Come confezionare un bouquet in carta kraft?

La carta artigianale è un materiale popolare per incorniciare composizioni di qualsiasi tipo, in particolare quelle floreali. Può svolgere il compito non solo di imballaggio, ma anche di decorazione. Il vantaggio principale è la sua maggiore densità e compatibilità ambientale, motivo per cui questo tipo di carta viene scelto da coloro che hanno a cuore l'ambiente. Va notato che una composizione floreale in artigianato apparirà elegante ed esteticamente gradevole. Inoltre, la confezione è adatta non solo per mazzi di piante, ma viene spesso utilizzata durante la progettazione di set per uomini da salsicce, formaggi, bevande.
Alla tua attenzione vengono offerte idee originali su come organizzare una composizione in diverse versioni con le tue mani, perché per questo devi solo seguire le istruzioni.






Versione classica
Puoi confezionare un bouquet per il 1 settembre o un'altra vacanza da solo senza molta preparazione, l'importante è che tu abbia carta artigianale, strumenti e altri materiali ausiliari a portata di mano. Si consiglia di raccogliere i fiori secondo la combinazione di colori.
- Il materiale di imballaggio si trova nell'angolo in alto, quindi viene posato il foglio di vinile, la cui dimensione dovrebbe essere leggermente più piccola della carta artigianale. La composizione floreale si trova sopra il centro, mentre è meglio fissare il supporto in vinile con del nastro adesivo.
- Per il passaggio successivo, piega un angolo del materiale di imballaggio e fissalo con una cucitrice, fai lo stesso con il secondo angolo.
- La base deve essere legata con un nastro di un colore che si abbinerà alla composizione.
- Per dare alla tua creazione un aspetto elegante, puoi incollare un bellissimo adesivo all'esterno o fissare una cartolina.
- Nella fase di finitura, non resta che raddrizzare gli angoli.
Questo è un semplice metodo tradizionale per decorare qualsiasi bouquet.


Confezionare fiori in carta artigianale stropicciata
Questa opzione è più originale, quindi molti fioristi la usano. Se hai un mazzo di peonie e vuoi avvolgerlo in modo ordinato, usa le seguenti istruzioni.
- Quattro rettangoli della stessa dimensione vengono ritagliati dalla carta artigianale. Ognuno di loro ha una terza punta curva. Il pezzo deve essere schiacciato e quindi raddrizzato delicatamente. Quindi puoi iniziare a fare i bagagli dagli spazi vuoti.
- Ogni pezzo di carta avvolge il bouquet in un cerchio, è importante fissare il materiale con una corda o una corda, puoi usare del nastro biadesivo per fissarlo meglio.
- Dall'ultimo spazio vuoto, devi creare due quadrati e creare una "gonna" da essi. Lega il bouquet, taglia la "gonna" e guarda il risultato finale.
Questo metodo non richiede molto tempo, inoltre, la composizione apparirà esteticamente gradevole.


Come avvolgere diversi bouquet?
Va notato che l'imballaggio artigianale ha un bell'aspetto con un'enorme varietà di fiori, che si tratti di gladioli, crisantemi, tulipani o rose rosa.
Basta scegliere una delle tecniche presentate, seguire i consigli e imparerai come organizzare composizioni non peggiori dei fioristi.



Puoi decorare i fiori passo dopo passo nei seguenti modi.
La tecnica della spirale è abbastanza facile da imparare. Gli steli dei rami vengono tagliati a 45 °. Puoi prendere diversi crisantemi di diversi colori, verdi, un ramoscello di piante arbustive e metterli in successione. Il bordo inferiore dello stelo dovrebbe essere diretto ad un angolo rispetto al fiore precedente. Tutti gli elementi sono posizionati a turno, non dovresti mettere le stesse piante una accanto all'altra.
- Taglia un quadrato dal rotolo e stendilo sulla scrivania.
- Misura una striscia larga 20 cm, tagliala e piegala a metà. La metà inferiore del nastro deve essere accartocciata senza rompere l'integrità del materiale. L'involucro dovrebbe essere morbido, quindi può essere posizionato sopra la composizione floreale.
- Avvolgere con del nastro adesivo semplice, tagliare le estremità, posizionare la carta rimanente con l'angolo rivolto verso l'alto e posizionare al centro il bouquet fisso.
- Nel punto in cui è attaccato il nastro, il materiale deve essere ben schiacciato, evitando danni meccanici.
- Puoi legare un bouquet con un lungo nastro di raso.
- Se le gambe dei fiori spuntano dal fondo della composizione a diversi livelli, tagliale in modo che tutto sia pulito.


Piccolo
La carta artigianale è adatta per decorare non solo composizioni dimensionali, ma anche mini-bouquet. In questo modo potrete donare luminosità ed eleganza anche ai semplici fiori di campo, il che è una buona notizia. E se l'involucro è decorato con un tovagliolo di pizzo, che è stato abbinato al tono, il bouquet sarà armonioso e minimalista. Puoi usare la normale colla per fissare l'arredamento alla carta.
Puoi integrare il regalo con una nota decorata con elementi decorativi, all'interno della quale saranno scritte piacevoli parole, inoltre, può essere attaccata al materiale di confezionamento.


Commestibile
Quasi a tutti piacciono i mazzi di fiori, ma molti preferiscono quelli commestibili, soprattutto perché possono provenire da un'ampia varietà di prodotti, dai dolci allo scarafaggio, quest'ultimo può essere presentato alla metà maschile. Se fai tutto secondo le istruzioni, la composizione non sembrerà meno elegante dei fiori, inoltre, il buongustaio apprezzerà sicuramente i tuoi sforzi.
Vale la pena notare che i bouquet commestibili possono essere preparati con verdure, frutta e bacche, dolci, formaggi e salsicce, nonché vari dolci, diluendo il tutto con erbe e piante.
Innanzitutto, è necessario tenere conto del sesso, dell'età e delle preferenze della persona a cui è destinato il bouquet, quindi decidere lo stile della composizione futura. Se vuoi qualcosa di neutro, puoi optare per frutta come banane, lime, melograni e pere.



Come oggetti di scena, avrai bisogno di un telaio di ferro, fili, foglie di rusco, spiedini di legno o metallo inossidabile, filo metallico, carta artigianale, spago e materiali di fissaggio. Vorremmo attirare la vostra attenzione sull'assemblaggio e l'imballaggio della composizione passo dopo passo.
- Alcuni frutti possono essere sbucciati o tagliati a metà, tutto dipende dai desideri personali e dalla manifestazione dell'immaginazione.
- Ogni ingrediente viene posizionato su uno spiedino separato per garantire una presa sicura. È meglio posizionare componenti di grandi dimensioni, ad esempio banane o mele, attorno ai bordi e lasciare un melograno all'interno della composizione per fornire un centro di gravità.
- La composizione è avvolta più volte con carta artigianale e in fondo è legata con uno spago abbastanza stretto da creare una sorta di cornice dagli spiedini.


Se vuoi sorprendere un uomo con un bouquet commestibile, puoi considerare la seguente opzione. Ciò richiederà spiedini, nastro largo, forbici, carta artigianale tipo giornale, bottiglie di birra o soda, formaggio affumicato, triotto, varie salsicce, a seconda delle preferenze del dotato. Per rendere la composizione più luminosa, puoi prendere peperoni e verdure multicolori, che serviranno come decorazione.
Gli elementi leggeri sono posizionati all'interno del bouquet, gradualmente la composizione è rivestita con prodotti più pesanti e più grandi. Se decidi di utilizzare bottiglie di latta o di vetro, è meglio posizionarle al centro. Per fissare, utilizzare nastro adesivo o spiedini, in base al peso del prodotto. Il set finito è avvolto in carta usando il metodo dell'angolo e nella parte inferiore è legato con lo spago.
È importante assicurarsi che la fissazione sia sicura. Puoi decorare la composizione con un nastro di raso.


Attività commerciale
Questo metodo è adatto per incartare mazzi di fiori o frutta per uno chef o un collega. La differenza principale è che devi mantenerlo laconico e severo. La procedura è la seguente:
- il foglio di carta artigianale è posato sul tavolo, la dimensione deve essere superiore a 20 cm;
- devi infilare il materiale dal lato inferiore in modo che la punta degli steli sia nascosta, il pacchetto assomiglierà a una busta;
- quindi non resta che avvolgerlo in carta in un cerchio e fissarlo con un nastro o una corda di tela.


Elegante
Questa confezione è adatta per mazzi alti. La punta del gambo non deve sporgere più di 5 cm dalla confezione.
La composizione può essere avvolta con carta kraft, è meglio legarla al centro con un ampio nastro di raso, l'importante è non stringere troppo per non danneggiare il materiale.
C'è un modo rapido per fare le valigie quando non c'è tempo per occuparsi del design della composizione originale:
- prendi un lenzuolo il doppio del necessario per circondare i fiori, preparare una corda o un nastro;
- avvolgere in un cerchio fino alla fine, tenendo il fondo;
- legare un nastro alla base e farne un fiocco pulito;
- se lo desideri, puoi ritagliare una cartolina dai resti di carta e scrivere un messaggio su di essa, allegandola al nastro.


Qualsiasi delle opzioni elencate sarà corretta, purché ci sia abbastanza carta artigianale in magazzino. Grazie a questo materiale, puoi realizzare confezioni originali usando tutta la tua fantasia.
Per informazioni su come confezionare un bouquet in carta kraft, guarda il prossimo video.