Pantaloni 2021: tendenze moda
Un po' di storia
La parola "pantaloni" è tradotta dalla lingua turca come "doppia gonna". Ma, nonostante ciò, fino al XX secolo, questa cosa era attribuita solo alla popolazione maschile. Tuttavia, la moda del secolo scorso ha scartato idee senza senso. La famosa Coco Chanel ha reinventato stili e silhouette puramente maschili negli abiti più femminili da mangiare.
Le donne che lavoravano nelle retrovie durante la prima guerra mondiale erano costrette a indossare i pantaloni. Dopo la fine della guerra, le donne potevano indossare i pantaloni, ma solo quando svolgevano lavori legati al duro lavoro fisico.
I cittadini, che si trovavano a capo del movimento femminista e combattevano per l'uguaglianza di genere, hanno cercato in tutti i modi di prendere in prestito vari capi del guardaroba maschile. Tra questi c'era la famosa Marlene Dietrich, che indossava pantaloni e abiti da uomo dello stile "a la garcon".
Con la diffusione dello sport, è diventato quasi impossibile per le rappresentanti femminili fare a meno dei pantaloni. E a metà del 20 ° secolo, i jeans così popolari ora sono diventati di moda.
Stili
I pantaloni possono essere suddivisi in lunghi e cropped, così come attillati, ampi e svasati. Di seguito parleremo degli stili e dei modelli di pantaloni più popolari.
Pantaloni-sigarette (pipe, pipe) - pantaloni stretti da cima a fondo, gambe attillate. Le caratteristiche principali dello stile sono una forma rigorosa e un colore brillante, è questa combinazione che ti consente di rendere visivamente più snella una figura di qualsiasi tipo.
Pantaloni a zampa d'elefante - svasato dal fianco, adatto a donne con fianchi stretti. Sembrano una gonna, ma sono comodi come i pantaloni. I modelli sono spesso integrati con tasche applicate.
Pantaloni a campana - svasato dalle ginocchia. Accorciano visivamente la silhouette, quindi sono raccomandati solo per signorine signorili.
Pantaloni nello stile di Marlene Dietrich - pantaloni dritti e piuttosto larghi in stile maschile, uno dei primi pantaloni da donna.
Pantaloni con frecce - dritto e rigoroso, nella parte anteriore al centro delle gambe ci sono pieghe. Soddisfa i requisiti del codice di abbigliamento per il lavoro d'ufficio e gli eventi formali.
Pantaloni a banana - pantaloni oversize, il cui taglio è simile al frutto corrispondente. Originario degli anni '80 del secolo scorso. Le pieghe profonde in vita creano un "falso volume" che nasconde perfettamente la vera dimensione delle cosce.
Pantaloni affusolati - pantaloni che vestono gli stinchi e si allargano fortemente in alto, il taglio è preso da munizioni militari. Spesso sono su un giogo, indossano una cintura o una cintura di tessuto.
Pantaloni palazzo (gonna palazzo-pantaloni) - molto ampio, con un punto vita alto, fatto di materiali ariosi, che si espande dai fianchi e cade, che è simile a una gonna.
Pantaloni da vela - pantaloni larghi realizzati con tessuti leggeri e ariosi.
Sottile - pantaloni estremamente stretti, completamente attillati, con punto vita leggermente rialzato.
Magro - Pantaloni estremamente attillati che aderiscono come una seconda pelle.
Safari - pantaloni in tonalità naturali, realizzati in tessuto resistente, con tasche cucite, cuciture, fibbie o rivetti.
Chino (chino, chino) - i pantaloni dritti dall'aspetto leggermente sciatto, solitamente in cotone o lino, hanno pieghe sul carré. Spesso indossato con una gamba leggermente ripiegata. I toni di base sono sfumature di beige, kaki e blu. Un'ottima alternativa ai jeans.
Pantaloni cargo - pantaloni comodi dal taglio ampio realizzati in tessuto impermeabile, con ampie tasche laterali e altri decori. I colori popolari sono sfumature di blu, grigio o kaki.
Pantaloni di carota (carote) - pantaloni ampi nella zona dei fianchi, che si assottigliano gradualmente verso la caviglia, a volte sono cuciti leggermente accorciati.
Jeans - pantaloni di jeans.
Corderois - pantaloni in velluto a coste.
colpi - anche pantaloni in velluto a coste.
Ghette - pantaloni in tessuto ben elasticizzato, gambe attillate, indossati con tuniche o pullover.
Pantalone (fioritura) - originariamente considerato un capo di biancheria intima, pantaloni larghi, arricciati alla caviglia e affusolati alle ginocchia.
Jodhpurs (leggings) - pantaloni attillati e attillati, in fondo con passante - cinturino passante sotto il tallone.
Fricchettone - pantaloni con un "motney", cioè vita bassa, pochi centimetri sotto l'ombelico.
Pantaloni larghi (cilindrici, turchi) - pantaloni orientali larghi, con arricciatura nella zona della caviglia. Inizialmente, questi pantaloni erano solo un'aggiunta a un vestito di media lunghezza, ma oggi i pantaloni alla turca sono diventati una parte indipendente dell'immagine.
Pantaloni afgani (harem, zuavi, aladdin, fuzo, Ali Baba) - I pantaloni con cavallo basso, che ricordano gli abiti tradizionali afgani o indiani, sono un buon sostituto dei pantaloni da allenamento.
Pantaloni del pigiama - i pantaloni larghi dal fianco, con arricciatura in vita, sono cuciti nello stile che corrisponde al nome.
Pantaloni da allenamento - cucito da morbido jersey, progettato per l'allenamento sportivo.
Tuta da lavoro - pantaloni abbinati al top.
Corti - corti, che non arrivano al ginocchio, pantaloni.
Bermuda - pantaloni cropped appena sopra il ginocchio.
calzoni - pantaloncini lunghi circa al ginocchio, strettamente avvolti intorno alle gambe.
Capri - pantaloni corti non più lunghi della metà della parte inferiore della gamba.
Pantaloni gaucho - pantaloni larghi, leggermente svasati, che arrivano all'incirca al polpaccio.
Pantaloni - Pantaloni larghi al ginocchio realizzati in tessuto resistente, da indossare con stivali sopra il ginocchio.
Pantaloni - décolleté - pantaloni molto ampi, spaziosi, che terminano leggermente al di sotto della metà del polpaccio, arricciati al fondo con elastico o polsino.
Pantaloncini da ciclismo - pantaloncini realizzati in tessuto altamente elastico ed elastico.
Golf - pantaloncini in plaid fino al ginocchio, nella parte inferiore del polsino.
Gonna-pantaloni - pantaloni cropped piuttosto larghi, fortemente svasati dalla linea dei fianchi, simili a una gonna.
Pantaloni a righe - a righe verticali - all'esterno delle gambe.
Pantaloni con tacche e spacchi - la pelle nuda è visibile attraverso di loro. Il caldo non è terribile in questi pantaloni "soffiati".
Per tipo di vita
In base al tipo di vita, i pantaloni si dividono in pantaloni a vita bassa, media e alta.
Gli stilisti consigliano di scegliere pantaloni con una vestibilità in vita media e alta, in modo da non concentrarsi sui punti più larghi delle gambe e del busto. Inoltre, la discutibile moda per un'esposizione "casuale" di biancheria intima è passata da tempo.
Per le giovani donne con gambe corte e bassa statura, i pantaloni a vita alta o a vita alta sono adatti. Dovrebbero evitare pantaloni a vita bassa, perché la vita bassa dei pantaloni accorcerà ulteriormente la figura del loro proprietario.
I modelli a vita alta sono adatti sia per la sera che per l'abbigliamento casual. Questa immagine aiuterà ad allungare visivamente le gambe.
Modelli giovanili
I modelli giovanili di pantaloni di solito significano pantaloni non tanto alla moda quanto ben aderenti, adatti alla situazione e allo stile, nascondendo piccoli difetti e sottolineando la dignità della figura.
Le giovani donne preferiscono i pantaloni skinny. Ma andranno solo ai proprietari di gambe snelle.
L'opposto di un modello giovanile audace sono i pantaloni a vela. Questo stile nasconderà bene le aree problematiche. Allo stesso tempo, il top non può che essere attillato, altrimenti un outfit squisito rischia di diventare come una borsa.
Gli amanti dello stile rock amano i pantaloni in pelle. Certo, non dovresti andare in ufficio con questi pantaloni, ma non dovresti dimenticare le riunioni con gli amici, i festival rock e le occasioni in cui vengono nel posto giusto. Ora nei negozi di moda puoi trovare pantaloni in pelle di varie trame e varie tonalità.
Tasche
In passato, le tasche erano una prerogativa davvero maschile, ma nel 20 ° secolo, sullo sfondo delle guerre mondiali, quando le donne hanno iniziato a lavorare e combattere alla pari degli uomini, hanno iniziato a indossare abiti da uomo con le tasche. Nel tempo, i produttori di abbigliamento hanno rifatto i vecchi pantaloni da uomo, riducendo notevolmente il numero di tasche o eliminandoli del tutto, perché tutti gli oggetti più necessari sono solitamente in una borsa o nelle tasche di un cappotto o di una giacca.
Le tasche dei pantaloni possono essere posizionate sul davanti, sul retro o su entrambi i lati del capo. Le tasche applicate sul retro dei pantaloni creano l'aspetto di molto volume, quindi le donne con grandi glutei dovrebbero evitare modelli con tali tasche.
Le tasche situate sulle cuciture laterali possono aggiungere ulteriore larghezza e volume ai fianchi, il che non è adatto alle donne con una forma del corpo a pera. Le tasche frontali a filetto sono pratiche e stanno benissimo con tutte le forme del corpo.
Modelli per stagioni
A seconda della stagione, i pantaloni si dividono in estate, inverno e mezza stagione. In estate, le donne della moda spesso optano per pantaloni realizzati in tessuto leggero e sottile e pantaloni cropped, di cui abbiamo parlato prima. La mezza stagione, di regola, è cucita da un tessuto più denso e ha una lunghezza totale.
In inverno, oltre ai classici pantaloni di lana, stanno guadagnando popolarità i pantaloni trapuntati realizzati con vari materiali.
È impossibile congelare in questi pantaloni, ma allo stesso tempo puoi sembrare abbastanza femminile, questo è particolarmente importante in inverno, quando ci sono pochissime opportunità per attirare l'attenzione su di te in mezzo all'abbondanza di piumini e pellicce .
Modelli per scopo
Casa
Uno degli elementi più essenziali nel guardaroba di casa sono i comodi pantaloni per la casa realizzati in morbido cotone.Oltre ai classici modelli capienti, i designer propongono leggings, banana pants e afghani pants. I pantaloncini fatti in casa sono popolari nei mesi estivi.
La caratteristica principale dei pantaloni da casa è l'assenza di elementi di fissaggio, sono ammessi solo bottoni o cravatte. Naturalmente, tali pantaloni sono adatti solo per l'uso domestico, sembreranno un po' strani durante l'allenamento o la camminata.
spiaggia
I modelli da spiaggia sono scelti non come parte indipendente dell'immagine, ma come aggiunta a un costume da bagno. Fondamentalmente, sono cuciti con lo stesso materiale del costume stesso. Oltre alla classica maglieria e allo chiffon, nella nuova stagione dovresti prestare attenzione ad altri materiali trasparenti, ad esempio la rete intrecciata.
I modelli più alla moda sono su cintura, elastico, con cravatte, polsini. La lunghezza più attuale è alla caviglia o leggermente inferiore. I colori più gettonati sono il bianco, tutte le sfumature del rosso, del blu e del verde chiaro. Le stampe floreali, animali, esotiche e geometriche stanno benissimo sui pantaloni da spiaggia.
Gli sport
I pantaloni in stile sportivo sono abbastanza comodi, elasticizzati e si adattano perfettamente. Le donne dalle forme sinuose adorano i pantaloni sportivi larghi, perché nascondono il sovrappeso in eccesso meglio di chiunque altro.
I pantaloni della tuta skinny sono richiesti tra le giovani donne snelle. I pantaloni della tuta caldi possono avere un pile interno, una fodera o un'imbottitura in winterizer sintetico o piumino, che ti permetterà di indossare il prodotto al freddo.
Nei reparti di abbigliamento sportivo vengono venduti pantaloni da yoga, quando li si sceglie, è necessario prestare attenzione alla capacità del materiale di far passare l'aria, una buona vestibilità e un taglio confortevole che non ostacola il movimento. I pantaloni da yoga sono adatti anche per altri sport o per ballare.
Trekking e turistico
I buoni pantaloni da trekking o da trekking sono realizzati in tessuto resistente e proteggono il corpo da zanzare, bastoni appuntiti e pietre. Trattengono perfettamente il calore e allontanano l'umidità. Grazie alla traspirabilità del tessuto, i pantaloni da trekking possono essere indossati anche nella calura estiva. L'elasticità dei pantaloni non limita i movimenti e l'impregnazione idrorepellente e il trattamento Teflon non consentono al prodotto di bagnarsi, poiché l'acqua sui pantaloni da trekking si raccoglie in gocce e rotola via.
sci alpino
Il tessuto da cui sono cuciti i pantaloni da sci deve consentire il passaggio dell'aria, lo strato superiore deve respingere l'acqua e le cuciture devono essere incollate: ciò impedirà ai pantaloni di soffiare e proteggerà il prodotto dall'ingresso di acqua. I polsini a coste nella parte inferiore della gamba impediscono alla neve di bagnarsi. I pantaloni da sci da donna dovrebbero essere larghi. Inoltre, le bretelle regolabili e la cintura non interferiscono.
Non dimenticare di prestare attenzione al loro aspetto estetico quando scegli il tuo paio di pantaloni da sci.
trasformatori
I pantaloni trasformabili da donna sono l'abbigliamento più comodo e funzionale, sono colori che non lasciano segni e tessuto resistente. Ma la cosa principale è la modellazione di diverse lunghezze di pantaloni: pantaloncini, bermuda, tre / quarti e lunghezza della gamba intera. Puoi allenarti o fare escursioni in pantaloni trasformabili.
I moderni pantaloni di trasformazione non mancheranno nel momento più cruciale, come nella famosa commedia, poiché le serrature, le chiusure, il velcro e i bottoni utilizzati oggi non si attaccano nemmeno dopo una lunga usura e frequenti lavaggi.
Materiali (modifica)
Quando creano pantaloni, i designer prestano particolare attenzione alla materia. Questi sono cotone, lino, lana, tweed, raso e tessuti a maglia, pelle ... Per gli stili da sera: broccato e velluto tradizionali. I tessuti in seta, raso e chiffon sono ideali non solo per pantaloni estivi e da spiaggia leggeri, ma anche indispensabili per un comodo abbigliamento da casa. I pantaloni della tuta in pile ti terranno al caldo quando ti alleni all'aperto.
I tessuti realizzati con fibre naturali, come il cotone, traspirano, inoltre, conferiscono ai pantaloni confezionati una forma chiara e sono perfettamente stirati. Ma i tessuti misti sono più resistenti.I pantaloni realizzati in tessuto con un alto contenuto di elastan si sentono bene sul corpo, ma sembrano perfetti solo sui modelli femminili.
È meglio scegliere un materiale di media densità con una piccola quantità di elastan. I pantaloni realizzati con tale materiale mantengono perfettamente la loro forma, non si piegano o si allungano alle ginocchia.
Stili
I pantaloni, di cui ogni fashionista ha molto, ti aiuteranno a supportare assolutamente qualsiasi stile che ti piace: business, sport, spiaggia, casa, safari, urbano, casual, casual, sera e così via.
Lo stile classico nell'abbigliamento femminile è particolarmente adatto per le donne che lavorano. Gli stili affusolati e dritti dei pantaloni classici sono perfetti per creare uno stile business e, in un completo con una camicia a contrasto o una blusa in raso e scarpe in tinta, possono facilmente trasformarsi in uno stile da sera corrispondente alle occasioni speciali.
I pantaloni urbani sono facilmente riconoscibili per la cosiddetta "negligenza attentamente valutata". I pantaloni di base di questo stile sono jeans, skinny neri, tutti i tipi di pantaloncini. I pantaloni sportivi da donna si distinguono per un gran numero di tasche applicate, cinture, linguette, polsini, bottoni e occhielli.
Anche i pantaloni con ampie tasche, pattine e passanti per cintura aiuteranno a creare uno stile militare o safari. Si tratta di abiti comodi e funzionali realizzati con materiali naturali. I pantaloni in stile militare presentano linee pulite e silhouette dritte. I colori principali utilizzati sono marroni, verdi e kaki.
Lo stile safari nell'abbigliamento femminile è una miscela di stili sportivi, casual e militari. È indispensabile utilizzare tessuti naturali, colori naturali e dettagli funzionali. I principali rappresentanti di questo stile sono pantaloni, pantaloncini e bermuda con polsini.
Decor
Come decorazione sui pantaloni da donna, di regola, ci sono ricami, applicazioni, perforazioni, perline, strass, cuciture decorative luminose, frange, volant, volant, inserti in pelle, pelliccia o pizzo, nonché altri elementi di rifinitura.
Spesso sulle passerelle puoi trovare pantaloni dal taglio dritto, lungo le cuciture esterne dei quali sono presenti asole-asole fino a circa la metà del polpaccio. Anche in questa stagione i pantaloni con polsini aiutano a mantenere un'immagine alla moda. I jeans "strappati" non hanno perso terreno nelle ultime stagioni. Oggi puoi trovare stili in cui quasi la metà di tutto il materiale è strappata.
Colori popolari
Il bianco è considerato abbastanza rilevante in questa stagione, ma per i pantaloni non è particolarmente pratico. Il nero, a differenza del bianco, non si sporca facilmente. Inoltre il nero va bene anche perché si adatta a tutti i tipi di pezzi. Anche tutte le sfumature di grigio sono abbastanza rilevanti oggi.
I pantaloni kaki sono fantastici su qualsiasi figura. Le tonalità rosse sono popolari tra le giovani donne snelle.
La gamma base di pantaloni estivi da donna si basa su tutte le sfumature del blu e del verde. Non dobbiamo dimenticare i vivaci colori estivi: arancio, giallo, blu, lilla e corallo. Tutte le tonalità oro e ocra dei pantaloni sono fantastiche.
stampe
In questa stagione i fiori sono diventati più espressivi, i colori sono più ricchi e le varietà di fiori sono più diverse. Lo stesso si può dire per la geometria, che si è manifestata in intricati disegni astratti. Stampe di animali e disegni schematici sono ora al culmine della pertinenza. Anche i punti al neon sembrano eleganti.
La striscia, come prima, è di tendenza, ma la gabbia ha quasi lasciato le passerelle della moda. Grandi notizie: i colori mimetici sono in voga.
Come scegliere in base al tipo di figura?
I pantaloni sono vestiti per tutte le occasioni. Ma come scegliere i pantaloni da donna giusti in base al tipo di figura? Esiste una divisione condizionale delle figure in sei tipi: mela, pera, triangolo invertito, rettangolo, clessidra e tipi non standard.
Mela
Questo tipo di figura è piuttosto difficile: fianchi stretti, linea delle spalle arrotondata, busto piccolo, linea di cintura non evidente e pancia pronunciata.Ma i rappresentanti della figura della mela di solito hanno gambe snelle. I pantaloni adatti a questo tipo di figura sono quelli in cui la vita è chiaramente definita. In questo caso, l'atterraggio dovrebbe essere scelto in alto. Una vita bassa evidenzierà solo il volume in eccesso. Stili di pantaloni adatti per la figura della mela: classico rigoroso dritto, con frecce, ampio e svasato.
Evita i colori sgargianti e sgargianti dei pantaloni. Gli elementi costruttivi e decorativi dovrebbero essere sui fianchi per distogliere l'attenzione degli altri da una pancia piena.
Pera (triangolo regolare)
I proprietari di questo tipo più comune di figura si distinguono per fianchi piuttosto larghi, vita pronunciata e spalle piuttosto strette. Il problema principale è bilanciare il sovrappeso delle anche. Pertanto, i pantaloni a pera di successo sono modelli larghi e svasati con la corretta vestibilità in vita. I pantaloni non devono essere troppo stretti sui fianchi, ma fluire liberamente su di essi.
Una vestibilità bassa non è consigliata - questo potrebbe far apparire i fianchi ancora più larghi. Dovresti dimenticare i pantaloni con decorazioni, stampe eccessivamente luminose e grandi tasche.
Triangolo invertito
I rappresentanti di questo tipo di figura hanno un seno grande, spalle larghe, una vita non molto pronunciata, fianchi stretti e glutei piatti. Quasi tutti gli stili di pantaloni ti andranno bene, anche con una vita bassa, che crea visivamente l'illusione di un sedere arrotondato. Consigliamo di optare per pantaloni a zampa, banana, pantaloni da equitazione e pantaloni harem, e rifiutare modelli troppo stretti.
Se vuoi ancora indossare skinny alla moda, allora dovresti scegliere quelli che hanno tasche applicate o altri dettagli sui fianchi.
Rettangolo
I proprietari di questo tipo di figura si distinguono per spalle e fianchi stretti, un punto vita debolmente pronunciato e un sedere senza rotondità. Ma le gambe lunghe e snelle, che spesso vanta una donna con una figura rettangolare, ti permettono di indossare modelli snelli, dritti e svasati dal fianco.
I pantaloni con frecce accentuano la magrezza, mentre pieghe, pinces, tasche applicate sulle cosce e decoro sul retro aggiungono il volume necessario ai glutei.
Clessidra
Possessori rari di una figura quasi perfetta, quando la parte superiore e inferiore sono proporzionali. Puoi scegliere quasi tutti gli stili: dritto, con una freccia, affusolato, svasato, largo, a vita alta, ma dovresti fare attenzione a non rendere i fianchi visivamente più voluminosi. Pertanto, non indossare pantaloni troppo stretti e il materiale duro e denso può rendere la figura più piena di quanto non sia in realtà.
Dovresti rifiutare prodotti con motivi troppo grandi e stampe geometriche.
Forme personalizzate
Per sembrare più alto, puoi consigliare di indossare pantaloni dritti e lunghi, svasati sui fianchi e modelli larghi. Per le donne alte che vogliono sembrare più corte, si consigliano tagli corti, modelli affusolati, banane e pantaloni da equitazione. Se le gambe sono troppo corte rispetto all'intera figura, allora dovresti scegliere pantaloni svasati dritti, larghi e a vita alta.
Si consiglia alle donne con le gambe lunghe e il busto accorciato di scegliere pantaloni a vita bassa e modelli corti.
Tendenze di moda
Nella nuova stagione, c'è una tendenza verso colori vivaci, colori intensi e stampe accattivanti. C'è una notevole tendenza a sostituire il classico colore nero con i colori grigio scuro, marrone, rosso intenso, viola e vino. I materiali più popolari in questa stagione sono i tessuti costosi: pelle, raso, seta, jersey, tweed, crepe e gabardine.
Gli stili tradizionali che ricordano lo stile maschile stanno diventando rilevanti. La tendenza saranno i pantaloni con un ampio bagliore e il loro opposto: pantaloni attillati con una lunghezza di tre / un quarto. I modelli spaziosi con pieghe in vita, ristretti verso il basso non saranno meno comuni. C'è una tendenza alla diffusione della vita "alta" e della cintura a corsetto.
Belle immagini
Di seguito sono riportate le immagini più sorprendenti e attraenti nel mondo della moda dei pantaloni.
Il raso lucido e un fiocco chic in vita renderanno il look indimenticabile. E in combinazione con scarpe con tacco e una tomaia leggera e ariosa, l'outfit sarà incredibilmente femminile ed elegante.
I pantaloni con tagli audaci e ritagli ricci sono generalmente realizzati in stili attillati, quindi sono più adatti per le ragazze con una figura snella e in forma. Un'ottima combinazione si rivelerà con un top sportivo sotto forma di May e magliette e scarpe col tacco alto.
I pantaloni cargo in stile militare sono al culmine della moda in questa stagione, si abbinano bene con un top sportivo scuro e stivali in stile militare.
Le culotte femminili e ariose non lasceranno nessuno indifferente, poiché sembrano molto eleganti ed eleganti, ricordando un classico stile aziendale nell'aspetto.
Pantaloni-gonna in chiffon e pantaloni-vele sono un insostituibile must-have estivo, in quanto hanno un aspetto svolazzante e arioso e donano all'immagine un tocco di leggerezza e tenerezza.
I pantaloni "Harem" con una stampa brillante saranno appropriati sia a casa che durante una passeggiata. Grazie ai colori vivaci, l'immagine risulterà insolita, ma non dovresti esagerare nelle combinazioni di colori in modo che l'immagine non risulti troppo colorata.
Un insieme chic si ottiene combinando una varietà di modelli di punta con pantaloncini a vita alta, ma questa opzione è adatta solo per ragazze magre con bei fianchi.
La pelle e la pelle scamosciata non perdono la loro rilevanza nella moda dei pantaloni. I pantaloni in pelle sono spesso realizzati in modelli attillati, mentre i pantaloni in pelle scamosciata sono ottimi per il clima fresco.