Fare mazzi di zucca

Fare mazzi di fiori in una zucca è una versione completamente originale del mestiere. Molte persone saranno molto interessate a imparare come realizzare una composizione floreale autunnale con le proprie mani. Dovresti anche prestare attenzione alla master class sulla creazione di un fiore di zucca con foglie e sull'ulteriore design di un tale prodotto.


Preparare la zucca
Una master class sulla creazione di un bouquet in una zucca è più facile di quanto sembri. Ma prima devi selezionare un frutto decente. È inaccettabile utilizzare zucche viziate, così come scegliere esemplari con una coda più corta di 50 mm. Tali spazi cominceranno rapidamente a marcire e rovineranno l'intera idea. Un'altra importante sfumatura nella selezione è il fondo liscio e stabile.
Se la zucca si inclina nella parte inferiore, non si manterrà saldamente da sola. Quindi ti troverai di fronte a improvvise cadute e ribaltamenti del vaso di zucca.

La geometria e la dimensione del frutto non giocano un ruolo, più precisamente, devono essere selezionati per un compito specifico. La preparazione in sé non è troppo difficile. Devi solo praticare un foro sulla parte superiore dove andranno inseriti i mazzi di fiori; al posto del taglio, è consigliabile mettere una spugna floreale imbevuta d'acqua.
Quindi vengono eseguite le seguenti azioni:
- scegli la polpa dal frutto, preferibilmente tutta, in modo che rimanga un guscio;
- metti lì un contenitore in cui viene versata l'acqua;
- trattare le parti interne della zucca con aerosol, che impediranno la moltiplicazione di microbi pericolosi, o lavarla dall'interno con una soluzione di sapone liquido;
- avvolgere il futuro vaso con un foglio attaccato al nastro trasparente.




Come fare con i fiori freschi?
Un bouquet in una zucca passo dopo passo - o in un linguaggio più professionale, una composizione floreale - è fatto in modo abbastanza semplice.Non appena hai finito di scegliere gli interni dal frutto succoso, devi coprire tutto dall'interno con una pellicola trasparente per il lavoro floristico. Configurare la spugna è facile, in quanto può essere tagliata perfettamente anche con un semplice coltello da cancelleria. È immerso nell'acqua e quando la spugna affonda sul fondo, possiamo presumere che sia completamente satura di acqua. Inoltre, le piante da fiore e i frutti, che considerano necessari, vengono tagliati a una certa lunghezza, resta solo da raccogliere la composizione finita.

Gli intenditori sottolineano che, prima di tutto, è necessario mettere quei fiori che prevarranno nel bouquet. Altrimenti, sarà abbastanza difficile organizzarli con le tue mani. Solo dopo aver terminato con tale lavoro, puoi assumere tutte le altre parti della composizione. Una volta assemblati, alcuni cingono la zucca con un nastro bianco per la bellezza. Tuttavia, questo non è affatto necessario.

Vale la pena considerare l'opzione di creare bouquet autunnali in una zucca. Il frutto stesso dovrebbe pesare circa 3 kg. È improbabile che campioni più piccoli risolvano in modo soddisfacente il problema. Per lavoro, oltre al futuro vaso (non ancora pulito dall'interno), avrai bisogno di:
- comodo coltello affilato;
- forbici;
- cesoie;
- involucro di plastica da cucina;
- nastro adesivo (alcuni lo sostituiscono con nastro adesivo);
- un gran numero di diversi fiori freschi;
- spugna floreale.




Le piante ornamentali possono essere selezionate a tua discrezione. Ma è meglio usare quelli mostrati nella foto qui sotto. Per tua informazione: la composizione alla fine dovrà essere decorata con foglie. Poi si comportano così:
- taglia la zucca dall'alto, concentrandoti sul lato dove guarda la coda;
- pulirlo scrupolosamente dal contenuto in eccesso;
- rimuovere tutte le aree secche e danneggiate dal fondo degli steli dei fiori;
- tagliare i fiori alla lunghezza richiesta;
- preparare tradizionalmente una spugna floreale e avvolgerla con un foglio;
- metti la spugna nel posto giusto per essa;
- vengono introdotti rametti di verde;
- aggiungere diverse piante verdi;
- fiori impostati.

Registrazione successiva
Non importa quanto luminosi sembrino i fiori, puoi sempre rendere la composizione ancora più piacevole e colorata. Ad esempio, integralo con materiali naturali a tua scelta. Vanno bene con le piante da fiore:
- frutta;
- foglie di acero cadute;
- ghiande;
- castagne.
È abbastanza appropriato utilizzare piante verdi non fiorite nella composizione. Tuttavia, dovrai prima disporli e solo dopo esporre i fiori. Aggiungendo (versando) foglie autunnali all'esterno, puoi anche aggiungere ulteriore fascino al mestiere.
Se metti una zucca sull'erba verde, ottieni un aspetto completamente brillante.
Alcuni amanti dell'artigianato interpretano il concetto di "bouquet" in modo molto ampio e al posto delle piante da fiore usano un layout di foglie, che sembra anche stupendo.




Puoi affrontare l'attività di progettazione dall'altra parte. Questo approccio utilizza i fiori da giardino più comuni. Ma il corpo della zucca è dipinto all'esterno e si trasforma in realtà in un'opera d'arte. Se circondi il coperchio di una zucca più piccola che è solo parzialmente visibile con i fiori, funzionerà anche bene. Oppure puoi semplicemente mettere un ramoscello con piccole bacche accanto a un vaso improvvisato.


Come realizzare un bouquet in una zucca con le tue mani, guarda il prossimo video.