Casadei
Contenuto
  1. Storia e filosofia del marchio
  2. Caratteristiche distintive dei prodotti
  3. Gamma
  4. Materiale
  5. Come distinguere un originale da un falso?
  6. Recensioni

Forse non c'è donna che, esperta nelle tendenze della moda moderna, rifiuterebbe le scarpe Casadei. Oggi questo marchio è venduto in tutto il mondo, ma allo stesso tempo non può essere definito di massa - al contrario, è un prodotto di lusso creato per vere regine.

Storia e filosofia del marchio

Come di solito accade in questi casi, tutto è iniziato in modo abbastanza modesto, con un piccolo laboratorio di scarpe, aperto nel 1958 da Quinto e Flora Casadei. La storia inizia in un piccolo paese italiano vicino a Rimini, e a quel tempo nessuno sognava l'alta moda - sebbene il laboratorio producesse scarpe in proprio, si concentrava solo su modelli estivi leggeri che avrebbero trovato i loro clienti in una località balneare.

Cesare Casadei, figlio dei fondatori della prima bottega, ha un detto che la comodità di una scarpa non è meno importante del suo aspetto, cioè uno stilista le cui scarpe vengono indossate con la forza è cattivo, solo per apparire bello. C'è il sospetto che i prodotti a marchio Casadei abbiano guadagnato popolarità in tutto il mondo proprio a causa di questa filosofia del marchio. Sebbene l'autore della frase sia nato solo pochi anni dopo la fondazione dell'azienda, a quanto pare, i suoi genitori hanno aderito allo stesso punto di vista.

Comunque sia, gli affari della giovane azienda procedevano così bene che già nel 1961 presentò per la prima volta una collezione di scarpe invernali, che ampliò notevolmente la sua gamma. Alla fine del decennio successivo, le boutique del marchio erano già rappresentate in aree metropolitane molto al di fuori dell'Italia, come New York e Bruxelles.

Tutte le odierne conquiste del marchio sono in un modo o nell'altro legate al già citato Cesare Casadei, che, essendo quattro anni più giovane della sua azienda, vi ha dedicato tutta la sua vita. In gioventù, ha ricevuto un'educazione economica presso prestigiose istituzioni educative in Svizzera e in Italia, che lo ha aiutato nell'ulteriore sviluppo della catena di boutique e, nel tempo, il giovane è stato coinvolto nel processo di sviluppo diretto di modelli di scarpe prodotte . Di conseguenza, nella sua nativa Italia è stata aperta un'intera catena di boutique dell'azienda e le poste italiane nel 2004 hanno persino emesso un francobollo dedicato al successo del marchio - con l'immagine della scarpa di marca.

Oggi la storia di Casadei può essere pensata come una esemplare storia di successo. Per quasi mezzo secolo, le scarpe e le borse del marchio sono diventate un successo di moda assoluto in tutto il mondo, e ora le boutique dell'azienda operano in 15 paesi del mondo, quasi ovunque tranne il Sud America e l'Oceania. Le star di Hollywood di prima grandezza hanno più volte fatto la loro scelta a favore delle scarpe di una minuscola cittadina italiana, tra cui Cameron Diaz, Jessica Alba, Penelope Cruz, Nicole Kidman, Jennifer Aniston, Sandra Bullock e Salma Hayek. I modelli Casadei sono anche popolari tra il bel mondo musicale femminile: Jennifer Lopez, Lady Gaga, Madonna e molti altri sono stati notati in loro.

Caratteristiche distintive dei prodotti

Fin dall'inizio, quando era ancora lontano dalla fama mondiale e l'assortimento del marchio era limitato solo alle scarpe da spiaggia estive, i creatori hanno posto una seria enfasi sul massimo comfort. Questo atteggiamento nei confronti dei manufatti è particolarmente importante nel contesto del fatto che ormai da diversi decenni i tacchi a spillo alti sono una caratteristica distintiva del marchio Casadei.

Certo, non tutte le scarpe sono dotate di tacchi a spillo: nelle linee dei modelli degli stilisti italiani ci sono persino scarpe da ginnastica che non hanno bisogno di tacco. Tuttavia, se parliamo di scarpe firmate, il tacco a spillo ci sarà sicuramente. Cesare Casadei crede sinceramente che il tallone possa essere di qualsiasi altezza e spessore: con il posizionamento corretto, il proprietario non sperimenterà il minimo disagio. Alla ricerca di stile e originalità, lo stilista italiano è pronto per gli esperimenti più inaspettati, ad esempio sulla forcina più sottile lunga 16 cm, realizzata in acciaio.

Per inciso, l'originalità in quanto tale può essere attribuita anche all'identità di marca del marchio. Questa caratteristica si è manifestata già nei primi anni di vita del laboratorio, quando per primo in Italia uscì scarpe decorate con ricami, e oggi le collezioni di moda Casadei si presentano ancora più raffinate e originali.

Nel 2012, una collezione creata da Casadei in collaborazione con Swarowski ha fatto un salto nel mondo della moda - poi c'erano scarpe con una tomaia che simula il ghiaccio, così come un modello "mare", decorato con imitazione artistica di cavallucci marini e conchiglie. Anche adesso molti modelli sono realizzati quasi a mano e ognuno di essi è un vero capolavoro.

Con altri vantaggi, le scarpe Casadei sono molto resistenti - nonostante la loro apparente fragilità, con la dovuta cura possono resistere a diversi anni di utilizzo.

Gamma

Le famose scarpe col tacco alto sono un simbolo universalmente riconosciuto del marchio, ma allo stesso tempo le collezioni Casadei presentano una varietà di scarpe da donna per tutte le occasioni. I designer dell'azienda credono sinceramente che ogni donna abbia il diritto di essere bella in ogni situazione, quindi non si limitano a una particolare età dei clienti o a uno stile specifico. Ci sono sia modelli giovanili che rigorosi classici.

Cominciamo dai sandali: è con loro che è iniziata la storia di Casadei diversi decenni fa. È passato molto tempo da allora, l'atteggiamento del marchio nei confronti delle sue scarpe è cambiato e l'atteggiamento dei consumatori nei confronti del marchio stesso è cambiato, ma i sandali, ovviamente, vengono ancora prodotti. Un'altra cosa è che ora queste sono tutt'altro che semplici scarpe da spiaggia: con questi sandali non è un peccato uscire sul tappeto rosso! Le linee del modello comprendono anche sandali e zoccoli.

Tuttavia, ai nostri tempi, il principale "biglietto da visita" dell'azienda sono le scarpe: non per niente la scarpa Casadei è arrivata al marchio italiano. Qui, la varietà di modelli offerti è massima, si distinguono per una riuscita combinazione di raffinatezza e fascino, un tacco alto con marchio e un incredibile comfort. Nuovi modelli di scarpe compaiono ogni anno e quasi sempre stupiscono per l'originalità del loro design. Tuttavia, tra le celebrità, sono molto popolari le pompe apparentemente più semplici, presentate in tutti i tipi di colori nell'assortimento delle boutique Casadei.

È difficile persino immaginare un moderno marchio di scarpe da donna senza stivali, quindi qui il marchio italiano non è rimasto indietro. Ci sono letteralmente tutti i tipi di calzature correlati: stivaletti, stivali sopra il ginocchio, stivaletti. Tutto questo è cucito con la massima eleganza, anche se i creatori, ovviamente, non hanno dimenticato la funzione principale delle scarpe invernali: devono proteggere in modo affidabile dal freddo. Gli stivali Casadei hanno qualità simili, sebbene una soluzione del genere sia relativamente rara.

Nell'ultimo decennio, anche la calzatura giovanile è diventata una componente importante della produzione, principalmente in direzione sportiva. Oggi puoi acquistare scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica e sneakers Casadei. Ognuno è completamente unico nel suo design, ma, come si addice ai prodotti di questo marchio, sono incredibilmente comodi. Poiché le scarpe col tacco alto di questi designer si distinguono per la loro praticità, allora cosa possiamo dire delle scarpe sportive, che, come tipo, sono state concepite per questo scopo!

C'è un'altra area di attività di Casadei, un po' meno conosciuta: sono le borse da donna. Qualunque cosa si possa dire, non sono stati loro a portare gloria al marchio, ma l'Italia è la vera culla della moda, e in questa azienda, come sappiamo, lavorano i geni. Sarebbe corretto presumere che solo ora le borse Casadei siano leggermente indietro in popolarità rispetto alle scarpe dello stesso marchio, ma il loro sviluppo è stato avviato abbastanza recentemente, quindi nel prossimo futuro questo marchio potrebbe anche esplodere nel mercato delle borse.

Materiale

Un'altra caratteristica delle scarpe Casadei è il desiderio di utilizzare combinazioni insolite di materiali nei loro progetti. Cesare Casadei, l'attuale ispiratore ideologico dell'azienda, una volta ha ammesso che per lui la cosa più interessante nel processo di sviluppo di un nuovo modello è proprio la combinazione di materiali. Di conseguenza, sugli scaffali compaiono nuovi modelli di scarpe che non ripetono nient'altro, compresi i loro predecessori.

Prevedibilmente, ci sono alcune varietà di materiali che vengono inevitabilmente utilizzate anche dai designer di Casadei: ad esempio, molte scarpe qui sono in pelle scamosciata e gli stivali sono in pelle. Tuttavia, ciò non significa che i creatori abbiano optato per la versione più banale, limitandosi a un materiale - al contrario, molto probabilmente, oltre al materiale principale, verranno utilizzati anche alcuni inserti.

Un tempo, una discussione attiva nei circoli della moda era causata dalle scarpe di uno stilista italiano, decorate con volant in pelle: devi essere d'accordo, una decisione molto audace e inaspettata. L'uso dei cristalli Swarowski come materiale è già stato menzionato sopra. Se i concorrenti di solito le usano solo come decorazione, allora le mitiche scarpe "ghiaccio" hanno un top realizzato quasi interamente con questi cristalli!

In alcuni modelli, non viene utilizzato il materiale stesso, ma solo un'imitazione per esso. Puoi trovare scarpe Casadei con pelle di coccodrillo goffrata, ma in realtà i creatori non usano questo materiale nel loro lavoro.

I designer di casa Casadei non smettono di stupire, quindi è possibile che ci lasceranno ancora tutti a bocca aperta per la loro scelta a favore di qualche materiale insolito.

Come distinguere un originale da un falso?

I prodotti di qualsiasi marchio di successo prima o poi proveranno sicuramente a contraffare, i cinesi laboriosi sono particolarmente zelanti in questo, pronti a fornire i prodotti di marca più squisiti a prezzi sorprendentemente convenienti. Sicuramente Casadei non ha fatto eccezione alla regola, e poiché le loro scarpe sono considerate un esempio di elitarismo, non vorrei davvero affrontare il fatto che abbiano comprato un normale falso.

Ci sono diversi modi per evitare di barare:

  • Prima di tutto, ricorda che alcuni modelli Casadei sono ancora prodotti a mano, cioè ci sono troppo poche scarpe del genere. Un modello di scarpe, rappresentato solo da poche centinaia o addirittura dozzine di paia in tutto il mondo, a priori non può entrare nel mercato ordinario, anche se è un negozio che vende scarpe molto decenti. Casadei può essere acquistata in pochi modi: o attraverso il sito ufficiale, o su siti come LaModa (ma solo paragonabili per reputazione!), o nelle boutique ufficiali, di cui sono solo un paio di dozzine nel mondo, ma in In Russia ce n'è solo uno. È molto probabile che tutti gli altri venditori offrano prodotti non originali.
  • Ancora una volta, le scarpe esclusive non possono essere economiche. Certo, le scarpe da donna alla moda, in linea di principio, non sono mai economiche, ma Casadei è ancora più costosa a causa del suo elitarismo e rarità. Relativamente parlando, se un paio di scarpe costa meno di 20 mila rubli, questo non è sicuramente l'originale. Tuttavia, anche tali prezzi possono essere trovati solo per le promozioni e, anche in questo caso, non per l'intera gamma di modelli.
  • L'ultimo fattore, sembrerebbe, è troppo soggettivo, ma è notato da milioni di donne in tutto il mondo: le vere scarpe Casadei provocano un piacere indescrivibile per il loro stesso aspetto. I designer italiani ci hanno investito tutto il loro talento e, di conseguenza, è visibile ad occhio nudo. In altre parole, quando vedrai l'originale Casadei, capirai subito che c'è qualcosa fuori dall'ordinario davanti a te.

Recensioni

I felici proprietari delle scarpe Casadei, all'unisono, notano la completa assenza di difetti nei prodotti del marchio, e questo ispira già grande rispetto. I rappresentanti del gentil sesso sono anche unanimi nel fatto che i modelli che hanno scelto sono capolavori nel loro design - e allo stesso tempo si distinguono per l'alta qualità della sartoria e della durata. Anche la comodità è spesso confermata: un tacco di qualsiasi altezza non impedisce al suo proprietario di sentirsi libero. Si dice che i materiali siano selezionati con successo in termini di pulizia delle scarpe dallo sporco.

In altre parole, chiunque abbia sperimentato in prima persona i benefici dei prodotti di questo marchio consiglierebbe a tutti l'acquisto delle scarpe Casadei.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa