mazzi di fiori

Come assemblare un bouquet a spirale?

Come assemblare un bouquet a spirale?
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Quali fiori sono giusti per te?
  3. Istruzioni passo passo per la stesura
  4. Come legare gli steli?
  5. Suggerimenti per i principianti

Per formare un bouquet non basta scegliere i fiori e combinarli in una bracciata. In modo che non si confondano sulla strada per il destinatario, vengono combinati in un assemblaggio a spirale e legati lontano dai boccioli.

Vantaggi e svantaggi

Vantaggi della piegatura a spirale del bouquet.

  • Possibilità di aggiungere alle rose, ad esempio, alcune specie di campo. Riceverai un bouquet assortito.
  • La lezione sviluppa l'immaginazione creativa, porta il venditore di fiori a un nuovo livello. Ciò influenzerà direttamente il volume delle sue vendite, ad esempio, entro l'8 marzo.
  • Questo è uno dei modi migliori per aggiungere un po' di romanticismo in più a una relazione, forse per ravvivarla.
  • Anche un fisico e un matematico saranno in grado di esprimere sentimenti: realizzerà perfettamente un bouquet a spirale, che renderà la qualità di un tale dono impeccabile anche per la donna più perspicace che nota ogni piccola cosa. In senso figurato, i fiori sono diritti e una spirale è una curva liscia.
  • Il bouquet, realizzato a forma di spirale, è molto stabile, non si sfalda anche con forti scuotimenti durante il trasporto.

Svantaggi di arrotolare rose e/o altri fiori a spirale. Un bouquet composto in modo errato non sarà a spirale, ma dritto.

  • I fiori selezionati in modo errato, ad esempio, alternando la lunghezza delle rose, saranno parzialmente sovrapposti: i fiori si sovrappongono ancora.
  • È necessario rimuovere le spine dalle rose e dai rappresentanti di altre specie in cui sono presenti le spine. Per accelerare il taglio delle spine, potrebbero essere necessarie forbici speciali, altrimenti le spine strapperanno il nastro decorativo e la reggetta con nastro colorato potrebbe risultare storta.
  • Una piantagione a spirale per specie in vaso non è possibile: le radici e la parte fuori terra devono crescere uniformemente, perpendicolari al terreno alla base.
  • Il bouquet a spirale è più difficile da mettere in un vaso a causa della divergenza di fiori non strettamente legati. Hai bisogno di un nastro o nastro più lungo.

Come puoi vedere, la disposizione a spirale di un bouquet è un po' più complicata del solito. Ma ne vale la pena: il risultato è un approccio più creativo alla composizione di una bracciata a spirale o di un piccolo fascio dei tuoi esemplari preferiti rispetto a un semplice assemblaggio di un classico bouquet, che per ridere si chiama scopa o scopa.

I fiori piegati a spirale sembrano molto più armoniosi.

Quali fiori sono giusti per te?

Le rose sono uno dei fiori più resistenti e versatili in quanto tale. L'elevata robustezza dello stelo e il bocciolo grande donano al bouquet uno splendore. Il bouquet a spirale consente di formare un motivo sferico oa forma di cuore, i punti in cui si trovano i boccioli stessi.

I crisantemi sono privi di spine, acquisiscono volume anche in un piccolo bouquet.

I garofani sono più un'aggiunta che un fiocco. Può completare qualsiasi fiore di grandi dimensioni.

La combinazione di diversi tipi di piante da fiore renderà il bouquet versatile.

Istruzioni passo passo per la stesura

Fioristi esperti insegneranno ai principianti a raccogliere bouquet squisiti e lussuosi. La floristica è un intero settore che impiega professionisti del settore che organizzano feste e celebrazioni.

Per prima cosa, decidi di che tipo di fiori hai bisogno. Il fiore principale - al centro del bouquet - deve essere particolarmente forte: mantiene la forma dell'intero set.

Il "candidato" ideale per questo posto è una rosa.

Per tagliare gli steli dal basso, avrai bisogno di forbici ben affilate o di un potatore (tagliasiepi), formerà un taglio perfettamente uniforme, grazie al quale il fiore assorbirà una quantità sufficiente di umidità. In futuro, durerà più a lungo di un esemplare con un taglio casuale. Nessuno dei fiori dovrebbe affondare nel bouquet generale o, al contrario, sporgere con un bocciolo verso l'alto.

Per legare gli steli, hai bisogno di un nastro decorativo o di un cavo.

Vale la pena rimuovere le spine dalle rose.

Mira al fiore centrale come punto di riferimento.

Sposta il secondo e tutti i successivi a destra dell'asse centrale. Fissare i gambi intersecanti nel punto della loro intersezione. Posiziona il terzo fiore dietro il secondo, anch'esso inclinato.

La curva mostrata dai boccioli degli altri fiori quando sono attaccati precipiterà a sinistra, mentre i gambi dei fiori aggiunti circonderanno quello centrale con lo stesso (o leggermente diverso) angolo di inclinazione.

Il bouquet perfetto, composto secondo la tecnica della legatura a spirale, è composto interamente da rose.

Le rose ordinarie sono ben integrate da una qualsiasi delle loro varietà di cespugli e tra di esse, ad esempio, viene tessuto un garofano. Quest'ultimo aggiunge contrasto all'intera composizione. I fiori rosa bianchi e biancastri - qualsiasi cosa, compresi i tulipani - renderanno la composizione meno dura. Tutti i fiori di cui sopra sono decorati con bacche o intrecciati con ikebana. Il bouquet in cui si raccolgono i rami annuali attorno a quello lignificato diventerà unico, individuale: ne determina la rigidità e la forma. Questa è una composizione composita.

L'intersezione dei fiori più vicina ai boccioli renderà il bouquet più stretto e più vicino alle estremità tagliate - più voluminoso; si otterrà un incrocio tra i due modelli di rilegatura precedenti quando si legano i fiori al centro.

Accorciare i rami farà sembrare il bouquet più in miniatura e lasciarli nel loro stato originale li renderà più lunghi e più grandi.

La presenza di foglie sulle stesse rose, così come di verdure fresche, conferirà alla composizione più freschezza. Inoltre, il fogliame verde sembra proteggere i fiori dai lati. Il bouquet assemblato è legato dal basso - in un luogo dove verrà tenuto a mano o immerso in un vaso.

Nel secondo caso, la reggetta non dovrebbe essere troppo dura: i fiori dovrebbero assorbire l'acqua.

Per prolungare la durata dei fiori recisi, si versa in un vaso dell'acqua leggermente zuccherata.

Come legare gli steli?

La legatura dei fiori è necessaria in modo che il bouquet non si disintegri durante il trasporto.La strada per la ragazza, cosparsa di fiori, è un elemento di romanticismo speciale, ma tuttavia è più piacevole per lei ricevere un intero, e non un bouquet "mezzo" o quasi vuoto, da cui è fuoriuscito la maggior parte dei fiori . Un approccio semplice è la solita reggetta con un cordoncino decorativo, ma un ulteriore lusso della composizione sarà dato da un'elegante confezione, o meglio, un involucro per gli steli di un bouquet a spirale. In entrambi i casi, il bouquet sarà legato in modo corretto e affidabile.

In alcuni casi, la reggiatura viene eseguita sopra l'involucro festivo o viene realizzata una reggia secondaria, mentre la primaria è nascosta sotto l'involucro.

Suggerimenti per i principianti

Assicurati che le cesoie siano affilate. La potatura disordinata e irregolare che sembra una rottamazione non manterrà i fiori freschi a lungo. Il bouquet viene tagliato solo dopo l'assemblaggio e la vestizione: i fiori avranno la stessa lunghezza.

Se il fiore è posizionato davanti, si inclina a destra. Dietro - il contrario. Questo vale pienamente sia per le composizioni rotonde che per le composizioni di qualsiasi forma.

La pulizia delle spine delle rose viene effettuata solo fino al livello in cui termina la copertura del dito prima della reggiatura.

Una panoramica visiva della creazione di un bouquet in una spirale è presentata nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa