mazzi di fiori

Fare mazzi di crisantemi con le tue mani

Fare mazzi di crisantemi con le tue mani
Contenuto
  1. Come mettere insieme una composizione semplice?
  2. Che colori devo abbinare?
  3. Suggerimenti utili

Come una rosa, il crisantemo è adatto per realizzare bouquet originali. Si abbina sia alla rosa che a molti altri tipi di fiori grandi e piccoli.

Come mettere insieme una composizione semplice?

Un bouquet fai-da-te a base di crisantemi viene assemblato in diversi modi. La composizione più semplice: un mazzo di crisantemi multicolori o monocromatici si raccoglie in una spirale a forma di cerchio.

Passo dopo passo, questa istruzione è la seguente.

  1. Metti un fiore perpendicolare al piano. Fungerà da punto di partenza.
  2. Posiziona il secondo fiore, inclinandolo leggermente: non dovrebbe essere parallelo al primo.
  3. Posiziona il terzo e i successivi fiori allo stesso modo, attorcigliandoli attorno a quello principale. Nel caso più semplice, i boccioli formano un cerchio.
  4. Lega il bouquet assemblato più vicino al centro degli steli, appena sotto questo punto.
  5. Usa una cesoia per tagliare le estremità dei gambi se sono piegati in modo non uniforme. Questo darà al bouquet un tocco finale.
  6. Metti la composizione creata in un involucro festivo o in carta decorativa. Non è consigliabile utilizzare il tessuto: il tessuto non ha una rigidità sufficiente per carta e polietilene.
  7. Lega l'esterno del bouquet con del nastro decorativo.

La composizione è pronta. I crisantemi saranno apprezzati da insegnanti di scuola, assistenti di ricerca, madri e nonne, ecc.

Altre composizioni sono le seguenti.

  • Fiori d'arancio avvolti in carta decorativa. Per aggiungere contrasto, prepara la carta in due colori diversi per abbinare il tono dei petali e degli steli dei fiori.
  • Crisantemi, completati da orecchie, in molte regioni della Russia, vicine al nord, arriverà fino all'inizio dell'anno scolastico, quando le piante di cereali saranno finalmente mature. Se non c'è un campo di grano vicino a te, usa fiori secchi.
  • I crisantemi con alstroemeria sono buoni in una combinazione di diverse tonalità.

Maggiore è il contrasto, ad esempio rosso e bianco, rosa e bluastro, maggiore sarà l'impressione che il donatore avrà sul proprietario del bouquet.

  • Crisantemi multicolori: sfumature rosse, arancioni, bianche, gialle, blu, ad eccezione del verde, che potrebbe essere raro nella tua città o zona. Puoi disporli in sequenza, come i colori dell'arcobaleno.
  • Arbusto, o bouquet, ti permettono di formare un bouquet da un ramo centrale. Diversi esemplari spray aggiungeranno più volume all'intero bouquet. La bellezza delle specie arbustive è che quando una gemma è già sbocciata, altre maturano accanto ad essa: ottieni una composizione "lunga" con una continuazione.
  • Crisantemi verdi, gialli e viola con garofani e rose - una delle combinazioni più diverse. Questa opzione è universale - per tutte le occasioni, anche in occasione dell'8 marzo.

Puoi usare solo un tipo di cespuglio: i fiori sono impilati in modo simile alle copie di un bouquet composto da sole rose. In generale, non sarà difficile organizzare da soli un bouquet davvero squisito di qualsiasi complessità.

Che colori devo abbinare?

Il crisantemo si combina principalmente con se stesso. L'alternanza di cespugli e esemplari ordinari darà una gamma completa di sensazioni al proprietario del bouquet.

Con le rose quasi tutti i fiori sono combinati, compresi i crisantemi.

La combinazione di rose e crisantemi dovrebbe essere di colore contrastante o complementare.

Le rose rosse e i crisantemi blu potrebbero non essere adatti alla maggior parte delle donne, specialmente a quelle più anziane, a causa della differenza di temperatura del colore. Tuttavia, i crisantemi bianchi e le rose rosse, o viceversa, saranno apprezzati da quasi tutte le donne: il rosso e il bianco possono essere visti da lontano.

Anche una rosa bianca o rosa pallido potrebbe non rallegrare i crisantemi arancioni e verdi: ad esempio, il verde dovrebbe essere sostituito con un rosa acceso o un viola.

La gerbera sta bene con i crisantemi e le rose. Le tonalità nel bouquet sono scelte per lo più luminose.

Gli astri sono adatti per la loro significativa somiglianza con i crisantemi. Sia quelli che gli altri sono assegnati alla stessa famiglia. Gli astri si distinguono per petali appuntiti e più lunghi, con loro il bouquet sembra più provocatorio.

Suggerimenti utili

I fiori che non vengono tagliati in modo uniforme non assorbono bene l'umidità. Appassiranno molto più velocemente, poiché i fiori strappati grossolanamente che non sono allineati con potatori o forbici perderanno la loro capacità di attingere acqua dal vaso.

Il proprietario del bouquet può usare acqua zuccherata. Il saccarosio, come tutti i carboidrati, è una fonte di energia aggiuntiva e i fiori freschi non faranno eccezione: i boccioli non sbocciati avranno il tempo di maturare e aprirsi.

Piegati dritti, senza un orientamento a spirale, i fiori possono assomigliare a ramoscelli di ginestra.

Non è consigliabile spremere i boccioli: situati uno accanto all'altro, alcuni di essi si raggrinziscono e il bouquet perde la sua attrattiva.

Ciò è particolarmente vero quando gli steli sono legati sopra il centro lungo la loro lunghezza.

I fioristi inesperti iniziano con composizioni semplici, monocromatiche e monocromatiche. L'uniformità è un elemento della diversità futura e il primo passo verso vendite di fiori regolari e di successo. Un grande aiuto qui è un giardino fiorito di casa.

Per piccoli mazzi è preferibile utilizzare principalmente fiori di campo. Le specie di grandi dimensioni - crisantemi, rose, alcune zinnie in un bouquet - dovranno essere notevolmente accorciate.

Non è consigliabile utilizzare più di tre tonalità nella composizione contrastante della composizione: potrebbe venire fuori una combinazione troppo eterogenea e lurida. Diversi tipi possono essere scelti nello stesso tono, ad esempio rose gialle, crisantemi, tulipani e astri.

Puoi creare un bouquet rosso-giallo, rosso-bianco o arancio-bianco. Il rosso e il bianco sono un riferimento alla panna e alle fragole. Ad esempio, quando un ragazzo ha invitato una ragazza in un bar e l'ha trattata con un gelato con fragole, lui, avendo deciso di dare alla serata in comune uno stile unico, le regalerà un bellissimo mazzo di rose rosse e crisantemi bianchi. La completezza finale del regalo sarà data da una bella borsa o scatola, che contiene un bouquet avvolto in una carta da regalo.

Le caratteristiche della creazione di mazzi di crisantemi possono essere trovate nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa