Fare un bouquet per l'insegnante con le nostre mani

L'autunno è generoso con varie vacanze scolastiche: questo è il 1 settembre e il giorno dell'insegnante. Ecco perché gli studenti, insieme ai loro genitori, organizzano sorprese per gli insegnanti, riflettono su solenni congratulazioni e presentano eleganti bouquet. Oggi ci concentreremo su come realizzare rapidamente e facilmente un insolito bouquet di frutta, noci, dolci, articoli di cancelleria e, naturalmente, fiori.

Come fare un mazzo di fiori?
Se hai il tuo giardino dove coltivi fiori freschi, puoi considerarti pronto per le vacanze. Basta raccogliere un bellissimo bouquet autunnale da loro. La versione classica è una splendida composizione di rose.

Per tradizione, la scuola è mazzi di eleganti dalie e maestosi gladioli. I piccoli crisantemi sembrano semplici, ma possono essere usati per creare bouquet davvero delicati e toccanti.

Un bouquet maschile molto creativo sarà una composizione basata su girasole e fiori di campo... I ragazzi di solito danno questi mazzi di fiori agli insegnanti.

Il campo sembra sempre elegante fiori in una scatola in miniatura. Una tale composizione risulta essere semplice, ma non banale e molto delicata.

Mazzo di dolci
Negli ultimi anni sono entrati in voga i bouquet "utili", quando ai fiori si affiancano giocattoli, frutta e mini regali. Un bouquet di dolci sarà un regalo originale. Per crearlo avrai bisogno di:
- cioccolatini incartati;
- fili d'oro;
- filo sottile;
- carta colorata;
- carta ondulata.
Fare un bouquet è facile.
- Taglia piccoli quadrati di carta color oro. Avvolgere con cura i cioccolatini intorno e fissarli con del filo.Dalla carta ondulata colorata, ricava altri 2 quadrati con un lato di 8-10 cm, leggermente arrotondati in alto.

- Allunga lo spazio vuoto risultante dal basso e dal centro in modo che assomigli a un petalo. Piega insieme un paio di spazi vuoti, avvolgi la caramella e fissala di nuovo con un filo. Ripeti i passaggi ancora una volta: dovresti avere un bel bocciolo.

- Taglia un quadratino di carta ondulata verde e taglia il bordo in modo da formare 5 denti. Avvolgilo attorno al bocciolo di caramella e fissalo con la colla. Inserire il filo. Avvolgetelo con una striscia di carta crespa verde. Tagliare obliquamente la coda in eccesso.


- Se lo desideri, puoi aggiungere un nastro di organza piegato a metà al gambo risultante: questo renderà il bouquet più elegante e lussureggiante. I fiori finiti possono essere incollati insieme e avvolti in carta decorativa. In alternativa, puoi mettere gli articoli risultanti nel carrello. Per questo, il suo fondo è ricoperto di schiuma delle dimensioni appropriate, i fiori preparati sono attaccati al suo interno.

I mazzi di tè non sono meno popolari: sono adatti ai veri amanti di questa bevanda inglese. Se non sei sicuro di quale varietà piaccia al tuo insegnante, crea un mazzo di diverse confezioni di tè a foglie larghe. Gli spazi tra le confezioni sono pieni di caramelle, fiori e ramoscelli decorativi.



Puoi combinare tè, dolci e aggiungere un po' di miele in un set. In questo caso, ai lati del bouquet festivo vengono poste piccole bricchette di tè, al centro viene fissato un barattolo di miele e tra le file vengono posizionati dolci, frutta secca preconfezionata, biscotti, barrette di cioccolato e altri dolci. Per rendere i prodotti in base al peso esteticamente più gradevoli, si consiglia di utilizzare sacchetti di cellophan.... Chicchi di caffè, nastri e stelle filanti di carta sono usati come elementi decorativi.


Un'idea originale sarà un cesto di caffè e tè. È preparato per analogia con i mazzi di fiori, ma è molto più spazioso. Può essere raccolto da tè, caffè in lattina, cioccolato e caramelle. Un'aggiunta interessante saranno i condimenti che esaltano il gusto della bevanda e gli conferiscono note speziate (fette di agrumi secchi, cannella o chiodi di garofano).

Opzioni da materiali di scarto
L'arte topiaria fatta in casa è molto popolare come regalo per il tuo amato insegnante. È immediatamente chiaro che molto impegno, tempo e anima sono stati investiti in un prodotto del genere. L'arte topiaria può essere decorata in qualsiasi modo: gli studenti possono raccoglierla da foglie, chicchi di caffè o castagne.



Inoltre, per la produzione di arte topiaria fiori artificiali. Possono essere già pronti o fatti a mano da carta o tessuto. Un buon regalo si ottiene dai fiori secchi.
Di solito l'arte topiaria è realizzata sotto forma di un bellissimo albero. Ma se stiamo parlando di un regalo per l'insegnante, i modelli a forma di campana o globo saranno più appropriati.


Altre idee
Ci sono molte idee originali per i mazzi di fiori che possono essere presentati al tuo insegnante preferito.
Dalla frutta
I frutti succosi di solito maturano in autunno: uva, pere, mele, agrumi compaiono sugli scaffali. Sulla loro base, puoi creare una composizione regalo bella e allo stesso tempo utile... I mazzi di frutta sono in voga oggi, non sono meno comuni dei mazzi di fiori. Molto spesso, mandarini, melograni e pompelmi vengono utilizzati per un regalo. I fiori secchi, i rami ricci degli arbusti e l'abete rosso fungono da elementi decorativi.

Per rendere il lavoro armonioso, devi preparare bastoncini, carta da regalo, nastri colorati e una piccola cartolina con il testo delle congratulazioni.
- I mandarini vengono piantati interamente su spiedini di legno, senza perforarli. I pompelmi e le arance più grandi vengono tagliati a metà, ogni metà viene accuratamente infilata su uno spiedino. Il luogo del taglio è avvolto con pellicola trasparente.
- La composizione di frutta è completata da rami o fiori decorativi.
- La parte inferiore degli spiedini viene rifilata, fissata con nastro adesivo e fissata con carta da pacchi.Un caloroso biglietto di auguri per il tuo insegnante preferito è attaccato al centro della composizione.






Invece dei frutti elencati, puoi utilizzare tutti gli altri disponibili nel negozio: kiwi o mele. Alcune ricamatrici fanno mazzi di uva e limoni.
Un altro tipo popolare di bouquet che il tuo insegnante preferito apprezzerà sicuramente è noce... Può sembrare difficile farlo. Tuttavia, in effetti, creare un regalo del genere non richiederà molto tempo.
Hai bisogno di noci per il lavoro. Per rendere il bouquet esteticamente gradevole, devi prendere 30-40 pezzi. Inoltre troverai utili:
- spiedini di legno;
- colla a caldo;
- carta ondulata;
- nastro adesivo;
- forbici / potatore da giardino;
- eventuali elementi decorativi (perline, toppers, strass).

Il lavoro viene eseguito passo dopo passo.
- Per cominciare, le noci vengono piantate con cura su spiedini di legno. Questo è facile da fare, poiché la natura stessa fornisce una piccola apertura nel guscio di noce - una volta lì c'era un attaccamento a un ramo di un albero. È in esso che lo spiedo è bloccato, per una maggiore affidabilità, lo fissano con la colla. Queste manipolazioni vengono ripetute con ciascun dado.
- Se non riesci a perforare il dado, fissa lo spiedino sopra il guscio. Per rendere il bouquet più pittoresco, copri quest'area con un pezzo di carta decorativa o una rete floreale.
- Raccogli gli spazi vuoti risultanti in modo che i dadi siano rivolti verso il basso e gli spiedini siano rivolti verso l'alto. Fissare con nastro adesivo.
- Taglia tutti gli spiedini sporgenti con un potatore da giardino. Inserite dei fiori secchi per la decorazione tra le noci e fissateli con del nastro adesivo.
- Ora puoi passare al confezionamento. Per prima cosa, nascondi la gamba del tuo bouquet: per questo devi riavvolgerlo con carta colorata, selezionarne l'ombra e la consistenza a tua discrezione.
- Fissare con nastro adesivo. Per un maggiore splendore, è meglio avvolgere la composizione più volte. Infine, lega il bouquet di noci con un nastro e decora le noci con strass, pietre o scintillii in tinta con la confezione.






La composizione delle noci con l'aggiunta di frutta secca sembra molto originale. I rami di un albero di alloro sono usati come decorazione.
Dalla cancelleria
Qualsiasi insegnante ha bisogno di penne, matite, taccuini, oltre a gomme da cancellare, pennarelli e altri articoli di cancelleria. Se lo desideri, puoi ricavarne un bouquet creativo. Naturalmente, in questo caso, devi assolutamente diluirli con una caramella o un'aggiunta floreale. Ad esempio, puoi preparare un elegante bouquet incorniciato con matite colorate. Avrai bisogno:
- set di matite;
- vaso di fiori compatto o contenitore di plastica;
- spugna floristica;
- pellicola di polietilene;
- colla a caldo.


E, naturalmente, prepara qualsiasi arredamento a tema. È meglio prendere bacche e fiori come base per una composizione insolita. I crisantemi arancioni, le dalie e le rose spray, completati da rosa canina e viburno, sembrano particolarmente buoni.
- Per prima cosa, taglia la spugna floristica per adattarla alle dimensioni e lasciala nell'acqua. Mentre è saturo di umidità, usa una pistola termica per incollare le matite alla base. Devono essere collegati il più strettamente possibile tra loro. Metti un involucro di plastica trasparente e una spugna bagnata nel vaso finito.
- Successivamente, puoi procedere al disegno con i fiori. Per fare questo, infila i fiori nella spugna, prima grandi, poi leggermente più piccoli.
- Nell'ultima fase vengono inseriti i fiori, i rami, le bacche e le foglie più piccoli. La decorazione è completata da elementi decorativi.






E poi ci sono tante altre idee originali.
Come realizzare un bouquet per un insegnante con le tue mani, guarda il video.