Una ragazza può radersi i baffi e come farlo correttamente?
Le ragazze tendono a cercare la perfezione in tutto, anche nella loro immagine. Il desiderio di rimuovere la peluria sopra il labbro sul viso è abbastanza naturale. Ogni ragazza può decidere da sola se ha davvero bisogno di queste procedure. Qualunque sia la decisione, vale la pena affrontare la rimozione delle antenne in modo responsabile per ottenere il risultato desiderato.
È necessario rimuovere i baffi?
Gli uomini decidono da soli se lasciare i peli del viso e che forma dargli. La ragazza, invece, è costretta a fare i conti con i capelli in più con tutti i mezzi disponibili.
I capelli dovrebbero essere rimossi solo quando sono davvero molto evidenti e la ragazza è imbarazzata da questo. Non è necessario rimuovere una leggera peluria sul labbro, visibile solo in un grande specchio, perché questa è una condizione normale della pelle del viso, così come di tutto il corpo.
Per molte ragioni, sul viso di una donna può apparire un gran numero di peli, duri e molto visibili, ma qualunque essi siano, è necessario rimuovere i peli regolarmente, esclusivamente per scopi estetici. Le antenne sul viso di una donna possono causare reazioni negative.
Se diventano evidenti a causa di problemi di salute e non interferiscono con la donna, non è necessario rimuoverli.
Pro e contro del metodo
Prima di eseguire questa procedura, vale la pena considerare tutto vantaggi e svantaggi.
I vantaggi includono una serie di punti importanti.
- Semplicità della procedura. Per rimuovere i peli con questo metodo, hai solo bisogno di un rasoio e un prodotto da barba (ma non è necessario). Puoi acquistare un rasoio di sicurezza in qualsiasi negozio e puoi usare sia la schiuma da uomo che un gel per la rasatura.
- Rapidità.La rasatura delle antenne non richiederà più di 10 minuti, quindi puoi farlo in qualsiasi momento.
- Indolore. I rasoi di sicurezza non causano assolutamente alcun disagio quando vengono utilizzati.
- Efficienza. I peli vengono rimossi con facilità, la pelle diventa più liscia.
Ci sono anche degli svantaggi nel radersi le antenne delle donne, è necessario tenerne conto.
- Rischio di irritazione, arrossamento. La procedura può lasciare segni sgradevoli sul viso. Per evitare tali problemi, scegli un rasoio affilato per la procedura. Inoltre, non dimenticare che la rasatura delle antenne vale solo dalla pelle pulita e umida usando una lama pulita. Si consiglia di utilizzare una lozione o una crema idratante dopo la procedura. Non usare lozioni dopobarba da uomo. La pelle degli uomini è più ruvida, le lozioni con l'alcol sono dannose per la pelle delle donne, soprattutto dopo la rasatura.
- Ci saranno setole. Si ritiene che i peli dopo la rasatura diventino più duri, più ruvidi e crescano più velocemente. È un mito. Tuttavia, dopo la procedura, appariranno effettivamente stoppie sgradevoli. Questo può essere facilmente evitato con la rasatura regolare. Tuttavia, sulla pelle rasata in questo luogo, il fondotinta e la polvere giacciono piuttosto male. I cosmetici decorativi accentueranno fortemente la pelle ruvida e creeranno un effetto croccante sulla pelle.
Come scegliere e utilizzare il rasoio giusto?
La decisione di radersi i baffi sul viso vale la pena considerare i vantaggi e gli svantaggi del metodo, ma la chiave del successo della procedura è scegliere la lama giusta.
Il rasoio facciale giusto dovrebbe:
- avere 2 o più lame per una rasatura più pulita e liscia;
- un rasoio elettrico dovrebbe preferibilmente essere a rete, poiché è lei che è più adatta per questa zona della pelle;
- avere una testa scorrevole flottante;
- avere una striscia idratante;
- deve essere pulito prima di ogni rasatura.
Per utilizzare correttamente il tuo rasoio e ottenere i risultati desiderati, segui queste linee guida:
- utilizzare un prodotto da barba diverso dalla schiuma da barba al mentolo;
- non usare il dopobarba da uomo con l'alcol;
- radere i peli contro la loro crescita;
- mantenere il rasoio pulito e asciutto;
Cambia il tuo rasoio in tempo per evitare che si arrugginisca.
Modi alternativi
Nonostante i numerosi vantaggi della rasatura delle antenne di una donna, il metodo è tutt'altro che ideale. Oggi esistono diversi metodi alternativi. Ognuno di loro ha i suoi svantaggi, ma i loro vantaggi sono più significativi.
- Shugaring - epilazione con zucchero liquido. La miscela viene applicata sul viso fino a quando non si indurisce e rimossa insieme ai peli. Il metodo è molto efficace, non provoca irritazione, non forma stoppie. Dopo di esso, i peli crescono più sottili e più lenti. Il metodo ha uno svantaggio: la pasta shugaring non è economica e non è facile eseguire la procedura da soli. Tuttavia, è più redditizio ed economico eseguire tale procedura in un salone di bellezza piuttosto che acquistare tutto il necessario per le condizioni di casa.
- Crema depilatoria progettato per rimuovere i peli da tutte le aree della pelle. Si applica per 5-20 minuti, a seconda della zona della pelle e della rigidità dei peli, quindi si rimuove con una spatola. Ideale per l'uso domestico: la crema è economica, non provoca irritazioni sulla pelle e non compaiono setole. L'effetto è di lunga durata - fino a 2 settimane. Uno svantaggio, ma non grave: è necessario applicare la crema a lungo.
- strisce di cera sono strisce di carta con uno strato di cera applicato. La cera viene riscaldata nelle mani, incollata sulla pelle e rimossa con un movimento deciso insieme ai peli della pelle. Il metodo è efficace, ma doloroso. Dopo aver incollato la striscia, è necessario staccare bruscamente la striscia, da cui la sensazione dolorosa, ma letteralmente per 2 secondi. Le strisce di cera possono essere acquistate in qualsiasi negozio di cosmetici per non più di 500 rubli e puoi eseguire la procedura da solo a casa.