soprattutto se la presenza del cane interferisce con il lavoro, la cura dei bambini o la pulizia della casa.

Gli estranei hanno paura di avvicinarsi ai bull terrier, ed è inutile: questi cani difficilmente possono essere definiti inequivocabilmente creduloni, ma non si può negare loro la buona natura. Se lo sconosciuto si comporta in modo appropriato e mostra segni di attenzione verso il cane, molto probabilmente il toro esprimerà il desiderio di conoscersi e si lascerà accarezzare. Questi cani amano comunicare con nuove persone, adorano nuovi odori e sfumature.

Tuttavia, se il Bull Terrier avverte il pericolo di un estraneo o nota la tensione del proprietario, le qualità di combattimento salteranno immediatamente in lui. E ora di fronte a te non c'è un animale domestico, ma un grumo di muscoli sorridenti che combatterà per te fino alla fine. Buhl non avvertirà uno sconosciuto (sorridendo o ringhiando), si precipiterà immediatamente in battaglia e sarà difficile fermarlo. Ecco perché molte persone preferiscono portare a spasso questi cani solo con la museruola. Come tutti i cani con intelligenza sviluppata, i mini-tori si sentono benissimo con il proprietario e i membri della loro famiglia. Con l'espressione facciale, l'intonazione e i movimenti, questi cani sono in grado di determinare sia la gioia che la tristezza. I Bull Terrier sono inclini all'empatia, e quindi saranno felici se il proprietario è felice e tesi se quest'ultimo è cattivo.

Nei piccoli membri della famiglia, i bull terrier vedono non solo sostenitori per divertimento e giochi, ma anche seri concorrenti per l'attenzione del proprietario. La parte principale dei problemi sorge quando un bambino piccolo appare in una famiglia con un toro adulto e tutta l'attenzione dei proprietari si sposta sul bambino. Per molto tempo, questi cani non riescono a capire perché l'attenzione del proprietario sia così attaccata al bambino, e quindi sono in grado di essere capricciosi o completamente chiusi in se stessi. Per evitare che si verifichino tali situazioni, dovresti fare amicizia con il bambino il primo giorno di apparizione in casa e anche cercare di non distogliere la tua attenzione verso il cane. Non appena il bambino cresce un po ', dovresti insegnargli a trattare con rispetto il bullo: questi cani non capiscono e non accettano comportamenti molesti e testardi.

I Bull Terrier non sono particolarmente rosei nei confronti degli altri animali domestici, e se stiamo parlando dell'attenzione del proprietario, allora possono andare ai più vili scherzi sporchi in relazione a un altro animale domestico.Sentendo la loro superiorità fisica sugli altri animali domestici, questi cani possono ricorrere alla vera tirannia: rubare il cibo dalla ciotola di qualcun altro, intimidazione e violazione dello spazio personale. Per evitare ciò, devi cercare di essere ugualmente amichevole con gli animali domestici, allo stesso tempo dare loro cibo e fermare ogni tentativo di terrore da parte di qualcuno di loro. L'opzione ideale sarebbe una casa in cui gli animali crescono insieme fin dall'infanzia - in questo caso, diventeranno sicuramente buoni amici e si proteggeranno sempre a vicenda.

Vantaggi e svantaggi

Non esistono razze di cani inequivocabilmente buone o cattive. I conduttori di cani esperti sono sicuri che molto nel comportamento degli animali domestici dipenda dall'educazione e dall'atteggiamento del proprietario nei loro confronti. Tuttavia, i mini-bull terrier hanno ancora diversi giudizi e caratteristiche comuni, che verranno presentati di seguito come caratteristiche negative o positive di questa varietà di cani.

Professionisti.

  • Taglia piccola. A causa delle loro piccole dimensioni, questi cani possono essere tenuti con successo anche nell'appartamento più piccolo e non causeranno molti disagi al proprietario. Piccole dimensioni significano anche porzioni di mangime ridotte.
  • Intelligenza. Nessuno dubita delle capacità intellettuali dei bull terrier. Nelle mani giuste, questi cani sono in grado di memorizzare e riprodurre anche i trucchi più difficili molto rapidamente.
  • Cura. Le procedure per prendersi cura di questi cani non sono particolarmente complicate. Il mantello di questi cani non ha l'odore caratteristico di un cane, inoltre, è piuttosto sottile, per cui questi cani praticamente non perdono, non hanno bisogno di essere tagliati e spesso pettinati. Tutte le cure per questi cani terminano con l'igiene e la prevenzione più comuni: pulire le orecchie, tagliare gli artigli, sciacquare gli occhi, pulire i denti da placca e tartaro.
  • Potenza. Nonostante le loro piccole dimensioni, i cani di questa specie sono in grado di mostrare a ogni trasgressore dove i gamberi vanno in letargo. Si consiglia di avviarli per coloro che hanno paura di camminare da soli la sera tardi per strada - stai tranquillo, nessuno oserà attaccarti quando sei con una miniatura, ma un bull terrier.

Svantaggi.

  • Reputazione. Il principale svantaggio di questa razza di cani è l'atteggiamento di tutti i passanti e gli estranei nei suoi confronti. Camminare con questi cani senza museruola e collare può finire in spiacevoli conflitti per te - a causa dello stereotipo diffuso sulla sete di sangue di questi cani, poche persone si fidano di loro. È improbabile che questi cani vengano visti vicino a campi da gioco o aree ricreative.
  • Lana. Il pelo corto non è sempre un vantaggio nel tenere i cani. Per questo motivo, le mini bocce non possono essere tenute all'aperto o lasciate in bozza. Il corpo di questi cani non tollera gli sbalzi di temperatura e il gelo. Inoltre, per ogni passeggiata per strada in autunno, inverno o all'inizio della primavera, devi mettere una coperta sul tuo animale domestico in modo che non prenda il raffreddore.
  • Attività. I Bull Terrier standard sono di per sé una razza di cani incredibilmente attiva: non tollerano di stare in un posto per molto tempo, amano giocare con il loro proprietario all'aria aperta e tra le mura di un appartamento. Alcuni potrebbero pensare che dal momento che le mini bocce sono più piccole delle dimensioni dei loro parenti, allora c'è meno agilità in esse, ma con i bull terrier in miniatura, tutto è esattamente l'opposto. Sono due volte più veloci, agili, amano di più le avventure e le sciocchezze. A volte questi cani possono giocare così tanto che semplicemente non possono essere fermati - per le famiglie con bambini piccoli questo può essere un sacco di problemi. I più piccoli non se ne accorgono quando giocare con il cane va oltre l'intrattenimento e l'animale, a sua volta, potrebbe dimenticare con chi ha a che fare. Per evitare questi incidenti all'interno delle mura dell'appartamento, dovresti costantemente caricare fisicamente il cane: uscire con lui per fare jogging, uscire su ampi campi e lanciare frisbee o palline in modo che il cane li porti.L'opzione migliore sarebbe un campo di addestramento per cani dedicato: hanno tutte le attrezzature necessarie per un esercizio efficace.
  • Chi soffre di allergie. Quasi tutti i bull terrier sono allergici a determinati alimenti/piante. È particolarmente pericoloso camminare con tali animali in primavera, durante il periodo di fioritura di molte piante. Sono gli individui bianchi che sono più suscettibili alle allergie.
  • Questi cani hanno spesso una netta mancanza di attenzione., che si aggrava se in famiglia compare un nuovo componente, sia esso un animale o una persona. All'inizio, il cane cercherà con tutte le sue forze di capire qual è la ragione dell'indebolimento dell'interesse per la sua persona e tenterà di riconquistare l'attenzione. Se questo non funziona, questi cani possono mostrare aggressività e isolamento.

Cosa nutrire?

Ci sono due opzioni per nutrire i Bull Terrier in miniatura: cibo naturale e cibi preparati commerciali. Va notato che la maggior parte degli allevatori sceglie esattamente la seconda opzione: è più equilibrata, ha tutte le vitamine necessarie, non è necessario dedicare tempo alla sua produzione. Inoltre, si ritiene che le bocce crescano e si sviluppino molto meglio sul cibo pronto. Tuttavia, ci sono alcune sfumature qui.

  • Solo il cibo premium è adatto per l'alimentazione di bull terrier in miniatura. Il mangime di qualità è più difficile da trovare ed è molto più costoso degli alimenti convenzionali.
  • I mangimi pronti sono bilanciati, ma è estremamente difficile diversificare una tale dieta. Inoltre, il passaggio da un alimento all'altro può essere molto difficile e dispendioso in termini di tempo, soprattutto per un giovane animale domestico.
  • Anche quando si sceglie un feed di qualità, non si può essere sicuri al 100% di cosa contenga.

La scelta del tipo di mangime dipende solo dalle capacità finanziarie del proprietario e dalla limitatezza del suo tempo.

Quando si sceglie un tipo di alimentazione naturale, la condizione principale è creare una dieta completa ed equilibrata. È necessario monitorare costantemente la composizione di tale cibo e regolare la quantità di proteine, grassi e carboidrati in esso contenuti. La base di tale cibo può essere carne cruda o bollita (soprattutto, con una bassa percentuale di grassi), frattaglie o alcune salsicce. Il resto della dieta è costituito da alimenti vegetali e integratori. Si consiglia di utilizzare cereali a base d'acqua come alimenti vegetali (riso, miglio, grano saraceno, semola). Latticini fermentati, pesce di mare (come sostituto della carne), uova di quaglia, verdure (sedano, carote, cavoli) sono serviti come additivi.

È indispensabile aggiungere vitamine e minerali a tale dieta, perché nel cibo naturale, nonostante il suo valore nutritivo, potrebbe non esserci una quantità sufficiente di elementi necessari. Prima di acquistare qualsiasi vitamina, consultare il veterinario.

Indipendentemente dal tipo di cibo che scegli, dovresti rispettare i seguenti consigli quando dai da mangiare ai mini-tori.

  • Eseguire le procedure di alimentazione regolarmente all'incirca allo stesso tempo. Questo aiuterà il corpo del tuo animale ad abituarsi al tuo programma e ad imparare a sostenersi durante le pause senza cibo. Se il tuo cane chiederà cibo al di fuori dei periodi di alimentazione, puoi usare speciali ossa cerebrali o vitaminiche per soddisfare la sua fame.
  • Tieni presente che l'alimentazione dipende tanto dalla razza del cane quanto dall'età di un particolare animale domestico. In gioventù, i cani richiedono un'alimentazione con un'enorme quantità di vitamine. In un'età più matura - cibo abbondante che fornisce energia al corpo dell'animale per l'intera giornata. Spesso sulla confezione del cibo sono indicate la regolarità e le porzioni di cibo per un cane di una certa età.
  • Spesso, le mini bocce non possono controllare in modo indipendente la quantità di cibo che il loro corpo è in grado di elaborare. La particolarità dell'alimentazione di questi cani sta nel fatto che il loro corpo ha bisogno di un'alimentazione ricca fino a quasi un anno di età. Ecco perché l'alimentazione dovrebbe essere fatta in piccole porzioni almeno 4 volte al giorno.Nel tempo, il numero di feed diminuisce a 2 volte al giorno. Non sovralimentare il tuo animale domestico, nel caso dei tori, l'obesità può avere un effetto estremamente negativo sul funzionamento di tutto il loro corpo.
  • Escludere dalla dieta tutti gli elementi del cibo umano: cibi salati, piccanti, affumicati, fritti. Inoltre, la dieta non dovrebbe includere dolci (in qualsiasi forma), cibi grassi, latte.
  • L'accesso costante all'acqua pulita è un must per qualsiasi tipo di alimentazione.
  • Poiché i cani dovrebbero essere portati a spasso appena prima di mangiare, l'animale sarà per strada in uno stato di ricerca di cibo. Spesso, ciò che si trova per strada si rivela dannoso e pericoloso per la salute, e quindi, fin dalla giovane età, disabitua il cane a prendere in bocca qualsiasi cosa dalla strada.

Come prendersi cura?

Prendersi cura di questi cani non è particolarmente difficile, anche un proprietario inesperto può gestirlo. A causa del pelo corto, la parte principale della cura termina con la solita igiene. Questi cani hanno un pelo corto e ruvido con poco o nessun sottopelo. Non c'è muta in quanto tale, tuttavia, per eliminare i peli morti, è necessario utilizzare regolarmente pettini o spazzole con denti duri. Se il mantello di questi cani respinge notevolmente l'umidità e lo sporco, la polvere indugia perfettamente su di esso, ma la pettinatura aiuterà a liberarsene. La pettinatura dovrebbe essere eseguita almeno una volta alla settimana.

Questi cani amano il passatempo attivo e quindi i loro artigli di solito si staccano da soli durante le passeggiate e durante l'allenamento. Tuttavia, durante le stagioni invernali, gli artigli dei cani possono ricrescere e causare disagio a causa di un'attività debole. Per eliminare i processi dolorosi, si consiglia, se necessario, di tagliarli con un tagliaunghie. Quando si tagliano gli artigli incolori, è necessario concentrarsi sul punto finale della striscia rossa all'interno dell'artiglio, nel caso di artigli scuri, tagliare appena sotto il punto in cui l'artiglio è arrotondato.

Questi cani non hanno bisogno di lavaggi frequenti con shampoo e lozioni, per loro sarà sufficiente fare il bagno 4 volte l'anno. Questa non è la razza di cane che si butta nelle pozzanghere fangose ​​o nell'acqua, i mini-tori nascono puliti. Per aiutare il cane ad asciugarsi più velocemente, si consiglia di asciugarlo accuratamente con un asciugamano - questo ridurrà la possibilità di prendere il raffreddore. Tartaro e placca si accumulano regolarmente sui denti forti e potenti dei Bull Terrier in miniatura. Per prevenire la sua formazione, è necessario spazzolare i denti del cane con una pasta speciale almeno 1 volta a settimana o dare verdure che li puliscono dalla placca, ad esempio i pomodori.

Prenditi cura regolarmente delle grandi orecchie del tuo animale domestico. Dovresti pulirli almeno una volta alla settimana con un batuffolo di cotone ed esaminarli per l'infiammazione. La condizione delle orecchie è facilmente intuibile dall'odore, oltre che dal colore dello zolfo all'interno del guscio. Per la prevenzione e la protezione, si consiglia di seppellire soluzioni speciali dalle infezioni nelle orecchie dell'animale almeno 1 volta al mese.

Non dimenticare di trattare il tuo animale domestico per i parassiti della pelle e gli elminti (vermi). Per questo, vengono acquistate soluzioni e lozioni speciali per il trattamento della pelle. I farmaci anti-vermi sono solitamente somministrati ai cani prima dei pasti. Assicurati di controllare con il tuo veterinario se hai bisogno di farmaci per i vermi. Non dimenticare le vaccinazioni regolari. L'animale deve essere vaccinato prima della prima passeggiata all'aperto e prima del primo contatto con altri animali domestici.

L'aspetto principale di mantenere i mini-bull è l'attività fisica regolare. I proprietari di questi cani dovrebbero fornire loro passeggiate regolari per il rilascio di energia. Se fino a 8 mesi dovrebbero essere normali passeggiate con uno stress minimo (fino a circa un anno lo scheletro e il sistema muscolare di questi cani sono attivamente formati), dopo 10 mesi devi fornire al tuo animale domestico un'intera ora di addestramento con diversi simulatori ed esercizi .

Nelle stagioni autunnali e invernali, devi portare a spasso questi cani solo con vestiti o coperte: la possibilità di prendere un raffreddore o di prendere una polmonite è troppo grande per loro. Dovresti fornire almeno 2 passeggiate complete al giorno prima di mangiare. Se hai abituato il corpo di un animale adulto a un allenamento intenso, non sarà più facile svezzarlo e una prolungata assenza di stress porterà all'obesità. Tieni presente che la maggior parte delle procedure igieniche darà al tuo cane poco piacere. Ecco perché vale la pena insegnare loro un cane fin dall'infanzia.

Istruzione e formazione

Il proprietario di qualsiasi bull terrier ha un solo compito principale nell'educazione: formare l'autorità corretta del leader. L'educazione dovrebbe essere effettuata fin dal primo giorno in cui il cucciolo appare in casa. Ricorda, se un giorno fai un favore al tuo animale domestico o ti permetti di fare qualcosa, sarà molto difficile svezzarlo da questo. Per creare la giusta autorità agli occhi del Bull Terrier in miniatura, segui queste linee guida.

  • Il posto del cane (voliera, lettino, casa sul territorio) è il suo posto fisso per dormire. Non dovresti lasciare che il tuo animale domestico dorma dove vuole.
  • Inizi prima il cibo e poi lo dai al cane. Di norma, i cani mangiano più velocemente delle persone, quindi se finisci di mangiare più tardi, le richieste di cibo dal tavolo non saranno evitate.
  • Cerca di dare ricompense e dolcetti solo per l'esecuzione dei comandi, altrimenti il ​​cane perderà la motivazione per eseguire le tue istruzioni.
  • Tieni sempre il tuo animale domestico vicino a te quando cammini. Sei tu che entri sempre per primo nella stanza, e poi l'animale domestico. Questo mostrerà la differenza tra te e la tua priorità.
  • Evita di urlare e picchiare, esprimi il tuo atteggiamento nei confronti del cane usando l'intonazione e il timbro. Pronuncia i comandi in modo chiaro e sicuro.

Per informazioni su come allevare correttamente un bull terrier in miniatura, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa