Come realizzare un bouquet con le tue mani?

Fare mazzi di fiori con le tue mani è un grande hobby. In questo articolo imparerai come raccogliere mazzi di fiori, dolci, carne e pesce, calzini e peluche. Le master class dettagliate ti aiuteranno a creare i tuoi primi capolavori.


Composizioni di fiori freschi
I fiori aiutano ad esprimere i nostri sentimenti ed emozioni. Senza di loro, il mondo sarebbe grigio e senz'anima, quindi in ogni momento i fiori sono un dono meraviglioso per qualsiasi motivo e senza di esso.
- Entro l'8 marzo regala mazzi di narcisi, tulipani e giacinti.

- al ballo di fine anno - da gerbere, rose e crisantemi.

- Festa degli insegnanti - da gladioli, girasoli decorativi e astri.

- Composizioni invernali - da nobilis, rose rosse, rametti di cotone e iperico.

Mazzi di delicate creazioni della natura possono essere assemblati con le tue mani. Prepara un simpatico cesto per la Giornata dell'educatore una master class passo-passo ti aiuterà.
Per lavoro avrai bisogno di:
- cestino;
- coltello da cancelleria;
- pellicola trasparente;
- cellophane;
- spugna floristica - un'oasi;
- forbici.



Per creare una composizione, prendi luminosi fiori autunnali: dalie, astri, crisantemi. Se hai il tuo giardino o cottage estivo, l'acquisto di fiori è facoltativo. Calendule da giardino, amaranto e levkoi delicati e profumati sono affascinanti con la loro sincera semplicità. Physalis e statice possono essere aggiunti al lavoro.


Progresso.
- Taglia le piante con un coltello con un angolo di 45 gradi e mettile nell'acqua.
- Raccogli l'acqua in un contenitore profondo e mettici dentro un'oasi. Non puoi affogarlo con le tue mani. L'oasi deve immergersi nell'acqua per potersi immergere bene.
- Metti del cellophan sul fondo del cestello in modo che l'acqua della spugna non bagni il cestello.
- Togliete l'oasi dall'acqua, modellatela con un coltello. Quindi avvolgere nella plastica, lasciando aperta la parte superiore, e fissarla nel cestino.
- Iniziamo ad assemblare la composizione con elementi di grandi dimensioni, per poi passare a quelli piccoli. Gli accenti nel bouquet saranno zinnie, dalie, ramoscelli di viburno. Crisantemi e verdure aiuteranno a riempire lo spazio tra di loro.
- Presta attenzione ai bordi della composizione. Decorali con il verde in modo che l'oasi e il cellophane non appaiano.





Puoi raccogliere una composizione floreale non solo per la scuola. Il tuo bouquet sarà un regalo toccante per il matrimonio di un tuo amico, per il Giorno della Vittoria, per un veterano, per una festa di compleanno.
Origami
La floristica di carta è un hobby che sviluppa il gusto, il senso dello stile e le capacità motorie. I bambini possono creare i loro primi mestieri all'asilo dalla carta ondulata. I fiori che ne derivano sembrano vivi. È un piacere ricevere in dono le opere dei bambini agli amati genitori ed educatori.
Una master class conveniente ti aiuterà a creare deliziosi giacinti di carta. Puoi presentare un bouquet l'8 marzo o per un compleanno a tua madre, sorella, nonna e amica.


Per lavorare avrai bisogno di:
- carta ondulata di colori rosa, bianco, lilla e verde con una densità di 140 o 180 g / m2;
- spiedini di legno;
- forbici;
- pistola termica;
- nastro di raso largo 3-5 cm;
- Scotch.


Iniziamo a creare fiori.
- Tagliamo la carta ondulata lungo la larghezza dell'intero rotolo (50 cm) in strisce alte 7 cm, ovvero una divisione e mezza di carta ondulata.
- Piega la striscia a metà e dividila in due parti per comodità. Pieghiamo ciascuno di essi più volte, quindi tagliamo la frangia con le forbici da un bordo. Questi saranno i petali del fiore.
- Prendiamo la nostra frangia e avvolgiamo con cura ogni spicchio su uno spiedino - lo arricciamo. Prenditi il tuo tempo per evitare di strappare la carta.
- Giriamo le strisce rigorosamente in una direzione e otteniamo bei riccioli.
- Prendi uno spiedino e partendo dalla sua estremità affilata avvolgiamo il pezzo su di esso, tirandolo leggermente con le dita.
- Per evitare che i riccioli scivolino, non dimenticare di incollare la carta allo spiedino con la colla a caldo.
- Il primo fiore è quasi pronto. Resta da fargli un gambo verde. Tagliare una striscia di carta verde di non più di 1 cm lungo la larghezza del rotolo. Lo dividiamo in 3 parti.
- Fissiamo il bordo di una delle strisce verdi con la colla allo spiedo, quindi lo ruotiamo e lo tiriamo leggermente, lo avvolgiamo strettamente con la carta. Tagliare l'eccesso e incollare l'estremità rimanente del nastro di carta con la colla a caldo sul bastoncino.
- Creiamo le foglie. Tagliare rettangoli alti 10 cm e larghi 2. Ritagliare foglie oblunghe con bordi taglienti. Incolliamo due foglie al fiore, dopo averle allungate leggermente con le dita per dare una forma naturale.
- Il giacinto è pronto. Facciamo lo stesso per il resto dei fiori.
- Raccogliamo giacinti in un bouquet, fissiamo con del nastro adesivo in modo che non si disintegri.
- Lega i fiori sul nastro con un nastro, fai un fiocco.
Un meraviglioso bouquet è pronto.





Fare mazzi commestibili
I bouquet regalo sono creati non solo da fiori, ma anche da diverse prelibatezze. Composizioni di dolci e caramelle, verdura e frutta, bevande e snack di ogni genere, salsicce e formaggi saranno una piacevole sorpresa per tutti. La cosa principale è trattare il lavoro con un'anima, fare scorta degli strumenti e dei prodotti necessari ed essere paziente. La floristica alimentare - l'arte di creare bouquet commestibili - è molto popolare oggi. Se raccogli un bouquet commestibile come regalo con le tue mani, farai un tuffo tra amici e conoscenti.


Per creare bouquet commestibili, sono necessari i seguenti strumenti e materiali:
- spiedini lunghi 30 e 25 cm;
- stuzzicadenti;
- nastro adesivo ordinario e biadesivo;
- coltello affilato;
- forbici;
- pellicola trasparente;
- cellophane;
- cucitrice;
- tronchesi;
- pinze;
- imballaggi floristici;
- spago o corda di iuta;
- nastri;
- filo floristico;
- pistola termica;
- carta ondulata;
- penoplex per realizzare la base della composizione.


Da frutta e verdura
Per creare un bouquet di frutta o verdura, avrai bisogno degli strumenti e dei prodotti che già conosci.
Per la produzione di mazzi di vitamine vengono selezionati frutti maturi, ma densi senza difetti. Pensa in anticipo cosa presenterai esattamente come regalo, tenendo conto delle preferenze e dei gusti del destinatario. Puoi regalare un bouquet per ogni occasione: compleanno, anniversario, anniversario di matrimonio.
-
Un brillante bouquet fruttato di banane, arance, mele e ananas può essere creato come regalo per una ragazza.

-
Una composizione romantica con melograno e rose incanterà ogni donna.

-
Un pittoresco bouquet di carote succose, peperoni rossi e lussureggianti cappucci di broccoli verdi delizierà coloro che conducono uno stile di vita sano. Gustoso, sano e, soprattutto, bello.

- La combinazione di peperone scarlatto con mele verdi, zucca, uva e sedano sembra fantastica.
L'iperico mantiene il colore rosso nel bouquet e il verde intagliato del pistacchio aggiunge consistenza.

Alcuni consigli dei fioristi alimentari ti aiuteranno nel tuo lavoro.
- Scegli frutta e verdura che si abbinino per colore e forma. La cosa principale nel bouquet è la bellezza estetica e la combinazione di gusti passa in secondo piano.
- Non aver paura di usare i fiori nelle composizioni di frutta. Non avranno tempo di appassire. Un bel bouquet sarà mangiato con grande piacere prima che ciò accada e rimarrà un'impressione indimenticabile del regalo.
- Fissate con cura gli ingredienti. Per frutta e verdura di grandi dimensioni - arance, melograni, pompelmi, zucche - utilizzare almeno 4-6 spiedini, a seconda delle dimensioni. Inseriscili nella polpa del frutto ad angolo. In questo modo si mantengono più affidabili.
- Le bacche piccole sono fissate con stuzzicadenti su frutti grandi. L'uva viene smontata in piccole nappine e legata ad uno spiedino. Le mini-banane vengono utilizzate interamente in un mazzo, fissate saldamente con spiedini alla base.
- Ogni nuovo elemento aggiunto alla composizione fissato con nastro adesivo al resto.
- Il prodotto più grande è sempre posto al centro del bouquet, e il resto si raccoglie simmetricamente intorno ad esso.
- È più conveniente per i fioristi alle prime armi fare mazzi di fiori sul tavolo. Sarà difficile per un principiante tenere costantemente un bouquet tra le mani. Per comodità, usa un vaso dove metterai periodicamente il tuo lavoro.
- Indossare guanti di silicone quando si maneggia il cibo. Lava accuratamente frutta e verdura.
- Gli ingredienti che tagli sono imperativi avvolgere con pellicola trasparente.





di dolci
Puoi fare un dolce regalo con le tue mani per mamma, nonna, amica, sorella, amata insegnante per la festa dell'insegnante, la festa della mamma, l'8 marzo, il compleanno. Tra gli uomini ci sono anche gli amanti dei dolci. Puoi regalare un bouquet a un amico, fratello, papà, coniuge il 23 o 14 febbraio.


Per creare un bouquet, avrai bisogno di:
- Lecca-lecca;
- meringa, marshmallow, marshmallow e marshmallow;
- cioccolatini e barrette di cioccolato;
- caramelle rotonde in un involucro;
- biscotti in confezione.
Popolari sono i mazzi di dolci "Korkunov", "Raffaello" e "Evening Bell", dai bar Snickers, KitKat, Twix, "Yashkino", "Ordinary Miracle", da Love is chewing gum.
Adorano i mazzi di pan di zenzero e marmellata.


Puoi realizzare una composizione di barrette di cioccolato e biscotti su spiedini, oppure puoi creare uno splendido bouquet di fiori di carta ondulata con dentro una caramella:
-
un delicato bouquet romantico sarebbe opportuno presentare a una ragazza per il suo compleanno e il suo matrimonio;

-
un lussuoso bouquet con dalie delizierà tua nonna e tua madre;

-
presentare all'insegnante un bouquet autunnale dai colori intensi;

- composizione nei toni del blu e del caffè - un regalo per papà, fidanzato, marito.

Dalle patatine
I fiorai alimentari fanno anche mazzi di patatine. Ma come riparare questo fragile prodotto nella composizione è un mistero per molti.
I segreti di artigiani esperti ti aiuteranno a far fronte facilmente a questo compito.


Per creare un bouquet è necessaria una base di gommapiuma spessa 5 cm, basta fare un cerchio intorno al coperchio di una casseruola del diametro di almeno 25 cm e ritagliare con un coltello affilato. Decora il penoplex con carta ondulata per abbinare il colore delle patatine e incollalo con una pistola termica.Se vuoi inserire una bevanda nel bouquet, pratica un foro alla base lungo il diametro della bottiglia e fissalo con del nastro adesivo.
Facciamo un bordo attorno al bordo della base dagli anelli di cipolla, posizionandoli sugli stuzzicadenti. Raccogliamo i chip in una bella pila di 5-7 pezzi. Partendo dal bordo degli anelli di cipolla, inserirli nel bouquet leggermente inclinato, fissando l'ultima scheggia con uno stuzzicadenti, come un supporto, posizionandolo nella base ad angolo. Puoi usare popcorn o bastoncini di mais come bordo.


Carne e pesce
Agli uomini piace ricevere in regalo mazzi di carne e pesce.


Per preparare un bouquet avrai bisogno di:
- pesce essiccato - 3 pezzi .;
- cracker;
- noccioline;
- una bottiglia della tua bevanda preferita;
- verdure per la decorazione - coriandolo, prezzemolo, aneto, basilico, rosmarino;
- carta kraft e nastro per la decorazione.


Fasi di lavoro.
- Usando la pellicola trasparente, fissa saldamente 4 spiedini su ogni pesce - 2 su ciascun lato. Avvolgere il pesce nel cellophan, fissare la struttura con nastro adesivo e decorare con nastro adesivo.
- Usa del nastro adesivo per attaccare gli spiedini alla bottiglia.
- Su nastro adesivo doppio, incolla i sacchetti con noci e cracker agli spiedini.
- Raccogliamo un bouquet. Mettiamo la bottiglia al centro. Nella parte posteriore, un po' più in alto, posizioniamo il pesce di mezzo, i due rimanenti vengono applicati simmetricamente ai lati. Sotto la bottiglia, al centro, mettiamo noci e cracker, disponendo i sacchetti sovrapposti l'uno all'altro in modo che coprano gli elementi di fissaggio della bottiglia e del pesce. Non dimenticare di riparare tutti gli elementi con del nastro adesivo.
- Aggiungi del verde al bouquet, attaccandolo sul retro, sopra il pesce. Se i rami sono corti, allungali con spiedini e nastro adesivo.
- Avvolgi il bouquet nella carta, legalo con un nastro.
- Puoi tranquillamente fare un regalo a un ragazzo, fratello, papà.




Potete aggiungere al bouquet gamberi e gamberi infilati su spiedini, decorare con pistacchi incollati su bastoncini con la colla a caldo.
I mazzi di carne sono composti da un'ampia varietà di prodotti. Può essere utilizzato:
- salsicce affumicate, salsicce, picolini;
- ali, cosce e cosce di pollo impanate.
- pane - baguette, bastoncini croccanti;
- formaggi affumicati sotto forma di treccine e palline.
Per la decorazione, prendi cipolle, aglio, peperoni rossi, limone e lime, noci, zenzero ed erbe aromatiche.



Assemblaggio da peluche
Un mazzo di giocattoli: un regalo affascinante per le giovani principesse... Una sorpresa romantica può essere presentata per un compleanno o un matrimonio per una ragazza. È facile per i principianti creare una composizione con animali di peluche e dolci in un cestino. Una semplice master class aiuterà in questo.


Per fare un regalo, prepara:
- qualsiasi giocattolo senza filo - 4 pezzi;
- Dolci Raffaello;
- rose con nastro di raso;
- pistola termica;
- filo;
- maglia floristica;
- nastro;
- cestino;
- un pezzo di schiuma;
- Nastro biadesivo.


Progresso.
- Decoriamo il cestino... Tagliare i pezzi della rete, chiudere con loro i lati del cestino, fissandoli con gocce di colla a caldo. Decoriamo il manico del cestino con un nastro.
- Mettiamo una scatola di cioccolatini sul fondo in modo che si alzi sopra il cestino... Se hai bisogno di alzare i dolci più in alto, incolla un pezzo di penoplex sul fondo, quindi fissa il pacchetto di dolci con la colla.
- Decorare i dolci. Incolliamo i giocattoli per le zampe con nastro biadesivo lungo gli angoli della scatola in modo che sembri che gli animali lo trasportino. Ripariamo il nostro arredamento: rose sulla griglia.
- Bouquet carino con giocattoli pronto.





Artigianato originale dai calzini
Regalare calzini agli uomini il 23 febbraio è diventata una tradizione. I calzini sono un regalo, ovviamente, utile, ma in modo che non sembri banale, presentalo in un modo insolito. Fare un mestiere creativo con i calzini a forma di bouquet è la decisione giusta.

Preparare:
- calzini senza etichette;
- spiedini;
- gomma da farmacia per il numero di calzini;
- imballaggi floristici;
- nastro.


Progresso.
- Arrotolare il calzino in diagonale. Passare lo spiedino all'interno con un'estremità smussata.
- Attorciglia saldamente il calzino a spirale in modo che assomigli a una rosa e fissalo allo spiedo con un elastico. Fallo per tutti i calzini.
- Disporre i calzini su spiedini insieme, nastro adesivo.
- Puoi aggiungere fiori freschi e caramelle al bouquet.
- Avvolgi il bouquet in un pacchetto e legalo con un nastro.
Il calzino regalo è pronto.





Per sorprendere un giovane, fratello o papà, puoi fare con i calzini:
-
carro armato;

-
torta;

-
Rotolo;

-
cesto regalo intero;

- palla da calcio.

Da cos'altro puoi creare mazzi di fiori?
Senza soldi
Il denaro è un regalo che tornerà sempre utile. È comune darli in una busta. Un modo molto migliore è farne un bouquet. Ci sono molte idee per creare un regalo del genere.
Incontra i più interessanti di loro.
-
Un bouquet a cascata di fiori freschi con rose di denaro sembra presentabile e solenne.

-
Una bella opzione è quella di arrotolare rose da banconote di varie denominazioni e decorare il bouquet con gypsophila e verde.

-
Fatti un bel ventaglio.

-
Decora la composizione a forma di nave.

- "Coltiva" un albero di denaro.

Dal filato
Le palline, armoniosamente abbinate per colore e tono nella composizione, sembrano così carine che puoi fare una sessione fotografica con loro, decorare l'interno.
- Puoi fare un regalo del genere a una collega-ricamatrice, nonna.
- Un insegnante di lavoro, capo di un circolo di lavoro a maglia.


Un bouquet di filati può essere creato in diversi stili e per diverse occasioni.
-
Il bouquet delicato nei toni del lilla con lavanda è perfetto per un servizio fotografico.

-
Composizione con filato color pesca pastello, roselline e rametti di eucalipto è un ottimo regalo per un compleanno e l'8 marzo per una ragazza, un'amica, una mamma.

-
La ragazza approverà i colori vivaci dei fili acrilici.

-
Un cestino ben decorato con matasse di lana è una piacevole sorpresa per l'anniversario di tua nonna.

-
Un bouquet di lana rustica grezza sembra molto insolito nelle mani della sposa.

- Una sorpresa di Capodanno con palline di Natale e rametti di aghi di pino decorerà la casa.

Dalla cancelleria
È bello quando un regalo non è solo bello, ma anche utile. Un bouquet di cancelleria fatto in casa per il 1 settembre farà fronte perfettamente a questo compito.
Per creare un'opera, sono adatti:
- matite;
- governanti;
- penne;
- taccuini.


Ecco i casi d'uso per la cancelleria.
-
Crea una cornice di matite colorate per un mazzo di fiori freschi.

-
Crea un design creativo per una composizione di frutta.

- Applicare come accenti in un bouquet di caramelle.

Asciugamani
Gli asciugamani saranno sempre utili a casa. Puoi semplicemente mettere il regalo in una bella borsa, ma è molto più interessante presentare il regalo in un modo speciale. Ecco alcuni bei disegni.
-
Torta fatta di asciugamani e fiori di caramelle.

-
Composizione di asciugamani e fiori di sapone.

- Bouquet fatto a mano di asciugamani e fiori artificiali.

Crea bouquet con le tue mani con desiderio e la tua creatività sarà sicuramente apprezzata.
Guarda il prossimo video per 10 idee per mazzi di caramelle.