Jeggings a vita alta
Se unisci due parole: "jeans" e "leggings", puoi ottenere dei jeggings. È così che hanno iniziato a chiamare l'ibrido unico di questi due capi, presentato per la prima volta alle fashioniste nei primi anni '80.
Con il progresso della tecnologia e l'emergere di materiali come il sottile denim elastan, nel 2009, i Jeggings aggiornati e migliorati hanno guadagnato popolarità in tutto il mondo. Varie varianti sono entrate a far parte delle attuali collezioni di Calvin Klein, H&M, Dolce & Gabbana, Bershka, Diesel e altri marchi altrettanto famosi.
Una delle varietà più popolari di jeggings è il modello a vita alta. Era in loro che icone di stile come Rihanna, Beyoncé, Scarlett Johansson e Gwen Stefani sfoggiavano alle feste e nella vita di tutti i giorni.
Modelli
I jeggings sono generalmente divisi in tipi a seconda della stagione per la quale vengono creati. Le variazioni leggere sono ideali per la tarda primavera, l'estate e i primi giorni d'autunno, mentre i modelli imbottiti con una fodera speciale sono particolarmente adatti per essere indossati nel freddo invernale.
I jeggings a vita alta diventeranno una vera scoperta per le donne in qualsiasi fase della gravidanza: i modelli per le future mamme sono dotati di un inserto in maglia per la pancia e una cintura elastica che non stringe, ma fissa in modo affidabile la parte superiore del prodotto, rende questi vestiti il più comodi e sicuri possibile.
La particolarità della vita alta consente di definire il jeggings una delle varietà più ottimali di questo tipo di abbigliamento per donna, "appesantito" con qualche chilo in più. La silhouette apparirà più allungata e snella, soprattutto se scegli un modello, le cui gambe raggiungeranno il punto più stretto sulle caviglie delle donne.
Oltre alla classica combinazione di colori: il denim, che si riferisce alle radici del denim dei jeggings, sono disponibili in una varietà di sfumature e combinazioni di colori.Anche di tendenza sono volutamente sciatti, fori di design e imitazione di abrasioni, spesso integrati da strass. Come altre varianti di questo capo, i jeggings a vita alta combinano due stili apparentemente opposti: eleganza e sportività.
Suggerimenti per la selezione
A differenza dei jeans, i jeggings non ostacolano i tuoi movimenti, permettendoti di indossarli sia per una passeggiata all'aria aperta che per l'allenamento in palestra.
Oltre agli ovvi vantaggi funzionali, tra i vantaggi dei jeggings a vita alta dovrebbe essere attribuito anche il fatto che enfatizzano molto efficacemente la grazia della figura delle ragazze snelle e mimetizza discretamente forme di "manichino" troppo arrotondate.
Se hai dubbi nella scelta di un colore per i jeggings, puoi scegliere opzioni comprovate: tonalità chiare per l'estate, blu scuro o nero per la stagione invernale. Ma gli stilisti consigliano: prima di dare la preferenza ai classici sicuri, vale la pena sperimentare combinazioni di colori più audaci e inaspettate.
Nonostante il fatto che tali vestiti abbiano un aspetto migliore su ragazze alte dall'aspetto del modello, i jeggings stessi sono una vera scoperta per il proprietario di una figura di qualsiasi proporzione. A seconda delle caratteristiche della build, devono solo essere correttamente combinati con il resto degli articoli del guardaroba.
Le donne dalle forme sinuose dovrebbero indossare jeggings completi di un top ampio e lungo, e non con camicette a maglia sottili aderenti: quest'ultima opzione attirerà un'attenzione non necessaria sulle imperfezioni della figura.
Ma per le ragazze piccole di piccola statura, i jeggings a vita alta andranno semplicemente con un top in maglia leggera, specialmente in combinazione con scarpe ad alta velocità.
Con cosa indossare?
Le fashioniste e gli specialisti dell'immagine hanno a lungo discusso su cosa può e non deve essere indossato con i jeggings.
La prima metà afferma che i modelli a vita alta dovrebbero essere combinati con altre cose allo stesso modo dei normali leggings, ovvero gli abiti o le tuniche allungate hanno la priorità. I loro avversari sostengono che le tendenze della moda dei jeans svolgono un ruolo decisivo nella compatibilità degli articoli del guardaroba in questo caso: dovresti prestare attenzione alle felpe "a la 80" e ai top corti (sebbene in quest'ultimo caso, l'ampia cintura di jeggings dovrebbe ancora essere completamente coperto dalla parte superiore).
La verità, come accade quasi sempre, sta da qualche parte nel mezzo di queste due visioni opposte. Prima di tutto, l'immagine che si sta formando dovrebbe adattarsi alla ragazza in modo che si senta il più a suo agio e naturale possibile. In caso di difficoltà, dovresti chiedere aiuto ai tuoi amici, il cui gusto e senso dello stile non c'è motivo di dubitare: la mente collettiva dirà la sua parola pesante.
La cosa principale da ricordare: tutto può andare a jeggings a vita alta - da casual a oversize, da décolleté a spillo a stivali di camoscio. Questi vestiti devono semplicemente essere comodi!