Bulldog americano: descrizione della razza, carattere e contenuto
L'American Bulldog è un cane che racchiude in sé molte qualità: compostezza, calma, coraggio, lealtà. Tali animali domestici saranno un'acquisizione eccellente sia per la sicurezza domestica che per la semplice amicizia. Tuttavia, prima di acquistare un cucciolo, dovresti studiare attentamente tutte le caratteristiche di questa razza, i suoi pro e contro, nonché le condizioni necessarie per mantenere un tale cane.
Storia delle origini
I Bulldog americani o Ambuli sono i discendenti dei più antichi cani molossi, popolari nell'antico Egitto e in Grecia. Ulteriori menzioni di loro risalgono al Medioevo, dove ai cani veniva assegnato un ruolo non invidiabile: partecipare a battaglie con i tori. Non è un segreto che il Medioevo non si distinguesse per la purezza della morale e la gentilezza, quindi sia i tori che i cani morirono in massa. Solo le persone molto ricche potevano permettersi di acquistare bulldog, perché un cane valeva una fortuna.
Tuttavia, il Medioevo passò e la popolarità delle ambulanze declinò rapidamente. L'esca del bestiame è stata vietata e la notorietà dei cani non è scomparsa. Gli animali si sono letteralmente rivelati inutili a nessuno, le autorità hanno vietato ai proprietari di lasciarli staccare dalla catena durante una passeggiata. Naturalmente, ai proprietari dei cani non piacevano tali divieti e iniziarono a allevare, tirando fuori i bulldog giocattolo, che divennero gli antenati dei moderni cagnolini francesi. Su questo, l'eccitazione si placò e gli ambuli si trovarono di nuovo sotto la minaccia dell'estinzione.
Forse il mondo non avrebbe mai saputo di tali cani se gli inglesi non avessero deciso di colonizzare le terre d'America. Portando con sé tutte le loro proprietà, compresi i cani, i cittadini dell'Inghilterra si trasferirono in nuovi luoghi.All'inizio era difficile, perché il clima dell'America a quel tempo non si distingueva per morbidezza e calore. Ho dovuto letteralmente sopravvivere, e qui i cani hanno mostrato le loro vere qualità. Facevano la guardia alle case, pascolavano greggi di mucche e pecore, montavano sull'aratro al posto dei cavalli, aiutavano i proprietari a cacciare e portavano la selvaggina. Gli inglesi avrebbero avuto difficoltà senza questi cani.
È importante notare che a quei tempi il Bulldog, ovviamente, non portava il nome "americano". Sì, e il suo aspetto era diverso da quello odierno e interessava molto poco contadini e cacciatori. Dobbiamo l'aspetto odierno del bulldog alle condizioni della sua esistenza di allora, nonché all'accoppiamento con altri cani che vivevano in quei luoghi.
Gli Ambuli sono stati portati alla loro prima mostra alla fine del XX secolo, e lì sono stati finalmente visti dall'intera comunità mondiale. Molti visitatori sono rimasti stupiti dall'aspetto dei cani, l'ammirazione ha causato un forte, come un grumo di muscoli, corpo, denti densi, pronti ad afferrare qualsiasi preda, zampe forti. Gli allevatori prestarono attenzione al cane e la razza iniziò a diffondersi rapidamente, acquisendo finalmente il suo nome moderno. Inoltre, gli ambuli hanno iniziato a essere allevati per lavorare nelle stazioni di polizia.
Questo meraviglioso cane è arrivato in Russia proprio nel fermento degli anni '90. Quindi non ce n'erano troppi, era considerato molto "status" avere un tale animale domestico. Ora il numero di Bulldog americani è in costante aumento e sempre più persone vogliono acquisire questi cani potenti e terrificanti, ma così fedeli.
Caratteristiche della razza
L'American Bulldog è un cane piuttosto grande e massiccio. Va notato subito che esiste una descrizione di due standard di razza e, a una persona che non ha familiarità con i bulldog in generale, sembrerà che si tratti di cani completamente diversi. In effetti, è tutto un po' diverso.
Il tipo di Johnson è il classico bulldog fuori dai giochi. Sono potenti, forti, tozzi. Assomigliano a una forma quadrata, le gambe di questi cani sono corte. Ma i cani come Scott sono chiamati standard. Questa è, si potrebbe dire, una "versione leggera", tali cani sono leggeri, mobili, attivi, non evocano l'impressione di un potere speciale. Sembrano più pitbull che bulldog.
Passiamo ora alla descrizione dei Bulldog americani secondo lo standard FCI approvato.
- L'altezza di un cane adulto è di 55-70 cm per un maschio e 52-65 cm per una femmina. Peso maschio - da 30 a 54 kg, femmine - da 26 a 45.
- La testa è grande, il cranio è rotondo e largo. La fronte del cane è alta.
- Il muso dei cani tipo Johnson è più quadrato, i piedi sono ben visibili. I cani di Scott hanno un muso a forma di cuneo, i piedi sono scarsamente espressi. Entrambe le razze hanno pieghe e un grande naso nero o marrone. Anche le labbra sono nere, a stretto contatto con i denti.
- Le orecchie sono piccole, attaccate alte e possono stare in piedi o pendere. Di norma, hanno la forma di un triangolo, ma lo standard consente diverse altre varianti. Un cane del genere non può essere tagliato.
- Gli occhi sono piccoli e rotondi, distanti tra loro. Le sfumature sono varie: dal miele al marrone scuro.
- I denti dell'ambul sono forti e le mascelle sono larghe e quella inferiore sporge in avanti. Quando la bocca del cane è chiusa, i denti non dovrebbero essere visibili.
- Il collo del cane è molto forte e muscoloso. La collottola sviluppata è chiaramente visibile.
- Il corpo è leggermente allungato, forte, il collo è uguale in circonferenza alla testa. La coda ha una base larga e una punta stretta.
- I piedi anteriori sono molto forti, con dita ben serrate alle estremità. Gli arti sono larghi. Le zampe posteriori sembrano più strette, ma la distanza tra loro è maggiore di quella tra le zampe anteriori.
- Il pelo è corto e aderente al corpo. Per quanto riguarda il colore, i più comuni sono i colori tigrato, bianco, nero, bianco-rosso. Lo standard ammette cani sia marmorizzati che blu, ma deve avere macchie bianche.
Naturalmente, lo standard sviluppa anche dei difetti, che possono causare difficoltà se si decide di inviare un cane a uno spettacolo:
- coda a forma di cavatappi, adiacente alla schiena;
- macchie grigie sul naso o la sua tinta completamente grigia;
- occhi sporgenti con palpebre pesanti;
- debolezza generale, muscoli poco sviluppati;
- muso stretto;
- occhi verdi, gialli o azzurri;
- palpebre prive di pigmentazione;
- colore degli occhi diverso;
- lana lunga;
- morso a forbice;
- comportamento inappropriato: paura o, al contrario, aggressività;
- denti irregolari;
- mancanza di vista o udito.
Carattere e comportamento
L'American Bulldog è un cane che può rallegrare una serata solitaria, intrattenere il proprietario durante una passeggiata e ottenere ladri da un appezzamento privato. Il cane proteggerà sempre il suo proprietario, qualunque cosa ci voglia. Tuttavia, ci sono alcune insidie qui. Se il cane vede almeno una volta che il suo proprietario è debole e non può far fronte alla situazione, agli occhi del cane, elementare, allora prenderà rapidamente una posizione di comando e non sarà facile sostituirlo.
Ecco perché l'ambulanza è un cane solo per persone dalla mente forte che possono, se succede qualcosa, mettere l'animale al suo posto e mostrargli chi comanda qui.
Nonostante l'aspetto piuttosto spaventoso, i cani sono molto amichevoli e socievoli. Saranno felici di stare con il proprietario, correre nel cortile, accogliere i loro vicini. Un cane adeguatamente educato non sarà pericoloso, può essere lasciato con bambini più grandi. Ma prima, i bambini dovrebbero essere informati sulle regole di comportamento con un cane. Ad esempio, se un bambino trascina costantemente il cane per le orecchie o per la coda, gli punta un dito o alza la voce, il cane potrebbe arrabbiarsi.
Non è desiderabile lasciare il cane con bambini molto piccoli - ovviamente, il cane non danneggerà il bambino, non morderà o farà male, ma, giocando troppo, il suo peso può causare lesioni.
Ambul è l'ideale per la sicurezza. Il suo vantaggio sta nel fatto che il cane non irromperà in un abbaiare isterico senza senso, vedendo un passante in lontananza. Questo cane assume sempre un atteggiamento di attesa, osservando attentamente un ospite indesiderato. Se una persona si avvicina troppo o inizia a stuzzicare il cane, il bulldog ringhia in modo esponenziale, spaventoso. Quando un tale trucco si rivela inutile, il cane può balzare, ma non infliggerà gravi lesioni. Di norma, la vista di un cane enorme e un paio di momenti durante i quali lo sfortunato ladro è a terra sono sufficienti perché chiunque abbia abbastanza buon senso per andarsene il prima possibile.
Il vantaggio, e allo stesso tempo il problema dell'ambulanza, è il suo notevole intelletto. Il proprietario non dovrebbe sottovalutare l'animale domestico: anche un bambino di tre mesi può facilmente capire come girare la maniglia della porta, estrarre il cibo da un armadietto chiuso male o entrare in una stanza con piante da interno proibite ma così interessanti. A volte gli scherzi dei cani possono raggiungere una vasta scala: non trovando qualcosa a che fare con se stesso, il cane potrebbe iniziare a strappare la carta da parati, rosicchiare sul divano e graffiare il pavimento in parquet.
Per evitare che ciò accada, il cane deve essere caricato fisicamente. Farai lunghe passeggiate nei parchi e nei boschi, giochi attivi con una palla e un bastone, jogging e ciclismo piacevoli, in cui il cane ti raggiungerà. C'è anche una qualità positiva in questo: il cane non mostra impazienza durante una passeggiata, quindi non tirerà il guinzaglio, costringendo il proprietario a gridare all'infinito comandi di fermarsi.
C'è un altro punto comportamentale molto importante da considerare prima di acquistare un cane. Ambul è un animale che dovrebbe essere l'unico in casa. Prenderlo come amico per un altro cane o gatto è una cattiva idea. Il cane non tollererà la competizione e ricorderà il suo glorioso passato, dove tutta la sua vita è consistita nel dormire, mangiare e combattere i tori. Gli ambuli poco istruiti sono particolarmente pericolosi: se non gli piace qualcosa, sono abbastanza capaci di guidare e uccidere il loro "compagno di stanza".
Ma anche nel caso di cani adeguati, non si può parlare di un secondo animale domestico.
Come scegliere un cucciolo?
Un Bulldog americano è un cane che prendi non per una settimana, ma per almeno 10 anni, quindi la scelta di un cucciolo deve essere affrontata con tutte le responsabilità. Dovresti comprare i bambini esclusivamente negli asili nido - sì, è più costoso, ma sarai sicuramente sicuro della salute e della stabilità mentale del bambino. È indispensabile richiedere pedigree e certificati di vaccinazione, perché dai pedigree si può imparare molto sulle condizioni dei genitori del piccolo ambulante. Di norma, al momento dell'esame, i cuccioli giacciono accanto alla madre. La madre non dovrebbe sorridere, ringhiare o lanciarsi alle persone: questo è un segno di squilibrio mentale.
È particolarmente pericoloso quando la cagna viene portata in un'altra stanza in modo che il cliente possa vedere i cuccioli.
Non puoi comprare cuccioli troppo piccoli o troppo cresciuti, l'età ottimale per i bambini è di 1,5-3 mesi. In questo momento, i bulldog sono già sufficientemente socializzati e possono essere svezzati dalla madre. Esamina il tuo esemplare preferito. Il pelo del cucciolo deve essere liscio, lucido, senza punti calvi, non ci devono essere graffi e ferite o suppurazioni sul corpo. Anche le orecchie e gli occhi devono essere puliti, naso - bagnato. Il comportamento del "bambino cane" gioca un ruolo importante: se il cucciolo si rannicchia in un angolo e da lì ringhia, è meglio non comprarlo.
Per quanto riguarda il prezzo dei piccoli bulldog, non sarà troppo alto. Un cucciolo normale costa circa $ 120 e i bambini con un pedigree, che non sono previsti per essere allevati e inviati alle mostre, - circa 350. La lettiera dei genitori titolati costerà al futuro proprietario $ 850.
Manutenzione e cura
Nonostante il fatto che i Bulldog americani quasi non richiedano cure speciali e attente da parte dei loro proprietari, si aspettano necessariamente amore e cura da loro. Il cane dovrebbe essere portato in una famiglia in cui lo sfondo emotivo è calmo e non sono previsti scandali rumorosi ogni notte. Una volta in un ambiente teso, il cane inizierà a soffrire, avrà nevrosi, malattie, mancanza di appetito, l'animale può scatenarsi e diventare aggressivo.
È meglio comprare un bulldog per una casa privata. Nel cortile, puoi equipaggiare una spaziosa voliera dove l'animale può dormire e riposare, oltre a nascondersi dalle intemperie. Per terra devono esserci spessi stracci o materassi in modo che il cane non si sdrai su una superficie nuda. Non dovresti mettere un'ambulanza su una catena: questo cane è già abbastanza calmo e non infastidirà le persone in giro con la corsa o l'abbaiare che abbaia.
Tuttavia, vale la pena notare che in inverno sarà preferibile la manutenzione della casa, poiché il pelo del cane è piuttosto corto, l'animale potrebbe congelarsi e ammalarsi.
I proprietari che vivono nell'appartamento dovrebbero mostrare immediatamente al cane il suo posto. È inaccettabile permettere al cane di sdraiarsi su divani, poltrone, saltare sul tavolo, davanzali. Il cane deve chiaramente imparare dal primo giorno che questo è il suo posto, e qui può riposare e dormire. Non lontano dal letto del cane, puoi posizionare diversi giocattoli, con l'aiuto dei quali il cane trascorrerà il suo tempo libero in assenza del proprietario.
Dovresti portare i cuccioli di Ambul a fare una passeggiata il più spesso possibile. Pertanto, il cane sarà in grado di andare in bagno e anche di spendere almeno un po' dell'energia accumulata. È consigliabile che i bambini bulldog diffondano in casa un pannolino o uno straccio usa e getta in modo che il cucciolo possa alleviare se stesso se non sopporta la strada.
In nessun caso non sgridare il bambino, perché i piccoli cuccioli non possono resistere a lungo e non sono sempre pronti ad aspettare che il proprietario chiami per una passeggiata.
Oltre alle condizioni per tenere il cane, ci sono anche diverse regole obbligatorie di cura che devono essere seguite.
- Il pelo dell'animale dovrebbe essere spazzolato una volta alla settimana. Per fare ciò, dovrai acquistare una spazzola speciale per cani a pelo liscio presso il negozio di animali.Il cane fa la muta più volte all'anno, in questo momento la pettinatura dovrebbe essere fatta più spesso, altrimenti le "erbacce" di lana voleranno in tutta la stanza.
- Devi fare il bagno ai tuoi cani una o due volte all'anno e usare solo shampoo speciali per animali. Dopo il bagno, il cane deve essere asciugato con un asciugamano e asciugato. Si sconsiglia di fare bagni più frequenti poiché anche gli shampoo della migliore qualità laveranno via lo strato protettivo dal pelo. Tuttavia, se il cane è tutto imbrattato di fango, è consentito infrangere la regola. Le zampe vengono pulite dopo ogni passeggiata.
- Le orecchie del tuo cane dovrebbero essere controllate regolarmente per la contaminazione. Se vedi sporco o cera all'interno dell'orecchio, deve essere pulito. Per fare ciò, è necessario utilizzare un auricolare imbevuto di perossido di idrogeno. Le farmacie veterinarie vendono anche prodotti speciali per la pulizia delle orecchie dei cani.
- L'esame degli occhi è altrettanto importante. L'eventuale protossido di azoto deve essere rimosso immediatamente. Puoi sciacquare gli occhi con un tè freddo o un decotto di camomilla. Ma se la questione non si limitava al semplice protossido di azoto e noti pus, arrossamenti o macchie incomprensibili, dovresti andare immediatamente dal veterinario.
- I denti del Bulldog americano necessitano di una spazzolatura regolare. Per fare questo, avrai bisogno di un dentifricio e di uno spazzolino per cani, che sono disponibili anche in qualsiasi negozio di animali.
- Per quanto riguarda gli artigli, i cani in città li distruggono naturalmente correndo su superfici dure come l'asfalto. Gli ambuli, che vivono in un cortile con terreno soffice, non hanno questa opportunità. Pertanto, dovranno tagliarsi le unghie da soli, utilizzando uno speciale tagliaunghie per cani di grossa taglia. Le punte affilate dovranno essere ulteriormente levigate con una lima per unghie.
- Il volto del Bulldog americano ha pieghe che dovrebbero essere curate. Tutte le pieghe dovranno essere pulite almeno più volte alla settimana con un batuffolo di cotone imbevuto di un antisettico; è importante e tempestivo rimuovere la saliva dalle labbra dell'animale.
Vale la pena notare che se decidi di obbligare il tuo cane a sopportare tutte queste procedure in età adulta, dovrai sicuramente affrontare il fallimento. Eventuali complessi di cura dovrebbero essere eseguiti letteralmente dall'infanzia, in modo che il cane adulto si comporti con calma e non mostri aggressività nei confronti del proprietario e degli altri membri della famiglia.
I bulldog adeguatamente curati possono vivere per molti anni, in media 12-15. Questo periodo può essere aumentato se fornisci al cane un'attività fisica costante, un'alimentazione di qualità, vitamine e semplici cure umane. Gli ambuli difficilmente si ammalano, sono forti e resistenti. Tuttavia, ci sono malattie che possono ridurre la durata della vita del tuo animale domestico.
I bulldog più comuni soffrono di:
- malattie degli occhi;
- problemi alle articolazioni, in particolare all'anca;
- allergie ed eruzioni cutanee;
- malattie cardiovascolari e malattie cardiache;
- epilessia;
- sordità.
Ognuna di queste malattie può ridurre notevolmente il numero di anni dati al tuo animale domestico. Ma con una risposta tempestiva, tutte queste disgrazie vengono trattate con successo senza posticipare un'impronta sull'ulteriore salute del cane.
Alimentazione
Ci sono due modi per nutrire il Bulldog americano: cibi preparati o cibi biologici.
Il cibo pronto è l'ideale per i proprietari che non possono permettersi di stare ai fornelli e preparare ogni giorno un menù vario per il cane. Inoltre, un tale alimento è equilibrato e contiene già tutte le vitamine, il che significa che non è necessario acquistare complessi minerali aggiuntivi. Lo svantaggio del cibo secco è il suo prezzo, perché una buona composizione non può essere economica. Gli esperti consigliano di acquistare mangimi premium o super premium per bulldog.
Il nuovo cibo dovrebbe essere introdotto in modo coerente poiché i cani sono inclini alle allergie. Se l'animale non accetta il prodotto di tua scelta, scegli un altro produttore.
L'alimentazione del cibo naturale è, ovviamente, più varia, ma dovrai comporre regolarmente il menu e integrarlo con tutte le sostanze necessarie per il cane. Considera cosa deve essere incluso nella dieta dell'animale.
- Carni magre: manzo, tacchino, pollo. La carne dovrebbe essere il prodotto principale. Di tanto in tanto, viene sostituito con sottoprodotti, come reni o cuore.
- Oltre alla carne, i cereali devono essere presenti nella dieta del cane. La scelta migliore sarebbe la farina d'avena o il porridge d'orzo, a volte puoi dare al cane del grano saraceno.
- Per le verdure, le patate lesse, i cavoli, i cetrioli, le carote e le barbabietole sono adatti per il cane e le mele per la frutta. Qualsiasi prodotto del genere deve essere scottato con acqua bollente prima di servire.
- Anche i cani hanno bisogno di uova: vengono bollite 1-2 volte a settimana. Inoltre, la maggior parte dei cani adora le omelette.
- Sono molto affezionati ai Bulldog americani e ai prodotti a base di latte fermentato. Dovresti coccolare il tuo animale domestico con ricotta, latte cotto fermentato, kefir, yogurt non zuccherati. Il latte non deve essere somministrato.
I cuccioli di Ambul vengono nutriti 6 volte al giorno e le porzioni dovrebbero essere piccole. Dopo i due mesi di età, il numero di poppate si riduce a 4-5. I bambini da 4 a 6 mesi vengono nutriti 4 volte al giorno e i cuccioli di età compresa tra 6 e 18 mesi - 3. I cani adulti vengono trasferiti a due pasti al giorno. Va ricordato che non puoi sovralimentare i cani, dovrai monitorare costantemente il contenuto calorico della dieta. La carne dovrebbe essere il prodotto principale, ma è vietato nutrirla solo.
Se non riesci a sviluppare una dieta da solo o non hai abbastanza tempo per questo, è meglio chiedere aiuto a un veterinario. Ti consiglierà sul tipo di cibo giusto per il tuo animale.
Va inoltre tenuto presente che esistono prodotti severamente vietati alle ambulanze:
- cibo grasso e fritto dal tuo tavolo - non importa quanto gli occhi avidi l'animale guardi una coscia di pollo croccante, non puoi essere inferiore in questo senso;
- carni affumicate, cibi in salamoia e sotto sale;
- cipolle e aglio, cibo con spezie;
- carne di maiale in qualsiasi forma;
- salsiccia, salsiccette e salsicce;
- ossa tubolari grandi e piccole;
- caramelle, biscotti, altri dolci;
- pesce crudo e uova;
- carne macinata;
- pane bianco fresco;
- legumi.
Inoltre, assicurati che il tuo cane abbia sempre a disposizione acqua pulita, filtrata o in bottiglia. Ciò è particolarmente vero per gli animali che mangiano cibo secco. Dopo ogni pasto, la ciotola deve essere lavata e asciugata. Butta via il cibo avanzato.
Istruzione e formazione
Devi iniziare ad addestrare ed educare l'animale il giorno in cui è apparso a casa tua. Il proprietario deve stabilire immediatamente le regole e i limiti di ciò che è consentito, altrimenti i problemi non possono essere evitati. Ci sono alcune regole specifiche che aiuteranno i principianti su un percorso così difficile.
- Al cane non dovrebbe essere permesso di mordere. Se il cane, insoddisfatto di qualcosa, morde anche leggermente il proprietario, la punizione dovrebbe seguire immediatamente. Il cane viene preso per la collottola e sollevato. Quindi, in tono severo, il cane colpevole dovrebbe essere sgridato. In questo caso è vietato urlare e picchiare il cane. Quando il cane mostra umiltà, dovrebbe essere rilasciato. Se l'animale ti morde durante le procedure igieniche, continuale e poi, in caso di successo, premia il cucciolo con un bocconcino.
- Non lasciare che il tuo cane ti guidi mentre cammini. L'enorme forza di un cane adulto che tira il guinzaglio, nel migliore dei casi, porterà il proprietario a corrergli dietro senza smontare la strada e, nel peggiore dei casi, a cadute e lesioni. Ogni tentativo di tirare il guinzaglio deve essere fermato da un comando e da uno strattone brusco. Ambul deve capire che è lui che è obbligato ad adattarsi al tuo ritmo, e non tu - al suo.
- Il cane non può mettere le zampe o saltare sulle persone, incluso te. Naturalmente, la vista di una briciola felice, in attesa che il proprietario torni a casa e che salta a un'altezza impossibile per la sua crescita, ti toccherà. Ma quando il cane crescerà, i suoi salti non sembreranno più così piacevoli. Un cane a figura intera sarà in grado di mettere le zampe anteriori sulle spalle di un uomo adulto, ma immagina cosa accadrebbe se una ragazza fragile o un bambino fosse al suo posto.Tutti i salti dovrebbero essere fermati tirando il collare del cane e rimproverando con tono severo. Un cane che ha imparato una lezione dovrebbe essere trattato con un premio.
- Non permettere al tuo cane di afferrare nulla da terra o da terra. L'animale deve mangiare in un luogo specifico, dalla sua mangiatoia. Se l'ambulanza sta cercando di mangiare un osso o qualsiasi altra cosa per strada, tira il guinzaglio e digli di no. Quando il cane è a casa, potrebbe non reagire al comando. Prendi un oggetto leggero e lancialo contro lo sfacciato. Ad esempio, puoi usare una bottiglia di plastica. In questo caso, il comando dovrebbe essere ripetuto.
- Non lasciare che il tuo cane entri in conflitto con altri animali. In generale, il cane non è aggressivo, ma la mancanza di educazione può farsi sentire. Un cane maleducato è abbastanza capace di mettersi all'inseguimento e persino rosicchiare il suo aggressore. Questo non può essere permesso, quindi controlla il comportamento dell'animale. È bene che il cane comunichi con parenti non in conflitto o individui del sesso opposto. Non dovresti provocare il cane: se il bulldog si accorge che hai lanciato un bastone a un altro cane, la vendetta seguirà immediatamente.
Per quanto riguarda la formazione, gli esperti consigliano di affidarla a professionisti. Il Bulldog americano è un animale ribelle e non è adatto a tutti, qui è necessaria una persona forte, per la quale questo animale domestico non sarà il primo. Inoltre, un cane di queste dimensioni allevato in modo errato può fare molte disgrazie, perché se mostra aggressività verso una persona o un altro animale, non aprirà mai le sue zanne.
Se tuttavia decidi di addestrare l'animale da solo, ricorda che non dovrebbe esserci alcuna violenza contro il cane. Non puoi alzare la voce, anche se il cane è impazzito, e lo farà con la sua disobbedienza e testardaggine. È vietato picchiare e persino sculacciare l'animale, altrimenti la fiducia dell'ambulanza sarà persa per molto tempo. Le lezioni con il cane dovrebbero essere regolari e svolte tutti i giorni. Dovresti iniziare con 5-10 minuti, aumentando settimanalmente il tempo di allenamento. Inizialmente, al cane vengono insegnati semplici comandi come "seduto", "sdraiato", "fu", "a me", "posto".
Va notato che il corso di formazione generale non deve essere svolto in un ambiente chiuso. L'animale dovrebbe essere all'aria aperta, socializzare, imparare a eseguire comandi in luoghi diversi. Ciò aiuterà l'ambulanza a liberarsi dell'aggressività non necessaria, instillando le capacità di comunicazione con le persone e altri animali domestici. Dopo il completamento dell'OKD, gli specialisti possono offrirti corsi nel servizio di protezione e guardia, se questo è coerente con le finalità per le quali hai acquistato il cane.
Recensioni
L'American Bulldog è un cane molto popolare oggi ed evoca determinati sentimenti per ogni proprietario.
Tra i vantaggi della razza, i proprietari hanno notato lealtà e affetto per il loro proprietario. Il cane è pronto a seguire il suo amato familiare ovunque e ovunque, e sarà anche in grado di proteggere un adulto e un bambino in caso di pericolo. Il Bulldog americano è atletico ed energico; percorrerà instancabilmente lunghe distanze, inseguirà una palla e un bastone e correrà dietro a una bicicletta. Un cane educato e obbediente può essere lasciato ai bambini, anche affidato a loro per portarlo a spasso. Il cane prenderà parte volentieri a qualsiasi gioco.
Ambul è indipendente, è in grado di prendere decisioni e agire in base alla situazione. A molti proprietari piace questo perché sanno di poter contare sul proprio compagno e amico a quattro zampe. Inoltre, i proprietari notano l'elevata intelligenza dei cani, che, tuttavia, dovrebbe essere sviluppata con giochi "intelligenti" e giocattoli interattivi.
Tra gli svantaggi, gli allevatori di cani hanno notato difficoltà nell'addestramento. I cani sono testardi, spesso non gli piace qualcosa, a volte si rifiutano di seguire i comandi. È importante educare correttamente il cane e socializzare in tempo, e molti non hanno abbastanza tempo per questo. Inoltre, con la sua testardaggine, il cane provoca guasti al proprietario, che si trasformano in problemi ancora maggiori.Un principiante non può far fronte a una tale razza. I proprietari notano anche che il cane scorre costantemente la saliva, il che non è sempre conveniente. Gli acquirenti di cuccioli sono anche scontenti del fatto che non avranno l'opportunità di avere un secondo cane o gatto.
Riassumendo, possiamo dire che il Bulldog americano non è un cane per tutti. La sua lealtà e tranquillità meritano rispetto e le sue qualità protettive consentiranno alla proprietà di essere sempre al sicuro.
Ma affinché il cane sia proprio così, il padrone dovrà lavorare sodo, sacrificando tempo, forza e pazienza. Questo è l'unico modo per ottenere un cane che non anteponga i propri interessi a quelli del proprietario.
Per la natura e il contenuto del Bulldog americano, vedere il seguente video.