mazzi di fiori

Mazzi di frutta fai da te

Mazzi di frutta fai da te
Contenuto
  1. Cosa è richiesto?
  2. Come assemblare?
  3. Idee originali

Le composizioni regalo profumate di frutta possono essere un ottimo regalo per qualsiasi persona. Chiunque può comporli a casa. La cosa principale è capire i principi di base per creare bouquet commestibili.

Cosa è richiesto?

Prima di iniziare il lavoro, è necessario preparare in anticipo tutti gli strumenti necessari.

  1. Spiedini di legno. Sono usati per riparare la frutta. La lunghezza ottimale degli spiedini è di 20-30 centimetri. Possono essere usati per creare un bellissimo bouquet con lunghi steli.
  2. Scotch. Il nastro trasparente normale viene utilizzato per tenere insieme le singole parti. Per combinare tutto questo in un tutt'uno (un grande bouquet), puoi usare il polistirolo o una spugna floreale.
  3. Forbici e coltello. Servono per lavorare sia con la frutta che con gli oggetti usati per la decorazione. Tutti gli strumenti devono essere affilati. In questo caso, tutte le fette saranno pulite.
  4. Carta per incartare. Per decorare il bouquet, puoi usare pezzi di carta artigianale lasciati a casa o materiali da imballaggio speciali. Per comporre la composizione nella scatola vengono utilizzate piccole scatole di carta o inutili confezioni di caramelle. Anche il bouquet in un piccolo cesto di vimini sarà bellissimo.
  5. Nastri e spago. Puoi decorare la composizione con nastri colorati o spago. La scelta di tali piccole cose decorative dipende dai desideri della persona.

È necessario acquistare frutta, bacche e noci appena prima dell'uso. Tutti i frutti selezionati devono essere di buona qualità e integri. Non scegliere frutti e bacche troppo maturi: possono dare il succo.

Prima dell'uso, i frutti devono essere sciacquati e asciugati bene. Di norma, i seguenti prodotti vengono scelti per creare bouquet commestibili.

  • Frutta. Per creare composizioni, puoi usare sia stagionali che tropicali. È meglio prestare attenzione ai frutti densi che non si scaricano dal succo e non si soffocano a contatto l'uno con l'altro. Bellissimi i mazzi di limoni, mandarini, mele, pompelmi e melograni.
  • Verdure. Puoi rendere più utile il tuo regalo aggiungendo delle verdure alla frutta. Molto spesso, gli artigiani usano carote, ravanelli o barbabietole. Questi prodotti non esauriscono il succo e non perdono la loro attrattiva per molto tempo.
  • Frutti di bosco. Puoi decorare una composizione composta da frutta con bacche. Molto spesso, grandi fragole o uva vengono utilizzate per decorare i mazzi di fiori.

Per renderli più efficaci, possono essere immersi nel cioccolato o guarniti con scaglie di cocco.

  • Noccioline. L'aggiunta di noci fresche renderà il bouquet non solo originale, ma anche più utile. Si consiglia di acquistare noci non pelate. Sono molto più facili da attaccare a uno spiedino.

Oltre alle noci, puoi legare lo zenzero o i bastoncini di cannella alla frutta con lo spago. In genere, tali dettagli vengono utilizzati per creare composizioni autunnali.

  • Dolci. Sia i piccoli che gli adulti golosi adoreranno il bouquet fruttato con i dolci. Puoi usare qualsiasi caramella o figurine di cioccolato per decorare una composizione semplice.
  • Verdi. Per rendere il bouquet più colorato e realistico, i frutti possono essere diluiti con erbe fresche. Puoi usare prezzemolo, rosmarino, aneto o spinaci, oltre al fogliame di varie piante.
  • Fiori. Quando fai i mazzi di fiori, puoi anche aggiungere dei fiori freschi. Vengono acquistati insieme a speciali prolunghe che possono mantenere fresche le piante. Puoi acquistare questi coni nella maggior parte dei negozi di fiori.
  • Arredamento naturale. Per decorare i regali di frutta, puoi usare materiali naturali, ad esempio: coni, erbe secche, rami di abete, spighette. Sono attaccati agli spiedini con una pistola per colla o legati con lo spago.

Per la composizione, è meglio usare prodotti di 2-3 colori primari. Il resto dei dettagli aiuterà a diluire lo sfondo.

Come assemblare?

Quando si assemblano semplici bouquet commestibili, è necessario rispettare le seguenti regole.

  1. Ogni frutto viene messo su uno spiedino senza forarlo. Quindi sembra un vero fiore. Per attaccare un piccolo frutto sarà sufficiente uno spiedino. I frutti più grandi sono fissati a 2-3.
  2. Dopo aver assicurato il frutto, è necessario assicurarsi che si adatti perfettamente allo spiedino. Per fare ciò, devi scuoterlo leggermente, tenendolo per la base.
  3. Creando un mazzo di frutta con le tue mani, alcuni dei frutti possono essere tagliati. Alcuni si dividono a metà. La parte superiore è tagliata dal resto. Per evitare che i frutti si avvolgano dopo questa procedura, la loro superficie viene accuratamente avvolta con pellicola trasparente.
  4. Alcuni maestri decorano i loro bouquet con frutti tagliati in modo figurato. Ma tali composizioni sono di breve durata. Pertanto, è necessario crearli immediatamente prima della consegna al destinatario. Altrimenti, il frutto si screpola e perde la sua attrattiva.
  5. Le bacche sono attaccate agli spiedini in modo diverso. Se li fori, si svuoteranno semplicemente del succo. Pertanto, è necessario scegliere piccoli mazzi di bacche e legarli alla base ai bastoncini. Il punto di attacco può essere ulteriormente decorato con nastro adesivo verde e ramoscelli veri.
  6. Quando si compone una composizione, al centro viene posto il frutto più luminoso o più grande. Il resto dei prodotti lo circondano. I frutti o le bacche più piccoli vengono utilizzati per decorare il lavoro finito.
  7. La composizione assemblata è fissata con nastro adesivo. Il processo graduale di assemblaggio di un grande bouquet consiste in diverse fasi. Innanzitutto, devi raccogliere piccole "infiorescenze", collegando 3-4 parti. Successivamente, le parti separate del bouquet vengono nuovamente fissate con del nastro adesivo. La composizione finita dovrebbe essere ordinata. Non un singolo dettaglio dovrebbe cadere dal bouquet.
  8. Quando la composizione è pronta, puoi iniziare a confezionarla. Di norma, tali mazzi sono decorati allo stesso modo dei normali mazzi di fiori.La prima cosa da fare è tagliare la carta in più rettangoli della stessa dimensione. Quindi il bouquet viene posato in diagonale su uno di essi. Il fondo del foglio selezionato è avvolto e incollato con nastro adesivo. Successivamente, il bouquet viene posizionato su un altro rettangolo e questa procedura viene ripetuta. Allo stesso modo, il bouquet viene avvolto in altri due strati della confezione. Di conseguenza, dovrebbe essere completamente avvolto nella carta da imballaggio.
  9. Resta solo da legare la sua base con un nastro o uno spago. Decorare il bouquet in questo modo è facoltativo. Ma questo aumenta il suo fascino.

Quando crei i primi bouquet, devi renderli più semplici. Successivamente, dopo aver compreso le basi per realizzare bellissime composizioni, sarà già possibile passare a lavori più complessi.

Idee originali

Bellissimi esempi di opere aiuteranno a ispirare i creatori alle prime armi a creare bouquet interessanti.

Bouquet di fragole e rose

Fragole fresche e roselline vengono utilizzate per creare un bouquet così delicato e romantico. Per lavoro, vale la pena scegliere frutti grandi. È auspicabile che abbiano le stesse dimensioni. Una master class sulla creazione di tali bouquet consiste nelle seguenti fasi.

  1. Ogni bacca deve essere fissata su uno spiedino di bambù.
  2. Le rose devono essere poste in appositi coni riempiti d'acqua.
  3. Successivamente, puoi iniziare a comporre la composizione. Le parti devono essere fissate l'una all'altra mediante nastro adesivo. Dovrebbero essere posizionati uno vicino all'altro.
  4. Quando tutto è pronto, gli spiedini possono essere rifilati.
  5. Successivamente, il bouquet dovrebbe essere avvolto in carta e decorato con un fiocco spettacolare.

Un bouquet così bello può essere presentato sia alla tua amata donna che a tua madre.

Composizione con una bottiglia di vino

Un tale bouquet potrebbe benissimo diventare un regalo a tutti gli effetti per una piccola vacanza. La cosa principale è scegliere una bottiglia di vino di qualità che piacerà sicuramente al destinatario. È abbastanza semplice creare un tale bouquet da soli.

Al centro di questa composizione c'è una bottiglia di vino. I grandi frutti sono fissati attorno ad esso su uno spiedino. La riga successiva è composta da frutti più piccoli. Alla fine del lavoro, gli spiedini sono collegati con del nastro adesivo. Il bouquet finito è avvolto con carta artigianale.

Regalo d'autunno

Questa composizione piacerà agli appassionati di vivaci colori autunnali. Si basa su frutti gialli e arancioni. Puoi usare arance, mandarini, limoni, pompelmi, kumquat e cachi nel tuo lavoro. Tutti i frutti sono ordinatamente fissati su spiedini e collegati tra loro. La composizione finita è completata da foglie verdi. Questo aiuta a "rianimarla".

Un tale bouquet può essere un ottimo regalo per la giornata dell'insegnante.

Regalo in una scatola

Questa semplice composizione si basa su una bottiglia di bevanda alcolica. Ma è del tutto possibile fare a meno di tale aggiunta. Gli agrumi sono usati per creare il bouquet. Tagliandone alcuni, la composizione può essere resa non solo bella, ma anche profumata.

La particolarità di questo bouquet è che non è necessario utilizzare scotch o schiuma per crearlo. I "fiori" di frutta sono posti in una scatola di legno. Pertanto, risulta essere abbastanza stabile.

Una bottiglia viene posizionata al centro della casella selezionata. Intorno ad esso si trovano grandi frutti. Sono completati da frutti più piccoli o tagliati. Tutti sono decorati con fogliame verde fresco e un nastro abbinato.

In generale, realizzare un bouquet regalo con la frutta non è così difficile come sembra a prima vista. Se segui semplici regole, anche un maestro alle prime armi otterrà una bella composizione commestibile.

Per informazioni su come realizzare un bouquet di frutta con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa