Tutto sui mazzi di formaggio

I mazzi di formaggio sono diventati un regalo popolare per donne e uomini che possono apprezzare prodotti gourmet e soluzioni non banali. Possono essere monocromatici e multicolori, ben integrati da un regalo sotto forma di una bottiglia di vino costoso o prodotti a base di carne. Una storia dettagliata su come realizzare un bouquet di formaggio con le tue mani in una master class, con e senza salsiccia, con una panoramica dei segreti della realizzazione, sarà utile a tutti coloro che vogliono sorprendere i propri cari con un regalo insolito.


Quali sono?
Il bouquet di formaggio difficilmente può essere definito un regalo normale. È simile a una classica composizione floreale ma è formata da ingredienti commestibili. L'assemblaggio può essere effettuato su spiedini o in scatole, da formaggio e altri ingredienti. Il bouquet finito è coperto con un film in modo che il prodotto non si avvolga.
Tutte le composizioni di formaggio possono essere suddivise approssimativamente in diversi gruppi.
- Classico... Sono fatti con formaggi tradizionali, i più popolari. familiare a tutti. Ciò consente di evitare spiacevoli sorprese se al festeggiato non piacciono gli accostamenti di sapori troppo piccanti o insoliti.
- Delicatezza... Tali mazzi sono raccolti da formaggi affumicati e con additivi: peperoncino, lavanda, guacamole. Sono perfetti per creare un regalo per un gourmet sofisticato.
- Misto... Oltre al formaggio, tali mazzi includono salsicce, alcol d'élite in piccole bottiglie, frutta, noci, verdure.
Una composizione gastronomica originale è un regalo meraviglioso che è abbastanza facile da creare con le tue mani. Basta seguire le istruzioni, seguire tutte le regole per lavorare con il cibo.



Come farlo da soli?
Fare un bouquet di formaggio è un'ottima soluzione regalo. Per una donna, puoi raccogliere una composizione con frutta o noci, una bottiglia di vino rosso o rosato.Per un uomo, è più adatta l'opzione con salsiccia o salsicce da caccia, baccelli di peperoncino, whisky o balsamo amaro. Prendi in considerazione una master class sulla creazione di un bouquet di formaggio femminile.
Per creare il bouquet più semplice e bello per il gentil sesso, avrai bisogno di 3-4 varietà di formaggio, uva bianca o rossa, noci sbucciate e spiedini lunghi circa 30 cm. Nastro adesivo di diverse larghezze, carta artigianale e nastro elegante sono utile per il confezionamento.
L'ordine di creazione di un bouquet sarà il seguente.
- Tagliare il formaggio a piccoli triangoli. Mettere su spiedini.
- Dividere l'uva in rametti di 2-3 bacche. Se è grande, puoi metterlo direttamente sullo spiedo. Il ramoscello è attaccato ad esso con una stretta striscia di nastro.
- Tritare le noci su spiedini.



Forma un mazzo. Per prima cosa, al centro, raccogli un mazzo di diversi pezzi di formaggio, circondalo con spiedini con uva e noci. Quindi raccogliere nuovamente il formaggio in cerchio fino a formare il bouquet. Ad ogni passaggio intermedio, le basi degli spiedini vengono arrotolate con ampio nastro adesivo. Al termine del processo di formazione del bouquet, la parte in eccesso degli spiedini viene rimossa con forbici o tronchesi.
Imballa il bouquet. Avrai bisogno di 4 fogli di carta 30×30 cm, piegati a metà in modo che i 2 angoli non convergano. Fissare in un cerchio con del nastro adesivo sul bouquet. Gli spiedini nella parte inferiore sono chiusi con un quadrato di carta 18 × 18 cm, è fissato con nastro adesivo, legato con un nastro. Una bella composizione regalo per una ragazza o una donna è pronta.



È facile fare un bouquet di formaggio con salsiccia per gli uomini... Il set gourmet tipicamente maschile è facile da assemblare utilizzando gli ingredienti gastronomici più popolari. Avrai bisogno di pezzi di salame, fette sottili di formaggio a pasta dura, salsicce affumicate e formaggi a forma di bastoncini, trecce. Utili anche i panini di grano e segale e il prezzemolo. Saranno necessari cellophane, burocrazia, carta artigianale, polistirolo, spiedini, forbici e piccoli elastici.
La procedura passo passo per creare un bouquet sarà la seguente. La schiuma viene posta al centro di un foglio di carta artigianale. È sufficiente un rettangolo di 100 × 150 mm. Viene avvolto in un lenzuolo in modo da formare un "cesto", tutta la struttura è fissata con un elastico.



Prepara gli ingredienti. Mettere gli spiedini di formaggio e salsicce. Avvolgi le fette di formaggio come un fiore intorno a caccia di prelibatezze. Forma rose in boccioli da strati di salame, benda. Dividere i panini a fette, incidere gli spiedini.
Raccogli il bouquet. Nella sua parte centrale ci saranno fiori fatti di formaggio e salsicce da caccia, poi verranno adagiate rose di carne, fette di pane e bastoncini di formaggio. Per un tocco luminoso e fresco, aggiungi del prezzemolo alla composizione.
Il bouquet finito decorerà facilmente la tavola festiva di un uomo, sarà un buon regalo per un collega in ufficio o un capo, sorprenderà un caro amico.



Raccomandazioni
Un classico bouquet di formaggio viene sempre raccolto su spiedini, tagliato con un coltello affilato. Quando si lavora con esso, è necessario indossare guanti, utilizzare schede speciali e pellicola trasparente per evitare di mescolare gli odori o contaminare il cibo. Tra i consigli utili per creare mazzi di formaggio ci sono questi suggerimenti.
- La giusta scelta dei prodotti. È adatto solo formaggio non molto morbido o duro, denso, non friabile. La soluzione ottimale saranno le varietà giovani e mature.
- Raffreddamento completo. Il formaggio deve essere conservato in frigorifero per almeno 1 ora prima della realizzazione del bouquet. Se non segui questa regola, il prodotto sarà troppo morbido e causerà molti disagi durante l'affettatura. Nel peggiore dei casi, il formaggio si deformerà, si scioglierà o rilascerà grasso.
- Metodo di taglio. Di solito il prodotto viene tagliato a cubetti o triangoli.
- Regole di layout. Qualsiasi bouquet richiede una pianificazione preventiva. Se nel lavoro vengono utilizzati formaggi multicolori, è necessario pensare alla loro combinazione in un bouquet.Ad esempio, puoi mettere insieme una composizione con opzioni arancioni, verdi, lavanda. Gli spazi vuoti sono facili da riempire con spiedini, fragole, uva, noci, olive o olive.
- Regole di montaggio. Ogni pezzo di formaggio viene infilzato esattamente al centro con la punta di uno spiedino, lentamente e gradualmente. Non immergere la punta troppo in profondità. Se agisci in modo brusco, il formaggio si dividerà semplicemente in pezzi.
Il bouquet finito non deve essere conservato troppo a lungo. Viene consegnato al destinatario il giorno della fabbricazione, il prima possibile dopo la sua creazione.



Il seguente video ti racconterà come preparare un appetitoso bouquet di formaggio e vino l'8 marzo.