mazzi di fiori

Come fare i mazzi di fragole?

Come fare i mazzi di fragole?
Contenuto
  1. Idea con i fiori
  2. Composizione di fragole con dolci
  3. Altre opzioni
  4. Suggerimenti utili

Se ti stai preparando per le vacanze e non sai cosa regalare all'eroe dell'occasione, una delle opzioni è un bouquet fatto a mano di fragole fresche, che può essere servito in modo originale. Ti offriamo un'istruzione passo passo per creare composizioni belle e deliziose da bacche, integrate da fiori, dolci e altri dolci.

Idea con i fiori

Se vuoi creare tu stesso un mazzo di fragole, la guida per principianti ti aiuterà. Vale la pena risolvere il problema passo dopo passo. Prima di tutto, avrai bisogno di fiori per il lavoro, come rose, margherite o astri. E devi anche fare scorta di ramoscelli verdi o piante ornamentali, che i fioristi usano spesso nelle loro composizioni. Prepara carta da regalo, elastico, nastro adesivo e spiedini di legno.

Scegli bacche sode e intere, con cui sono più facili da lavorare e non si rovinano così rapidamente. Lavate le fragole senza togliere le code e adagiatele su un canovaccio ad asciugare.

Per creare un bouquet, infila ogni bacca su spiedini, mentre lo fai con attenzione, senza andare più in profondità. Assicurati che le fragole siano bloccate e che gli spiedini con i gambi dei fiori siano della stessa lunghezza. Lascia che i boccioli e le bacche abbiano la stessa dimensione.

Successivamente, è necessario raccogliere gli spazi vuoti in un fascio e tirarli delicatamente con un elastico.

Disporre i fiori in un raggio, distribuire il verde decorativo attorno al bouquet, fissandolo con un elastico. Nella fase finale, è sufficiente avvolgere tutto in carta e legare un nastro. Per una bella composizione sono sufficienti circa 15 belle bacche grandi e lo stesso numero di boccioli di fiori. La quantità di verde dipende dai desideri personali, poiché rinfresca il bouquet. Se hai scelto le rose come fiori, non dovresti usarne più di 5-7, perché sono grandi. Per quanto riguarda il verde, è necessario chiarire in anticipo se è velenoso, in modo da non nuocere.

Le piante possono essere sostituite con un mazzetto di menta fresca, che viene venduta in qualsiasi supermercato, e il profumo è l'aggiunta perfetta.

Se lo si desidera, la composizione può essere realizzata a forma di cuore o in un'altra forma. Per fare questo, hai bisogno di cartone da cui viene tagliata la scatola. I mazzi per adulti sono a volte "ripieni" di rum, usando una siringa con alcool, che aggiunge piccantezza alle bacche, inoltre, l'alcol prolunga la durata di conservazione.

Composizione di fragole con dolci

Il bouquet di fragole apparirà più ricco se integrato con i dolci. Per fare questo, avrai bisogno di vari dolci, un ramoscello di menta, gli stessi spiedini e carta da regalo. Devi piantare bacche e dolci allo stesso modo, mentre è importante mantenere i bastoncini della stessa lunghezza. Scegli fragole non troppo succose, perché il succo le rende morbide... Si consiglia di fissare le punte degli spiedini con del normale nastro adesivo. Al centro della composizione si possono posizionare tre confetti, quindi alternare i frutti di bosco con i dolci in file, oppure fantasticare per ottenere un risultato originale.

Per rinfrescare la tua creazione, usa le foglie di menta: le erbe aggiungeranno armonia e la diversificheranno.

Naturalmente, la carta da regalo e il bellissimo nastro adesivo sono indispensabili.

Altre opzioni

Esistono molti modi per creare mazzi di frutta che possono essere un ottimo regalo per uomini e donne. E anche i bambini adoreranno questa sorpresa. Puoi presentarli in diversi modi, tutto dipende dalla tua immaginazione e dal desiderio di creare con le tue mani.

Al cioccolato

Puoi decorare le fragole con la glassa, che non solo renderà le bacche ancora più belle e gustose, ma prolungherà anche la durata di conservazione. Le fragole sono guarnite con fondente, cioccolato bianco e nero e sembra piuttosto appetitoso. Certo, devi conoscere il segreto per preparare una deliziosa glassa. Avrai bisogno di una tavoletta di cioccolato di alta qualità, che viene sciolto a bagnomaria. Nel recipiente si aggiungono circa 40 g di burro e un po' di latte. Il primo ingrediente renderà il mastice lucido e il secondo aumenterà la viscosità e ridurrà il contenuto calorico, il che, ovviamente, è un vantaggio.

Se vuoi che il bouquet appaia colorato, prendi una tavoletta di cioccolato bianco per fare il fondente, scioglilo e versalo in due contenitori. Nel primo, aggiungi il latte e aggiungi il colorante alimentare della tonalità desiderata. Successivamente, le bacche vengono piantate su spiedini e, una per una, immerse delicatamente in una glassa di cioccolato bianco e poi in una glassa di colore diverso.

Il dessert può essere decorato in modo interessante con granelli, che sono facili da trovare in qualsiasi pasticceria. Per congelare il cioccolato, metti le fragole in freezer per qualche minuto, dopodiché puoi iniziare a raccogliere il bouquet.

In glassa di zucchero

Questa opzione può anche tornare utile se vuoi varietà. Per fare il fondente occorrono 4 cucchiai d'acqua e un bicchiere di zucchero a velo. Se la viscosità è insufficiente, regolarla. La miscela deve essere riscaldata, mescolando costantemente, osservare la temperatura (+40 gradi Celsius). Puoi anche colorare questo fondente scegliendo una tintura e aggiungendo un agente aromatizzante per il gusto.

Se volete fissare il bouquet in una scatola, fate una base di pasta di sale in plastica, dove gli spiedini si attaccheranno facilmente e si fisseranno bene. Si consiglia di rinforzare la struttura con filo metallico.

Puoi decorare il fondente o il cioccolato con cocco, noci tritate o decorazioni di pasticceria. Sembra non solo appetitoso, ma anche originale ed esteticamente gradevole. È indispensabile consentire alla base di solidificarsi prima di assemblare una composizione completa. Per rendere più piccante il gusto, a volte le bacche vengono conservate nel cognac o nel rum per circa 10 minuti, dopodiché vengono spolverizzate di polvere e successivamente immerse nel cioccolato fuso.

Con marshmallow

Questa è un'altra straordinaria opzione che piacerà sia a un bambino che a un adulto, e inoltre, una tale composizione sembra magica. Preparare un regalo non richiederà molto tempo e il risultato delizierà chiunque. Per la composizione sono utili circa 15 fragole grandi, spiedini, marshmallow nella quantità che volete fare il bouquet, spuma floreale, carta da regalo e attrezzi.

È sicuro dire che questo è un dono vitaminico. Usa dei guanti per evitare che i dolci si attacchino alle dita.

Le fragole vengono cotte secondo il piano standard: sciogliere il cioccolato a bagnomaria, mettere la bacca su uno spiedino e tuffarci dentro, poi riporla in frigorifero per qualche minuto per congelare il fondente e tenere ben saldo il fiore del frutto. Metti i marshmallow sui bastoncini, dopodiché puoi iniziare a formare un bouquet usando la schiuma floreale, inserendo degli spiedini. È meglio posizionare i dolci al centro, sembreranno spettacolari e posizionare le bacche stesse intorno. La schiuma si taglia facilmente con un coltello clericale, quindi puoi rimuovere l'eccesso senza difficoltà.

Nella fase di finitura, il bouquet viene avvolto in carta e fissato con un nastro.

Nel cestino

Un cesto decorativo sarà fantastico se riempito con bacche, fiori e caramelle. Puoi creare un tale vuoto da solo, è sufficiente acquistare un contenitore di qualsiasi forma e quindi procedere all'azione. Tagliare il polistirolo per adattarlo al fondo del cestello, quindi posizionarlo lì e fissarlo con del nastro biadesivo.

Successivamente, esegui le manipolazioni già descritte con fiori, dolci e bacche stesse, quindi infila gli spiedini nella base così strettamente che il fondo non è visibile.

fiori di fragola

Le bacche non devono essere intere, possono essere utilizzate per creare rose, questo non richiede molto tempo, ma devi stare attento. Mettere su uno spiedino e mettere in un bicchiere alto, è meglio lasciare la radice verde. Usa un coltello affilato per fare tre tagli intorno ai bordi, quindi fai lo stesso numero di tagli all'interno della bacca per formare delle sezioni.

La polpa deve essere accuratamente spellata e cosparsa di polvere o zucchero. Se le bacche sono grandi, puoi aumentare il numero di sezioni.

Suggerimenti utili

Affinché il risultato soddisfi le aspettative, i principianti dovrebbero fare tutto con attenzione, ascoltando le raccomandazioni degli specialisti.

Non dimenticare che le bacche dovrebbero essere dense e sode, non scegliere fragole troppo succose, si impregnano molto più velocemente. Se hai intenzione di portare il tuo bouquet lontano, devi assicurarti che resista al viaggio. Ti aiuterò gelatinaper coprire ogni bacca. Inoltre, questo ingrediente non solo preserva le fragole, ma conserva anche la succosità, aggiunge luminosità e aggiunge anche lucentezza.

Per fare questo, la gelatina viene diluita secondo le istruzioni sulla confezione.... Dopo aver raffreddato le bacche, puoi immergerle o usare un pennello delicato per applicare delicatamente il liquido. Questa opzione è particolarmente utile nei casi in cui stai per fare un mazzo di fragole tritate. Tieni presente che la gelatina non è adatta a crudisti, vegani e vegetariani, quindi controlla in anticipo per trovare gli ingredienti giusti. Come rivestimento, puoi usare uno smalto neutro, che si chiama "scintillio freddo".

Se hai intenzione di realizzare un bouquet di fragole al cioccolato, lascia nel contenitore dell'acqua ghiacciata, che raffredderà rapidamente le bacche dopo il cioccolato morbido caldo. Solo 20 secondi e la dolcezza si indurirà, l'umidità in eccesso può essere asciugata con un tovagliolo o un asciugamano.

I "fiorai" esperti a volte attaccano un'uva su uno spiedino e solo allora forano la fragola, quindi è meglio ripararla.

Un bouquet di bacche apparirà più impressionante se costruisci una cappelliera e disponi gli ingredienti in una diapositiva per creare una bella composizione.

Quando si fissano gli spiedini, è importante trovare il punto del fascio su cui verrà avvolto il nastro.I principianti non sempre affrontano il compito la prima volta, a seconda dei componenti della composizione, è necessario tenere conto della larghezza del nastro adesivo e del livello di tensione. Per i mazzi di bacche, è meglio usare un nastro stretto in modo che le bacche non si raggrinziscano e non volino via dai bastoncini. Se hai intenzione di creare una composizione grande o più contemporaneamente, fai scorta di nastro, ne avrai bisogno.

La decorazione del bouquet è un compito responsabile. I fioristi alimentari consigliano di non avvolgere subito nella carta da imballaggio, ma di utilizzare prima una pellicola trasparente in modo che il succo non rovini la confezione. Ci sono molti materiali da imballaggio nei negozi che completeranno la composizione e la renderanno originale.

Va notato che le fragole si combinano magnificamente con altre bacche, quindi puoi usare more e mirtilli, che sono facili da infilzare. Tali mazzi sono spesso presentati con un anello di fidanzamento e sono adatti anche per un compleanno o semplicemente come una piacevole sorpresa. Avendo usato questa istruzione almeno una volta, puoi creare composizioni da frutta, fiori e dolci da solo, mostrando tutta la tua immaginazione. Buona fortuna!

Come fare un mazzo di fragole, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa