mazzi di fiori

Come realizzare un mazzo di pannolini per neonati?

Come realizzare un mazzo di pannolini per neonati?
Contenuto
  1. Preparazione
  2. Produzione passo dopo passo
  3. Raccomandazioni

Un mazzo di pannolini diventerà non solo un regalo piacevole, ma anche utile per i genitori di un neonato. Un tale prodotto può essere acquistato su ordinazione oppure puoi provare a farlo da solo. Fare artigianato non richiederà molto tempo.

Preparazione

Prima di procedere direttamente al processo di realizzazione di un regalo, si consiglia di preparare tutto il necessario. La cosa principale è scegliere i pannolini giusti. Per i neonati, nella maggior parte dei casi, scegli la taglia più piccola. E inoltre, non dimenticare le differenze tra i pannolini per ragazzi e ragazze. In termini di quantità, una confezione media è sufficiente per un buon bouquet. Inoltre, per fare un regalo avrai bisogno di:

  • spiedini di legno, solitamente usati per fare gli spiedini;
  • bel vaso;
  • carta decorativa;
  • elastici sottili;
  • tulle o organza tra cui scegliere;
  • nastri o pizzi;
  • schiuma floristica (opzionale).

Quando tutto ciò di cui hai bisogno è pronto, puoi procedere al processo di creazione di oggetti artigianali.

Produzione passo dopo passo

Puoi creare un mazzo di pannolini in diversi modi. Sulla base dei materiali preparati, si consiglia di scegliere una delle opzioni proposte. La prima e la versione più semplice del mestiere è senza l'uso di schiuma floristica.

Per prima cosa devi lavorare con un vaso preparato. Può essere di vetro o di plastica. Se il contenitore è trasparente, si consiglia inizialmente di decorarlo dall'interno con una bella carta da regalo. Quando la lavorazione del vaso è completata, puoi tranquillamente procedere ai passaggi successivi.

  1. Di tutti i pannolini disponibili, in ordine di priorità, è necessario attorcigliare i rotoli stretti. Ognuno di essi dovrà essere riparato con elastici.
  2. Successivamente, ogni rotolo deve essere messo su uno spiedino di legno. È importante farlo il più attentamente possibile per non danneggiare i pannolini. Altrimenti, il regalo perderà la sua utilità.
  3. Ciascuno dei "boccioli" deve essere avvolto in tulle o organza (a seconda del materiale scelto).

I fiori sono già pronti. Ora resta da raccoglierli in un bellissimo bouquet e metterli in un vaso. La versione finale dell'imbarcazione dovrebbe assomigliare a questa.

C'è un'altra opzione più complessa per creare un mazzo di pannolini con le tue mani. In questo caso, dovrai lavorare con la schiuma floristica.

Il processo di creazione di un bouquet consiste in diverse fasi.

  1. Per prima cosa devi prendere la schiuma floristica, inserirla nel vaso preparato e decorare con carta da imballaggio. Idealmente, in questa fase, il pezzo dovrebbe apparire come quello mostrato nella figura.
  2. Successivamente, è necessario creare gli stessi germogli dai pannolini della prima versione. Ogni pannolino viene arrotolato, fissato con un elastico e messo su spiedini di legno. Inoltre, ogni fiore è avvolto in organza o altro materiale identico.
  3. Ora gli spiedini con i boccioli devono essere infilati nella schiuma floreale in modo da ottenere un bouquet bello e rigoglioso.
  4. Inoltre, puoi realizzare decorazioni con nastri di pizzo. Ecco come appare la versione finale dell'imbarcazione.

Un tale bouquet sarà un eccellente regalo di dimissione per un neonato.

Raccomandazioni

Quando si realizzano mazzi di pannolini secondo uno degli schemi presentati, è indispensabile tenere conto di importanti sfumature.

  1. Per la sicurezza dei pannolini, si consiglia di avvolgere preventivamente ogni spiedino su un lato con nastro adesivo o nastro bianco. In questo modo gli spiedi sono meno taglienti e il rischio di danneggiare i pannolini è ridotto al minimo.
  2. Per un ragazzo, è meglio scegliere pannolini blu e materiali decorativi e rosa per le ragazze. Ma non è vietato usare tonalità neutre.
  3. È importante cercare di sistemare tutti i dettagli della struttura in modo che non si sfaldi nei primi minuti.
  4. Non puoi usare la colla per fissare i pannolini agli spiedini, perché questo rovinerebbe il regalo.
  5. È vietato l'uso di vernici, glitter, vernici e altri materiali simili. Non solo possono rovinare i pannolini, ma anche danneggiare il bambino, causando una reazione allergica.

A seconda delle dimensioni del bouquet previsto, devi scegliere non solo un vaso, ma anche un pacchetto di pannolini. Se alla fine vuoi ottenere un bouquet lussureggiante, allora dovresti comprare un pacchetto grande. Se rimangono dei pannolini, puoi avvolgerli in una bella scatola e darli ai genitori del tuo bambino come supplemento.

Per informazioni su come realizzare un mazzo di pannolini con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa