mazzi di fiori

Bouquet autunnali fai da te

Bouquet autunnali fai da te
Contenuto
  1. Come fare dai fiori?
  2. Artigianato con frutta e verdura
  3. Composizioni di materiali naturali
  4. Applicazioni

I bouquet autunnali, composti da "doni della natura", sembrano spettacolari e belli. Puoi imparare a realizzarli con qualsiasi materiale naturale. Sia il bambino che l'adulto apprezzeranno questo processo.

Come fare dai fiori?

I mazzi autunnali di fiori freschi possono essere usati per decorare la tua casa negli ultimi giorni caldi.

Con tappi per vino

Una tale composizione può essere fatta da un amante del buon vino. La composizione floreale è fatta a tua discrezione. Successivamente, viene posto in un vaso trasparente. Il contenitore è riempito con tappi usati. Un tale bouquet sembra interessante e insolito.

Se la casa non ha la quantità richiesta di ingorghi, possono essere sostituiti con piccoli dossi. Una tale composizione non sembrerà meno bella.

In un vaso di zucca

Un'ottima opzione per un mestiere autunnale è un bouquet in un vaso di zucca. Tale composizione può essere attribuita a una mostra dedicata ai doni dell'autunno, o come regalo a una persona cara. Una master class per realizzarlo è la seguente.

  1. Una piccola zucca viene utilizzata per creare questo mestiere. Il frutto selezionato deve essere omogeneo e sodo.
  2. Usa un coltello affilato per fare un piccolo foro. Dovrebbe avere le stesse dimensioni di un piccolo vaso o bicchiere.
  3. Dopo aver ripulito la zucca da semi e polpa, all'interno del frutto viene posto un contenitore trasparente.
  4. Successivamente, una spugna floristica viene posta in questo bicchiere. Puoi acquistarlo in un negozio di fiori.
  5. I fiori selezionati vengono inseriti con cura in questa spugna. È meglio usare rose rosse e arancioni per creare una luminosa composizione autunnale.

Un tale bouquet risulta essere pulito e bello.

Artigianato con frutta e verdura

I mazzi di verdure, frutta e bacche non sono solo belli, ma anche utili. Sarà un piacere ricevere una tale composizione per un compleanno o qualsiasi altra vacanza autunnale.

Mazzo di frutta

Le mele e l'uva autunnali fresche possono essere utilizzate per creare un bellissimo bouquet verde. Il processo passo passo per creare una tale composizione consiste nei seguenti passaggi.

  1. Per cominciare, tutti i frutti devono essere lavati e asciugati. Alcuni dei frutti possono essere tagliati a fette. Questo viene fatto solo se il bouquet viene consegnato al destinatario nel prossimo futuro.
  2. Successivamente, ogni frutto deve essere attaccato a uno spiedino di legno. Non dovrebbe trafiggerlo.
  3. Singoli spazi vuoti collegato con nastro.
  4. Quando il bouquet è pronto va integrato con foglie verdi fresche e grappoli d'uva succosi... Puoi decorare la composizione con deliziose noci.
  5. Inoltre, tutti questi dettagli devono essere in aggiunta fissare con lo spago.

Qualsiasi carta da regalo può essere utilizzata per decorare il bouquet. La composizione di una tale composizione non richiede molto tempo.

Composizione vitaminica

Un bouquet così insolito può essere presentato a una persona malata. Aglio, peperoncino ed erbe aromatiche vengono utilizzati per comporlo. Tutti questi doni della natura sono ordinatamente fissati insieme. Successivamente, il bouquet viene posto in un cestino o decorato con imballaggi di carta colorata.

Per creare una tale composizione, non è necessario conoscere le basi della floristica.

Mazzo di mele con sorbo

Prima di iniziare a creare un bouquet di frutta, le mele devono essere lavate, asciugate e ricoperte con uno strato di vernice lucida. Viene applicato sulla superficie del frutto in più strati. Dopo la lavorazione, le mele sono ben asciugate.

Questi frutti insoliti sono attaccati a spiedini di legno. I singoli "fiori" sono collegati con del nastro adesivo. La composizione è completata da brillanti nappe di sorbo e foglie scarlatte o dorate. Chiunque può facilmente creare un bouquet creativo di questo tipo.

Composizioni di materiali naturali

È possibile creare un gran numero di bellissime composizioni utilizzando materiali naturali comuni.

coni

Puoi usare sia l'abete rosso che le pigne per creare mazzi spettacolari. Prima del lavoro, devono essere asciugati. Le gemme si sposano bene con fiori o fogliame essiccati. I mestieri realizzati con tali materiali naturali sono molto semplici.

  1. Il primo passo è preparare la base per il bouquet. Per questo, puoi usare normali rami secchi. Sono fissati insieme con lo spago.
  2. Successivamente, puoi iniziare a creare "boccioli". I coni sono attaccati alla base del ramo con una pistola per colla.
  3. I boccioli secchi di fiori e fogliame autunnale si trovano tra i coni secchi.... Ciò consente di rendere la composizione più originale ed efficace.

Puoi aggiungere un bouquet di lusso coprendo prima i boccioli con vernice argentata o dorata.

Dalle foglie

Le foglie gialle e rosse sono uno dei materiali più facilmente reperibili. Loro stessi sembrano molto belli. Pertanto, possono essere raccolti e collocati in vasi. Ma gli individui creativi possono provare a creare bellissimi mazzi di foglie. I fiori luminosi sono fatti come segue.

  1. Per prima cosa devi raccogliere la giusta quantità di fogliame. È importante che sia fresco e ben piegato.
  2. 5-7 fogli sono usati per creare un fiore. Il primo passo è scegliere il più piccolo. Deve essere piegato a metà.
  3. Successivamente, questo pezzo grezzo deve essere attorcigliato in un tubo.
  4. Tenendo in mano il centro del futuro fiore, avvolgi la foglia con una seconda foglia. È anche pre-piegato a metà.
  5. Allo stesso modo, il bocciolo viene avvolto con il resto dei fogli.
  6. Sciogliendo delicatamente il bocciolo, la parte inferiore del fiore viene legata con un filo.
  7. Le gemme preparate devono essere raccolte in un bouquet voluminoso.

Le rose, se lo si desidera, possono essere abbinate a rami di sorbo, fiori secchi o fiori freschi. Ciò renderà la composizione ancora più luminosa e bella.

guscio di noce

Per creare composizioni autunnali originali, puoi utilizzare non solo noci intere, ma anche i loro gusci. È necessario procurarsi il materiale in anticipo. Una master class sulla creazione di una tale composizione sembra molto semplice.

  1. Prima di tutto, devi creare fiori ordinati dai gusci di noce. Per fare ciò, le due metà sono fissate con la colla. Uno spiedino di legno è fissato tra di loro.
  2. Mentre gli spazi vuoti si stanno asciugando, puoi preparare il resto dei dettagli per creare una composizione luminosa.
  3. Coni, fiori secchi e spighette devono essere ordinati per dimensione e puliti dai detriti.
  4. Successivamente, puoi iniziare ad assemblare questa composizione insolita.
  5. Decora il bouquet finito con carta colorata o tela. Puoi legarlo con un normale spago.

Un tale bouquet durerà a lungo e delizierà tutti con il suo aspetto attraente.

Dalle castagne

Le castagne raccolte durante la passeggiata possono essere utilizzate anche per creare un insolito bouquet. È fatto secondo lo stesso principio della composizione delle noci.

Le castagne vengono pre-essiccate e pelate. Successivamente, ognuno di essi è attaccato a un lungo spiedino di legno con una pistola per colla. Inoltre, tutti i "fiori" sono collegati con del nastro adesivo.

Il bouquet finito è avvolto con carta regalo e decorato con spago o nastri.

da sorbo

Una composizione luminosa può essere creata dalla sorba autunnale scarlatta. Il processo di creazione di un bouquet non richiede molto tempo. Tutto ciò che serve è selezionare bellissimi mazzi e fiori luminosi che saranno combinati con loro. È meglio usare astri bianchi o dalie per questo scopo.

I fiori sono combinati con bacche luminose. Successivamente, la composizione è decorata con fogliame autunnale. Il bouquet sembra impressionante. Sarà bello in qualsiasi vaso.

Dai semi di zucca

Un altro mestiere originale è un leggero bouquet di semi di zucca. Uno studente di prima e seconda classe sarà in grado di far fronte alla creazione di una tale composizione.

  1. Per prima cosa devi creare la base del fiore. Per questo, viene utilizzata la plastilina ordinaria. Deve essere impastato bene con le mani e arrotolato in una grande palla.
  2. I semi di zucca sono attaccati a tale base in un cerchio. Devono essere posizionati il ​​più vicino possibile l'uno all'altro.
  3. Una volta che hai finito con una riga, puoi iniziare a creare la successiva. Il fiore dovrebbe essere voluminoso e bello.
  4. Il centro del fiore è pieno di piccoli semi o grano saraceno secco. Queste parti sono attaccate al bocciolo con la colla.
  5. Le foglie dei fiori possono essere ricavate da semi di colore verde, feltro o foamiran.
  6. I boccioli finiti sono attaccati a spiedini di legno.

L'artigianato può essere posizionato in una pentola o in un bicchiere decorato con spago.

Applicazioni

Puoi realizzare bellissime applicazioni da materiali di scarto con le tue mani. Tali composizioni sono adatte per la scuola o l'asilo.

Artigianato per bambini dal fogliame autunnale

Un bambino di 3-4 anni può fare un mestiere così facile. Per crearlo, puoi usare sia fogliame secco che spazi vuoti tagliati da carta colorata a doppia faccia.

Una statuetta di vaso ritagliata è attaccata a una base di cartone. Nella parte superiore dell'imbarcazione ci sono fogli multicolori. Solo la parte inferiore della foglia è incollata alla carta. Grazie a questo, l'imbarcazione risulta essere voluminosa e bella.

Mazzo di foglie e fiori secchi

Gli spazi vuoti per la creazione di tale applique sono realizzati in anticipo. Puoi usare varie spighette, fiori secchi, foglie e persino petali di fiori nel tuo lavoro.

Per cominciare, le parti più grandi sono attaccate alla base del pannello. Mentre il bianco si sta asciugando, i fiori e le spighette devono essere raccolti in un bouquet ordinato. Deve essere legato con un nastro o uno spago. In questa forma, il bouquet è attaccato alla base dell'imbarcazione. Il pezzo finito starà benissimo in una cornice.

Composizione da materiali di scarto

Puoi usare qualsiasi seme e grano per creare questo mestiere. Innanzitutto, su una base di cartone, devi disegnare i contorni di un vaso e dei fiori.

Successivamente, semi e grani vengono incollati a questo spazio vuoto in file fitte. La composizione finita è decorata con fogliame secco e cereali. Quando il lavoro è finito, deve essere asciugato. In questo caso, i grani saranno fissati saldamente sulla base di carta.

Applique volumetrica con frutti di bosco

Una composizione simile è costituita da fogliame brillante e rami di sorbo. Si raccolgono in anticipo e si asciugano bene. La base dell'imbarcazione può essere realizzata con un pezzo di cartone o parte di una scatola non necessaria.

Ad esso è attaccato uno spazio vuoto a forma di vaso. È facile da realizzare con cartone colorato o spago incollato in file. Tali mestieri sono solitamente decorati con strass o perline colorate. Successivamente, fogliame e rami secchi sono attaccati alla base di cartone.

La composizione finita può essere decorata con vernice acrilica, guazzo o glitter. Questo mestiere sarà un grande regalo per tua madre o insegnante.

Usando queste idee, chiunque può realizzare una bella composizione sul tema dell'autunno.

Per una master class dettagliata, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa