Cole haan
Nella lunga storia della sua esistenza, il marchio americano è già riuscito a dichiararsi al mondo. Oggi, Cole Haan continua a mantenere il suo marchio di qualità grazie all'approccio originale alla creazione di scarpe, perché ogni paio è creato dalle mani di un maestro. Questo contatto personale tra il prodotto e il creatore dà origine al carattere unico insito nel marchio.
A proposito del marchio
La storia di Cole Haan è iniziata a Chicago, dove Trafton Cole e Eddie Haan fondano l'azienda, originariamente producendo scarpe da uomo. L'azienda ha immediatamente guadagnato popolarità grazie al suo buon servizio e ai prodotti di alta qualità. Nel tempo, le tendenze globali sono cambiate, il che ha contribuito all'espansione dell'assortimento dell'azienda: sugli scaffali sono comparsi modelli da donna e da bambino.
Nel 1988, il marchio sportivo Nike ha espresso interesse per il marchio, offrendo collaborazione, e negli anni '90 l'azienda è diventata nota in tutto il mondo. Cole Haan è un'azienda che prende sul serio la propria immagine. Le celebrità mondiali sono spesso coinvolte nelle sue campagne di pubbliche relazioni e in Russia il marchio è ampiamente conosciuto grazie alla pubblicità di successo con la tennista domestica Maria Sharapova.
Nel 2008, la società ha annunciato che avrebbe ufficialmente interrotto l'uso di pellicce naturali nei suoi prodotti. Questa decisione ha avuto un impatto positivo sull'immagine dell'azienda, poiché ha dimostrato l'attenzione dell'azienda per l'ambiente.
Il marchio americano si adatta costantemente ai desideri del consumatore. Ad esempio, nel 1996, è stata rilasciata la collezione Driving Shoes appositamente per i conducenti, progettata per una guida confortevole. Inoltre, in tempi diversi, l'azienda ha prodotto una linea di calzature focalizzata su esigenze specifiche: per passeggiate in città, eventi mondani o per svago.
Oggi Cole Haan offre un'ampia varietà di prodotti. L'obiettivo principale del marchio sono ancora le calzature, ma il marchio non ha paura di sperimentare e offre allo stesso modo l'attenzione degli acquirenti:
- capispalla;
- borse;
- Accessori.
L'unicità del marchio risiede nell'approccio particolarmente attento a ogni paio di scarpe. Un modello specifico viene creato sotto la supervisione di un certo maestro, iniziando dal modello del materiale e finendo con la cucitura finale. Questo modo di lavorare ha aiutato il marchio a conquistare una posizione di leadership nel mercato mondiale. L'ago nel logo indica anche le scarpe fatte a mano, che ci permette di giudicare l'ottimo stato e la qualità della merce prodotta.
Ampia gamma di calzature
Tutti i modelli creati dall'azienda sono stati sviluppati da designer in conformità con gli scopi per i quali questo prodotto viene acquistato. Ogni collezione prodotta ha un proprio scopo ed è finalizzata alla risoluzione di problemi specifici.
Cole Haan è una delle poche aziende che produce scarpe sia sportive che classiche. La gamma dei prodotti è estremamente ampia:
- scarpe;
- sandali;
- mocassini;
- oxford;
- scarpe da ballo;
- scarpe da ginnastica e altro ancora.
Molto apprezzata la variante di scarpa pensata per chi guida. In America, questo modello ha ricevuto un nome semplice: Autisti... I comodi mocassini con una speciale protezione sul tallone e una suola aderente sono amati dagli automobilisti non solo in patria, ma anche in Europa.
Un altro bestseller è stato collezione di ballerine Ballerine, sviluppato con la partecipazione di ballerine professionisti che hanno consigliato i designer nel processo di sviluppo dei modelli.
Le ballerine sono adatte sia per il ballo che per le passeggiate estive nelle aree urbane.
I designer di marca sono molto responsabili nei loro futuri layout di prodotto. La morbidezza e la leggerezza dei capi sono ottenute grazie alle tecnologie innovative di Nike, che lavorano di pari passo con Cole Haan.
Quando si creano scarpe, vengono utilizzati materiali naturali, l'arredamento esterno della futura coppia viene selezionato tenendo conto delle possibili condizioni meteorologiche.
Vestiti ed accessori
Personaggi famosi e celebrità del mondo si trovano spesso nei vestiti di Cole Haan. L'alta qualità dei prodotti e un approccio attento a ogni cucitura hanno aiutato il marchio a conquistare il pubblico del segmento premium. Il marchio offre giacche da mezza stagione, giacche, cappotti autunnali e altro ancora. La combinazione di colori consente a qualsiasi acquirente di trovare una versione adatta del capospalla: nelle collezioni vengono utilizzati sia i classici colori scuri che le tonalità pastello che sono rilevanti in questa stagione.
Non dimenticare che il marchio offre una vasta gamma di borse realizzate con materiali di alta qualità. La vera pelle è sempre di moda, e quindi gli accessori Cole Haan sono costantemente richiesti dagli intenditori di buon stile. Modelli originali di zaini, pochette e cartelle distingueranno il proprietario di un tale prodotto dalla massa.
Oltre a scarpe, vestiti e borse, l'azienda si cimenta in diverse altre direzioni. La recente uscita della collezione di gioielli è stata un successo per il marchio. La linea comprende orecchini, collane, bracciali, ciondoli. Un vasto assortimento ti permette di scegliere un gioiello sia per la vita di tutti i giorni che per uscire. Per gli uomini, il marchio offre un'ampia selezione di cinture in pelle in vari colori. Anche i guanti realizzati con materiali naturali sono popolari.
NStra le altre cose, Cole Haan è impegnato nella produzione occhiali da sole. Secondo i designer del marchio, questo accessorio incarna la premura unita all'eleganza. I modelli sviluppati sono adatti a diversi tipi di viso e consentono a chi indossa tali occhiali da sole di enfatizzare il proprio buon senso del gusto.
recensioni dei clienti
Gli acquirenti che hanno già familiarizzato con il marchio notano l'alta qualità di ogni articolo che acquistano. La sartoria di alta qualità, ottenuta grazie alla grande attenzione dell'azienda alla produzione, consente di godere dei prodotti del marchio per molti anni.
Le scarpe sono sviluppate tenendo conto dei desideri di un particolare segmento di consumatori, motivo per cui sono così piacevoli e comode da indossare. I proprietari delle scarpe e dei sandali del marchio notano che quando si indossano anche modelli classici, le scarpe ricordano in qualche modo le scarpe sportive. La gamba è perfettamente fissa e stabile quando si cammina.
Il servizio clienti è un punto importante nel lavoro dell'azienda. Ogni boutique Cole Haan è contrassegnata dal logo del marchio. Il personale segue costantemente corsi di aggiornamento in modo che quando arriva in negozio, il cliente si senta il più a suo agio possibile. L'ampia gamma di prodotti forniti consente a qualsiasi visitatore di scegliere il paio di scarpe perfetto e coccolarsi con ulteriori acquisti.