Bouquet fai da te per la mamma

Non è difficile creare un bouquet con le tue mani come regalo per la mamma per una vacanza. Di seguito presentiamo diverse master class sulla creazione di bouquet con materiali diversi: da carta, tovaglioli e frutta.



Come fare dalla carta?
Un bouquet di carta fatto in casa è abbastanza semplice da realizzare. Un tale mestiere può successivamente essere presentato come regalo di compleanno alla mamma o portato a scuola per una mostra.


Per realizzare un mazzo di rose di carta, avrai bisogno dei seguenti materiali:
- carta fronte-retro colorata;
- matita semplice;
- colla calda;
- filo.


Dopo aver preparato tutto il necessario, puoi metterti al lavoro.
- Inizialmente, devi creare un modello: su un pezzo di carta, disegna un fiore a spirale con una matita con linee ondulate come appare nell'immagine. Quindi, prendiamo le forbici e ritagliamo la base per il fiore dal bordo al centro, ottenendo qualcosa di simile a una molla. Successivamente, devi cerchiare questo dettaglio su carta colorata e ritagliarlo di nuovo.
- Ora prendiamo un piccolo pezzo di filo sottile: questo sarà il gambo della rosa. Applichiamo la colla a caldo sul bordo del filo, fissiamo uno spazio vuoto per un fiore e iniziamo ad avvolgere, formando una rosa. Quando hai finito di incollare, allarga i petali con le dita per rendere il fiore più rigoglioso.
- Il gambo del fiore può essere lasciato così com'è, oppure puoi renderlo verde avvolgendolo con dei fili di filo interdentale e fissandoli con la colla. Questo processo è piuttosto lungo, devi agire con attenzione, poiché un movimento imbarazzante può rovinare la bellezza del mestiere.

Il fiore è pronto! Produciamo molti di questi fiori per creare un bouquet a tutti gli effetti.
Come raccogliere dai frutti?
Fare un tale bouquet con le tue mani non è così difficile come potrebbe sembrare. Per creare un regalo avrai bisogno di:
- i frutti stessi;
- pellicola trasparente;
- spiedini di legno lunghi;
- Scotch;
- forbici;
- avvolgimento.


Dopo aver raccolto tutti i materiali necessari, puoi metterti al lavoro.
- Per prima cosa gli agrumi vanno tagliati a metà. Non devi tagliare tutto, parte della frutta può essere lasciata intatta. Mettiamo la frutta su spiedini, posizionandoli da qualche parte al centro per mantenere l'equilibrio. Avvolgiamo i frutti tagliati con pellicola trasparente e li fissiamo con del nastro adesivo: tutto ciò contribuirà a preservare l'aspetto dei frutti tagliati e ad evitare che si scuriscano.
- Quindi resta solo da raccogliere il bouquet. Prova a disporre i suoi elementi simmetricamente: due mele, due arance e così via. Se lo si desidera, un tale bouquet può essere diversificato con erbe e fiori, ma questo è solo a tua discrezione.
- Dopo aver finito di assemblare il bouquet, collega saldamente gli spiedini con del nastro adesivo. Avvolgi strettamente, altrimenti il bouquet potrebbe semplicemente cadere a pezzi. Tagliare le parti troppo lunghe degli spiedini con le forbici.
- Resta da avvolgere il bouquet in carta da imballaggio. Questo dovrebbe essere fatto in modo che gli spiedini non sporgano. Leghiamo il bouquet finito con un nastro e leghiamo un fiocco. Pronto!





Si prega di notare che è improbabile che un tale bouquet possa essere conservato a lungo, poiché si deteriora abbastanza rapidamente.
Regalo dai tovaglioli
Anche fare una composizione con i tovaglioli è facile. Per fare questo, hai bisogno di tovaglioli, matita, filo e forbici.
- Piega il tovagliolo in un quadrato e taglia lungo il bordo delle "onde" del tovagliolo, simile a una frangia. Per renderti più facile, traccia semplicemente i contorni di queste "onde" con una matita semplice, quindi usa le forbici per tagliare.
- Apri il tovagliolo e arrotolalo in un rotolo, quindi raddrizzalo come mostrato in figura, ottenendo qualcosa che assomigli a una farfalla. Fissare il pezzo in questa posizione con i fili al centro.
- Ora allarga delicatamente i petali con le dita per arruffare il fiore. Separatamente, puoi creare un gambo di fiore dagli spiedini in modo che il fiore acquisisca stabilità.

Fai qualche altro pezzo di questi fiori per formare un bouquet a tutti gli effetti.
Bouquet per mamma fatto di carta nel video qui sotto.