mazzi di fiori

Fare mazzi di frutta secca con le tue mani

Fare mazzi di frutta secca con le tue mani
Contenuto
  1. Regole di montaggio di base
  2. Come fare con le noci?
  3. Altre idee

Un'alternativa a un semplice bouquet di fiori come regalo è commestibile. Non porterà solo piacere estetico, ma si rivelerà anche nutriente. Inoltre, non svanirà: ciò che il destinatario del regalo non ha mangiato può essere temporaneamente congelato.

Regole di montaggio di base

I mazzi di noci e frutta secca non sono deperibili se conservati in frigorifero o in un luogo asciutto e ventilato. Tuttavia, l'idea generale esclude l'apparizione nell'assemblaggio di prodotti che non si adattano, ad esempio, al concetto di bouquet che escludono i frutti. Queste regole mirano anche alla precisione durante il montaggio.

  • Non è possibile lavorare con un assieme che contiene componenti non sterilizzati.
  • È necessario raccogliere una serie di un bouquet solo con i guanti.
  • Assicurati che il cibo sia privo di polvere, sporco, marciume, muffe e funghi. Elimina gli elementi sospetti.
  • Quando si sciacquano i frutti secchi con acqua, asciugarli prima dell'uso. Il destinatario del regalo sarà spiacevole ricevere una sorpresa da cui sgorga acqua.
  • Il frutto può essere tagliato in un modo speciale. Per evitare che si rovini in questo luogo, chiudi bene l'incisione con pellicola trasparente.
  • Tutto dovrebbe essere fresco, appena comprato (o raccolto dall'orto). Ad esempio, se vengono utilizzate albicocche secche, devono essere accuratamente asciugate. Lo stesso vale per le prugne, le mele secche e le pere.
  • L'imballaggio e la pellicola non devono strapparsi durante il trasporto o il trasporto.

Non utilizzare plastica, come alcuni tipi di nastro adesivo, ecc. Utilizzare lunghe schegge di legno o stuzzicadenti, spago da giardino, fili e spaghi di tessuto naturale.

Come fare con le noci?

I mazzi di noci, così come la frutta secca, sono completati dai loro attributi.Senza decorazioni, questo è il solito set di prodotti. L'involucro di mazzi di noci può essere decorato con piume o involucro di seta. La confezione regalo deve essere integra e priva di difetti esterni. I prodotti devono corrispondere perfettamente al colore. Le noci sono caratterizzate da sfumature marroni: sia le noci che le nocciole, e le arachidi hanno toni caldi e "legnosi". Avrai bisogno di forbici, schegge, spago, possibilmente ago e filo, pellicola trasparente e pellicola. Il cestino servirà come elemento di lusso.

Devi essere sicuro che la persona ami e ciò che non è consentito per motivi medici. Quindi, la nocciola è ricca di proteine, abbassa il colesterolo, ma è controindicata per i diabetici e le persone con malattie del fegato. Le noci aumentano la libido e abbassano la pressione sanguigna, alleviano l'anemia. Le arachidi migliorano la memoria e l'attenzione, i pistacchi contribuiscono alla perdita di peso.

L'anacardio fa bene alla vista, migliora il funzionamento del sistema nervoso e ha un effetto benefico sull'aspetto di capelli e unghie. Le mandorle sono utili per gli amanti dello stile di vita sano, migliorano l'immunità e il lavoro dell'apparato muscolo-scheletrico. I pinoli migliorano la funzione dello stomaco. Un bouquet alimentare per una donna che apprezza la propria bellezza e non vuole perderla a causa del sovrappeso è composto principalmente da frutta dietetica e dolci ipocalorici.

Un ulteriore attributo del prodotto sono salatini salati, cracker e altri prodotti dolciari secchi. Un'opzione intermedia: dolci e barrette di cioccolato con uvetta.

Per attaccarsi facilmente al cioccolato, i ramoscelli di legno devono essere riscaldati a una temperatura non superiore a 100 gradi.

Disegna su carta il modello per il quale è disposto il bouquet. Può essere un enorme fiore, l'immagine di un vaso o un'altra mostra che ha simmetria. Per creare un bouquet di noci, procedi come segue.

  • Infilare le noci su schegge e stuzzicadenti. Ogni noce ha un contorno morbido a forma di linea, che ricorda uno spazio vuoto, in cui il materiale legnoso non è duro come tutto il guscio. Anche un materiale così morbido come un fiammifero affilato viene inserito lì, per non parlare delle torce. È attraverso il foro in questa linea che un dado può essere rotto, anche usando un temperino o un coltello da cucina con una punta a baionetta.
  • Lega gli elementi risultanti con filo, spago o nastro adesivo. Si forma un mini-bouquet, delle dimensioni di un mazzo di bucaneve.
  • Decora l'opera d'arte risultante con un involucro decorativo, legandola sotto con un nastro.

Questa opzione è la più semplice. I mazzi più complessi sono realizzati in un modo diverso: ad esempio, la legatura non è richiesta ovunque e l'incordatura degli elementi viene eseguita più di una scheggia. Alla fine, il nastro decorativo è legato.

Un bouquet di noci con aggiunta di viburno può essere preparato su una base preparata. Passo dopo passo, l'intero processo è il seguente. Attacca le schegge usando qualsiasi colla ecologica o attacca le noci non sbucciate sulla plastilina. È possibile utilizzare la colla a caldo. Disponili uno alla volta, come crescerebbero su un vero ramo. Forma una cornice di cartone. Coprilo con metà del guscio. Piega insieme gli elementi del bouquet e legalo dal basso. Metti dei rami di viburno negli spazi vuoti tra le noci. Per creare un bouquet di noci e frutta secca, procedi come segue.

  • Adagiate gli spicchi di frutta secca su bastoncini o stuzzicadenti, forandoli. Ogni bastoncino può contenere fino a 10 fette.
  • Alle estremità libere dei bastoncini bucherellate le noci, utilizzando in ognuna di esse lo stesso "punto debole" per forare il frutto con una punta acuminata.
  • Dopo aver emesso una dozzina di set, fissali dal basso con nastro adesivo o filo, piegandoli insieme.
  • Posiziona il set formato in una pellicola o in un rotolo di carta decorativa.
  • Legate il fondo del rotolo e decoratelo con il guscio e la colla come nell'esempio precedente.

Gli spazi vuoti possono essere coperti di vegetazione, ad esempio rametti di abete rosso blu: il bouquet acquisirà ulteriore attrattiva.Nella maggior parte dei casi, vengono prese verdure commestibili, dai porri al prezzemolo.

Altre idee

Puoi formare tu stesso un bouquet di frutta e frutta secca, senza l'aiuto di nessuno, usando piccoli frutti. Con frutti grandi, il bouquet acquisirà troppo peso: sarà scomodo consegnarlo. Tutti gli assemblaggi possono essere formati sia in forma diritta (verticale) che a spirale. Il principio a spirale è preso in prestito dai fioristi che si occupano di mazzi di fiori ordinari di qualsiasi configurazione.

Con frutta

Gli esempi includono kiwi, melograno, mandarini, arance e mele. I frutti secchi popolari includono datteri, albicocche secche e prugne secche. Segui i passaggi seguenti per creare un bouquet. Infilate gli spicchi di frutta secca sui bastoncini. Collega gli elementi risultanti insieme. Solitamente i frutti non vengono infilati, ma posti al centro, tra bastoncini con frutta secca. Se trascuri questa regola e li infili su bastoncini separati, inizieranno a deteriorarsi. Posiziona l'intero gruppo in carta decorativa o plastica.

Usa erbe commestibili come aneto o prezzemolo per guarnire.

Con frutti di bosco

Le bacche in un bouquet posto in un cestino richiedono un approccio leggermente diverso. Per rendere stabile la struttura, sul fondo viene posizionato un pezzo di schiuma, nel caso più semplice. Le fragole, ad esempio, vengono piantate elemento per elemento: ogni frutto in due schegge o stuzzicadenti. Si consiglia di utilizzare grandi varietà di bacche, questo vale per tutti i tipi. Ma è già difficile piantare lamponi o ribes, uva e altri piccoli elementi: è meglio mettere un grappolo tra le bacche delle stesse fragole.

Con il tè

Invece della frutta, puoi mettere alcune bustine di tè nel cestino o nascondere un piccolo pacchetto di tè sfuso nel mezzo. Non sarà possibile posizionare il tè in quanto tale in nessun altro modo: si scopre che il proprietario di un tale cesto o bouquet preparerà il tè da solo, e frutta, bacche e dolci serviranno come piacevole aggiunta ad esso. Nella maggior parte dei casi, il tè non è accompagnato da frutta, ma da dolci: caramelle, biscotti e anche frutta secca. Al posto del tè si può inserire il caffè - in bustine, eventualmente con latte in polvere in combinazione (o separatamente).

Nella scatola

La versione in scatola non è diversa dalla versione cesto o bouquet: la schiuma o altri riempitivi sono posizionati sul fondo della scatola, quindi lo schema di assemblaggio per i "pacchetti" non è diverso in linea di principio. Se il bouquet sarà confezionato in una scatola o in un rotolo dipende dall'immaginazione e dall'ingegno dell'esecutore e dai desideri specifici del cliente. Una scatola fatta in casa può essere ricavata da assi o tagliata, come un vaso o un'insalatiera, in un ceppo solido di diametro adeguato. Tale confezione è la più esclusiva e originale: avendo a portata di mano una fresatrice programmata, anche un principiante può creare una tale bellezza, trasformare un pezzo di legno in un lusso che i clienti grati pagheranno una somma considerevole a questo maestro.

L'opzione più semplice è usare il legno, ad esempio un vecchio albero di albicocca segato che sta raggiungendo la sua età: il legno appena segato, inoltre, odora di succo di albicocca. Questo attributo risveglierà un serio appetito per il destinatario della presentazione.

Gli utenti particolarmente sofisticati possono mettere, ad esempio, un vino costoso ed esclusivo al centro di un cesto alto, mascherando il sughero come l'aspetto di una delle bacche.

Nel cerchio

Per realizzare una versione "pizzo" del bouquet, deve esserci una buona ragione: presentare la stessa tazza come regalo. Per esempio, negli anni 2000, i cerchi sono entrati in voga "da una nuova angolazione": assomigliavano a un parallelogramma nei loro contorni, se visti da lontano, e la penna era nascosta dal campo visivo dell'osservatore. Tali articoli sono stati messi in palio su stazioni radio e canali televisivi musicali come premi, il più delle volte in quiz e programmi su richiesta. Una tazza "obliqua" o esclusiva sarà un grande regalo, e un insieme di frutti di bosco (secca) ne farà un vero e proprio simbolo, che il destinatario della presentazione ricorderà per tutta la vita.

Il polistirolo viene posto nella tazza e nel cestino. A loro volta vengono inserite bacche e fette di frutta secca su torce. Non puoi usare frutti e bacche grandi: non c'è abbastanza spazio per fare un set completo di prelibatezze. Le fragole per la tazza dovrebbero essere più piccole. Se metti una mela dentro, occuperà tutto lo spazio libero. Tuttavia, ha senso fare una doppia incordatura: invece della plastica espansa, metti una mela sul fondo e infilaci dentro bastoncini accorciati con bacche.

Se una mela penzola in una tazza, se viene accidentalmente inclinata o capovolta, l'intero gruppo potrebbe cadere dalla tazza. A tal fine, la versione in pizzo viene riposta in un cestino sicuro. E la scatola, la tazza e il cestino possono essere incollati con gusci di noce splendidamente tritati oppure puoi usare decorazioni industriali, ad esempio glitter. L'incollaggio viene effettuato utilizzando qualsiasi colla ecologica, specialmente quando il proprietario del regalo dovrebbe utilizzare questa nave o un altro contenitore per lungo tempo.

Ci sono idee più che sufficienti per una presentazione in un cerchio - come un cestino, dà una certa quantità di spazio. Un boccale di birra non è raccomandato per la donazione. La tazza in quanto tale può essere sostituita con una zuccheriera: c'è ancora più spazio. E per mazzi piatti e larghi, viene utilizzato un vaso o un piatto con un bel design. Scegli la master class che ti piace e dai vita alle istruzioni ricevute.

E se andiamo ancora oltre, allora il regalo non deve essere dolce, o può essere raccolto da frutta candita, ad esempio a base di fichi.

Per imparare a creare un bouquet di frutta secca con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa