Pantaloni corti
Se un paio di stagioni fa era estremamente di moda rimboccare i pantaloni, rendendoli più corti e più stilosi, oggi questo numero è irrimediabilmente superato. Inoltre, i pantaloni sono considerati non solo fuori moda, ma vestigia inadeguate. Ma la moda per una gamba dei pantaloni, che rivela la bellezza della gamba di una donna, non è andata da nessuna parte. Ora la tendenza sono i pantaloni corti con una lunghezza sopra la caviglia, 7/8 o ¾. Vi diremo come sceglierli e con cosa indossarli.
Peculiarità
La caratteristica principale di questi pantaloni è il rapporto tra la lunghezza e la larghezza delle gambe, allo stesso tempo le gambe larghe possono essere dritte o svasate.
I pantaloni corti possono essere dritti, affusolati o larghi.
Esistono modelli di pantaloni larghi e corti, le cui gambe terminano con i polsini, pizzicandoli leggermente.
I pantaloni cropped da donna hanno nomi diversi a seconda della lunghezza e della larghezza. Pantaloni capri, culottes, gaucho, pumpas: parleremo in dettaglio di ciascuna varietà di seguito.
Modelli femminili moderni
La varietà di modelli moderni di pantaloni corti da donna può essere difficile da scegliere. La lunghezza ottimale viene selezionata individualmente per ciascun modello. Tutti i tipi di pantaloni cropped si dividono in lunghezza in due categorie: a metà polpaccio e appena sopra la caviglia. Negli abiti estivi, così come nelle opzioni per l'inizio dell'autunno o la tarda primavera, qualsiasi di queste lunghezze sarà accettabile. Nelle stagioni più fredde, i pantaloni cropped sono ammessi solo alla caviglia.
Considera le opzioni più popolari per i modelli moderni di pantaloni da donna tagliati.
Capri... Questo modello ha un taglio dritto e gambe leggermente affusolate. La loro larghezza è piuttosto stretta, ma non attillata. Sono solo leggermente attaccati alle gambe. Sono spesso fatti di tessuti densi e hanno frecce.
Pantaloni... Le larghezze delle gambe vanno da appena larghe a molto larghe. Questi pantaloni possono essere a metà polpaccio o appena sopra la caviglia. Ma il modello ottimale, adatto a quasi tutti, sono i pantaloni moderatamente larghi (a volte vengono chiamati pantaloni-gonna) con una lunghezza appena sotto il ginocchio.
Gaucho... Un altro modello che ricorda una gonna-pantaloni. La loro lunghezza è solitamente fino al ginocchio o leggermente inferiore. Tali pantaloni sono apparsi in Sudafrica molti anni fa. Erano destinati alle donne che vanno a cavallo.
pompe... Tutti sanno che aspetto hanno i pantaloni alla turca. E le pompe ne sono una versione abbreviata. Questo modello è opera delle suffragette della fine del secolo scorso. La lunghezza di tali pantaloni raggiunge la metà della parte inferiore della gamba, la larghezza è libera. Il fondo delle gambe è raccolto con un polsino o un elastico.
Inoltre, i moderni pantaloni corti possono essere adattati a somiglianza di altri modelli popolari: chino, boyfriend, banana. In tutti questi casi, la lunghezza è più spesso alla caviglia o leggermente superiore.
Per chi sono adatti?
Poiché la varietà di modelli è molto ampia, i pantaloni cropped possono essere selezionati per donne di qualsiasi età e con un'ampia varietà di carnagioni. La regola principale è che devono avere una vestibilità perfetta. Ci sono alcuni divieti severi, tra cui:
- gambe piene;
- una combinazione di bassa statura e sovrappeso;
- gambe corte (anche le ragazze di altezza media possono avere questo inconveniente);
- figura troppo voluminosa.
Certo, le ragazze alte e snelle sono fortunate. Possono indossare assolutamente qualsiasi modello di pantaloni corti senza lamentarsi. Per le ragazze con lievi difetti del corpo, puoi provare pantaloni corti realizzati con tessuti densi in toni scuri per allungare visivamente le gambe e renderle snelle.
Per le donne che pensano che le loro caviglie siano troppo voluminose, aiuterà un modello di pantaloni cropped con pantaloni ruvidi che terminano con polsini. Questa combinazione renderà visivamente la parte inferiore della gamba molto più fragile e più sottile.
Per le donne di media altezza, gambe corte e forme voluminose, puoi provare a smussare le proporzioni del corpo utilizzando pantaloni cropped a vita alta.
Tessuti
Molto spesso, i pantaloni corti sono realizzati con tessuti abbastanza densi che mantengono bene la loro forma. Fanno eccezione le culotte e i gauchos, che hanno gambe piuttosto larghe e il cui stile stesso permette pieghe fluide e giocose. Tali modelli possono essere cuciti da tessuti più leggeri e morbidi.
I materiali in cotone hanno un bell'aspetto e ti tengono a tuo agio in estate. Mussola, cambric, chiffon, volta sono rilevanti in questa stagione. Le opzioni per l'autunno e la primavera sono crepe, reps, garus, popeline.
Il tessuto invernale per i pantaloni cropped è spesso rappresentato da una bici, dalla flanella, o un po' dimenticato da tutti.
Pantaloni corti lavorati a maglia: un'opzione in più per la mezza stagione. Selanik, makhra, kashkorse: i designer stanno sperimentando una varietà di variazioni nell'uso della maglieria. Anche i tessuti per abiti sono ampiamente utilizzati. Tali pantaloni - se li consideriamo per l'ufficio - sono rilevanti tutto l'anno.
I pantaloni cropped in denim da donna sono un capo versatile sia per ambienti business che informali.
Colori alla moda
Come sempre, i classici e il conservatorismo vengono prima di tutto. I modelli in bianco e nero di pantaloni corti da donna sono sempre rilevanti. Esistono varianti monocromatiche e bicolore. La stampa più popolare su questi pantaloni ora è la striscia verticale.
Un po 'più classici: i colori tradizionali per i pantaloni saranno sempre rilevanti. Tutte le sfumature di grigio, blu scuro, marrone, beige. Tali pantaloni sono appropriati non solo in ufficio, ma anche nelle preoccupazioni informali di tutti i giorni.
I colori pastello sono richiesti in estate. Menta, lavanda, limone, colori crema: questi colori sembrano rinfrescarsi nel caldo di luglio. Quando fa freddo, vuoi riscaldarti con il colore. Una festa rossa, un lampo verde, una senape bruciante o uno smeraldo mozzafiato ti aiuteranno in questo!
Cosa posso indossare con i pantaloni corti?
La domanda più importante a questo proposito è la scelta delle calzature. Il tabù principale non sono gli stivali.I pantaloni corti sono progettati per mettere in mostra le caviglie aggraziate di una donna e le scarpe sono scelte per evidenziare quella parte del corpo. L'abbinamento con tacchi classici o décolleté sarà elegante.
Gli amanti delle scarpe con la suola piatta si consiglia di abbinare pantaloni cropped con mocassini, mocassini, sandali eleganti.
Tali pantaloni si abbinano bene a camicie (sia a maniche lunghe che corte), top, camicette, giacche. La parte superiore dell'ensemble può avere un peplo o essere multistrato. In quest'ultima versione, uno di questi strati può essere un cardigan.
Tra gli accessori per pantaloni cropped, i più adatti sono cappelli aggraziati e femminili, borse originali, foulard e cinture eleganti.
Immagini spettacolari
La tipica ragazza urbana moderna: pantaloni neri alla caviglia, una semplice canotta bianca e un blazer grigio minimalista. Mocassini eleganti e una borsa pesante completano il look.
Non aver paura dei colori vivaci! Pantaloni color smeraldo, un cappotto blu fiordaliso e décolleté dorate sono l'insieme perfetto per ravvivare le grigie giornate autunnali. Una semplice camicia da abbinare ai pantaloni completerà il look.
Signora in nero. Pantaloni cropped con vita leggermente alta, una blusa traslucida con un motivo geometrico infilata nei pantaloni, una giacca allungata, sandali eleganti e una borsa rigorosa e spaziosa. Un cinturino sottile ed elegante completa il look. Un vestito del genere tornerà utile sia in ufficio che durante un lungo viaggio.