Fare mazzi di calzini

Prima di varie vacanze, le persone pensano costantemente a cosa è meglio dare a una persona cara, amici, parenti. Dopotutto, tutti vogliono sempre che un regalo sia originale e insolito, ed è anche auspicabile che sia utile e interessante. Un tale regalo può essere un bouquet realizzato con un materiale molto inaspettato, dai calzini più ordinari. Un tale bouquet può fungere non solo come regalo indipendente, ma anche come aggiunta a un regalo precedentemente scelto.






Cosa è richiesto?
Di norma, agli uomini viene presentato un mazzo di calzini. È successo che il più delle volte questo accade durante la celebrazione del 23 febbraio. Dopotutto, è noto che a molte persone piace spesso scherzare sul fatto che è per questa festa che gli uomini ricevono in regalo calzini banali. Ma anche un regalo come i calzini più ordinari può essere reso bello e molto insolito. Per fare questo, devi solo creare un mazzo di calzini. E puoi presentare un tale bouquet non solo il 23 febbraio, ma anche in qualsiasi altra data di vacanza, ad esempio un compleanno.
Ma non bisogna pensare che un mazzo di calzini sia un regalo esclusivamente maschile. Un regalo del genere può essere fatto a una donna per ogni occasione: compleanno, Capodanno, 8 marzo. E anche un regalo simile è adatto a un bambino.
I calzini sono un capo pratico e necessario che si trova nel guardaroba di ogni persona. Pertanto, non sono mai superflui.



Per creare un mazzo di calzini, vale la pena preparare in anticipo tutto ciò che potrebbe essere richiesto.
- Calzini. Il numero di coppie dipende da quanto rigoglioso dovrebbe essere il risultato finale. Di solito vengono utilizzate da 5 a 10 paia, ma ciò non è necessario.Possono essere utilizzate più o meno paia di calzini. Quando si acquistano calzini, si dovrebbe dare la preferenza a prodotti esclusivamente di alta qualità. Tuttavia, non bisogna dimenticare che questo è un regalo.
- Spiedini di legno per barbecue. Si possono usare bastoncini di sushi. Saranno necessari come steli per i fiori a calzino.
- Fascette per soldi sottili o spille per fiorialtrimenti perderanno rapidamente la loro forma.
- Carta da regalo colorata, organza o altro materiale per confezionare il bouquet finito.
- Nastri luminosi di vari spessoriper legare la composizione.
- Scotch per tenere insieme il bouquet.
- Forbici.
- Decorazione aggiuntiva per la decorazione: perline, foglie o ramoscelli decorativi, fiori artificiali piccoli o grandi e altro ancora.




Come tirare fuori un fiore da un calzino?
Immediatamente prima di elaborare una composizione, devi imparare a piegare un fiore dai calzini con le tue mani. Perché sono i fiori nasali che sono alla base di questa composizione. Ci sono diversi modi, ma sono tutti abbastanza simili tra loro. La base per creare una tale rosa è il processo di torsione.
Il seminario principale su come tirare fuori una rosa da un calzino include diversi semplici passaggi.
- Prima di tutto, è necessario rimuovere l'etichetta dal prodotto tessile e separare i calzini.
- Successivamente, il calzino deve essere steso su una superficie piana.
- La rosa deve essere arrotolata dalla parte superiore del calzino.
- È necessario piegare il bordo libero in parallelo e iniziare ad arricciare delicatamente il calzino.
- Quando la torsione raggiunge il tallone, il naso del prodotto deve essere ruotato di 180 gradi.
- Quindi è necessario continuare il processo di torsione fino alla fine del calzino.
- Quando il bocciolo è pronto, deve essere fissato con una spilla da balia o un elastico per mantenere la sua forma.
- Successivamente, uno spiedino di legno viene inserito nel fiore finito.

Un'altra opzione per piegare un fiore dai calzini consiste nell'avvolgere il prodotto direttamente su uno spiedino o un bastoncino di sushi. In questo caso, è necessario che il processo di piegatura inizi con un elastico. Grazie a questo, il fiore finito sembrerà più pulito. Quando l'intero calzino è avvolto attorno a uno spiedino di legno, il prodotto deve essere fissato con uno spillo o un elastico. A questo scopo possono essere utilizzati anche i thread più comuni.
A volte il processo di creazione di fiori inizia con il fatto che su una superficie piana, la punta si apre in diagonale in modo che si formi una linea retta uniforme di fronte al tallone. Successivamente, nella parte con l'elastico viene inserito uno spiedino e il prodotto viene accuratamente arrotolato in un rotolo, che deve essere fissato.
Un altro modo per creare una rosetta di calzini consiste nel mettere uno spiedino di legno vicino alle dita dei piedi. Questo è seguito avvolgendo il prodotto su uno spiedino, mentre è necessario infilare periodicamente il bordo con il dito, formando dei petali.


Alcune persone hanno una propensione al fatto che un numero pari di fiori si troverà in un bouquet, nonostante il fatto che questo non sia un vero bouquet, ma solo un'imitazione di esso. In questo caso, per rendere dispari il numero di rose, puoi utilizzare uno dei seguenti metodi.
- Combina diverse varietà di questo capo guardaroba in un bouquet. Ad esempio, usa calzini più sottili e più spessi per un regalo. Allo stesso tempo, i fiori vengono creati da due prodotti di tipo diverso contemporaneamente. Il centro può essere formato da un materiale più denso e la punta sottile fungerà da petali esterni. O, al contrario, un centro sottile con petali densi.
- Puoi creare un fiore alla volta da un paio di calzini. Un tale fiore risulterà piuttosto voluminoso e allo stesso tempo si formerà solo uno dei due oggetti. Quindi puoi dare un numero dispari di paia di calzini, che andranno a comporre un bouquet.
- Alcune persone aggiungono semplicemente al bouquet la quantità richiesta di fiori artificiali di foamiran o altro materiale artificiale.in modo che il loro numero totale nella composizione sia dispari.



Idee di design per gli uomini
Nonostante i calzini siano considerati uno dei regali più comuni, anche i calzini possono essere regalati in modo tale da dare un'impressione molto vivida. Perché la confezione originale consentirà di presentare anche questo capo del guardaroba più ordinario sotto forma di una composizione unica.



Versione classica
Il classico bouquet da uomo è una combinazione di calzini e vari elementi decorativi.
- La preparazione del regalo inizia con la creazione di fiori. A tale scopo, possono essere utilizzati prodotti di uno o più colori. Molto spesso, il bouquet di un uomo è composto da capi d'abbigliamento bianchi, neri o grigi. Puoi anche usare sfumature blu o blu.
- Dopo aver attorcigliato il numero richiesto di fiori, è necessario raccogliere l'intero bouquet passo dopo passo. Per fare ciò, tutti i fiori preparati devono essere pinzati insieme. È conveniente farlo con lo scotch. Ma puoi anche usare degli elastici o un piccolo pezzo di spago.
- Il prossimo passo è aggiungere elementi decorativi. Le foglie possono essere inserite tra le rose calzino, che possono essere ritagliate dalla carta o acquistate da negozi creativi specializzati. Puoi anche aggiungere ramoscelli decorativi o fiori artificiali alla composizione. Un'altra opzione è inserire banconote. Possono essere reali o acquistati in un negozio di scherzi.
- L'ultima fase nella formazione della composizione è avvolgere il bouquet assemblato con carta da imballaggio. Puoi anche usare carta stropicciata, organza o tulle. In questo caso, può esserci uno strato di carta, ma per renderlo più sfarzoso e attraente, si consiglia di utilizzare due o anche tre strati di carta di diverse tonalità.
Per la decorazione, vale la pena legare un nastro luminoso sulla carta, formandone un bellissimo fiocco.




Un bouquet di calzini può avere un aspetto diverso, che differisce dal bouquet classico. Per comporre una tale composizione, è necessario preparare in anticipo un cesto di dimensioni adeguate. Può essere un normale cesto di vimini o una struttura in cartone.
Per creare una tale composizione, devi posare un pezzo di schiuma sul fondo del cestino selezionato e incollarlo sul fondo. È meglio avvolgerlo in anticipo con carta stropicciata per nascondere il suo aspetto poco attraente. È necessario regolare la lunghezza degli spiedini in modo che i fiori siano leggermente più alti dei lati del cestino. Se gli spiedini sono troppo lunghi, è necessario accorciarli e affilare la base. Successivamente, i fiori finiti devono essere attaccati uniformemente alla base preparata. È possibile aggiungere piante finte e altre decorazioni aggiuntive per riempire gli spazi vuoti e aggiungere più opulenza. Direttamente sul cesto stesso, puoi legare un grande fiocco composto da uno o più nastri.


Con le mutandine
Se vuoi fare un regalo più vario, puoi formare un bouquet non solo dai calzini, ma aggiungere un altro capo del guardaroba. In questo caso, stiamo parlando di codardi. Regalare le mutandine alla persona amata sembra troppo semplice e banale. Ma se li disponi in una bella composizione, l'impressione di un tale regalo sarà completamente diversa, molto più positiva.
Il principio di creare un bouquet con le mutandine non è praticamente diverso da una composizione di calzini. Inizialmente, è necessario formare fiori dalle mutandine. Per fare questo, l'articolo del guardaroba di un uomo deve essere piegato a metà e arrotolato in un rotolo ordinato. I bordi possono essere leggermente piegati all'indietro per farli sembrare più petali di rosa.
La combinazione quantitativa di calze e mutandine può essere assolutamente qualsiasi cosa. Il loro numero può essere uguale o le mutandine possono fungere solo da aggiunta a un mazzo di calzini.È più importante selezionare correttamente tutti gli elementi in base alla loro combinazione di colori in modo che siano ben combinati tra loro e si completino a vicenda. Quando crei un tale bouquet, non dovresti usare un solo colore, perché una tale composizione sembra piuttosto noiosa. Pertanto, è meglio dare la preferenza a due colori. Queste possono essere sfumature dello stesso colore, ad esempio blu e blu scuro, o contrastanti: bianco e nero. Tali mazzi sembrano i più interessanti e attraenti.
Il regalo, composto da calzini e mutandine, originariamente disegnato a forma di bouquet, piacerà alla maggior parte degli uomini perché molto pratico. Vale a dire, tali doni sono preferiti da molti uomini.



Con alcol
C'è un altro modo per diversificare un regalo del genere: è aggiungere bevande alcoliche. Certo, devi prima scoprire che tipo di bevanda preferisce un uomo e se beve alcolici, in generale.
Quando si prepara questo tipo di bouquet, è molto importante non dimenticare che la bottiglia con una bevanda alcolica ha un peso sufficiente. Pertanto, è necessario prestare particolare attenzione alla corretta confezione. In caso contrario, la bottiglia potrebbe cadere e rompersi durante il trasporto.
È conveniente per questi scopi utilizzare un cesto, sul fondo del quale viene posata schiuma o materiale simile. Al centro del cesto viene posta una bottiglia di alcol. Intorno ad esso sono poste rose di calzino su spiedini, infilate in uno strato di schiuma. Gli spazi vuoti devono essere riempiti con elementi decorativi: foglie, rami, fiori artificiali.
In una delle opzioni di design per un tale bouquet, puoi usare piccole bottiglie. Se lo si desidera, non è necessario limitarsi a una bottiglia di bevanda alcolica. Potrebbero essercene, ad esempio, tre.




Come fare un bouquet per una donna?
Per creare un mazzo di calzini per una donna, dovresti dare la preferenza a capi d'abbigliamento luminosi e colorati. Le tonalità bianche, rosa, rosse e lilla sembrano buone. Gli stessi colori dovrebbero essere rispettati quando si scelgono elementi decorativi destinati alla decorazione.
Per raccogliere un bouquet passo dopo passo, devi seguire una serie di passaggi:
- preparare il numero richiesto di fiori per calzini;
- collega tutti i fiori insieme;
- aggiungere elementi decorativi;
- avvolgere il bouquet finito con la carta;
- legare con un nastro con un fiocco.



Quando decori un bouquet di calzini per una donna, puoi usare le perline. Per fare questo, vengono fissati su uno spiedino e posizionati al centro del fiore. Le perline possono essere dello stesso colore o multicolori. Le perle di perle stanno benissimo anche nei mazzi di calzini da donna.
Poiché molte ragazze hanno un debole per i dolci e amano le caramelle, è una buona idea completare il bouquet con i dolci. Per fare questo, metti cioccolatini o "Rafaello" su spiedini di legno o bastoncini di sushi e aggiungili al bouquet tra i fiori. Oppure puoi semplicemente inserire una o più barrette di cioccolato. Quindi il regalo non sarà solo molto pratico, ma anche delizioso. È importante che tutti i dolci siano avvolti, altrimenti c'è il rischio che i calzini si sporchino.
Se una donna beve bevande alcoliche, al bouquet può essere aggiunta una bottiglia di buon vino o champagne.



Un altro modo per rendere il bouquet più originale è aggiungere frutta. A questo scopo, puoi usare arance, mandarini, mele.
Questo regalo è conveniente perché è adatto a persone di qualsiasi età. Quando lo prepari, devi ricordare che vale la pena darlo solo a quelle persone che hanno un senso dell'umorismo sufficiente per valutarlo correttamente. In caso contrario, l'effetto del regalo potrebbe essere inaspettato.
Un mazzo di calzini è un regalo originale che delizierà un uomo o una donna pratici.


Per informazioni su come realizzare un mazzo di calzini, guarda il prossimo video.