Realizziamo bouquet con materiali di scarto con le nostre mani

Per realizzare un bouquet bello e originale per un regalo, puoi utilizzare una varietà di materiali e accessori. Ci sono molte idee per creare questi prodotti decorativi. Oggi parleremo di come realizzare un bouquet con le tue mani con vari mezzi improvvisati.






Come fare da piatti di plastica?
Tali prodotti di stoviglie usa e getta sembreranno insoliti. In questo caso, abbiamo bisogno delle seguenti cose:
- cucchiai usa e getta (cinque per una gemma);
- filo metallico;
- pistola a colla;
- vaso di ceramica;
- carta ondulata;
- nastro isolante verde;


Quando hai preparato tutto il necessario, puoi iniziare a creare il bouquet.
- Innanzitutto, i rettangoli vengono tagliati da carta ondulata di un colore adatto e devono essere di dimensioni tali da poter avvolgere completamente un cucchiaio di plastica.
- Inoltre, tutti i cucchiai sono avvolti con fogli di carta fatti, tutto questo è fissato con l'aiuto di una composizione adesiva. Dopodiché, separatamente, iniziano a fissare due o tre parti, di conseguenza, dovrebbe formarsi un bocciolo di fiore.
- Quindi un sottile filo metallico è attaccato al bocciolo, è avvolto con nastro isolante verde o carta dello stesso colore.
- Allo stesso tempo, iniziano a creare lastre di fogli, possono anche essere facilmente ritagliate da carta ondulata, spesso per questo vengono utilizzati modelli già pronti. Le parti risultanti sono attaccate allo stelo del fiore, in questa forma, tutto è fissato in un vaso.


Bouquet autunnale di tovaglioli
Per creare una tale composizione, dovresti anche preparare prima tutti gli strumenti e i materiali necessari:
- fili;
- forbici;
- tovaglioli di diversi colori;
Un tovagliolo viene preso nel suo stato originale piegato, nella sua parte inferiore viene realizzato un bordo a zigzag. Lo stesso viene fatto con altri materiali, ma allo stesso tempo dovrebbero essere leggermente più piccoli rispetto al primo pezzo grezzo. Successivamente, le parti finite vengono accuratamente spiegate. I tovaglioli sono piegati a forma di fisarmonica, la parte centrale della composizione è legata con fili. Diversi colori sono realizzati in questo modo. Nella fase finale, tutti i petali vengono accuratamente raddrizzati... Le foglie e il gambo devono essere tagliati separatamente. Quest'ultimo può essere fatto usando filo e nastro isolante, come nella versione precedente.
Tutti gli elementi sono fissati tra loro e, come tali, sono collocati in un vaso o vaso di fiori.


Fare da bottoni
Per creare in modo indipendente questo bouquet decorativo, i seguenti elementi vengono preparati in anticipo:
- filo metallico sottile;
- bottoni di vari colori e dimensioni;
- tulle;
- nastro floristico;
- pinze;
- dettagli decorativi (perline, perline);
Per prima cosa, dovrai prendere il filo e tagliarlo a strisce con una lunghezza doppia rispetto alle dimensioni dei fiori futuri. È anche meglio ordinare in anticipo tutti i pulsanti per dimensione. Inoltre, vengono assemblate diverse piccole "piramidi", che vanno da quelle grandi a quelle piccole. Successivamente, i bottoni vengono gradualmente messi sul filo, intrecciando le sue metà e formando allo stesso tempo un bouquet luminoso. Tutto questo è legato con un nastro di raso, se lo desideri, puoi diluire la composizione con l'aiuto di vari elementi decorativi aggiuntivi.



Altre idee
Ci sono altre opzioni per realizzare tali mazzi di fiori.
Da piatti da forno.
- In questo caso, vengono prese forme di diversi colori vivaci, la loro base viene accuratamente rivestita con colla e lì viene fissata carta multicolore finemente tritata. Puoi anche cospargere tutto questo con piccoli glitter colorati.
- Successivamente, devi prendere un foglio di carta verde e tagliarlo in elementi rettangolari (larghezza circa 4 cm, lunghezza ≈ 20 cm). Il pezzo risultante viene piegato a metà, spalmato di colla sulla piega e in questa forma tutto è fissato su uno stampo di carta. Fai lo stesso con tutte le parti rimanenti.
- I boccioli di fiori già pronti sono disposti ordinatamente in una pentola o in un vaso.



Da filo e filo interdentale.
- In questo caso, un elemento a forma di piccola molla è formato da un filo sottile: per questo, dovrebbe essere avvolto su un oggetto arrotondato allungato, puoi usare un'asta o un ferro da calza.
- Successivamente, dalla primavera fatta in precedenza, iniziano a produrre piccoli petali e lamelle del futuro fiore.
- Successivamente, i fili di diversi colori vengono avvolti sul telaio formato.
- Tutti gli elementi fabbricati sono combinati in un fiore.
In questo modo vengono creati diversi fiori, creando una composizione floreale generale.



Realizzato con base metallica e smalto per unghie.
- Per cominciare, un telaio per il prodotto futuro è realizzato in filo metallico.
- Successivamente, viene selezionata una vernice adatta. Si consiglia di utilizzare solo una composizione fresca con una consistenza più liquida in modo che possa drenare liberamente dal pennello.
- La sostanza viene applicata ai bordi dei petali di fiori fatti di filo.
- Dopo l'asciugatura iniziale, è meglio applicare un altro strato, puoi anche coprire il tutto con una vernice trasparente con fini scintillii.
- Anche lo stelo è formato da una base di filo.
- Per evitare che la composizione colorante scorra da un lato, lo stelo deve essere fissato in posizione verticale nella spugna.



Bouquet con tecnica ganutel.
- Innanzitutto, viene preso un filo forte, viene avvolto su un ferro da calza o su un'asta in modo tale che tutte le spirali siano posizionate abbastanza vicine l'una all'altra.
- Successivamente, la spirale risultante viene leggermente allungata per aumentarne la lunghezza.
- Successivamente, viene preso un altro pezzo della base metallica - la sua lunghezza dovrebbe essere di circa 17-20 centimetri - e infilato nel primo pezzo. Quindi devi torcere le code e dare ai dettagli la forma di un petalo di fiore.
- Prendi un filo di qualsiasi colore che ti piace: è attaccato alla base del petalo finito. Il filo viene condotto alla parte centrale e inizia ad avvolgere il pezzo in senso antiorario, posizionandolo tra ogni giro separato. Alla fine, il filo è anche attaccato alla base. Le stesse azioni vengono eseguite con il resto dei petali.
- Per realizzare le foglie, viene utilizzato un filo verde, viene anche tirato su un'asta o un ferro da calza e quindi allungato.
- Preparare in anticipo un filo dello stesso colore, è attaccato alla base del foglio e il pezzo è avvolto a turno. Raggiunta la parte centrale, si porta alla base, formando così una vena.
- Si consiglia di camminare sui bordi di foglie e petali con la colla in modo che tutto sia fissato saldamente.
- Nella fase finale, il fiore viene assemblato: prima vengono raccolti tutti i petali, mentre il filo viene attorcigliato insieme e quindi vengono attaccate le foglie. Lo stelo dovrebbe essere avvolto con uno speciale nastro floreale.
È meglio fare molti di questi fiori per ottenere un bouquet lussureggiante e bello.



Come realizzare un mazzo di rose da dischetti di cotone con le tue mani, guarda il prossimo video.