Fare mazzi di coni

I coni sono un materiale naturale molto spesso utilizzato nell'artigianato. E non necessariamente saranno rigorosamente in inverno, il tema di Capodanno. Qualsiasi lavoro creativo stagionale può essere decorato con coni di diverse dimensioni, in diverse varianti. Di recente, i mazzi di coni sono diventati popolari: un tale bouquet durerà a lungo e sembra molto originale.



Preparazione del materiale
Non basta trovare e raccogliere gemme. Il processo della loro preparazione prevede diverse fasi.
- Vuoto. Ci sono residui di resina nei coni, sporco e insetti si accumulano tra le loro squame. Pertanto, dovrebbero essere raccolti in guanti di gomma e anche in vestiti che possono essere condizionatamente sporchi. Ha senso ordinare i campioni portati a casa per dimensione e forma.
- Pulizia. In questa fase, ogni maestro usa i suoi metodi, se scegli una certa opzione di pulizia media, lo è. I coni devono essere puliti da frammenti grossolani di sporco, muschio e semi, dagli aghi di pino. Pinzette e un pennello di solito sono ottimi per questo.
- Lavaggio. I coni vengono immersi in acqua con aceto (per 2 parti di acqua, 1 parte di aceto). Tutti i dossi dovrebbero essere coperti con acqua. E "prendono" questo bagno per mezz'ora. Le squame bagnate si chiuderanno. Ma una volta riscaldati, si riapriranno.
- Asciugatura. I coni lavati sono disposti liberamente sul giornale.
- Calcinare in forno. La teglia dovrebbe essere ricoperta di pergamena (puoi anche usare un foglio), stendi i coni su di essa, osservando la distanza tra loro. L'aria calda circola meglio e questo è importante per l'apertura della bilancia. La temperatura in forno deve essere mantenuta intorno ai 100-120 gradi. I coni vengono calcinati lì per circa 30 minuti.Se li asciughi all'aria aperta, ci vorranno diversi giorni e il master potrebbe semplicemente non avere una risorsa così temporanea.



E poi può seguire la fase di formazione della forma dei dossi, ma questo dipende dal tipo di artigianato che ne verrà fatto. La formazione consiste nel rimuovere le squame in eccesso in modo che la protuberanza inizi ad assomigliare, in questo caso, a un fiore.
A volte una parte del cono viene semplicemente tagliata con un seghetto alternativo.


Fare fiori
La cosa più interessante è che una varietà di fiori è fatta di pigne (e non solo di pino). Prendi in considerazione 3 corsi di perfezionamento con le opzioni più popolari per tali abeti o fiori di pino.
Rose
I boccioli rosa sono particolarmente delicati e stanno bene in un vaso. Per l'artigianato avrai bisogno di: dossi puliti e aperti, spiedini di legno, un pennello, un trapano (trapano in base al diametro degli spiedini di legno), un nastro floreale verde, piccole scintille.



Il processo di fabbricazione è il seguente.
- Innanzitutto, i coni preparati devono essere dipinti. Non è molto conveniente farlo in seguito, ed è più facile creare un bouquet da quelli già dipinti. In questo caso, l'autore ha preso diverse sfumature di rosa.
- Un foro dovrebbe essere praticato sul fondo di ogni cono dipinto (e asciugato, ovviamente). Dovrebbe avere le dimensioni di uno spiedino di legno o di un bastoncino.
- Il cono di gemma viene messo su un bastone. Il bastoncino stesso è avvolto in nastro verde. Se il nastro non è disponibile, è possibile utilizzare carta ondulata. Un'estremità dello spiedino viene inserita nel foro del cono.
- Cospargi un po 'di scintillii sopra i boccioli: sarà molto bello.
Resta solo da inviare la composizione floreale al vaso. Un mestiere per la scuola o un regalo per la mamma si rivelerà piuttosto spettacolare.





Zinnie
Questi fiori estivi sono belli da soli e sembrano non avere alcun legame con il pino o l'abete rosso. Ma la prossima master class dimostra il contrario.
Per il lavoro avrai bisogno di: coni aperti (già colorati, cioè dipinti), un trapano, una morsa da fabbro, occhiali, una sega a mano. Tuttavia, puoi dipingere durante il processo di produzione.


Zinnie dai coni con le tue mani.
- Il fiore è formato da un cono tagliato, ne dovrete tagliare circa i 2/3. E questa è la cosa più difficile, perché deve essere riparata ed elaborata con un trapano. Per questo è necessaria una morsa da fabbro.
- I coni tagliati sono disposti sul giornale. Possono essere dipinti manualmente con un pennello oppure puoi semplicemente spruzzarli.
- Ogni cono deve creare un nucleo circolare con vernice gialla.
- In questa master class, le zinnie luminose non hanno steli: saranno in un vassoio verde o in una radura di cartone verde. Dovrebbe dare l'impressione che le zinnie stiano crescendo in un'aiuola.





Il mestiere finito può essere messo sul davanzale della finestra: sembra festoso, estivo.
Camomilla
Per realizzare questi mestieri, avrai bisogno di: colla, filo, i coni stessi, vernici e un nastro verde.


Piano di lavoro.
- Le parti superiori dei coni devono essere interrotte, lasciando la parte larga inferiore.
- Tutti gli elementi disposti su un giornale devono essere dipinti con vernice bianca, il nucleo - giallo.
- Viene praticato un foro nell'urto con un punteruolo, dove verrà inserito il filo.
- Il filo è avvolto con nastro verde.
In una pentola o in un vaso, tali margherite possono essere una decorazione per un tavolo o un davanzale e possono anche essere un regalo.


Assemblaggio di bouquet semplici
Per rendere l'artigianato luminoso in una mostra in una scuola materna o in una scuola e non perdersi nello sfondo generale, puoi creare un bel mazzo di coni e foglie d'acero.
Con foglie d'autunno
Il mestiere è bello, economico e sembra molto elegante. E per l'esposizione di opere creative sul tema "Autunno" è l'ideale.
Per il lavoro avrai bisogno di: foglie, vernice e/o un batuffolo di cotone, pennello, muschio, filo metallico, spugna floreale, cestino.

Il processo di produzione è passo dopo passo.
- Metti i coni su carta e dipingili con tempera o acrilico. È più conveniente dipingere sul nucleo del fiore con un batuffolo di cotone.
- Il filo deve essere attaccato alla protuberanza afferrando una delle sue squame. E poi questo filo viene inserito in una spugna floristica preparata in anticipo.Se non c'è il filo, puoi usare spiedini di legno (ma poi hai bisogno di una pistola per colla).
- Quando tutti i fiori formati sono bloccati nella spugna, è necessario riempire lo spazio lasciato tra di loro. Solo all'inizio puoi prendere un cestino per il bouquet. O già pronto o fatto in casa non è così importante. Quando la composizione è nel cestino, la disposizione del bouquet continua.
- Oltre alle foglie autunnali (preferibilmente pre-laminate in glicerina), puoi usare muschio, ramoscelli, fiori secchi, ghiande, cenere di montagna e altri materiali naturali adatti.
Oppure, a proposito, puoi sostituire questi materiali naturali con analoghi artificiali: una tale composizione durerà più a lungo.





Cosparso di "neve"
E questo bouquet sarà un meraviglioso mestiere per il nuovo anno. Per realizzarlo, avrai bisogno di: un barattolo di latta di metallo alto, coni, rami di abete, rami ordinari, spago o spago, forbici, sabbia e acqua, sale grosso o neve artificiale, PVA, un pennello per colla.



Istruzioni per realizzare un bouquet invernale.
- Devi prendere sale, colla e coni con rami. Il sale può essere versato in una ciotola per una maggiore comodità. Un pennello applica la colla ai bordi della protuberanza. Successivamente, il cono viene cosparso di sale su tutti i lati. Con un ramo di abete, devi fare lo stesso. Il materiale cosparso di sale rimane ad asciugare.
- Versa la sabbia in un barattolo di latta. L'acqua viene versata lì per tamponare la miscela: questo aiuterà a prolungare la vita del bouquet, in una tale sostanza durerà davvero più a lungo. E per la stabilità della forma della composizione, si adatta in modo ottimale.
- I coni su un ramo non possono sempre essere trovati, quindi prendono semplicemente un ramo separato e vi fissano un cono con la colla a caldo. E puoi anche sistemare i coni sui rami di abete, ci sarà anche un effetto interessante. Una pigna con un ramo viene inviata alla banca.
- È tempo di formare un bouquet: i ramoscelli vengono inviati al barattolo uno per uno.
- Ora devi prendere un pezzo di tela da imballaggio, che avvolge un barattolo di latta. Idealmente, la tela dovrebbe essere fissata con colla a caldo, saranno sufficienti solo un paio di gocce.
- E poi - gli ultimi ritocchi dell'autore. Puoi semplicemente legare il barattolo con un nastro di raso (come nella foto). Puoi usare corda di iuta o spago. Se questo bouquet è formato come regalo, puoi nascondere una piccola carta sotto la corda.
Il bouquet invernale è ben completato da ramoscelli artificiali con bacche, venduti stagionalmente nei negozi allo stesso prezzo. Puoi decorare i rami con decorazioni per alberi di Natale per rendere il bouquet più elegante.





Come fare un pannello?
Ci sono molte opzioni interessanti quando i fiori sono formati da coni di cedro o abete rosso e diventano parte della composizione. Tale pannello può essere incorniciato o appeso al muro.
Otterrai una bella immagine da materiale naturale.



13 idee per un pannello di fiori a cono.
- Su una tavola abbastanza lunga, ma relativamente stretta, è disposta una composizione floreale dalle cime dipinte dei coni. Invece di steli, usano ramoscelli non dipinti. Fissaggio - su colla a caldo. Una tale composizione sarà bellissima nel corridoio.

- Non ci sono spazi vuoti o spazi vuoti su questo pannello. L'intero spazio è occupato dai fiori multicolori dei coni e anche le dimensioni dei fiori saranno diverse. I coni vengono semplicemente incollati in più fasi su una base di cartone (molto denso) o compensato e si ottiene una composizione così elegante.

- Molto spesso, in tali mestieri, viene riprodotto il tema di una recinzione, dietro la quale crescono i fiori. Ai bambini piace questo, e se l'artigianato è destinato a loro (o sono coinvolti nella sua fabbricazione), dovresti prendere nota dell'idea. E ancora, ramoscelli invece di steli, e per una maggiore atmosfera di un'aiuola estiva, una farfalla viene posizionata sopra i fiori.

- In un vaso, il bouquet sembra più ordinato e quindi idee come questa sono molto richieste. Il vaso-vaso stesso è realizzato secondo uno stencil: può essere fatto di carta, tessuto, una vecchia borsa, tela, ecc. Su tavole vecchie (o invecchiate artificialmente) una tale composizione sembra la migliore.

- Supponendo che il pannello non debba essere rettangolare e potrebbe non avere alcuna cornice, allora un tale cuore fatto di coni di fiori è un'idea interessante. Il mestiere sarà appeso. La base a cui sono incollati i fiori formati deve essere sufficientemente densa e forte.

- E questo è un piccolo pannello di Capodanno, in cui, oltre ai tradizionali coni, vengono utilizzati agrumi secchi, muschio, ghiande e foglie. L'imbarcazione al traguardo può essere verniciata, appesa a una corda.

- L'essenza di questa composizione è che ricorda molto le piante grasse. Non capirai subito di che pasta sono fatti. Devi stare molto attento quando scegli una combinazione di colori: dovrebbe essere il più consonante possibile con i colori naturali e le sfumature delle piante grasse.

- I coni non diventano il dettaglio principale della composizione, ma qui svolgono il ruolo di fiori. Il materiale naturale è utilizzato al massimo: costituisce anche la base del pannello. I rami di abete rosso ne diventano la parte più visibile.
Puoi anche usare la composizione come decorazione stagionale.

- Ovviamente, il tema dei pannelli allungati orizzontalmente, in cui i fiori sono semplicemente disposti in fila, è molto popolare. Questa variazione di tale composizione mostra che, tra le altre cose, è possibile utilizzare il muschio.

- E un altro fiore, che fa capolino curiosamente da dietro il recinto. I fiori stessi dovrebbero andare oltre il piano della cornice con i petali. Per le foglie, puoi usare singoli fiocchi dipinti con vernice verde.

- La composizione è completata da delicati fiori artificiali che aggiungono tenerezza. È necessario fissare i coni in modo da escludere la formazione di spazi vuoti. Bene, se non funziona, puoi usare il muschio per riempire i vuoti.

- Una soluzione inaspettata, perché usa i coni in modo diverso, e usa anche muschio e fiori secchi.

- Invece di una base, a proposito, puoi prendere un laminato e, se è anche posato obliquamente, ci sarà uno sfondo interessante. E i ramoscelli possono formare un piccolo vaso pulito.

I coni sono resistenti, strutturati e non molto difficili da lavorare. I fiori che si ottengono da loro sono piacevoli alla vista e sembrano originali, freschi in quasi tutti gli interni.
Per sapere come creare un mazzo di coni con le tue mani, guarda il prossimo video.