Fare mazzi di cancelleria

L'inizio dell'anno scolastico il 1 settembre e il giorno dell'insegnante sono alcuni degli eventi più redditizi per i negozi di fiori, poiché tradizionalmente i fiori vengono regalati agli insegnanti in queste festività. Di recente, però, molti insegnanti hanno chiesto di non spendere soldi per strada con i mazzi di fiori e, se lo si desidera, è meglio acquistare oggetti utili per la classe, tra cui l'ufficio. Questo articolo esamina come realizzare mazzi di fiori dalla cancelleria.


Quali elementi puoi includere?
Un bouquet di cancelleria, che unisce l'utile al dilettevole, sarà un regalo meraviglioso per un insegnante. Un regalo costituito da materiale scolastico sarà uno spreco intelligente di denaro dal fondo della classe, poiché il suo contenuto verrà utilizzato per molto tempo. I più popolari sono i seguenti articoli:
- penne con pasta di diversi colori;
- matite semplici;
- forbici;
- diversi tipi di colla;
- gomme per cancellare;
- un set di temperamatite;
- governanti;
- stucco;
- graffette;
- matite colorate.



Inoltre, per fare un regalo avrai bisogno di:
- carta per incartare;
- nastro adesivo;
- diversi rami di rose o altri fiori per la decorazione;
- Scotch;
- spiedini di legno.



Come ripieno, puoi usare qualsiasi altra cancelleria, così come aggiungere tè, caffè o dolci, che l'insegnante ama, al bouquet.
Come farlo da soli?
I regali fatti a mano sono sempre molto più piacevoli di quelli acquistati. Dopotutto, è subito chiaro che i donatori hanno cercato di compiacere il loro amato maestro, mettendo le loro anime nel loro mestiere. Inoltre, ultimamente nelle scuole i regali costosi non sono stati particolarmente apprezzati. È per questo motivo che un bouquet di cancelleria sarà la scelta ottimale se vuoi compiacere l'insegnante.


Consideriamo diverse master class sulla creazione di mazzi di cancelleria per un insegnante con le nostre mani.
Con i fiori
Questa opzione è adatta a coloro che non vogliono discostarsi dal tradizionale dono dei fiori. Per facilitare il lavoro, puoi inizialmente acquistare un bouquet di fiori già pronto e quindi aggiungere le forniture per ufficio. Se lo desideri, puoi assemblarlo da solo. Prendete delle semplici matite e inseritele con la mina verso il basso, fate lo stesso con pennarelli colorati e penne blu. Incolla un normale righello, un goniometro e un triangolo sullo spiedino con del nastro adesivo e inseriscili nel bouquet. Il notebook dovrà essere fissato su due o tre spiedini (a seconda delle dimensioni). Inserisci la colla stick e la gomma nel mezzo.


Penna fatta di matite
Un'altra opzione è vicina a quella classica, ma in questo caso un bouquet fatto in casa delizierà l'insegnante tutto l'anno, poiché sarà fatto da fiori artificiali. Questi possono essere acquistati in qualsiasi negozio di ferramenta. Collega più rami insieme e fissali con nastro o nastro adesivo. È necessario avvolgere i ramoscelli lungo l'intera lunghezza per una migliore fissazione in futuro. Puoi aggiungere alcune foglie autunnali per la bellezza (dopotutto, gli eventi si svolgono ancora in autunno).
Prendi del nastro biadesivo e avvolgilo di nuovo attorno alla base. Per una maggiore stabilità, puoi inserire il bouquet in una custodia di carta igienica e fissarlo, quindi avvolgerlo con del nastro biadesivo. Incolla pastelli o matite alternativamente in un cerchio. Alla fine, annoda il nastro attorno al manico e decora il fiocco con un elemento decorativo.


Cestino con nocciole
Un buon regalo che può essere presentato a un insegnante per ogni occasione. Le nocciole fatte di carta ondulata serviranno come decorazioni qui e all'interno ci sarà una sorpresa sotto forma di caramelle o cioccolato. Un regalo del genere è adatto anche per un uomo.
Come base, puoi prendere un cestino o una piccola scatola di cartone avvolta in carta da regalo per la bellezza. Appoggiare il tessuto decorativo sul fondo in modo che sporga leggermente oltre i bordi e inserire lo stucco all'interno.
Il riempitivo può essere una spugna o un giornale accartocciato.


Affrontiamo le noci. Il cioccolato o la caramella devono essere rotondi. Prendi una striscia di carta crespa marrone, arrotolala da un lato e metti le caramelle dall'altro. Quindi piegare le metà a metà e appiattire la carta in modo che copra completamente la superficie delle caramelle. Lega saldamente la coda di cavallo risultante con un nastro.
Ora devi fare la buccia. Taglia un pezzo rettangolare di carta ondulata verde con triangoli a un'estremità. Avvolgere il dado e fissarlo con del nastro adesivo. Devi fare circa 15-20 di questi dadi in modo che riempiano il cestino lungo il bordo del cerchio.


Prendi degli articoli per ufficio e fissali su spiedini di legno. Inseriscili uno per uno nella base. Oltre a penne, matite e righello, inserisci adesivi colorati, stucco, pennarello, quaderno.


Con tè e caffè
Le bevande contenenti caffeina sono indispensabili per qualsiasi insegnante che a volte deve stare seduto fino a notte per controllare i propri quaderni con i compiti. Il caffè o il tè ti aiuteranno a rallegrarti. Per questo bouquet avrai bisogno di un set standard di forniture per ufficio, una confezione di tè alla frutta, diverse confezioni singole di caffè, una tavoletta di cioccolato e alcune barrette di cioccolato.
Innanzitutto, devi fissare ogni oggetto sullo spiedo con del nastro adesivo. Iniziamo a stendere l'ultima fila, alternando la cancelleria con i pacchetti di caffè e fissando insieme anche gli spiedini con del nastro adesivo alla base. La seconda fila sarà composta da una tavoletta di cioccolato, un quaderno, una penna e due tavolette di cioccolato. Ripeti la procedura precedente con loro, quindi collega entrambe le righe.
Prendi della carta da regalo e avvolgici il bouquet in modo che ci sia ancora un po' di spazio davanti.Qui verrà inserita una confezione di tè e alcuni cioccolatini con caffè. Fissare il pacchetto con clip di cancelleria e fissarlo in basso con un bel nastro adesivo.


Con le margherite
Questo mestiere può essere realizzato da tutta la classe. Ciò contribuirà a far fronte rapidamente al compito. Ritaglia i petali della margherita dalla carta colorata usando il modello. Al centro, ritaglia con cura un cerchio della dimensione desiderata. Inserisci forniture per ufficio con una gomma in modo che quest'ultima funga da nucleo.
Una bella ciotola o uno speciale portabicchieri per penne e matite può fungere da vaso. Riempi l'interno della pentola con gomme, temperino o caramelle e copri la parte superiore con carta verde tagliata a strisce.
Inserisci le matite con la mina verso il basso e avvolgile con un bel nastro adesivo.


Con caramelle chupa-chups
Un originale regalo monocromatico comprende: penne, matite e pennelli blu in un bicchiere per cancelleria. Tuttavia, il bicchiere deve essere prima riempito con dolci, una spugna o un giornale.
Successivamente, taglia un piccolo pezzo di carta ondulata da un bordo, avvolgilo attorno ai lecca-lecca, fissalo con del nastro adesivo. Avvolgere nuovamente i chupa-chups con il materiale da imballaggio e fissarli con del nastro adesivo.
Metti le caramelle in un bicchiere e aggiungi della cancelleria al bouquet. Per la bellezza, matite e penne possono anche essere avvolte in carta da regalo.
Avvolgi il bicchiere con un nastro blu: il regalo è pronto. Un tale bouquet può essere realizzato in qualsiasi colore, l'importante è che tutti i componenti corrispondano all'ombra.


Suggerimenti utili
Se le foglie autunnali verranno utilizzate per il bouquet, dovrebbero essere adeguatamente preparate. Raccogli le foglie secche e quando arrivi a casa inseriscile tra le pagine di un grosso libro (in questo modo si raddrizzeranno meglio). Può essere stirato, ma questo renderà il materiale molto fragile. È anche meglio stirare in anticipo il nastro per la decorazione in modo che il bouquet appaia più ordinato.
Non è consigliabile utilizzare una pistola per colla, poiché fissa tutto troppo saldamente: sarà difficile rilasciare la cancelleria senza danni.
Per prima cosa, chiedi all'insegnante quali materie sono più necessarie. Se dovrebbe usare dolci o tè, allora è meglio conoscere i gusti dell'insegnante: sarà molto più piacevole.


Per imparare a creare un mazzo di articoli di cancelleria con le tue mani, guarda il prossimo video.