Bull terrier bianco: descrizione e caratteristiche del contenuto
La dura morale richiedeva cani duri. Antichi cani da combattimento, allevati in Inghilterra per partecipare a combattimenti tra cani o per adescare tori o orsi, Bull e Terrier possedevano una presa potente, tenacia, agilità e velocità. Ma con il divieto di intrattenimento crudele alla fine del 19 ° secolo, la domanda di cani così aggressivi è diminuita, le persone erano interessate ad altre qualità della razza, come la lealtà, la fiducia negli umani.
Di conseguenza, nel processo di incrocio tra Bull e Terrier con Dalmati e White English Terrier, è stata ottenuta una nuova razza leggera di cani da combattimento: il White Bull Terrier.
Aspetto esteriore
Il Bull Terrier sembra piuttosto minaccioso. Ha un'altezza media, l'altezza al garrese in un adulto varia da 51 a 63 cm. Il peso varia da 25 a 35 kg. Un cane di costituzione così forte, con mascelle fortemente sviluppate, provoca involontariamente una paura inspiegabile tra gli altri. Oltre alle dimensioni standard, esiste anche una sottospecie nana di bull terrier, quando l'altezza di un cane adulto non supera i 36 cm e il suo peso non supera i 12 kg.
La testa del bull terrier è grande, con una fronte piatta, che passa senza gocce in un muso lungo e leggermente gobbo. I piccoli occhi marrone scuro sotto forma di triangoli sono significativamente approfonditi nelle orbite del cranio. Le orecchie piccole, strette e triangolari sono attaccate alte e a breve distanza.
Un collo forte e muscoloso di media lunghezza si fonde dolcemente in una potente groppa. La schiena è corta e forte. La gabbia toracica è ampia, con muscoli pronunciati. Se visto di lato, la pancia del cane è molto più alta dal suolo rispetto al torace. La coda corta, affusolata verso la fine, è inserita al di sotto del livello del dorso. Le gambe lunghe e forti sono parallele.Il pelo corto e ruvido aderisce perfettamente alla pelle tesa.
Il colore più comune per i bull terrier è il bianco. Inoltre, sono considerati bianchi anche quelli che hanno macchie colorate sulla testa.
Se le macchie colorate scendono sotto il collo, il cane è considerato bianco con segni.
Sono ammessi i seguenti colori:
- rossa di tutte le sfumature, tranne la più chiara, che è considerata fulva;
- nero, che è abbastanza raro; di solito un cane con un manto del genere ha piccole macchie bianche nella zona del petto o piccoli "calzini", motivo per cui tale colore viene definito bicolore;
- gli individui bianco-rossastri o in bianco e nero sono dipinti in un rapporto da 50 a 50, con macchie bianche solitamente situate nel collo, nel petto, nel muso, nelle gambe, nella coda;
- i cani tricolore sono solitamente dipinti in bianco e nero con una piccola quantità di rosso o marrone, mentre il bianco occupa circa la metà dell'area sotto forma di macchie; tutti i colori hanno confini chiari e sono ben distinguibili;
- il colore tigrato del bull terrier non fu immediatamente riconosciuto, ma poi si affezionò molto agli intenditori della razza; sono accettati il rosso con strisce marroni o il nero e il rosso;
- i bianchi tigrati si distinguono per la presenza di macchie bianche non solo sul petto o sulle gambe, ma anche sul muso.
Importante! Tutti gli altri colori del mantello del cane non soddisfano gli standard, i cani di tali colori non sono ammessi alla riproduzione.
Carattere
I Bull Terrier sono cani da combattimento, quindi hanno un carattere particolare. Il comportamento del cane dipende molto dalla volontà e dalla determinazione del proprietario.
Con la giusta educazione, il bull terrier si distingue per una devozione speciale, sa andare d'accordo con i bambini ed è molto sensibile all'umore del proprietario.
Un cane attivo, curioso e giocherellone richiede un'attenzione costante. Il Bull Terrier ama essere chiacchierato, ricompensato con affetto, ma è molto geloso degli altri animali domestici. Con l'apparizione di un tale cane in casa, puoi dimenticare il silenzio e non fare nulla. Dove c'è un cane, c'è sempre movimento, giochi e tumulto.
Grazie alle sue abilità di combattimento, il bull terrier - questa è una guardia meravigliosa. In caso di pericolo, il cane si precipita senza dubbio alla protezione dei familiari. Il cane è anche molto diffidente nei confronti degli estranei che non mostrano aggressività. Pertanto, in compagnia di un cane sconosciuto, dovresti comportarti con molta attenzione per non causare una reazione negativa in lei.
Ottimo profumo e sconfinato coraggio fanno del bull terrier un compagno di caccia indispensabile.
Come allevare un cane?
Allevano un bull terrier per tutta la vita, poiché la testardaggine e l'indipendenza del cane lo indurranno a cercare di assumere una posizione di comando.
Nel processo di allevamento di un cucciolo, è necessario ricordare che il comportamento aggressivo del proprietario e le dure punizioni porteranno alla rabbia del cane, che non può essere tenuto in un appartamento in un ambiente libero.
Non incoraggiare il cucciolo a mostrare aggressività creando in lui un sentimento di permissività. Nel processo di formazione, vengono utilizzate misure di incentivazione per eventuali atti e azioni corretti. Il cane deve capire chiaramente chi è il capo. Ciò si ottiene con perseveranza, coerenza, severità, ma allo stesso tempo amore per l'animale domestico.
Cura e alimentazione
I Bull Terrier sono molto puliti, quindi hanno bisogno di una manutenzione minima, che si manifesta in quanto segue:
- fare il bagno fino a tre volte l'anno, pettinatura settimanale;
- pulire occhi e orecchie dopo aver camminato;
- spazzolatura settimanale dei denti e formazione del morso corretto;
- taglio degli artigli;
- lunghe passeggiate giornaliere con giochi attivi;
- quando fa freddo, porta il cane a fare una passeggiata in tuta.
Puoi nutrire Bull Terrier con alimenti naturali che includono i seguenti alimenti:
- carne e frattaglie (pollame, manzo o coniglio);
- pesce di mare;
- la verdura;
- cereali;
- uovo;
- latticini.
Importante! Se non hai tempo per comporre il menu da solo, puoi utilizzare cibo secco super premium.
Nel prossimo video imparerai a conoscere le caratteristiche e la natura della razza Bull Terrier.