Fare mazzi di foglie d'acero con le tue mani

Le foglie d'acero possono essere utilizzate per creare fiori e assemblarli in un bellissimo bouquet autunnale. Dovresti sapere come preparare il materiale e creare un mestiere.
Preparazione del materiale
Idealmente, le foglie dovrebbero essere raccolte nella foresta. Gli abitanti delle città vanno al parco per materiale futuro. È consigliabile andare nei suoi luoghi lontani: lì il fogliame sarà più pulito e profumato. Quegli alberi che crescono lungo la strada assorbono i gas di scarico. I bouquet autunnali sono spesso realizzati dai bambini per le mostre e più la creatività è rispettosa dell'ambiente, meglio è.

Se possibile, le foglie dovrebbero essere strappate e non raccolte da terra, poiché sono ancora vive sull'albero. Hanno ancora umidità interna, sono densi, hanno una lucentezza lucida. La foglia caduta è già priva delle proprietà descritte.

Le foglie verdi, rosse e gialle sono generalmente adatte per l'artigianato. Se sei abbastanza fortunato da trovare esempi di colori misti, tanto meglio. Daranno al futuro fascino e naturalezza dei fiori.
Le foglie possono essere di diverse dimensioni, perché a causa delle dimensioni, puoi anche ottenere la massima naturalezza quando componi un bouquet.

Se il materiale raccolto non viene elaborato con nulla, la redditività massima dell'imbarcazione è di 2-3 settimane. Sarà un peccato separarsi dalla bellezza artificiale dopo così poco tempo.

Se il materiale viene preparato in modo speciale, il bouquet durerà molto più a lungo.
- Le foglie lisce e intere senza fori devono essere leggermente pulite con una spugna umida per rimuovere la polvere.
- Sciogliere 0,6 L di acqua e 0,3 L di glicerina in una ciotola. Mettere la miscela sul fuoco, portare a ebollizione, raffreddare a temperatura ambiente.
- Mescolare bene il tutto, versare in un contenitore di plastica profondo.
- Immergere le foglie sbucciate nella soluzione con i gambi abbassati di 7-8 cm, chiudere bene con un coperchio.
- Il contenitore viene rimosso in un luogo buio, piuttosto fresco, dove la luce ultravioletta non cade. Affinché le foglie possano essere completamente lavorate, devono essere conservate in questo luogo per circa 10 giorni o 2 settimane. Va tenuto presente che più la foglia è "carnosa", più a lungo deve essere impregnata.

È possibile capire che l'impregnazione con glicerina ha avuto successo per le gocce di rugiada che sono apparse su un'ampia superficie. Dopo la laminazione con glicerina, le foglie diventano più flessibili e morbide, acquisiscono maggiore elasticità e sono molto più facili da lavorare. L'aspetto ne trarrà beneficio e la durata di un tale bouquet aumenta fino a diversi mesi.
Le foglie che sono state conservate nella glicerina, ovviamente, devono essere asciugate. La loro superficie può essere pulita con un panno di flanella o altro panno delicato e lasciata asciugare per un paio di giorni.
Puoi appenderli a una corda per le talee. Puoi anche stirarlo, ma è preferibile l'asciugatura naturale.

Se l'imbarcazione è necessaria presto e non c'è tempo per i bagni di glicerina, è necessario lavare le foglie e lasciarle asciugare un po'. Cospargere il bouquet finito con lacca per capelli. Oppure puoi farlo: prendi un pennello con una setola lunga, copri le foglie con olio di semi di girasole. In circa un giorno o due, sarà assorbito. Ovviamente, il secondo metodo richiede tempo. Ma è buono e, ciò che è importante, la superficie non sarà unta.


Come realizzare bouquet originali?
La seguente master class aiuterà a realizzare rose dalle foglie d'acero. Per realizzare 3 rose d'acero, devi prendere almeno 50 esemplari giallo-verdi di diverse dimensioni, oltre a diversi rami di thuja e un filo.

Le rose fai-da-te dalle foglie d'acero sono realizzate passo dopo passo.
- Le foglie pulite devono essere prima stirate con un ferro da stiro. Questo può essere fatto solo attraverso un tessuto piegato a metà.

- Il cuore della rosa è formato dalla prima foglia (non dovrebbe essere la più grande). Il lato anteriore del foglio è piegato a metà - la parte posteriore dovrebbe essere all'interno.

- Un angolo acuto è nascosto nel mezzo, arrotolato strettamente in un nucleo stretto.

- Anche il secondo foglio viene piegato a metà, i bordi taglienti vengono rimossi verso l'interno, il nucleo viene avvolto attorno ad esso.




- Ogni successivo foglio prelevato deve essere posizionato sotto il precedente. Questo continua fino a quando il prodotto non assomiglia a una vera gemma.


- Quando il bocciolo si è formato, è il momento di prendere i fili e fissare il fiore. Il filo dovrebbe essere stretto più stretto, assicurandosi che i petali interni e il nucleo non cadano.

- Gli altri fiori sono arricciati allo stesso modo. Da quei fogli che rimangono, devi raccogliere il polsino.


- Diversi rami di thuja saranno in grado di completare il bouquet autunnale: sono perfetti nel colore.

- I tagli inferiori sono ben riavvolti con un filo. Se possibile, puoi avvolgere le talee con nastro rigido in più strati. Questo creerà l'illusione di uno stelo solido, sarà più conveniente tenere un tale bouquet.


C'è un'altra opzione per comporre rose dalle foglie, ma l'ordine di piegatura degli elementi sarà leggermente diverso. Avrai bisogno:
- 10 foglie d'acero di diverse dimensioni e colori;
- ramoscelli (per steli);
- forbici;
- nastro verde.

Un bouquet di foglie d'acero è realizzato in più fasi.
- La foglia più piccola deve essere girata con l'interno verso di te. Piega le parti superiori, arrotolalo. Otterrai un centro floreale.
- Sul secondo foglio, anche la punta centrale viene piegata e applicata al bocciolo. Quindi piegare i bordi della foglia e avvolgerla attorno al bocciolo.
- Una per una, tutte le foglie sono attaccate al nucleo. Devono essere sovrapposti in ordine di grandezza crescente.
- Il bocciolo finito è fissato con un filo. Devi attaccare un ramoscello, avvolgerlo dalla base del fiore per l'intera lunghezza con del nastro adesivo.
- I fiori realizzati vengono uniti in un bouquet.






Inoltre, il bouquet può essere decorato, reso più luminoso e più interessante. I grappoli di sorbo stanno benissimo accanto alle rose di acero. V la corda di iuta starà bene come reggia.
Puoi anche aggiustare piccole protuberanze su uno spiedino di legno con una pistola per colla, staranno benissimo in un bouquet di acero.


Suggerimenti utili
I mix di mazzi sono interessanti, cioè tali disegni in cui i fiori delle foglie d'acero sono combinati con fiori di altri materiali. Ad esempio, le rose possono essere formate da bucce d'arancia. Il bouquet si rivelerà luminoso e persino fragrante.

Ci sono anche altri suggerimenti utili da maestri d'arte.
- I boccioli delle foglie d'acero possono anche essere fissati ai rami usando la colla a caldo. I punti di fissaggio possono essere decorati in qualsiasi modo conveniente. I fiori che hanno ramoscelli invece di steli saranno più durevoli. Sono facili da mettere in un vaso, il loro bouquet non cadrà a pezzi.
- Se spruzzi il bouquet finito con vernice glitterata, sarà particolarmente bello alla luce della sera. Solo le scintille non dovrebbero essere argentate, ma dorate.
- Per rendere più profumato il bouquet, nella sua composizione possono essere inclusi anche chiodi di garofano, bastoncini di cannella. Gli agrumi secchi diversificheranno l'artigianato, possono essere piantati su spiedini di legno.
- Se il bouquet stesso è luminoso, la confezione altrettanto luminosa sarà eccessiva. C'è più che sufficiente carta artigianale per avvolgere un bouquet.
- Le rose in foglia d'acero sono un bouquet da sposa originale. E se l'immagine della sposa è anche in stile etnico, boho, sarà una combinazione molto armoniosa. Il bouquet può essere completato con lunghi nastri di raso di colori autunnali, bella treccia decorativa.




Una master class dettagliata sulla creazione di un bouquet di foglie d'acero è disponibile nel seguente video.