Fare mazzi di dolci di Rafaello

La caramella è uno dei regali più comuni, e può essere presentata sia in vacanza che semplicemente senza un motivo particolare. Per rendere questo regalo il più memorabile, dovresti organizzarlo correttamente. Ad esempio, raccogli un cestino originale o costruisci un bouquet insolito. Per questi scopi, vengono spesso scelti dolci eleganti con il nome "Rafaello". Devi solo scegliere il modo più originale per progettarli.






Strumenti e materiali
Un bouquet di deliziosi dolci Rafaello ti aiuterà a fare una sorpresa inaspettata per ogni donna o ragazza. Allo stesso tempo, puoi mangiare dolci e il lussuoso bouquet stesso servirà da decorazione per la tua casa. Per prima cosa devi acquistare i dolci stessi. Inoltre, non dimenticare di fare scorta di materiali e accessori predeterminati: per ogni nuovo bouquet puoi scegliere diversi componenti, ma avrai sempre bisogno di:
- forbici;
- pistola a colla;
- Scotch trasparente;
- base in schiuma.
Molto spesso, come materiale da imballaggio vengono utilizzati soffice organza o rete floristica, film lavsan o sisal, borsa già pronta, carta artigianale o ondulata. Ulteriori materiali possono essere nastri e tessuto leggero, perline e strass, bacche decorative o vere, fiori freschi e biglietti di auguri in miniatura, rametti secchi di piante o spighette di cereali.



Istruzioni di montaggio passo dopo passo
Non c'è niente di speciale nel fare un regalo dolce ordinario per qualsiasi principiante.
- Innanzitutto, devi fissare tutte le caramelle disponibili sugli spiedini allungati con del nastro adesivo trasparente. Puoi usare un nastro speciale invece del nastro adesivo, quindi lo spazio vuoto sembrerà più un fiore delicato.
- Inoltre, i petali sono attaccati a ciascuna caramella. Possono essere completamente diversi per colore, dimensione, consistenza.
- Quando i fiori di caramella sono completamente pronti, devono solo essere raccolti in un piccolo bouquet. Gli spiedini al centro sono saldamente riavvolti con del nastro adesivo, per la robustezza dell'intera struttura.
- Successivamente, puoi applicare carta da imballaggio, cellophan colorato, organza. Il materiale sembrerà molto più bello e sembrerà più vantaggioso se lo sposti a metà, lo raccogli in grandi onde e lo attacchi saldamente al manico di un mazzo di dolci.
- Al centro della struttura risultante splendidamente decorato con un nastro di raso.



Opzioni di progettazione
Un regalo insolito fatto di dolci come "Rafaello", assemblato dalle tue stesse mani l'8 marzo, ti permetterà di compiacere la tua amata. E tutto ciò che devi fare è creare un bouquet voluminoso a forma di numero "8" e decorarlo con fiori freschi in un modo insolito. Anche fare dolci "neve" per il nuovo anno è un'opzione interessante. Puoi tranquillamente includere anche palline di Natale non molto grandi in una tale composizione di bouquet. Per evitare una variegatura non necessaria, dovresti raccogliere palline dello stesso colore e dimensione, ma con trame diverse.
È anche possibile costruire un bouquet creativo di dolci e frutti veri, da piccole caramelle e bacche con le tue mani.
Inoltre, un regalo di "Rafaello" stesso può sembrare insolito e non proprio nella forma di un bouquet familiare.



Arte topiaria dei dolci più delicati
Cosa deve essere presente nell'imbarcazione senza fallo:
- schiuma palla-base formare una "corona";
- uno spillo di legno, un cucchiaio superfluo o un'asta di metallo (puoi decorarli con nastri, vari spolverini lucidi, fiocchi lussureggianti, strass colorati);
- qualsiasi capacità, per svolgere il ruolo di vaso per un futuro albero (pieno di muschio vivo, pietre di diverse dimensioni, monete luminose, caramelle, perline grandi).


Guida passo passo:
- la base sferica deve essere accuratamente forata con la gamba esistente esattamente al suo centro;
- versare la colla in questo foro;
- metti la gamba nella palla, aspetta un po '- lascia asciugare bene la colla;
- riempiamo la pentola con schiuma per l'installazione o gesso speciale;
- installiamo il fusto nel vaso, lasciamo asciugare l'intero prodotto;
- ora puoi decorare la corona a tuo piacimento, puoi anche decorare il vaso in aggiunta e l'albero è quasi pronto.
Come decorare ordinatamente la corona con caramelle dolci? Puoi attaccare le caramelle esistenti con stuzzicadenti accorciati e nascondere la loro presenza con strass o incollare le caramelle con la colla PVA. Affinché il mestiere appaia bello, anche dopo che quasi tutte le caramelle sono state rimosse da esso, la palla di base deve essere realizzata in un colore gradevole agli occhi in modo che corrisponda all'intera composizione.



Con organza
Una sorpresa molto piacevole: un bouquet di dolci delicati, decorato con organza frusciante e luminosa. Avrai bisogno di molto materiale per la costruzione dell'imbarcazione: un pezzo lungo 2 m, o meglio immediatamente 3 me una larghezza di 1,5 m.Utile anche:
- un foglio di cartone (per il disegno della cornice) e un foglio di carta bianco (per la creazione dei petali);
- spiedini (per creare steli);
- dolci (dai 15 ai 20 pezzi circa);
- 2 tipi di nastro (più sottile e medio);
- perline e nastri lucidi per la decorazione;
- forbici affilate;
- colla vinilica;
- una matassa di filo.



Consideriamo una delle master class più semplici sul lavoro su un lussuoso bouquet da sposa fatto di dolci di Rafaello.
- Per prima cosa devi creare una base solida (da cartapesta o schiuma) - può risultare in qualsiasi forma tu abbia bisogno. Uno dei più popolari è sotto forma di un emisfero. Diversi spiedini di legno accorciati sono infilati in esso, fissati insieme con nastro adesivo trasparente: rappresenteranno una maniglia per un bouquet di fiori. Incolla con cura la base e il suo manico con un foglio di carta bianco e avvolgilo sopra la carta con un tessuto di raso cangiante. Successivamente, decoriamo la base finita con perline, strass, spolverata di paillettes.
- Ora puoi fare i dolci da soli e iniziare a farne fiori.... Ritaglia i petali dalla carta per le rose delicate. Per 1 rosa, dovrai preparare: 2 foglie più larghe, 2 parti di 4 petali (possono essere ricavate da un rettangolo ritagliando le foglie 2/3 della larghezza, i bordi sono arrotondati) e 1 parte di 5 grandi petali.
- Ora è il momento di creare petali... Quelle più larghe sono allungate nella parte centrale. In 4 elementi a petali, allunga per creare bellissimi bordi ondulati. E negli elementi con 5 petali, allunga di più al centro e allo stesso tempo ruota delicatamente i bordi.
- Ora iniziamo a raccogliere il fiore stesso. La caramella Rafaello dovrebbe essere avvolta in 2 grandi petali: questo è il nostro bocciolo. Gli spazi vuoti con 4 petali sono avvolti attorno a questo bocciolo, mentre la carta dovrebbe essere posata in modo che i petali si sovrappongano necessariamente l'uno all'altro. Attacciamo il dettaglio con 5 petali in modo che le foglie si trovino una sopra l'altra all'inizio del fiore stesso, mentre i bordi di questi petali dovrebbero essere espansi con cura.
- Il prodotto finito viene avvitato a uno stuzzicadenti corto con un filo sottile. Ora puoi ritagliare piccole foglie dalla carta verde e attaccarle anche a uno stuzzicadenti. Allo stesso modo, creiamo il resto delle rose e puoi raccogliere il nostro bouquet.
- Tutti i fiori risultanti devono essere accuratamente attaccati alla base, distribuendoli uniformemente sulla sua superficie. I vuoti rimanenti sono riempiti con fiocchi di organza decorati con perline colorate e strass dorati. Una meravigliosa sorpresa dai delicati dolci di Rafaello per una sposa felice è completamente pronta.


crochi
I delicati crochi fatti di carta ondulata sono molto facili da realizzare anche per un principiante ea casa. Materiali necessari per il lavoro a tutti gli effetti:
- dolci rotondi;
- spiedini;
- carta ondulata (scegli il tono in base ai colori dei futuri crochi);
- Scotch trasparente;
- forbici;
- filo.


Il processo di creazione di un bouquet:
- Innanzitutto, dovrai tagliare strisce di carta ondulata per creare petali (lunghezza - 20 cm, larghezza - 5 cm).
- Giriamo con cura ciascuna delle strisce risultanti nel mezzo e pieghiamo a metà nel punto di torsione.
- Ecco come viene fuori un petalo, se fissiamo anche la carta in basso e la raddrizziamo all'interno.
- Successivamente, la caramella avvolta viene fissata su uno spiedino, avvolta con filo.
- 4-5 petali già pronti sono attaccati alle caramelle.
- La base del fiore e lo stecchino stesso dovrebbero essere avvolti in carta verde in modo che non siano visibili né la trama del legno né le matasse di filo.
- Ritagliamo piccole foglie dallo stesso tipo di carta, le incolliamo allo stelo. Gli spiedini con fiori sono raccolti insieme, fissati con nastro adesivo e originariamente decorati con carta kraft.


Altre idee
Un'altra opzione comune per raccogliere un mazzo di dolci è questo è decorarli in una casa decorata (ad esempio, fatta di biscotti) o in un normale cestino (o una bella scatola). Come creare questo mestiere:
- Per creare un bouquet, sarà necessario acquistare una certa quantità di caramelle, carta ondulata, spiedini, nastro trasparente, filo, colla vinilica. Puoi anche prendere un cestino (o una scatola) di vimini di dimensioni non troppo grandi e una base in gommapiuma, che deve essere posizionata sul fondo.
- Tagliare rettangoli da strisce di carta ondulata, di dimensioni leggermente più grandi delle caramelle, e aggiungere altri 3 cm. Gli spazi vuoti dei petali su ciascuno dei lati disponibili dovranno essere arrotondati, allungandoli leggermente ai lati. Devi avvolgere i dolci Rafaello con i petali per creare un bellissimo bocciolo. I petali di carta attorno alle caramelle possono essere rinforzati con colla vinilica o fissati con un filo resistente.
- "Fiori" pronti con spiedini sono fissati alla base in schiuma posata sul fondo del cestello.
Negli spazi vuoti risultanti tra i fiori di caramelle, puoi posare fiocchi splendidamente annodati, foglie decorative o fiori artificiali.


Un'altra idea interessante è un bouquet a forma di ananas del delizioso Rafaello.
- Dovresti prendere una bottiglia di delizioso champagne e avvolgerlo delicatamente in organza lucida.
- Puoi iniziare ad incollare i dolci Rafaello dal fondo della bottiglia, muovendoti costantemente a spirale. Ogni fila successiva di caramelle dovrà essere incollata spostando leggermente le caramelle in modo che non si formino spazi tra di esse.
- Le caramelle devono essere incollate proprio al collo. Sulla sua parte superiore, puoi fissare fogli di tessuto o carta verde scuro.
- Dopo che le caramelle si sono esaurite, puoi decorare l'"ananas" stesso... Puoi usare perline grandi, strass colorati, nastri di raso.


Fare questo tipo di regalo originale con le tue mani non è così difficile. Ma lo ricorderanno per molto tempo, perché questa è tutt'altro che una banale scatola di cioccolatini, ma un intero mestiere. Inoltre, scegliendo una delle opzioni di design sopra, puoi anche aggiungere veri fiori naturali a qualsiasi bouquet: caramelle con rose, ad esempio, un ottimo regalo per la tua amata donna o ragazza. Anche oggi è diventato molto popolare decorare i bouquet con piccoli peluche.
Quando crei un bouquet di dolci Rafaello per una piccola principessa, decoralo con morbidi souvenir. 3-5 orsacchiotti in un insieme con deliziosi dolci delizieranno il tuo bambino.



Per imparare a realizzare con le tue mani un bouquet arioso di dolci Rafaello, guarda il prossimo video.