Pantaloni

Pantaloni a zampa d'elefante

Pantaloni a zampa d'elefante
Contenuto
  1. Cosa sono i pantaloni a zampa?
  2. Per chi sono adatti?
  3. Modelli moderni
  4. Stili
  5. Colori popolari
  6. Con cosa indossare?
  7. Immagini spettacolari

I designer del nostro tempo non dimenticano un elemento di abbigliamento così stravagante come i pantaloni a zampa di elefante, mostrando ogni stagione le loro nuove varianti al mondo della moda.

Cosa sono i pantaloni a zampa?

I leggendari pantaloni a zampa di elefante hanno iniziato la loro storia 103 anni fa. È interessante notare che più di cento anni fa erano solo una forma di forze navali in America.

A tutti coloro che entravano nel servizio venivano dati i pantaloni, il cui fondo a campana iniziava dal fianco. Questo taglio e la speciale chiusura laterale sono dovuti al fatto che in caso di emergenza il pantalone può essere facilmente rimosso.

Alcuni marinai esperti hanno cucito un filo sottile nel bordo inferiore dei pantaloni. Serviva da cornice e permetteva ai pantaloni di svolazzare magnificamente al vento, cosa che attirò l'attenzione del sesso opposto.

Ma la moda navale non ha ricevuto il riconoscimento universale tra le masse, solo più di 50 anni dopo, i razzi hanno conquistato il cuore delle fashioniste di tutto il mondo.

La prossima pietra miliare nello sviluppo dei razzi sono gli insoliti e ribelli anni '60 - '70. È qui che inizia la storia dell'hippie. I pantaloni a zampa sono all'apice della loro popolarità. Erano unisex, adatti sia a donne che a uomini.

Lo stile dei pantaloni è cambiato: ora il fondo a campana inizia dal ginocchio... L'aumento della loro popolarità svanì gradualmente e alla fine degli anni '70 i pantaloni svanirono nell'ombra.

Nei turbolenti anni '90 inizia un nuovo ciclo nella storia dei pantaloni a zampa di elefante. È vero, da quel momento sono diventati oggetto del guardaroba femminile.

I pantaloni a zampa hanno una serie di caratteristiche:

  • avere una silhouette in espansione dalla vita, dall'anca o dal ginocchio;
  • la lunghezza raggiunge il pavimento o è leggermente accorciata;
  • il bagliore dall'anca si adatta a qualsiasi figura;
  • svasato dal ginocchio - per donne snelle;
  • svasato non veste sottodimensionato.

Per chi sono adatti?

Molti sono diffidenti e persino diffidenti nei confronti dei pantaloni a zampa di elefante. Invano: sono adatti a quasi tutti, devi solo scegliere lo stile giusto per la figura.

Quindi, mettiamo da parte i tanto fastidiosi pantaloni con coulisse su tutta la gamba nel cassetto posteriore e scopriamo chi è vestito con i pantaloni svasati.

Ad alcuni, questo stile di pantaloni potrebbe non sembrare moderno, emettendo naftalina, ma il flare ha i suoi vantaggi, grazie ai quali può diventare un'opzione vantaggiosa per molti.

  1. I pantaloni a zampa allungano le gambe se indossati con i tacchi alti. Pertanto, sono adatti per le ragazze basse che vogliono allungare visivamente la loro silhouette.
  2. I pantaloni svasati a vita alta correggeranno e nasconderanno la pancia cadente, grazie a questo attireranno le donne in sovrappeso.
  3. Questi pantaloni risolveranno il problema dei fianchi larghi, poiché tutto il volume scende lungo la gamba. Le donne con un top curvy apprezzeranno la svasatura, perché questi pantaloni, grazie al loro taglio, creano un equilibrio tra la parte superiore e quella inferiore.

I pantaloni a zampa possono nascondere molti difetti, distogliere l'attenzione dalle aree problematiche: questo è il loro vantaggio. La cosa principale è capire tutta la varietà dei loro stili, stili e fare la scelta giusta.

Modelli moderni

La gamma di pantaloni a zampa è varia. Questi sono classici dall'anca, dal ginocchio, dalla vita, cropped e molti altri. Ora su ogni modello in modo più dettagliato.

Pantaloni svasati alla coscia

Modello classico. Adatto a donne alte con fianchi sinuosi. Un ampio taglio delle gambe è in grado di appianare la pienezza e nascondere alcune imperfezioni delle gambe. Sono cuciti da qualsiasi materiale, adatti a qualsiasi stagione.

Ginocchio svasato

La svasatura del ginocchio ha una larghezza standard sui fianchi e l'estensione inizia al ginocchio. Si crea un equilibrio tra fianchi pieni e fianchi, ma in questo caso è richiesto un tacco. Tuttavia, il modello si adatterà perfettamente solo alle ragazze snelle, poiché le gambe e i fianchi sono esposti. Altrimenti, tutte le carenze corrono il rischio di essere esposte al pubblico.

Jeans a zampa d'elefante

I jeans a zampa possono essere assolutamente qualsiasi cosa. Il denim è rilevante in qualsiasi momento dell'anno, è facile combinarlo con una varietà di vestiti e scarpe.

Stile retrò

Bagliori retrò moderni - saluti dagli anni '70. Sono caratterizzati da vita alta e ampia svasatura.

La vita alta crea una figura a clessidra, definendo i fianchi. Adatto a ragazze magre, aggiungendo il volume richiesto.

bagliore magro

I pantaloni sono aderenti sui fianchi, il fondo a campana inizia alla caviglia. Un'ottima alternativa per gli amanti dei jeans slim fit.

Pantaloni con gamba allargata poco appariscente

Non un flare estremo, ma un'espansione molto moderata per chi ha paura di esperimenti radicali.

Flare accorciato, versione estiva

Pantaloni 3/4 con fondo gamba svasato. Di solito questo modello si distingue per le gambe strette e termina con un'espansione appena percettibile. Questo modello renderà i fianchi più snelli e allungherà le gambe.

Pantaloni palazzo

Svasati in vita, o in altro modo si chiamano pantaloni palazzo. Idealmente siederanno su donne snelle che non sono sicure della perfezione delle loro gambe. Sebbene i palazzo siano pantaloni, creano l'effetto di una gonna lunga e ampia. Sono indossati in qualsiasi momento dell'anno, in estate da seta, chiffon, lino, in inverno da tessuti densi e caldi.

Stili

Ci sono molti stili, così come i modelli di pantaloni a zampa di elefante. Sono tutti interessanti, eleganti, alcuni insoliti.

Il flare della coscia ha più di una varietà:

  1. Gamba svasata molto ampia. Questi pantaloni sono adatti per il lavoro d'ufficio, abbinati armoniosamente a camicette e giacche da lavoro.
  2. Larghezza moderata. Perfetto per una passeggiata e un appuntamento romantico. Questa versatilità è amata da molte donne.
  3. Tessuto plissettato. Pantaloni originali, non tutti decidono su un tale acquisto. Ma se hai il coraggio di provare una tale opzione, tutti gli occhi saranno puntati sulla piega e sul suo proprietario.Opzione insolita, estate, volo e luce. Le ragazze alte potranno abbinarsi a scarpe basse, ma per le donne in miniatura è meglio scegliere scarpe più alte.

Il flare della coscia è un classico. Ed è il modello più popolare tra le donne, grazie al quale puoi creare stili diversi:

  1. Una bella immagine laconica per un incontro di lavoro, ma sono necessarie scarpe con i tacchi alti.
  2. I pantaloni a zampa con corsetto sono il pezzo forte delle tendenze moda 2016. Per l'originalità dell'immagine, sono completati da bretelle o spallacci.
  3. Stile flirty, insolito fiocco alla moda per un impiegato. Insieme ai grani di pepe, si aggiungono accessori luminosi: un anello, una cintura e un fiore decorativo.

Colori popolari

Nero

Il colore più popolare è il nero. Ed è meritato, perché qualsiasi vestito è combinato con esso, che si tratti di camicette bianche o luminose, giacche semplici, top estivi.

Grigio

Al secondo posto c'è il grigio scuro. Un colore universale, è in buona armonia con le sfumature calme di altri vestiti, è appropriato al lavoro, camminando.

rosso

Il terzo posto è giustamente preso da pantaloni a zampa di elefante rossi. Brillanti, accattivanti, saranno sempre sotto i riflettori.

Beige

Il prossimo colore più popolare è il beige o il sabbia. I toni cipriati sono perfetti per i datteri, sono delicati e calmi.

Tutti gli altri colori - blu, bordeaux, verde, viola, bianco sono meno comuni, ma hanno un posto dove stare. Sono specifici, poiché alcuni, ad esempio il bianco, non sono pratici, mentre altri sono difficili da abbinare ad altri vestiti.

I jeans a zampa si distinguono. Non perdono la loro rilevanza per una stagione consecutiva e le loro sfumature variano dal blu chiaro al blu scuro.

Con cosa indossare?

I pantaloni a zampa d'elefante sono un capo di guardaroba piuttosto specifico, accessori, scarpe e vestiti per loro dovrebbero essere selezionati non meno attentamente dei pantaloni stessi.

Scarpe

Tacchi e solo tacchi! Beh, o una zeppa alta, non importa, l'importante è essere sopra, indossando un fondo a campana. L'altezza darà l'illusione di gambe lunghe. Ma una suola piatta romperà l'intera immagine.

Per creare un look sofisticato, le scarpe con la punta allungata sono l'ideale e se vuoi immergerti negli anni '70, fai attenzione ai sandali.

capi di abbigliamento

Va ricordato che i pantaloni a zampa sono gli stessi pantaloni, non c'è bisogno di essere intelligenti con la stilizzazione e cercare alcuni abbinamenti fuori dal comune. Più semplice, più laconica ed elegante è l'immagine.

I pantaloni a zampa dal fianco si abbinano bene a camicie, bluse, maglioni leggeri, giacche. Questi vestiti creeranno un look casual per il lavoro. Top e T-shirt completeranno i pantaloni per incontri informali in caffè, cinema.

Nella stagione fredda, staranno al meglio con un maglione sottile, dolcevita. I capispalla sono in armonia con impermeabili, cappotti larghi.

Il ginocchio svasato è inseparabile dallo stile casual, e quindi si abbina a camicia classica, maglione oversize, t-shirt leggera.

Anche un cardigan o una giacca allungata in tweed spesso si abbina bene a questi pantaloni. Per il clima fresco, giacche corte, cappotti di pelliccia corti saranno un'ottima aggiunta.

Accessori

Con gli accessori, tutto è molto più semplice. Le cinture sono larghe o sottili, la pelle o il tessuto staranno bene con qualsiasi stile di flare.

Per quanto riguarda le borse, anche qui non ci sono restrizioni. Puoi prendere una shopper e fare shopping, o una valigetta - in ufficio, per una passeggiata - una borsa a tracolla nello stile di un postino.

Non ci sono restrizioni nemmeno nei gioielli, massicci e ordinati, completeranno l'immagine appropriata.

Immagini spettacolari

Nonostante il taglio, i pantaloni a zampa sono degni di essere nel guardaroba di qualsiasi fashionista. Saranno in grado di diversificare l'outfit, anche composto da normali magliette e camicie.

Per creare un'immagine con i pantaloni a zampa di elefante, si può trarre ispirazione da servizi fotografici di moda, sfilate di moda, riviste patinate. Lì, tutti troveranno sicuramente qualcosa di interessante per se stessi e applicheranno nella loro vita.

Ecco una piccola selezione di fiocchi spettacolari con protagonisti i pantaloni a zampa di elefante:

  • Un ottimo look per un appuntamento romantico.Pantaloni svasati plissettati di delicato colore rosa, top in guipure, gioielli massicci e una borsa che si abbina ai vestiti: un'immagine elegante e leggera che non lascerà indifferente il tuo compagno.
  • Fiocco luminoso per una serata fuori. Il rosso svasato è sempre elegante e allo stesso tempo stravagante, soprattutto in combinazione con una camicetta di un colore calmo, un rigoroso chignon voluminoso e scarpe col tacco alto beige.
  • Cerca un ufficio o un pranzo di lavoro: le tonalità neutre rendono i set austeri, ma non noiosi allo stesso tempo. Accessori e scarpe si combinano idealmente nel colore e nello stile.
  • Probabilmente, tali pantaloni palazzo sono appropriati solo per le sfilate di moda, ma è bello, accattivante, insolito. Un tripudio di colori, combinazione di trame, qualità del materiale: queste sono le principali carte vincenti degli archi per il podio. Nella vita reale, molto probabilmente, non c'è nessun posto dove indossare un vestito del genere, ma è del tutto possibile ammirare le copertine lucide.
  • Look per una passeggiata: il denim è sempre di tendenza, e qui anche un total look denim. Che dire, rilevante, vincente, alla moda, come sempre con i capi in denim.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa