Cerruti
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Peculiarità
  3. Gamma

Cerruti è una casa di moda leggendaria con il suo fascino e uno stile unico. Ogni stagione il marchio produce abbigliamento maschile classico, una varietà di scarpe da donna, accessori eleganti: occhiali da sole, sciarpe in cashmere, sciarpe di seta, orologi da polso, borse e profumi da prodotti cosmetici. Cerruti porta giustamente il titolo di simbolo di altissima qualità e stile insuperabile.

Un po' di storia

Il 1881 è l'anno di inizio della storia del marchio. 136 anni fa, i fratelli Cerruti - Stefano, Antonio e Quintano - fondarono una piccola produzione tessile nella città italiana di Biella. Il cashmere, il tweed e la lana prodotti erano famosi per le loro proprietà: naturalezza, morbidezza, resistenza all'usura.

Inoltre, lo sviluppo del marchio può essere suddiviso in più fasi.

Formazione del marchio

A metà del XX secolo, Nino Cerruti diventa il capo dell'azienda. È il padre del marchio. Il giovane ha studiato per diventare scrittore e filosofo, ma è riuscito a mantenere a galla l'azienda di famiglia e a infonderle nuove idee.

Uscita della prima collezione

Il 1957 è stato caratterizzato dall'uscita dell'abbigliamento maschile. Tutti i modelli hanno ricevuto recensioni molto positive da parte dei critici di moda.

Creazione dell'idea principale del marchio, apertura dei negozi

All'inizio degli anni '60, Nino Cerruti sviluppò il concetto di una direzione di stile: abbigliamento di lusso pronto per il consumatore di massa. Questa idea ha costituito la base di tutte le attività del marchio.

Nel 1967, l'azienda ha aperto la sua prima boutique di marca a Parigi, la capitale mondiale della moda. Nello stesso anno compare una linea di abbigliamento maschile in stile classico.

Lavorare sull'abbigliamento femminile, conquistando nuove vette

Dopo 9 anni, il mondo della moda ha visto una collezione di vestiti per le donne. Ora il marchio è rappresentato non solo in Italia e Francia, ma conquista nuovi paesi: Stati Uniti e Giappone.

Dal 1976 al 1974, il giovane, talentuoso e ambizioso designer Giorgio Armani ha lavorato alla creazione dell'assortimento presso la Cerruti Fashion House.

Creazione di fragranze iconiche

Alla fine degli anni '70, l'industria dei profumi è stata rifornita di fragranze maschili, tra cui Nino Cerruti pour Homme è particolarmente popolare.

Nel 1995, il marchio ha lanciato la sua prima fragranza femminile. Nino Cerruti pour Femme è diventato un riflesso dell'epoca, non stucchevole e non fresco, ha conquistato e incuriosito molte fashioniste.

Ampliamento della gamma e della geografia dei punti vendita

Anni '80 - Cerruti ha deliziato tutti gli appassionati di sport con una linea sportiva, apprezzata sia dagli atleti professionisti che dagli amatori. Tra gli acquirenti abituali dell'abbigliamento sportivo Cerruti ci sono famosi sciatori e tennisti.

Alla fine degli anni '80, i prodotti del marchio sono già rappresentati in 35 paesi in tutto il mondo.

Lavorare nell'industria cinematografica

Negli anni '90, Cerruti ha iniziato a collaborare con i cineasti. Disegna costumi per diversi film di Hollywood. Successivamente, molti famosi attori di Hollywood - Michael Douglas, Sharon Stone, Tom Hanks - sono diventati clienti della casa di moda.

Introdurre lo stile streetwear quotidiano nelle collezioni

I designer dell'azienda stanno lanciando una linea giovanile di abbigliamento femminile e si concentrano sullo stile casual. Le collezioni sono dominate da forme semplici, taglio comodo, materiali belli.

La rapida caduta del marchio e la prossima ascesa

Dal 2000 inizia una striscia nera di sfortuna per Cerruti. In primo luogo, gli investitori del gruppo Fin.part SpA rilevano la società. Nel 2002 è stata rilasciata una collezione di moda della casa, che i critici hanno definito "senza successo e che porta alla fine della storia". Fin.part SpA si dichiara fallita cinque anni dopo.

Dopo questi eventi, il marchio viene acquistato da un'azienda americana. L'attività dell'azienda inizia a salire. Appaiono nuovi stilisti, nascono collezioni di abbigliamento, il marchio partecipa alla Paris Fashion Week, si rinnovano le boutique, si aprono nuovi negozi e si amplia la gamma.

Nel 2011, la direzione ha annunciato la cessazione della produzione di abbigliamento femminile, ma il marchio non ha perso il suo pubblico femminile. Il marchio offre gioielli, occhiali, scarpe, orologi e molti altri accessori alla bella metà dell'umanità.

Il marchio Cerruti ha visto molto nella sua storia, che dura da più di un secolo: salite vertiginose, cadute terribili, cambio di stilista, crisi ideologica. Ma il marchio è riuscito a non perdere la cosa principale: solo il suo fascino e stile intrinseci, che ti consentono di creare cose uniche e di alta qualità.

Peculiarità

Cerruti è un marchio con storia, valori e un proprio concetto. Per caratterizzarlo, si possono distinguere le seguenti caratteristiche:

  • L'uso di moderne tecnologie e attrezzature, il loro aggiornamento. In questo caso, viene utilizzata l'esperienza accumulata nel lavoro manuale. Questo ci permette di realizzare prodotti di qualità e di ampliare costantemente la gamma;
  • I migliori designer lavorano alla creazione delle collezioni. Sono attratti sia gli specialisti con un grande nome che i giovani designer di talento. Un tale tandem offre una combinazione delle migliori tradizioni della moda e delle nuove tendenze nell'abbigliamento. Le attività del brand sono in linea con le tendenze della moda senza cambiare il proprio stile;
  • Abili lavoratori. Questo requisito è uno dei requisiti fondamentali per la creazione di un'immagine di marca. I professionisti che lavorano per Cerruti seguono regolarmente corsi di formazione, migliorano le proprie qualifiche e adottano l'esperienza di altre case di moda.

Gamma

La gamma di prodotti Cerruti è ampia. Le scarpe da donna sono particolarmente apprezzate. Nelle collezioni del brand puoi trovare modelli per ogni gusto e stagione.

Per l'estate, sandali, sandali, scarpe aperte estive, infradito saranno le scarpe ideali. Possono essere realizzati in vera pelle, artificiale, pelle scamosciata, tessuti. In ogni caso, le scarpe del marchio sono comode, si distinguono per una forma comoda, un design elegante e un aspetto elegante.

Gli orologi da polso del marchio sono graziosi e hanno un aspetto aristocratico.Hanno un design esclusivo, sono realizzati con materie prime costose, hanno un preciso movimento svizzero, tutti i modelli sono rigorosamente controllati prima e dopo il montaggio. Caratteristica dei modelli femminili: gli orologi sono decorati con diamanti.

La profumeria del marchio occupa un posto speciale, o meglio una fragranza: Cerruti 1881. È diventato il preferito di molte fashioniste. Un profumo elegante, contiene accordi di fiori delicati (mimosa, mughetto, rosa, geranio, iris), arancia aspra, sentiero di sandalo, ambra e cedro avvolgente con legno. Il mistero del profumo è che non può essere descritto. Non è né dolce, né fresco, né piccante. Ha tutte le note, ma sono armoniosamente intrecciate, creando un suono unico.

La borsa Cerruti 1881 è un accessorio versatile che indicherà lo stato del proprietario. Le borse sono realizzate con materiali di alta qualità, decorate con decorazioni di design originali. L'assortimento comprende tracolle, pochette, borsoni da viaggio, shopper, da indossare tutti i giorni e la sera.

La collezione Cerruti comprende anche penne a sfera e stilografiche. Sono lussuose, eleganti e comode da tenere in mano grazie agli inserti in pelle. Le penne Cherruti saranno un ottimo regalo per un uomo d'affari che apprezza il comfort e l'eleganza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa