Pantaloni a vita alta
I pantaloni a vita alta sono uno dei modelli più popolari, femminili ed eleganti di pantaloni da donna. Sono appropriati in ogni situazione. Hanno un effetto correttivo e modellano una silhouette femminile. Si abbinano perfettamente a vestiti di stili diversi.
Per chi sono adatti?
È un errore credere che i pantaloni a vita alta siano esclusivamente modelli con un punto vita quasi sotto il seno. In effetti, la cintura di tali pantaloni corre esattamente lungo il punto vita o leggermente più in alto. Ecco perché questo modello è adatto a quasi tutte le donne, indipendentemente dalla loro altezza e carnagione.
Le donne dalle forme sinuose dovrebbero prestare attenzione ai classici modelli di pantaloni in nero, blu, grigio scuro. Si consiglia di scegliere pantaloni senza tasche applicate e altri grandi elementi decorativi. I pantaloni con la parte superiore attillata e le gambe dritte sono l'ideale. Questa silhouette ti consente di allungare visivamente la figura e renderla più aggraziata.
Le donne snelle possono scegliere pantaloni con vari abbellimenti e aggiunte decorative. Possono essere grandi cinture, cinture luminose, bretelle, tasche di forma insolita, applique, ricami, decorazioni con strass, ecc.
I pantaloni a vita alta saranno una vera manna per le donne con qualche centimetro in più intorno alla vita e all'addome. La posizione di seduta alta in questo caso servirà da corsetto. Un tale modello stringerà una piccola pancia, accentuerà efficacemente la linea della vita e dei fianchi.
Si può consigliare ai proprietari di fianchi stretti di rivolgere la propria attenzione ai modelli con carré, pieghe o pieghe in vita. Tali pantaloni allargano visivamente i fianchi e la figura diventa più proporzionale.
Se i fianchi sono troppo larghi, i modelli svasati aiuteranno a ridurli visivamente.
Le ragazze piccole non dovrebbero optare per pantaloni corti a vita alta. In loro, le gambe sembrano essere corte e la figura è tozza.
Vantaggi
I vantaggi generali dei pantaloni a vita alta includono:
- creare una silhouette a clessidra;
- modellamento visivo del corpo;
- taglio classico, versatile per ogni situazione.
Modelli
La gamma di pantaloni a vita alta non è diversa dai modelli convenzionali. In esso sono presentati tutti gli stili più famosi e popolari.
- Pantaloni classici. Sono tagliati dritti con o senza frecce.
- I pantaloni a zampa, di regola, si adattano alla vita e divergono dall'alto verso il basso dalla linea dell'anca o del ginocchio.
- I pantaloni attillati sono realizzati in tessuti elasticizzati. Questo modello si adatta perfettamente al corpo lungo tutta la linea della coscia e della gamba.
- Pantaloni a banana. Per il loro cucito vengono utilizzati materiali che drappeggiano bene: raso, maglieria, lana, ecc. Sono pantaloni voluminosi in alto e affusolati in basso.
- Pantaloni cropped. Di solito alla caviglia o leggermente sopra/sotto.
- Pantaloni larghi. Modello allungato dalla linea di cintura. Tali pantaloni, realizzati con tessuti leggeri e fluidi, sembrano particolarmente impressionanti.
- Pantaloni con nervature. Un design interessante si concentra sui fianchi e riduce visivamente la vita grazie alle numerose pieghe volumetriche e pinces in vita.
Colori popolari
I pantaloni sono una parte indispensabile di un look business e casual. Pertanto, per loro sono rilevanti sia i colori classici che altri colori che sono popolari nella stagione della moda.
Mutande nere
Un modello base che può essere trovato in quasi tutti i guardaroba femminili. I pantaloni neri a vita alta sembrano ugualmente appropriati per un incontro di lavoro, una festa giovanile, un evento festivo o una passeggiata in città. I pantaloni neri si abbinano idealmente a camicette, top, camicie, giacche di ogni tipo.
pantaloni bianchi
Un altro elemento del guardaroba di base che può essere perfettamente combinato con cose di diversi colori e stili. I pantaloni bianchi come la neve sembrano sempre molto eleganti e femminili. Abbinati a una camicetta elegante, i pantaloni bianchi possono creare un outfit festivo per un evento formale.
Una t-shirt estiva brillante con una stampa divertente insieme a pantaloni cropped bianchi è un ottimo outfit estivo per tutti i giorni.
Le tonalità pastello non sono passate di moda per diversi anni. I pantaloni di corallo molle, pesca pallido, azzurro cielo, verde chiaro, rosa, lilla e altri colori tenui sono molto adatti per il periodo primaverile-estivo. Molto rilevanti sono anche i pantaloni realizzati in colori neutri, ad esempio grigio chiaro o beige.
Gli amanti delle tonalità sature possono provare i pantaloni popolari in questa stagione in rosso, giallo, mattone, senape, acqua, ecc. I pantaloni luminosi stanno benissimo in combinazione con una maglietta o un top bianco come la neve.
Suggerimenti per la selezione
- Quando scegli i pantaloni a vita alta, assicurati che si adattino esattamente alla figura. Un modello troppo piccolo premerà e tirerà sul corpo, formando brutte pieghe sulla pancia. I pantaloni troppo larghi aggiungeranno volume non necessario e centimetri extra alla vita e ai fianchi.
- Le ragazze snelle e alte possono scegliere qualsiasi modello di pantaloni a vita alta che preferiscono, indipendentemente dalla lunghezza, dallo stile, dal colore e dalla presenza di elementi decorativi o ornamenti.
- Le donne piene dovrebbero prestare attenzione ai pantaloni in colori scuri e sobri. Non dovresti scegliere pantaloni con grandi elementi decorativi, tasche applicate, ecc.
Con cosa indossare?
I pantaloni a vita alta sono ottimi per creare uno stile di abbigliamento rigoroso e professionale. Una degna aggiunta a loro sarà una camicetta classica, un taglio dritto, una camicia laconica e un top femminile. Possono essere indossati infilati o consumati.Una giacca elegante o un cardigan alla moda completeranno il look. Le scarpe col tacco alto possono essere utilizzate come calzature adatte. Abbinati ai tacchi, i pantaloni a vita alta rendono la silhouette più slanciata e le gambe più lunghe.
I pantaloni a vita alta si abbinano perfettamente a top corti o bluse. Ma un kit del genere richiede forme perfette: una vita sottile, una pancia piatta e una bella linea dei fianchi. Se la linea dell'anca non è del tutto perfetta e ci sono chili in più in vita, una camicetta elegante e femminile con un peplo aiuterà a mascherare magnificamente ed elegantemente l'area problematica.
Se i pantaloni svolgono un'attività correttiva, puoi scegliere una camicetta soffice o una maglietta ampia per loro. Un'ampia cintura accentuerà la vita e una vestibilità ampia distoglierà l'attenzione dai centimetri in più nell'addome o nei fianchi. Le scarpe con i tacchi alti ravvivano il look, mentre le scarpe con la suola piatta donano all'outfit un aspetto più casual e casual.
Una delle combinazioni più efficaci ed eleganti è un set di pantaloni con una camicetta trasparente, realizzati in uno stile classico o romantico. Si consiglia di selezionare pantaloni di un colore: nero, bianco, blu, rosso e una camicetta può essere di qualsiasi tipo. Sono rilevanti i colori classici, tutti i tipi di stampa, una combinazione di più colori, ecc.
Nella stagione fredda, i pantaloni realizzati in tessuto denso possono essere indossati con un dolcevita semplice, una felpa, un maglione in morbida maglia, ecc. Eleganti stivaletti o stivali puliti con tacchi piccoli completeranno il look.
Nella stagione calda, puoi scegliere una maglietta luminosa, una maglietta multicolore o un bellissimo top per pantaloni a vita alta. Come scarpe, sono adatti sandali con plateau o tacco alto, sandali leggeri, ballerine, ecc.
Immagini spettacolari
Pantaloni bianchi a zampa e un'elegante canotta con peplo compongono un completo molto elegante e femminile, perfetto per ogni situazione.
Un'ottima opzione per un'estate calda: pantaloni attillati giallo brillante + un top corto blu + sandali blu con tacchi alti.
Un outfit elegante per tutti i giorni: pantalone verde a zampa + giacca casual a righe blu.
Un completo molto interessante è composto da pantaloni cropped a gamba larga beige chiaro, un top leggero con una stampa morbida e un cappotto nero per gli uomini. Opzione elegante e non banale per tutti i giorni.
Mi sono comprato pantaloni autunnali a vita alta esclusivamente per il lavoro: neri, classici, leggermente affusolati sul fondo, molto comodi e, cosa più interessante, non hanno fodera, ma sono caldi e caldi fino a novembre. È anche comodo indossarli con stivali alti, poiché i pantaloni sono leggermente più larghi nella parte inferiore. Mi sono piaciuti così tanto che di recente ne ho comprato un altro, non più nello stile ufficiale, ma più sciolto, per le passeggiate di tutti i giorni, bordeaux, anche stretto, ma più espressivo. Si sono rivelati un po' più sottili di quanto pensassi, quindi li indosso da aprile a giugno).