mazzi di fiori

Fare un bouquet in una scatola con le tue mani

Fare un bouquet in una scatola con le tue mani
Contenuto
  1. Come fare fiori freschi in una cappelliera?
  2. Master class sulla creazione di un bouquet di Capodanno
  3. Altre idee

L'idea di creare un mazzo di fiori freschi in una cappelliera con le tue mani è abbastanza fattibile anche a casa. Tuttavia, molti preferiranno ottenere, ad esempio, una composizione di carne o dolce per le vacanze invece della versione vegetale. Dopo aver studiato la master class sull'autoassemblaggio dei bouquet di Capodanno, puoi capire come assemblarli correttamente e cosa dovrebbe essere preso in considerazione durante la formazione.

Come fare fiori freschi in una cappelliera?

Per assemblare una bella composizione festiva nella confezione regalo con le tue mani, segui le istruzioni. Il modo più semplice per realizzare mazzi di fiori è dalle rose. Puoi decorarli con schizzi di gipsofila o verde, nastri di raso, piume, pizzi o adesivi.

Ecco come appare il kit di base.

  • Cappelliera. Quelli già pronti si trovano nei supermercati o nei negozi di fiori specializzati. Puoi anche creare una scatola da solo con un cartone spesso. I prodotti di forma cilindrica sembrano più impressionanti, ma è adatta anche una scatola quadrata o rettangolare.
  • Riempimento. In questa veste possono agire fiori, erbe, frutti, dolci, altri oggetti o prodotti.
  • Spugna floristica. È anche chiamato un'oasi. Puoi sostituire questo elemento con qualsiasi elemento a bassa capacità, da una bottiglia in PET tagliata a un vaso di plastica leggera.
  • Cibo vegetale. Ne avrai bisogno quando lavorerai con fiori freschi.
  • Filo. È meglio prendere il rame, che non è soggetto a ossidazione.
  • Coltello da cancelleria per tagliare gli steli.
  • Nastro adesivo.
  • Polietilene trasparente.
  • Oggetti decorativi.

Le scatole già pronte con divisori sono progettate per realizzare composizioni complesse che combinano fiori, frutti e altri elementi.

Se viene utilizzato un contenitore con acqua invece di un'oasi, la composizione viene posizionata all'interno dopo l'assemblaggio.

Con le rose

È meglio iniziare a comporre un mazzo di fiori freschi in una cappelliera da solo con la composizione più semplice. Vale la pena preparare rose di 1 o 2 tonalità, con la stessa lunghezza dello stelo e la stessa densità delle gemme.

Non è consigliabile sperimentare diversi tipi di piante contemporaneamente: il compito sarà troppo difficile per un principiante.

Questo è l'ordine in cui è composta la composizione.

  1. Preparazione della scatola. È posizionato su una base piatta e piatta. L'esterno è avvolto con un panno di sisal del colore desiderato o una pellicola autoadesiva - lucida o opaca, in tonalità metalliche, simil legno, con altri tipi di decoro.
  2. Potatura di una spugna floreale. Ne viene tagliato un pezzo, corrispondente alla forma del fondo della scatola. L'altezza dello strato dovrebbe essere tale da non raggiungere 3-4 cm dal bordo superiore della scatola.
  3. Aggiungi la medicazione di fiori recisi all'acqua stabilizzata. Chrysal o formulazioni simili andranno bene. Metti una spugna nella soluzione risultante per 15-30 minuti.
  4. Foderare il fondo della scatola con pellicola trasparente. Metti una spugna floreale imbevuta d'acqua all'interno. La parte superiore dell'oasi dovrebbe essere completamente aperta per accogliere gli steli dei fiori.
  5. Disporre le rose sul tavolo. Tagliali con un coltello, raggiungendo l'altezza desiderata - uniforme per tutte le piante. Abbastanza 4-5 cm di lunghezza per ogni fiore.
  6. Inizia ad avvolgere i fiori dai bordi al centro, muovendoti a spirale. In una scatola cilindrica, gli steli sono posti con un angolo di circa 30 gradi, in una scatola quadrata e rettangolare - dritta. È importante che entrino nella spugna, ma non appoggino sul fondo. La scatola deve essere ruotata durante il funzionamento.
  7. Completa l'assemblaggio del bouquet. Puoi completarlo con l'arredamento. La copertura è incollata alla base con nastro biadesivo.

Quando si lavora con una spugna floreale, è importante tenere conto del fatto che l'installazione di ciascun fiore viene eseguita solo una volta.

Ricollegarlo non funzionerà. La spugna è deformata da tale trattamento e le piante non avranno abbastanza umidità se vengono poste troppo vicine. Inoltre, la pellicola all'interno della scatola deve essere fissata con del nastro adesivo in modo che non si perda.

Con i dolci

Qualsiasi bouquet di fiori trarrà beneficio dall'aggiunta di alcuni dolci. È necessario agire in base al contenuto.

Se hai intenzione di usare cupcakes o altre torte, dovresti prenderti cura di un divisorio di cartone spesso.

In questo caso, i dolci fragili arriveranno sani e salvi a destinazione.

Quando si usano caramelle, lecca-lecca, bastoncini di caramello, pan di zenzero, i dolci possono essere fissati su spiedini e quindi fissati per analogia con i fiori. L'artigianato sembra particolarmente impressionante. Non vale la pena liberarli dalla confezione, soprattutto se non viene fornito uno strato protettivo di polietilene o mica sulla parte superiore.

Quando decori una composizione con fiori e dolci, dovresti evitare un'eccessiva variegatura.

Le rose bianche si sposano bene con involucri argentati. Scarlatto - con oro o bianco come la neve. Se vengono scelte rose colorate (gialle, arancioni, bordeaux), è meglio scegliere inserti a contrasto per loro.

Master class sulla creazione di un bouquet di Capodanno

Il capodanno è una delle feste principali che adulti e bambini aspettano con impazienza. Ma la ricerca di un regalo interessante può rovinare significativamente l'umore. La produzione di scatole originali di Capodanno aiuterà a risolvere il problema. Sono abbastanza facili da montare da soli, seguendo le istruzioni passo dopo passo.

Quando crei le composizioni di Capodanno, puoi fare a meno di un gran numero di fiori freschi. I seguenti elementi saranno rilevanti qui:

  • rami di abete Nobilis, tuia, cipresso;
  • rose Red Naomi, Grand Prix e altre, dai petali densi;
  • crisantemi;
  • gerbere;
  • gigli;
  • garofani;
  • stella di Natale, conosciuta come la "stella di Natale";
  • piante grasse;
  • coni;
  • sisal tinto;
  • Palle di Natale;
  • fiocchi e nastri.

Se una composizione è realizzata senza fiori freschi, il modo più semplice è dividere la scatola in scomparti e poi riempirla di regali.... Usando caramelle, palline, rami e coni di conifere, puoi coprirli con neve artificiale per un maggiore effetto. Interessanti le composizioni composte da rami di abete e agrumi. Queste opzioni sono molto popolari come regalo per i bambini.

Non prendere come elementi della composizione piante che emettono abbondantemente resina. Gli aghi di pino possono macchiare altri componenti. Quando si decora la composizione con biscotti, panpepato, dolci fatti a mano, ogni elemento è avvolto in pellicola trasparente.

Una semplice composizione di Capodanno è abbastanza facile da realizzare con le tue mani da coni, cipressi o ramoscelli di thuja preverniciati in bianco. Baccelli di semi di cotone, conchiglie, noci, piccole ghiande, grandi fiori di foamiran sembreranno molto impressionanti. Anche grandi palline o perline d'argento torneranno utili. La schiuma viene utilizzata come base in tale composizione. Tutti gli elementi sono collegati ad esso con una pistola termica convenzionale.

Procedura.

  • I materiali necessari sono disposti sul desktop.
  • Preparazione della scatola. È incollato dall'esterno con pellicola autoadesiva che imita il legno naturale o le stampe a tema di Capodanno. I lati sono decorati con un bordo scozzese, un tessuto a scacchi ruvido. La schiuma viene tagliata a forma di emisfero, i resti vengono schiacciati. La parte grande è attaccata al fondo della scatola e piccole particelle vengono versate intorno, sopra si posa il sisal colorato, fissato con colla a caldo.
  • Formazione della composizione. Creare una ghirlanda di thuja - per questo, i rami sono disposti attorno al perimetro del bordo della scatola. Un grande fiore artificiale è attaccato al lato, attorno ad esso i coni sono grandi, quindi più piccoli. Gli spazi rimanenti sono riempiti con palline, conchiglie, noci, ramoscelli di thuja. Sopra di loro, vengono applicati con cura tratti di vernice bianca.

La composizione finita dovrebbe essere decorata con neve artificiale.

È importante non applicarlo troppo. Basta spruzzare leggermente il materiale dalla lattina.

Altre idee

È possibile comporre un bouquet originale in una cappelliera senza seguire canoni troppo rigidi. Ad esempio, puoi creare una composizione a tema compleanno, tenendo conto dei gusti della persona che compie il compleanno. Tra le idee interessanti per la creatività, vale la pena considerare diverse opzioni.

  • Mazzo dell'uomo. È raccolto in una scatola quadrata o rettangolare, divisa in più scomparti. In uno di essi, i fiori sono posti in una tonalità marrone (rose, gerbere), mettendo i loro steli in una spugna floreale. In altri scomparti, puoi mettere prodotti per profumi, una cravatta o una cintura arrotolata, bottiglie di alcol d'élite. La scelta del riempimento può essere individuale, tenendo conto degli interessi del destinatario del regalo.

  • Composizione con frutta. Per questi scopi, solo quei frutti che possono essere facilmente piantati su spiedini sono adatti: fragole di media maturazione, ciliegie, uva, mele piccole, mandarini. I fiori sono selezionati il ​​più grandi possibile, in base alla stagione: peonie, girasoli, rose con boccioli voluminosi.

  • Bouquet di agrumi con una bottiglia di olio d'oliva o aceto balsamico. Per questo, una scatola di legno viene utilizzata come base. Invece di una spugna floreale, viene utilizzata una semisfera di polistirolo. Una bottiglia di vetro è posta al centro della composizione, intorno ad essa sono attaccati mandarini, arance, lime su spiedini - interi o a metà, incorniciati da foglie di limone.

I bouquet gastronomici sono un vero trend di moda. Anche fare una composizione di carne con le tue mani è abbastanza facile, basta scegliere gli ingredienti appropriati per questo. Sono adatti salsicce secche o semi-affumicate, prelibatezze di carne confezionate sottovuoto o in carta stagnola.E anche la composizione sarà perfettamente completata da spezie e formaggi, soprattutto sotto forma di trecce o piccole teste. Baguette o pretzel freschi, erbe e frutti di bosco, noci diversificheranno la composizione.

Piccoli dettagli del bouquet - baccelli di peperoncino, teste di aglio sottaceto - sono attaccati su spiedini. Il resto è avvolto in carta artigianale, legato con una corda di lino o un fiocco. È meglio posizionare una tale composizione in una cassa di legno o supporto, scatola. Puoi usare un cestino o una scatola floristica, dopo averlo rivestito dall'interno con pellicola trasparente.

Ecco un semplice bouquet di prodotti a base di carne.

  1. Prepara gli ingredienti. Salsiccia cruda affumicata in bastoncini, peperoncino in baccello, salsicce da caccia, uova di quaglia sode, olive e formaggio in palline, prosciutto ed erbe aromatiche. Saranno utili anche grandi tuberi di patata, spiedini di legno e carta artigianale o da regalo.
  2. Pianta tutti i prodotti. Vengono infilzati su spiedini in modo che siano tenuti saldamente.
  3. Attacca gli spazi vuoti risultanti nel tubero di patata. Fungerà da fondamento. Gli spiedini da spalmare sono fissati con nastro adesivo.
  4. Avvolgi il bouquet con carta artigianale. Mettilo nella scatola, riempiendo i vuoti sui lati.

Il bouquet di carne può essere composto da quasi tutti gli ingredienti. Più ce ne sono, meglio è: spruzzi luminosi e variegati di formaggio bianco, olive nere, baccelli di pepe scarlatto gli daranno una particolarità speciale.

Imparerai come realizzare correttamente un bouquet in una scatola con le tue mani guardando il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa