Come raccogliere mazzi di chupa-chups?

È sempre molto piacevole ricevere regali, non è meno piacevole farli. Una delle opzioni più originali sono i mazzi di caramelle fatti con i dolci. È molto insolito e originale fare un regalo da chupa-chups, un tale bouquet non solo delizierà l'occhio, ma, naturalmente, porterà gioia ai piccoli e agli adulti golosi. Vale la pena familiarizzare con i metodi per realizzare bouquet regalo da lecca-lecca, imparare a fare un regalo rapido e bello per San Valentino, l'8 marzo o per qualsiasi altra data.



Come farlo per San Valentino?
I bouquet realizzati con diversi tipi di dolci sono un'ottima opzione per creare composizioni regalo originali. Chupa Chups è perfetto per questo. L'uso di una caramella rotonda in un involucro di caramelle luminoso su un bastoncino con elementi decorativi aggiuntivi ti consentirà di realizzare bouquet originali, cesti regalo, composizioni su piccola o grande scala.
La caramella rotonda su stecco è stata inventata nel 1958 da un residente catalano, Enrico Bernat. Guardando come il bambino si sporca le mani con caramelle appiccicose e sentendo la madre che lo rimprovera, ha deciso di preparare dei dolci che non avrebbero più causato problemi né ai bambini né ai loro genitori.

I primi dolci che ha rilasciato sono stati conservati su speciali forchette di metallo, poco dopo sono stati cambiati in bastoncini di legno e poi in tubi di plastica.
Nel 1961 Salvador Dalì creò il logo di questo dolce. Ha inventato l'etichetta sotto forma di una camomilla gialla a 8 petali. Questo schizzo è stato semplicemente abbozzato da lui sul giornale.Lo stesso surrealista ha suggerito di posizionare un'iscrizione rosso vivo nella parte superiore della caramella, e non sul lato, in modo che l'iscrizione potesse essere letta senza distorsioni.

Essendo apparsi per la prima volta, i lecca-lecca Chupa-Chups sono diventati incredibilmente popolari e lo sono ancora oggi. A proposito, nel 1995, i dolci erano persino nello spazio e i dipendenti della stazione Mir volevano mangiarli nello spazio.
50 anni dopo la comparsa di questi dolci, l'azienda ha deciso di rilasciare il lecca-lecca "Mega", il cui peso era di 725 grammi, che supera di 60 volte il peso di una caramella standard.
Il vantaggio del lecca lecca catalano è che ha un bastoncino, che lo rende facile da usare per un design dolce. Quando crei un bouquet di congratulazioni, non avrai bisogno di stuzzicadenti o spiedini, che di solito vengono presi quando si usano altre caramelle.
E anche il loro vantaggio è il loro basso costo, mentre il regalo economico non sembrerà meno interessante e originale.


La composizione di caramelle luminose sarà un'opzione eccellente per ogni occasione. Un bouquet così dolce è adatto anche per le vacanze degli innamorati. A San Valentino, un dolce tesoro può ricevere una sorpresa così insolita, ma molto creativa e molto pratica.
Fare un tale bouquet per San Valentino non è affatto difficile se segui tutti i passaggi passo dopo passo, ascoltando i consigli. Ci sono molte opzioni originali che mostrano come creare da soli un mucchio di lecca-lecca. Se non hai esperienza nella creazione di composizioni dolci, è meglio iniziare con semplici variazioni, scegliendo una master class per principianti.
Non è necessario regalare composizioni dolci solo per San Valentino, questo è un regalo meraviglioso di cui il prescelto sarà sempre felice. Una tale composizione di fiori di caramelle ti permetterà di dimostrare sentimenti, ti darà l'opportunità di goderti una piacevole sorpresa.


Ecco cosa ti serve per creare un bouquet natalizio.
- I dolci Chupa Chups. Il loro numero può essere diverso a seconda dell'idea, della dimensione del bouquet, della presenza di un cesto.
- Carta velina. Tale carta velina viene utilizzata per creare fiori di carta, pompon, decorare confezioni regalo, come un tipo di imballaggio indipendente. È meglio usare diverse tonalità di carta, scegliendo i colori che corrispondono al tono.
- Cartone.
- Tubi per cocktail.
- Scotch.
- Forbici.


Progresso.
- Devi prendere il cartone e ritagliare una forma rettangolare da esso. La sua dimensione dovrebbe essere il doppio del diametro della caramella. Dividi il rettangolo a metà e taglia uno dei pezzi in una frangia. Il lato non tagliato dovrebbe essere avvolto intorno al lecca-lecca. Una gemma verrà sovrapposta in futuro alla base rigida risultante. La frangia fungerà da stami per il fiore.
- Successivamente, dovresti raccogliere il pezzo, guidato dalla foto. È necessario prendere fogli di carta di colori lilla e rosa e ritagliare "fiori" da essi. Per creare un fiore rosa, ritaglia un quadrato e piegalo 4 volte. Per fare un fiore lilla, piega il quadrato 5 volte.
- Quindi devi prendere un pezzo di carta e infilare la gamba della caramella al centro, avvolgendo il gambo sopra con la carta e fissandolo con del nastro adesivo.
- Quindi, con carta viola, ritaglia dei quadrati di 15x15 cm e piega 5 volte il fiore risultante.
- Successivamente, dovresti infilare uno strato dei petali risultanti sulla gamba e fissarlo di nuovo con del nastro adesivo. Il risultato è una gemma a doppia gonna.
- Resta solo da attaccare lo stelo al fiore. Un tubo da cocktail è adatto per questo. Dovrebbe essere messo con cura sulla gamba del lecca-lecca e avvolto con silenzio di carta, integrato con dello scotch.



Dopo aver realizzato diversi boccioli di questo tipo in diversi colori, iniziano a raccogliere una composizione di congratulazioni. Per fare questo, gli steli-tubuli sono collegati legandoli con un nastro, un laccio emostatico o un fiocco.


Presente per l'8 marzo
Alla vigilia dell'8 marzo, molti bambini iniziano a fare piacevoli sorprese per le loro adorabili mamme, sorelle e nonne.I regali per bambini fatti con amore sono sempre molto carini e piacevoli alla vista. Un piccolo bouquet può essere regalato anche a una maestra d'asilo o a una maestra preferita a scuola.
Per raccogliere un bouquet di congratulazioni di caramelle dolci, puoi usare materiali diversi, ma è più facile costruirlo da carta ondulata. Eseguendo correttamente tutti i passaggi passo dopo passo, puoi facilmente creare una mini-composizione che delizierà le donne adorabili non meno dei freschi fiori primaverili.


Prepareremo tutto il necessario per creare una sorpresa entro l'8 marzo.
- Lecca-lecca. È meglio usare dolci di diverse varietà, questo renderà la composizione più colorata e non meno gustosa.
- Palla di polistirolo di circa 15 cm.
- Bustina di cartone.
- Carta ondulata. È meglio prendere 2-3 tonalità di tono diverso, ad esempio blu e verde.
- Organza.
- Nastri di raso per la decorazione.
- Forbici.
- Pistola termica.



Se tale lavoro sarà svolto da bambini piccoli, è consigliabile che lo facciano sotto la guida o con l'aiuto di adulti.
L'andamento delle azioni.
- Devi prendere una palla di polistirolo e tagliarla a metà.
- Quindi, attaccare la manica al centro, posizionandola sulla parte piatta, e spingerla in modo che si formi un foro.
- Dopodiché, devi prendere i lecca-lecca e tagliare le gambe, lasciando circa 2-3 cm.Distribuire i lecca-lecca sull'emisfero in modo che siano ben premuti l'uno contro l'altro.
- In modo che la base in schiuma non sia visibile, vengono incollati pezzi di organza tra le caramelle, ritagliando quadrati di 5 cm da essi.Questo non solo nasconderà lo spazio vuoto, ma darà anche volume all'intera figura.
- Sopra l'arredamento in organza, puoi posizionare fiocchi fatti di nastro di raso a forma di verde decorativo.
- Resta da finire il bouquet incollando una manica nel buco e decorandolo. Per fare ciò, è necessario ritagliare un rettangolo di carta ondulata, concentrandosi sull'altezza del bouquet e allungare leggermente i bordi, dando loro una forma ondulata.
- Completa la composizione. In questo caso, tutti gli elementi di fissaggio dovrebbero essere all'interno e l'emisfero dei lecca-lecca dovrebbe sollevarsi sopra di esso. Il bordo della carta è fissato con colla a caldo o nastro adesivo.
- Per rendere la composizione più colorata, usa un altro livello. È fatto di carta in un colore contrastante. Ne viene tagliato un rettangolo, la cui dimensione dovrebbe essere inferiore al primo foglio.
Resta da decorare la maniglia usando un nastro di crepe stretto e legare una treccia di raso.

Congratulazioni al ragazzo
Una dolce sorpresa può essere data a un ragazzo, sarà anche felice di un tale regalo e lo apprezzerà davvero. Data l'attività dei bambini e il fatto che non amano tenere in mano piccoli oggetti per molto tempo, è preferibile regalare al bambino un mazzo di lecca lecca, riposto in una pentola, scatola o vaso. Un regalo del genere non sarà solo una sorpresa per il festeggiato, ma può anche diventare una decorazione della stanza dei bambini in futuro.


Per creare una composizione per un ragazzo, hai bisogno di pochissimi ingredienti.
- Lecca lecca. La quantità di lecca lecca dolce dovrebbe essere scelta in base al tipo di costruzione, alle sue dimensioni. Per una composizione di medie dimensioni, è sufficiente prendere da 2 a 4 dozzine di caramelle.
- Un pezzo di carta (circa un metro) con inchiostro blu.
- Nastro adesivo decorativo della stessa tonalità.
- Palla di polistirolo, di circa 12 cm di diametro.
- Vaso da fiori (plastica), vetro di cartone o vaso, adatto di diametro alla base in schiuma.
- Nastro satinato (blu) o un pezzo di pellicola autoadesiva.
- Forbici.


Non è necessario usare la carta blu, ma dato che la sorpresa è destinata a un ragazzo, questa tonalità può essere definita la più appropriata. Ma per le ragazze è meglio scegliere sfumature nei toni del rosa o del lilla.
Il lavoro sulla creazione di un bouquet inizia con la creazione di spazi vuoti per involucri di caramelle, che verranno successivamente utilizzati per decorare le caramelle. Per fare questo, taglia in quadrati con lati di 10 cm dalla carta.Il numero di tali spazi vuoti dovrebbe corrispondere al numero di caramelle utilizzate.
Successivamente, è necessario piegare i quadrati, definendo il centro del pezzo e praticare un foro qui. Quindi è necessario inserire un bastoncino di lecca-lecca in questo foro, collegare gli angoli su lati diversi e avvolgere le caramelle. Quindi il pezzo dovrebbe essere fissato con un nastro decorativo e legato a fiocco.

Dopo aver completato il lavoro sulla creazione di fiori, dovresti iniziare a decorare il regalo. Per questo hai bisogno di:
-
prendi una pallina di polistirolo e mettila in una pentola, bicchiere o vaso di diametro più piccolo;
-
decorare con fiori di caramella, esponendoli in modo che siano il più vicino possibile l'uno all'altro.
Resta da decorare il vaso, se lo si desidera, incollandolo con un foglio, nastri di raso della tonalità appropriata.

Va tenuto presente che sotto il peso dei dolci, la pentola può ribaltarsi, quindi può essere riempita con castagne, sassi, o semplicemente cereali o sale.
Altre idee
Se lo desideri, puoi utilizzare una varietà di elementi decorativi, decorando un bouquet di chupa-chups. Per questi scopi, i normali muffin di carta sono perfetti.
Per creare un tale bouquet, dovresti preparare:
- Lecca-lecca;
- pirottini di carta per muffin di diversi colori;
- alcuni spiedini di bambù;
- carta da imballaggio decorativa;
- nastri di raso;
- forbici.


Vale la pena notare che gli stampi per cupcake sono ideali per questo tipo di decorazione. Gli stampi ondulati daranno ai petali un aspetto naturale. Gli spiedini di bambù sono usati per creare gli steli.
Per creare un fiore vuoto, devi piegare la tortiera più volte.

Successivamente, dovresti arrotondare il segmento risultante, dandogli la forma di un petalo.
Quando apri lo spazio vuoto, otterrai un bellissimo fiore, nel mezzo del quale dovresti inserire un lecca-lecca, dopo aver precedentemente praticato un buco al centro del bocciolo.

Il fiore risultante dovrebbe ricevere la forma richiesta. Per fare ciò, il pezzo viene leggermente schiacciato alla base e i petali sono arruffati. In modo che i petali non si muovano, vengono fissati con del nastro adesivo.
È necessario creare un numero sufficiente di spazi vuoti, quindi raccogliere i fiori in un bouquet, creando un cappello voluminoso.
Si consiglia di avvolgere i gambi delle gemme con una striscia di carta ondulata sottile, spostandosi in diagonale, fissandola con la colla.

Gli spiedini di legno sono avvolti con tessuto decorativo o carta da imballaggio.

Non è affatto necessario creare un bouquet di lecca-lecca. Questi leggendari lecca lecca faranno un meraviglioso arte topiaria. Un tale albero decorativo con una corona a forma di palla decorerà con successo un asilo nido, un'aula scolastica o persino l'ufficio di un direttore in un asilo nido o in una scuola.
Per creare un arte topiaria, viene utilizzata una palla di schiuma, in cui i fiori sono inseriti su tutta la sua superficie. Il tronco per l'albero è fatto di filo metallico, un ramo normale o un manicotto di alluminio. Un bastoncino decorato con nastri viene inserito in una palla e posto in una pentola. Considerato il peso della parte superiore, si consiglia di versare dei sassi nel vaso, oppure riempirlo di intonaco. Resta da nascondere le lacune usando sisal, carta ondulata, tessuto o altri materiali, aggiungere elementi decorativi e ammirare il lavoro svolto.





Per creare un bouquet di congratulazioni, non è necessario utilizzare solo chupa chups. Completare la composizione consentirà l'uso di vari elementi. Grazie a loro, puoi fare un regalo semplice, ma allo stesso tempo molto originale e bello.
Quindi, puoi fare una sorpresa originale dai kinder e darla a una ragazza golosa o diluirla con piccoli peluche.



Quando usi i kinder, dovresti tenere presente che questa dolcezza non ha una gamba, quindi dovresti anche farlo da solo. Per questo è adatto un bastoncino di legno o un pezzo di filo. Attacca un uovo dolce alla gamba usando la pellicola trasparente.
Si consiglia di raccogliere disposizioni multicomponente in grandi scatole decorative o cestini. L'uso di carta ondulata per creare fiori ti consentirà di creare boccioli di un'ampia varietà di forme e configurazioni. Per una grande composizione, sono più adatti fiori più voluminosi sotto forma di peonie o rose grandi. Anche togliendo loro la dolcezza, tali fiori rimarranno nella loro forma originale e realistica.


Elementi aggiuntivi vengono utilizzati anche durante la creazione di composizioni su larga scala. Se hai bisogno di creare un grande bouquet, composto da 100 elementi o più, dovresti pensare in anticipo a come realizzarlo correttamente in modo che appaia originale e solenne.
Non devi avvolgere tutte le caramelle, lasciando alcuni pezzi senza decorazioni. E anche i fiori senza un ripieno dolce avranno un bell'aspetto. Per ravvivare il bouquet e renderlo più realistico consentirà l'uso di ramoscelli verdi vivi o artificiali, grappoli di sorbo, pigne di abete rosso. Sisal, vari nastri, tela da imballaggio, peluche e vari decori sono usati anche per la decorazione.



Per sapere come assemblare un mazzo di chupa chups con le tue mani, guarda il prossimo video.