Pantaloni

Pantaloni casual

Pantaloni casual
Contenuto
  1. Che cos'è?
  2. Varietà di stile casual
  3. Quali sono i tipi di pantaloni casual da donna?
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Con cosa indossare?
  6. Look spettacolari per tutti i giorni

Che cos'è?

Lo stile casual è rappresentato da cose comode e pratiche che ti permettono di creare un look moderno ed elegante. Questo stile combina elementi del guardaroba versatili che sono comodi da indossare.

I giovani spesso si vestono in modo casual, preferendo uno stile di vita attivo. Le caratteristiche distintive dell'abbigliamento sono la luminosità, il comfort e l'aspetto attraente.

Si ritiene che questo stile abbia avuto origine negli anni '70 del secolo scorso. In uno dei club scozzesi, invece di abiti tradizionali, hanno deciso di combinare le cose di due marchi: Sergio Tacchini e Fila. La combinazione di abbigliamento versatile di due produttori ha dato impulso allo sviluppo di un nuovo stile.

Varietà di stile casual

  • Lo smart casual unisce l'abbigliamento aristocratico. Ad esempio, un maglione di pizzo con braccia a lanterna sta benissimo in tandem con una minigonna con una leggera svasatura sul fondo.
  • Lo street casual unisce brillantezza giovanile e praticità. Un buon esempio sono i pantaloni in pelle realizzati in vera pelle in combinazione con una maglietta decorata con strass e stivaletti in vernice.
  • Il business casual è un'opzione per un comodo abbigliamento da ufficio. Ad esempio, un abito formale può essere sostituito con pantaloni cropped con calzoni affusolati in un insieme con una camicetta semplice in colori vivaci.
  • Lo sport casual è rappresentato da un abbigliamento che assomiglia almeno un po' allo sportswear. Ad esempio, una giacca di pelle e scarpe da ginnastica con zeppa alla moda sembrano eleganti con i pantaloni della tuta.
  • Il casual a tutto campo è una direzione libera che si distingue per la sua noncuranza. Con i jeans larghi, puoi indossare un maglione lungo di qualsiasi colore.

Quali sono i tipi di pantaloni casual da donna?

In stile casual, puoi indossare pantaloni di diversi stili e modelli, perché la caratteristica distintiva è la praticità.Oggi la tendenza sono i pantaloni cargo, che hanno molte tasche, non solo davanti e dietro, ma anche sui lati. Questo stile si distingue per il suo ampio, ma si adatta perfettamente alla figura femminile, creando un comfort assoluto.

Un altro stile sorprendente sono le culotte, che hanno le caratteristiche di pantaloni larghi e gonna. Di solito sono leggermente al di sotto del ginocchio. Questo stile dovrebbe essere combinato con top attillati: top, dolcevita, camicette e giacche aderenti.

I jeans sono una buona soluzione per l'incarnazione di un fiocco elegante in uno stile casual. Molte ragazze combinano i jeans con una felpa o un blazer e completano il look con scarpe da ginnastica con zeppa.

I jeans larghi da ragazzo dovrebbero essere indossati in tandem con una giacca o una felpa attillata elegante e attraente. Un tale insieme aiuterà a creare un aspetto insolito e allo stesso tempo non sembrerà sciatto.

Suggerimenti per la selezione

Lo stile casual piace a molte ragazze perché i pantaloni possono essere selezionati in base alle preferenze e ai gusti personali. Non dovresti attenerti alle regole stabilite.

I pantaloni non dovrebbero essere al centro dell'attenzione in quanto fungono da colore di sfondo. Il fondo nero ti consente di indossare la parte superiore in qualsiasi combinazione di colori. Se i pantaloni sono presentati in un colore diverso, devi stare attento quando scegli una camicetta, un blazer o un maglione.

Con cosa indossare?

I pantaloni casual possono essere utilizzati per ogni situazione: un evento di gala, per tutti i giorni, un appuntamento romantico o un incontro con gli amici.

Questi pantaloni vanno abbinati a top, magliette, camicette o felpe. Sembrano armoniosamente in tandem con tuniche corte, maglioni lunghi e giacche aderenti.

Pantaloni attillati in tono scuro si abbinano bene a un gilet di seta leggera. Puoi mettere una sciarpa sopra. La maglia va abbinata al gilet o ai pantaloni.

L'abbigliamento dovrebbe stupire gli altri con la sua non standardizzazione. Un colore brillante dei pantaloni, un taglio insolito e uno stile indicheranno immediatamente uno stile casual.

Look spettacolari per tutti i giorni

I pantaloni neri slim fit possono essere abbinati a una camicia classica decorata con una stampa floreale. Puoi indossare una giacca bianca sopra. Tacchi a spillo e una spaziosa borsa a tracolla abbinata ai pantaloni completeranno con grazia un elegante fiocco casual.

Gli amanti delle scarpe comode possono abbinare le loro sneakers preferite a pantaloni in pelle nera. Una t-shirt bianca con strisce orizzontali nere si adatterà perfettamente a un look alla moda e un blazer classico dal caffè leggero aggiungerà eleganza al look. Una borsa con un decoro abbinato ai pantaloni contribuirà a completare un look elegante.

I pantaloni neri di lunghezza corta sembrano femminili ed eleganti in tandem con una camicetta blu traslucida. Comodi mocassini e una borsa capiente da abbinare ai pantaloni sono il tocco finale per un irresistibile look casual.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa