mazzi di fiori

Fare un mazzo di noci

Fare un mazzo di noci
Contenuto
  1. Cosa puoi usare?
  2. Master class sull'assemblaggio di un mazzo di noci
  3. Opzione con frutta secca
  4. Altre idee
  5. Suggerimenti per i principianti

Un originale bouquet di noci in una bellissima confezione - questo è un grande regalo non solo per una donna, ma anche per un uomo. Tali composizioni sembrano belle e possono essere conservate a lungo. Un regalo fatto di noci e frutta secca delizierà il destinatario molto più a lungo di un mazzo di fiori freschi.

Cosa puoi usare?

I prodotti per la creazione di composizioni fatte in casa devono essere selezionati in base al gusto del destinatario del bouquet. Il primo passo è decidere su una serie di dadi che sarà al suo interno.

  • Nocciola... Questa noce è ricca di proteine. Si consiglia di usarlo per le persone con bassi livelli di emoglobina. Non aggiungere nocciole ai bouquet destinati a persone che soffrono di malattie del fegato e diabete.
  • Noce. Queste noci sono buone sia per gli uomini che per le donne. Si consiglia di mangiare le persone che soffrono di anemia e ipertensione.
  • arachidi... Questo dado viene spesso utilizzato anche nella formazione di composizioni regalo. Le arachidi non sbucciate sono le migliori per creare mazzi di fiori. Il consumo regolare di questo prodotto aiuta a migliorare la memoria. Pertanto, un bouquet con tali noci è ottimo per le persone impegnate nel lavoro mentale.
  • Pistacchi... Queste noci vengono spesso utilizzate per comporre bouquet femminili. I loro nucleoli contengono molto ferro e fibre.
  • anacardi... Queste noci contengono una grande quantità di carboidrati e grassi. Sono perfetti per creare bouquet da donna originali. Dopotutto, l'uso degli anacardi porta a un miglioramento delle condizioni di capelli, unghie e pelle.
  • Mandorla... Queste noci sono ricche di vitamine. Il loro uso aiuta a migliorare l'immunità e rafforzare le ossa.
  • pinoli... Sono anche spesso usati per formare mazzi di fiori. Sono deliziosi e contengono iodio e ferro.

Anche la frutta secca è inclusa nella composizione di mazzi utili. Quando si scelgono i prodotti, ci sono diverse opzioni a cui prestare attenzione.

  • Uvetta... L'uva secca ha un effetto benefico sul funzionamento del sistema nervoso e sul livello di emoglobina nel sangue. È utile per le persone che soffrono di insonnia. Piccole bacche essiccate possono essere infilate su fili e utilizzate per decorare la composizione finita.
  • Albicocche secche... Questo prodotto aiuta a combattere l'anemia, l'affaticamento degli occhi e i problemi cardiaci. Le albicocche secche sono consigliate anche a chi cerca capelli sani, bella pelle e unghie forti. Le albicocche secche aiutano a rendere il bouquet più luminoso e più bello.
  • prugne... Questo trattamento aumenta il livello di emoglobina nel sangue. È utile sia per i giovani che per gli adulti. Le prugne secche sono una decorazione economica e gustosa per un bouquet.
  • Date... Il prodotto aiuta ad aumentare la resistenza ai raffreddori. È adatto a persone che si stancano molto al lavoro. Inoltre, i datteri sono un buon afrodisiaco. È del tutto possibile aggiungerli alla composizione, che viene compilata per una persona cara.
  • Mele e pere. La frutta secca aiuta a combattere la carenza di ferro e protegge le persone dallo stress ambientale. Le forniture fatte in casa sono ottime per creare un bouquet economico.
  • Banane... Le banane secche dolci sono consigliate per le persone che hanno avuto di recente un ictus. Aiutano anche a combattere l'insonnia e la stanchezza.
  • ciliegia... Le ciliegie essiccate sono ottime per affrontare le carenze vitaminiche stagionali. Si consiglia di utilizzare la delicatezza per l'anemia, problemi di digestione o coagulazione del sangue. Si consiglia di utilizzare bacche essiccate in casa per decorare il bouquet. Sono molto più utili.
  • Un ananas... Gli ananas essiccati sono ottimi per creare bouquet femminili. Sono raccomandati per coloro che stanno lottando attivamente con l'eccesso di peso. Sono gustosi e poco calorici.
  • Fig... I fichi secchi, come quelli freschi, hanno un effetto positivo sul corpo umano. È utile per le persone che soffrono di anemia. Per decorare i bouquet si possono utilizzare sia i fichi interi che tagliati a pezzi.
  • Mango... Le fette di mango hanno un gusto gradevole e un aroma indimenticabile. Il prodotto è ottimo per creare bouquet da donna. Mangiare il mango aiuta a ridare lucentezza ai capelli e lascia la pelle liscia e piacevole al tatto.
  • Cachi... I dolci canditi sono consigliati per essere consumati nella stagione fredda, quando il corpo umano è carente di vitamine. Le fette di cachi saranno un'eccellente decorazione per i mazzi invernali originali.
  • Mirtillo... Le bacche acide vengono consegnate ai banchi sotto forma di frutta candita cosparse di zucchero a velo. Vale la pena usarli in piccole quantità per decorare un bouquet. Possono essere attaccati ai fili o alle punte degli spiedini.
  • Melone... Fette sottili di melone si sposano bene con albicocche secche e cachi brillanti. Sono ottimi per decorare composizioni invernali. Il trattamento in sé è buono per le persone che soffrono di anemia e problemi di stomaco.

La composizione può essere integrata con frutti o bacche più esotici. Kumquat, mangostano e molti altri cibi insoliti possono essere usati per decorare un regalo commestibile.

Per rendere il bouquet non solo bello, ma anche profumato, può essere decorato con fettine di limone o arancia essiccate e bastoncini di cannella.

Per comporre e decorare la composizione, vengono utilizzate parti appositamente progettate.

  1. Spiedini di legno e stuzzicadenti. Devono essere forti e abbastanza lunghi. Se lo si desidera, possono essere tinti con coloranti alimentari di qualità.
  2. Filo floristico. Questo materiale è ottimo anche per realizzare fiori con noci e frutta secca. Il filo è venduto in molti negozi di fiori.
  3. Scotch e nastro adesivo. Lo scotch viene utilizzato per fissare le parti inferiori degli steli. Si consiglia di avvolgere le parti di fiori che rimangono visibili con del nastro adesivo verde.
  4. Forbici, coltello e tronchesi. Tutti gli strumenti devono essere affilati e robusti.
  5. Carta ondulata. Questo materiale per il lavoro deve essere acquistato non nei negozi con articoli di cancelleria, ma nei negozi di fiori. Tale carta si estende molto meglio.
  6. Avvolgimento. Organza, rete o polisilicio possono essere utilizzati anche per decorare bouquet già pronti.
  7. Piccole cose decorative. Dopo che il bouquet è stato avvolto, può essere ulteriormente decorato con nastri, bastoncini di cotone, fiori artificiali o fiori secchi.

Vale la pena scegliere solo materiali di alta qualità per il lavoro. In questo caso, il bouquet sarà bello e resistente.

Master class sull'assemblaggio di un mazzo di noci

Le noci sono più spesso utilizzate per creare bouquet moderni. Sono economici, gustosi e si attaccano facilmente a spiedini sottili. I seguenti materiali vengono utilizzati per creare un classico bouquet di noci:

  • fiori secchi;
  • cotone naturale;
  • avvolgimento;
  • spiedini di legno;
  • colla, nastro adesivo e cucitrice;
  • forbici;
  • nastro di raso.

Il processo passo passo per creare un tale bouquet è molto semplice.

  1. Per prima cosa devi selezionare la giusta quantità di noci. Ognuno di loro deve essere accuratamente trafitto con l'estremità affilata di uno spiedino. Per rendere il fissaggio più affidabile, il suo bordo deve essere unto con la colla. Pertanto, dovresti preparare il numero richiesto di noci.
  2. Successivamente, puoi iniziare a creare mini-bouquet. Attorno a un ramo di cotone vengono adagiati diversi spiedini con delle noci fissate. Queste parti sono ben tenute insieme con del nastro adesivo.
  3. Molti di questi spazi devono essere raccolti in un bouquet voluminoso.
  4. Ogni 2-3 di questi mazzi di fiori devono essere avvolti alla base con un nuovo strato di nastro adesivo.
  5. Quando tutto è fatto, gli spazi vuoti devono essere riempiti con fiori secchi. Se fai tutto bene, il bouquet si rivelerà lussureggiante e bello. I vuoti possono essere riempiti anche con popcorn su spiedini o fiori freschi.
  6. Dopo aver raccolto il bouquet, devi avvolgerlo con diversi strati di feltro colorato e carta artigianale. Varie tonalità di viola e blu sono le più adatte per decorare un tale bouquet. Si abbinano bene con la carta artigianale di colore chiaro.
  7. Decora il bouquet finito con un nastro colorato.

La composizione è premurosa e molto accattivante.

Opzione con frutta secca

La frutta secca è ottima per decorare mazzi di noci. Loro, come le noci, vengono conservati a lungo e si fissano facilmente su spiedini. Qualsiasi prodotto può essere utilizzato per creare un tale bouquet.

Tutti gli ingredienti devono essere nella stessa combinazione di colori. In questo caso, la composizione sarà più bella.

Fare un tale bouquet non richiede più tempo che creare una composizione con le noci. Il processo passo passo è il seguente.

  1. Per cominciare, albicocche secche e datteri devono essere messi con cura su spiedini di legno. I frutti secchi morbidi sono attaccati molto facilmente a una tale base.
  2. Pistacchi, noci e mandorle sono attaccati agli spiedini con la colla.
  3. Tutti questi spazi vuoti sono ordinatamente assemblati attorno a un pezzo centrale. Al centro della composizione, puoi posizionare una pigna, un mandarino o un'arancia. Questo pezzo è anche attaccato allo spiedo.
  4. Frutta secca e noci sono disposte in file attorno a questo elemento centrale. Ciascuna delle righe è avvolta con uno strato di nastro adesivo.
  5. Quando il bouquet è pronto, deve essere accuratamente avvolto in carta artigianale. Invece del nastro per fissare la base del bouquet, puoi usare lo spago normale.

Anche uno scolaro può creare un tale bouquet con le proprie mani. Sarà un grande regalo per i genitori o gli operatori sanitari.

Altre idee

Avendo imparato a creare composizioni di base dalle noci, puoi iniziare a creare mazzi più complessi.

Per uomo

Un grazioso bouquet in una scatola è un ottimo regalo per gli uomini. È fatto molto semplicemente.

  1. Il filo floristico verde viene utilizzato per fissare i dadi.I prodotti sono attaccati ad esso con la colla. I loro bordi sono ordinatamente decorati con nastro verde.
  2. Ritaglia la base per il bouquet dalla schiuma o dalla spugna floreale. La sua forma dovrebbe corrispondere perfettamente alla forma della scatola.
  3. Dopo aver inserito la base nella confezione preparata, puoi iniziare a decorarla con le noci. Noci, pistacchi e arachidi sono ottimi per questo bouquet.
  4. La base sarà decorata con cotone naturale, pigne asciutte e bastoncini di cannella legati con lo spago.

Quando la scatola è completamente piena di tutte le parti necessarie, puoi decorarla con un nastro. Un tale bouquet è perfettamente conservato sia in frigorifero che sullo scaffale.

Per donne

I mazzi per le donne possono essere decorati con molti fiori e bacche fresche. La scelta dei colori dipende dalle preferenze del destinatario.

  • Bouquet con frutti di bosco... Un'ottima opzione per un regalo estivo è una composizione decorata con viburno fresco. Per crearlo, bacche e noci devono essere attaccate agli spiedini con colla di alta qualità. Tutte queste parti devono essere collegate insieme avvolgendo i bordi con del nastro adesivo. Potete utilizzare sia le bacche fresche che quelle essiccate per decorare la base. Il bouquet sarà decorato con rami verdi e varie erbe aromatiche. Possono essere asciugati al sole o stirati prima dell'uso. Questo prolungherà la loro durata.
  • Composizione con lavanda. Le donne apprezzeranno anche le composizioni a base di noci, nocciole e lavanda. Per creare un tale bouquet, tutte le noci sono attaccate agli spiedini. Successivamente, le singole parti vengono assemblate e incollate insieme con del nastro adesivo. Lavandin è allegato a ciascun fascio. I ramoscelli devono essere freschi e in ordine. Il bouquet risultante dovrebbe essere avvolto in carta da regalo viola. Puoi decorare la composizione con nastri colorati e spago.
  • Mazzo in un cestino. Per creare una composizione così originale vengono utilizzati frutta secca e noci, fissati su spiedini di legno. Il cesto di vimini deve essere ricoperto di carta artigianale. Al centro della composizione, devi posizionare un vasetto di miele. Intorno ad esso sono disposti frutta secca e noci su spiedini. Lo spazio libero dovrebbe essere riempito con fiori secchi, spighette, fette di agrumi e bastoncini di cannella. Puoi decorare la composizione con figure di farfalle o coccinelle. Un tale regalo evocherà molte calde emozioni dal destinatario.

Mazzi originali di prodotti sani possono essere presentati a una ragazza o una donna per un compleanno o qualsiasi altra vacanza, o semplicemente senza motivo.

Suggerimenti per i principianti

Fare un bellissimo bouquet commestibile con le tue mani aiuterà i consigli di persone che sono da tempo impegnate in questo tipo di creatività.

  1. Quando si decorano le composizioni regalo, è necessario rispettare gli standard sanitari. Tutti i prodotti devono essere ben puliti da sporco e polvere. Si consiglia di lavorare solo con i guanti.
  2. Tutti i prodotti utilizzati devono essere controllati prima dell'uso. Un paio di noci dal sacchetto devono essere rotte. Se sono buoni, il resto degli spazi vuoti può essere attaccato agli spiedini. I frutti secchi devono solo essere accuratamente selezionati ed esaminati prima dell'uso.
  3. Anche l'imballaggio per un bouquet dovrebbe essere durevole e di alta qualità.
  4. Non dovresti aggiungere tutti i tipi di frutta secca e noci al presente in una volta. Nel processo di formazione di un bouquet, vale la pena aderire a una certa idea. È meglio utilizzare prodotti e involucri nella stessa combinazione di colori.
  5. Le composizioni composte da frutta secca possono essere decorate con zucchero a velo o glassa al cioccolato. In questo caso, il bouquet risulterà ancora più delizioso e originale.
  6. I mazzi finiti devono essere conservati lontano dall'umidità e dalla luce solare. L'area di stoccaggio deve essere asciutta e ben ventilata. Se il bouquet contiene frutta fresca o bacche, dovrebbero essere separati dalla composizione generale subito dopo averli ricevuti e posti in frigorifero. Anche le noci pelate non sono consigliate per essere tenute al caldo. Contengono un'alta percentuale di grassi. Pertanto, cambiano molto rapidamente il loro gusto e diventano amari.

I mazzi belli e sani di noci e frutta secca piaceranno sia ai golosi che ai sostenitori di uno stile di vita sano. Puoi regalare tali mazzi di fiori ad amici e parenti in qualsiasi momento dell'anno.

Quindi, guarda una master class sulla creazione di un mazzo di noci.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa