Mazzi di materiali naturali

Creare bellissimi bouquet con materiali naturali è un processo che può affascinare sia i bambini che gli adulti. Tali composizioni originali saranno un'eccellente decorazione domestica o un regalo per una persona cara.






Come raccogliere dalle foglie?
La versione più semplice di un mestiere autunnale è un bellissimo mazzo di foglie. Anche un bambino piccolo può realizzare tali rose con le proprie mani. La cosa principale è seguire chiaramente le istruzioni e usare foglie non troppo secche nel tuo lavoro.
- Per prima cosa, piega a metà il foglio più grande.
- Quindi viene accuratamente attorcigliato, formando una piccola rosa.
- Il germoglio risultante viene avvolto in un secondo foglio. Deve anche essere piegato a metà.
- Anche questo foglio è arricciato intorno alla base. Il bocciolo non dovrebbe essere troppo stretto.
- Lo stesso viene fatto con qualche altra foglia. Più strati vengono utilizzati, più rigogliosa risulterà la gemma.
- La sua parte inferiore è fissata con filo sottile, colla o nastro adesivo. I bordi delle foglie sono delicatamente raddrizzati.
Le rose risultanti possono essere attaccate a spiedini di legno o pezzi di filo floreale. Tutti questi fiori sono collegati con del nastro adesivo. Il bouquet finito può essere decorato con foglie rimanenti. Si scopre una bella composizione autunnale.


Composizioni di frutta e verdura
Un'ottima opzione artigianale per la scuola o l'asilo è un bouquet di frutta o verdura.
Con l'uva
Un delizioso bouquet di materiali naturali può essere presentato alla persona amata o al tuo amico. Questa composizione luminosa è realizzata in modo molto semplice.
- Per cominciare, seleziona, lava e asciuga tutti gli ingredienti che verranno utilizzati nel lavoro.Per rendere il bouquet bello ed elegante, è meglio selezionare prodotti con la stessa combinazione di colori.
- Il kiwi viene tagliato a metà e fissato su spiedini come fiori verdi. Anche i limoni e le mele sono attaccati a una base di legno.
- Diversi spiedini sono collegati tra loro e avvolti con del nastro adesivo. Successivamente, il resto dei dettagli è accuratamente legato a loro.
- Per rendere il bouquet più bello, dovrebbe essere decorato con ramoscelli con foglie verdi. Lo spazio libero è pieno di grappoli d'uva.
- Quando la composizione è pronta, deve essere avvolta in diversi strati di carta artigianale e legata con un nastro.
Il bouquet finito deve essere consegnato al destinatario immediatamente dopo la sua creazione.


Con pepe
Questa composizione autunnale è perfetta per i sostenitori di uno stile di vita sano. Per crearlo, puoi usare qualsiasi verdura che puoi trovare a casa. Il bouquet risulta non solo bello, ma anche economico. La master class sulla creazione di una composizione sembra molto semplice.
Per prima cosa devi attaccare agli spiedini patate, barbabietole, peperoni, broccoli e altri ingredienti. Inoltre, tutte queste parti vengono raccolte in fasci separati, fissando gli "steli" di legno con del nastro adesivo. Il bouquet finito risulterà voluminoso e massiccio. Puoi decorarlo con rosmarino o altre erbe fresche. Successivamente, il bouquet viene accuratamente avvolto in diversi strati di carta artigianale e legato con spago.


Con zucca
Una zucca luminosa di qualsiasi forma e dimensione può essere utilizzata come vaso per conservare i fiori. Per creare un bouquet autunnale originale, devi raccogliere un ortaggio pulito che non abbia danni o tracce di marciume. Il processo di creazione di una composizione consiste in diverse fasi.
- Per cominciare, la zucca viene lavata bene sotto l'acqua e asciugata con carta assorbente.
- Usando un bicchiere o un barattolo, ritaglia il centro da esso. Successivamente, la zucca viene accuratamente ripulita da polpa e semi, quindi lavata e nuovamente asciugata. Anche i semi rimanenti devono essere ben asciugati. Successivamente possono essere utilizzati per creare vari mestieri.
- Un barattolo vuoto viene posto all'interno della zucca. Dovrebbe contenere una piccola spugna floreale. Puoi acquistarlo in qualsiasi negozio di fiori.
- Successivamente, tutti i fiori vengono accuratamente posizionati in un vaso di zucca. È meglio pensare in anticipo alla composizione. In questo caso, sarà molto più facile combinare fiori di diverse forme e sfumature.
- Puoi integrare la composizione finita con fiori secchi.
Un tale bouquet può essere conservato a lungo. La cosa principale è non dimenticare di annaffiarlo delicatamente di tanto in tanto.


Con carote
Un bouquet luminoso ti rallegrerà sia in autunno che nelle fredde giornate invernali. Per creare una composizione con le carote, è meglio usare verdure, fiori e bacche di colore giallo e arancione.
Un tale bouquet è realizzato in modo molto semplice. Arance, cachi e carote devono essere fissati su spiedini di legno. Devono essere fissati insieme con del nastro adesivo. Rametti di rosa canina, fiori secchi e rosmarino completano la composizione. Quando il bouquet è pronto non resta che avvolgerlo con della carta artigianale e legarlo con un nastro o dello spago. Questa composizione sembra luminosa e impressionante.


Con frutti di bosco
Questo bouquet commestibile contiene molte vitamine. Pertanto, una composizione luminosa può essere tranquillamente presentata sia agli adulti che ai bambini. Per crearlo vengono utilizzati rami di viburno e cenere di montagna, oltre a verdure. I grappoli corti sono legati a spiedini di legno con corde o nastro adesivo. Tutte queste parti sono interconnesse.
Per rendere il bouquet più luminoso e più bello, dovrebbe essere integrato con foglie di felce o qualsiasi altra vegetazione. La composizione è luminosa e molto colorata. Il bouquet finito può essere avvolto in tela o carta artigianale e legato con spago o due nastri colorati.


Altro
I mazzi sono belli non solo da frutta fresca, verdura e bacche, ma anche da altri materiali naturali.
- Dai coni. Puoi usare pigne e abete rosso per creare una composizione così bella.Il primo passo è raccogliere un semplice mazzo di fiori e rami chiari. Puoi integrare l'artigianato con cotone naturale. Devi decorare la base del bouquet con abete rosso o pigne. Dovrebbero essere ben asciugati. I coni sono incollati alla base del bouquet con una pistola per colla. Quando la base della composizione è pronta, i gambi dei fiori devono essere avvolti con lo spago. Un tale bouquet sembra interessante e insolito. Le parti superiori dei coni, se lo si desidera, possono essere dipinte con vernice dorata o argentata, nonché decorate con scintillii. Puoi integrare un mazzo di coni con rami di abete rosso, ghiande o castagne.


- Con noci. Anche la composizione composta da noci sembra originale. Un tale bouquet risulta non solo bello, ma anche utile. Per crearlo, le noci secche con la colla devono essere attaccate a lunghi spiedini di legno. Fate lo stesso con arachidi e coni. Questi spazi vuoti sono collegati tra loro con nastro adesivo. È inoltre necessario attaccare con cura fiori secchi o spighette preparati in anticipo. La composizione finita viene imballata in due strati di carta da pacchi e riavvolta con spago o nastro colorato. Un tale bouquet sarà un grande regalo per una persona cara o un amico.



- Dai fiori secchi. Bellissimi anche i bouquet autunnali fatti di fiori secchi e spighette. Tutti i materiali per creare una tale composizione devono essere preparati in anticipo. Il bouquet è fatto rapidamente e facilmente. Per cominciare, bastoncini di cotone, fiori secchi e cereali devono essere raccolti in una bella composizione. Puoi legare un bouquet con un nastro leggero o uno spago.


- Dai rami di abete. Per creare il bouquet di questo nuovo anno, è necessario utilizzare rami e coni di abete ben essiccati. I bordi inferiori dei rami vengono puliti dagli aghi e legati strettamente con lo spago. Se non ci sono boccioli, possono essere attaccati alla base del bouquet con una pistola per colla. Un ampio fiocco luminoso viene utilizzato per decorare il bouquet. Se lo si desidera, la composizione di questo nuovo anno può anche essere decorata con vernice argento o oro. Un bouquet invernale di rami di abete sarà bellissimo sul tavolo di Capodanno o su uno degli scaffali. Puoi anche decorare una tale composizione con luminosi giocattoli di Capodanno.
Un bellissimo bouquet realizzato con materiali di scarto può essere regalato a un insegnante, insegnante, veterano o qualcuno vicino a te.


Suggerimenti per la creazione
Quando crei composizioni da materiali di scarto, dovresti ascoltare i consigli dei professionisti. In questo caso, saranno puliti e belli la prima volta.
- La frutta per decorare i mazzi può essere utilizzata intera o tagliata a metà o tagliata a fette. Se il bouquet non viene consegnato immediatamente, non dovresti tagliare gli ingredienti per creare l'artigianato.
- Per proteggere la frutta tagliata dalla polvere, avvolgila nella mica da forno. Si consiglia di conservare il bouquet commestibile in frigorifero prima di consegnarlo al destinatario.
- Quando si scelgono i prodotti, vale la pena ricordare che i frutti di bosco e le bacche su spiedini di legno tengono molto peggio dei frutti duri.
- Non utilizzare spiedini di metallo o filo per attaccare la frutta. Se lo fai, il metallo si ossiderà dopo un paio d'ore. I frutti e le bacche possono essere fissati solo su spiedini di legno.
- Se vengono utilizzati fiori freschi per decorare il bouquet, devono essere posti in capsule con acqua o una spugna floreale. In questo caso, sicuramente non appassiranno il giorno successivo.
- I fiori freschi possono essere sostituiti con boccioli di carta ondulata. Si rivelano belli e resistenti.
- I bouquet autunnali possono essere conservati in scatole o cestini. Un contenitore per conservare i fiori deve essere scelto robusto. Sul fondo viene solitamente posata una spugna floreale o un normale pezzo di polistirolo. Grazie a questo, la composizione è più stabile.
Seguendo questi suggerimenti, anche un bambino in età prescolare può far fronte alla creazione di semplici mazzi di fiori.



Per informazioni su come realizzare un brillante bouquet autunnale, guarda il prossimo video.