Come tolgo il pellet dai pantaloni?
È molto sconvolgente quando i tuoi pantaloni preferiti sono ricoperti di pellet. Il loro aspetto diventa poco attraente, quindi sorge immediatamente la domanda: come rimuovere i pellet dai pantaloni? Sbarazzarsi di loro a casa può essere facile e veloce. La cosa principale è conoscere metodi comprovati, di cui parleremo più in dettaglio nel nostro materiale.
Motivo dell'apparenza
Il pilling può apparire su pantaloni e pantaloni a causa di una cura impropria. Di conseguenza, l'articolo sembra disordinato, nonostante sia stato acquistato di recente ed è ancora completamente nuovo. Vale la pena notare che molto spesso questi grumi odiosi compaiono su maglieria o prodotti di lana. Pertanto, quando acquisti pantaloni o pantaloni da questi materiali, dovresti fornire loro la cura adeguata fin dal primo giorno in modo che dopo tali problemi non si presentino.
Allora perché i pellet appaiono sui vestiti? Certo, prima di tutto dipende dalla composizione del materiale con cui è realizzato il prodotto. Generalmente, i tessuti sintetici non diventano pilling nel tempo, a differenza dei tessuti realizzati con fibre naturali.
È molto importante non solo lavare correttamente, ma anche asciugare l'articolo del guardaroba. Prima di mettere i pantaloni nel cestello della lavatrice, guarda l'etichetta sul capo per tutti i consigli di lavaggio e asciugatura.
Inoltre, possono comparire pellet se il prodotto è di scarsa qualità. In una situazione del genere, anche una cura adeguata non aiuterà a mantenere a lungo l'aspetto perfetto dei pantaloni.
E un altro motivo è l'attrito frequente. I fan dei pantaloni della tuta in jersey hanno probabilmente notato che i problemi sorgono proprio nella zona che più spesso viene a contatto con qualsiasi oggetto. Ad esempio, una sedia o una borsa con una tracolla lunga. Di norma, questa è la parte posteriore dei pantaloni e l'interno delle gambe.
Come sbarazzarsi di
Non affrettarti a inviare la tua cosa preferita nello scaffale posteriore del tuo armadio se compaiono piccole palline. Vale la pena provare a sbarazzarsene. Esistono diversi modi per rimuovere i pellet dai pantaloni o dai pantaloni della tuta. La cosa principale è scegliere quella più efficace e sicura per non rovinare completamente la tua cosa preferita.
Innanzitutto, i pantaloni o i pantaloni puliti devono essere disposti con cura su una superficie piana. Di gran lunga il modo migliore e più veloce per sbarazzarsi dei pellet è usare un tagliacapelli speciale. Oggi una macchina simile può essere acquistata in qualsiasi negozio di ferramenta. Questo dispositivo ricorda in qualche modo un epilatore.
Contiene coltelli speciali incorporati che tagliano rapidamente ed efficacemente la lanugine arruffata e cadono in uno scomparto speciale che può essere facilmente aperto per la pulizia.
Se non c'è un dispositivo speciale a portata di mano, allora è del tutto possibile usarlo il rasoio più comune... Questo metodo è stato a lungo utilizzato da molte casalinghe, eliminando facilmente i pellet dai loro capi di abbigliamento. L'area problematica deve essere leggermente allungata in modo che non ci siano pieghe, quindi attraversare il tessuto dall'alto verso il basso e dal basso verso l'alto. Pulisci la lanugine bloccata nella macchina, guarda il risultato del lavoro svolto. Se necessario, ripetere tutte le manipolazioni di cui sopra.
Vale la pena notare che è meglio scegliere non un nuovo rasoio, ma uno che è già un po' noioso. Pertanto, non abbiate fretta di buttare via le macchine usa e getta dopo l'uso, possono comunque essere utili nella vita di tutti i giorni.
Nel caso in cui i villi arruffati siano apparsi sui pantaloni relativamente di recente, allora prima del lavaggio, puoi sbarazzartene usando il più comune nastro adesivo. Applicare un'ampia striscia di nastro adesivo sull'area problematica e rimuoverla con uno scatto deciso. Molte donne paragonano questo metodo alla depilazione con strisce di cera. In effetti, il metodo è molto simile alla depilazione. Questo metodo è semplice ed efficace. Se necessario, dovrebbe essere ripetuto più volte per eliminare definitivamente il problema.
Se è necessario rimuovere solo pochi grumi, può essere utilizzato bene forbicine per unghie affilate. Sarà difficile elaborare una grande superficie con le forbici, poiché questo è un processo molto scrupoloso. Quando scegli questo metodo, preparati al fatto che dovrai rimuovere ogni grumo separatamente. Questo dovrebbe essere fatto il più attentamente possibile per non danneggiare i pantaloni.
Nuovo spazzolino con setole morbide può benissimo salvare in una situazione difficile e restituire l'aspetto estetico ai pantaloni. Non è consigliabile utilizzare un vecchio pennello, poiché i suoi villi sono già accartocciati e non saranno in grado di aiutare in questa situazione. Armati di uno spazzolino da denti, spazzare delicatamente il capo lungo la grana, come se stessi lavando i pantaloni. Se necessario, ripetere il processo e aumentare la pressione per ottenere il miglior risultato.
Scegliendo un metodo o un altro per rimuovere i pellet, assicurati di considerare la particolarità del tessuto. Ad esempio, per i pantaloni a maglia che possono essere facilmente danneggiati utilizzando un rasoio, il metodo dello spazzolino da denti è la scelta migliore. È meglio maneggiare i prodotti in lana con un dispositivo speciale, un rasoio o delle forbici.
Se i pantaloni sono realizzati in tessuto molto denso, puoi tranquillamente scegliere qualsiasi metodo. Ad esempio, la lanugine arrotolata piccola può essere rimossa con del nastro adesivo e quelle grandi con un rasoio.
Suggerimenti e trucchi
Seguendo alcuni suggerimenti e consigli per la cura, è del tutto possibile prevenire la comparsa di pellet sui pantaloni.
- Assicurati di lavare i pantaloni solo alla temperatura consigliata. L'acqua troppo calda influenzerà negativamente il tessuto e causerà questo problema.
- Per prodotti così "capricciosi", è meglio scegliere un detersivo speciale che prevenga la comparsa di pelucchi arruffati e renda il tessuto più morbido. Si consiglia di scegliere un prodotto liquido, non in polvere.
- Se durante il lavaggio viene utilizzata la polvere normale, assicurati di aggiungere il balsamo per ammorbidire le fibre del tessuto.
- Dovresti scegliere una centrifuga delicata o rifiutarla del tutto.
- Se strizzi il capo a mano, cerca di non torcerlo troppo per non danneggiare le fibre del tessuto.
- Non appena compaiono i primi pallini sulla superficie dei pantaloni, eliminarli immediatamente scegliendo uno dei metodi sopra indicati.
Ecco i 3 modi migliori per rimuovere rapidamente le bobine dai vestiti.