Oggi i marchi sono tanti, ma non tutti sono riusciti a rimanere “a galla”. Il marchio Cartier, la cui storia è sorprendente e interessante, ha guadagnato una grande popolarità! I suoi prodotti sono un vero oggetto di lusso e invidia.
Storia
La storia del marchio è iniziata nel 1847 e quasi immediatamente l'azienda ha guadagnato fama nel mercato della moda di gioielli in Francia. I prodotti creati da questo marchio facevano anche parte della famosa mostra di Parigi.
Nel 1917 fu sviluppato e creato il modello di orologio da polso più popolare, il cui nome è noto fino ad oggi: Tank. Il prodotto è chiamato così per il fatto che il suo design ricorda la struttura di un carro armato appartenuto all'esercito britannico durante la prima guerra mondiale.
Nel 1925 il marchio diventa membro dell'Esposizione Internazionale d'Arte di Parigi. Va notato che tra tutte le mostre presentate in questa mostra, il prodotto di Cartier è stato uno di quelli centrali.
Nel 1931-1949 il marchio basa la propria attività sulla produzione attiva di gioielli per l'intera famiglia di Edoardo VIII. È stata la collaborazione con personalità così eminenti che ha portato ancora più popolarità al marchio.
Dall'inizio degli anni '70, il marchio francese ha iniziato una collaborazione attiva con i produttori svizzeri. Ben presto, i creatori del marchio sono diventati i proprietari di una delle fabbriche di orologi in Svizzera. Inizia così la produzione in serie di orologi di qualità con movimenti al quarzo.
Informazioni sul fondatore del marchio
Il fondatore del marchio è Louis-Francois Cartier, che ha iniziato la sua grande carriera con un piccolo laboratorio specializzato in gioielli. Nella prima infanzia nulla faceva presagire una carriera in questo settore, dal momento che tutta la famiglia del piccolo Louis era convinta che il figlio avrebbe seguito le orme del padre, titolare di un laboratorio che produce corna da polvere.
Tuttavia, il talento per la rappresentazione artistica dei gioielli si è manifestato nell'adolescenza, per poi diventare una passione per la loro creazione. La madre del talentuoso Cartier era estremamente scontenta della scelta di suo figlio, perché considerava l'oro molto inaffidabile e insisteva affinché Louis continuasse l'attività di suo padre.
Fortunatamente, Louis-François ha continuato a sviluppare il suo talento e ha persino studiato con uno dei migliori gioiellieri: Adolphe Picard. Comprò da lui il suo primo piccolo laboratorio e nei successivi sei anni riuscì a mettere da parte i fondi necessari per aprirne un secondo.
L'aumento di popolarità del talento della gioielleria avvenne quando uno degli amici della nipote di Napoleone Bonaparte visitò il suo modesto negozio e acquistò tre spille, che divennero la "chiave" che apriva molte strade.
È successo che il marchio è diventato un vero affare di famiglia, quindi è passato di generazione in generazione. Anche i nipoti di Louis-Francois erano impegnati nella produzione di gioielli, ma dopo la loro morte, purtroppo, l'azienda fu divisa e venduta a proprietari di diversi paesi, che riuscirono a preservarne la gloria ea continuare il grande lavoro della famiglia Cartier.
Collezioni
Le collezioni di gioielli stupiscono con il loro design insolito. Non ce ne sono così tanti come potrebbe sembrare inizialmente, ma il numero di modelli di gioielli e orologi in ciascuno di essi è piuttosto ampio e i prodotti sono molto diversi.
Ballon bleu de cartier
Una collezione di orologi dal design incredibile e sorprendente e altamente funzionali. I modelli hanno un insolito meccanismo di carica integrato nel quadrante stesso, che fa inclinare leggermente di lato alcuni numeri romani.
Le casse di quasi tutti i modelli sono realizzate in metalli preziosi e molte di esse sono decorate con diamanti e zaffiri.
Trinity de cartier
Una collezione di gioielli realizzati con una tecnica particolare: un pezzo è composto da tre diversi anelli, diversi tra loro per le leghe: oro bianco, giallo e rosa.
Questa collezione è rappresentata da un piccolo numero di gioielli, collezionando i quali, puoi ottenere un set completo. La linea comprende orecchini, anello, bracciale e collana.
C de cartier
La collezione di accessori in pelle, incredibili borse del famoso brand, è presentata in soli quattro diversi modelli, suddivisi in più tonalità. Tutti i modelli sono realizzati in vera pelle di alta qualità, hanno un design semplice e sono abbastanza funzionali nella vita di tutti i giorni.
I prodotti in pelle di coccodrillo del Nilo hanno guadagnato particolare popolarità, poiché questo materiale è considerato raro ed esclusivo.
Cle de cartier
Un'altra collezione di orologi, che rappresentano due diverse linee: prodotti per uomo e per donna. I modelli presentati in esso sono abbastanza semplici e hanno un meccanismo di avvolgimento familiare.
È degno di nota quanto segue: sebbene i modelli maschili siano più voluminosi e massicci, come quelli femminili, hanno un decoro a forma di una manciata di pietre preziose.
Gioielleria
I prodotti assemblati in collezioni o prodotti come gioielli esclusivi indipendenti attirano sempre molti sguardi entusiasti. Molte ragazze sognano di avere almeno una piccola spilla o un anello pulito di Cartier.
La linea Love rappresenta una varietà di opzioni per le fedi nuziali e di fidanzamento realizzate con diverse leghe d'oro. Il prodotto ha un colore o un altro (a seconda della lega): giallo classico, rosa tenue o argento freddo.
La differenza fondamentale tra anelli di fidanzamento e anelli di fidanzamento è la presenza di un diamante pulito nel primo. Non è consuetudine utilizzare grandi diamanti nella decorazione delle fedi nuziali.
Vale la pena notare che ogni prodotto delle collezioni del famoso marchio ha un logo stampato all'interno.In assenza di tale logo o della sua applicazione sulla parte esterna del prodotto, vale la pena considerare la questione della verifica della sua autenticità.
Cartier produce non solo numerosi gioielli, ma anche l'eau de toilette La Panthere. Ha un leggero profumo floreale ed è ottimo per la primavera e l'estate.
Bracciali
I bracciali sono suddivisi in diverse collezioni, ognuna con le proprie caratteristiche.
- Amulette De Cartier si presenta sotto forma di diversi modelli di bracciali a catena sottile, che sono una sorta di talismani di libertà, leggerezza e sogni. I prodotti sembrano molto aggraziati e senza peso, giustificando pienamente il nome e l'idea.
- Bracciali della collezione Love è consuetudine presentare come regalo per i matrimoni - come segno di lealtà e amore sconfinato. I prodotti sono presentati in diversi modelli completamente diversi. Ogni sposa sarà felice di ricevere in regalo un braccialetto così dorato.
- Un'idea molto interessante della collezione Juste Un Clou è che ogni bracciale è un chiodo piegato intorno al polso. Il prodotto è una sorta di modo all'avanguardia di interpretare un oggetto del tutto ordinario.
- Inoltre, tra gli insoliti modelli di braccialetti, non si può non prestare attenzione ai prodotti sotto forma di animali e piante. Tra i rappresentanti della fauna, sono coinvolti principalmente i predatori, ma esiste un modello piuttosto attraente con i pappagalli.
Anelli
Anche gli anelli Cartier sono suddivisi in diverse collezioni. Sono realizzati nelle migliori tradizioni dell'arte orafa.
- Va detto che le fedi nuziali da donna sono presentate solo nella linea Love e nella collezione “Links and Chains”. Tutti gli altri modelli sono più decorativi e non adatti a eventi di questo tipo.
- Bellissimi anelli di fidanzamento si trovano nelle collezioni Diamants Legers e Etincelle De Cartier. Gli oggetti hanno un arredamento sobrio, contorni familiari e sono decorati con una manciata di piccole pietre con un grande diamante al centro dell'oggetto. Quasi tutti gli anelli di un noto marchio sono decorati con un diamante e realizzati in lega di metalli preziosi di alta qualità. Questo è il motivo del costo piuttosto elevato del prodotto. Tali gioielli appartengono alla classe di lusso.
- Alcuni modelli sono puramente decorativi e hanno un aspetto molto insolito. Ad esempio, gli anelli Paris Nouvelle Vague e Cactus De Cartier hanno un arredamento non standard e anche un po' audace, quindi possono essere definiti vere opere d'arte.
Orecchini
Gli orecchini Cartier sono bellissimi e adorneranno le orecchie di ogni ragazza.
I piccoli modelli con diamanti, la maggior parte dei quali sono borchie pulite, piaceranno alle ragazze che preferiscono la calma e la moderazione nel loro look.
Grandi orecchini-unghie attireranno sicuramente i ribelli alla moda che scelgono il più insolito per il loro abbigliamento. Vale la pena notare che la struttura e il fissaggio di questo modello possono sembrare insoliti, ma in realtà tutto è semplice: gli orecchini sono fissati secondo lo stesso principio delle normali borchie.
La maggior parte degli orecchini sono realizzati in oro bianco o platino puro, il che garantisce la massima resistenza all'usura dei prodotti, poiché la resistenza di questi metalli è stata ripetutamente testata nella pratica.
Molti oggetti sono decorati con grandi diamanti, che raramente vengono usati uno alla volta. Di solito una grande pietra si trova al centro e molte piccole pietre la accompagnano lungo il suo contorno.
Non tutti i modelli hanno esclusivamente decorazioni a diamante. Una delle collezioni Cartier è rappresentata da due modelli di orecchini di perle. I prodotti sono pressoché identici, si può distinguere un modello dall'altro solo dal colore delle perle: in un caso sono bianche, nell'altro sono scure.
Catene
Le decorazioni sul collo sono presentate sia sotto forma di voluminose collane e collane, sia sotto forma di catene ordinate con ciondoli. La suddivisione in collezioni, come altri tipi di gioielli, facilita notevolmente la selezione e la composizione di una parure.
La catena pendente Etincelle De Cartier Collane è disponibile in due colori: oro bianco e giallo.Inoltre, l'elemento decorativo a forma di doppia elica può essere di diverse dimensioni e decorazioni.
Cactus De Cartier catene e collane sono decorate con una piccola testa di cactus. I prodotti sono realizzati in oro giallo e come decoro vengono utilizzati diamanti, smeraldi e lapislazzuli.
Le catene Agrafe hanno una caratteristica insolita: la chiusura è un ciondolo incorporato, una sorta di elemento decorativo. Realizzato sotto forma di anello e meccanismo a clip, semplifica notevolmente il processo di inserimento del prodotto sul collo.
La caratteristica principale delle collezioni di catene con ciondoli Caresse D'orchidees Par Cartier è proprio la forma di questo ciondolo, che è una piccola orchidea. Questo fiore è considerato l'incarnazione della femminilità, il prodotto sottolinea la raffinatezza e l'eleganza delle belle donne.
Accessori
Tra le collezioni di accessori del famoso brand, molti sono gli articoli in pelle. Borse e portafogli sono incredibilmente popolari perché sono realizzati esclusivamente con materiali naturali di alta qualità. Ciò garantisce l'affidabilità e la durata dei prodotti.
Anche altri accessori in pelle - cinture - sono molto richiesti. Sia i modelli maschili che quelli femminili hanno molti vantaggi. Alcuni di questi sono in rilievo e traforati, altri hanno il logo del marchio e alcuni sono decorati con una fibbia di diamanti placcata in oro.
Le montature di questo marchio per occhiali con diottrie sono molto semplici nell'aspetto, quindi solo i veri intenditori hanno fretta di acquistarli. Sono fatti di metalli preziosi con ornamenti di diamanti.
La cornice ha sempre un contorno piuttosto morbido e sottile, quindi si adatta perfettamente sia alla struttura della vita di tutti i giorni che a un look da lavoro.
Ci sono molti altri accessori, come portachiavi, una penna, un accendino, una sciarpa o dei gemelli.
Orologio
Un orologio Cartier è un tacito indicatore di ricchezza. Non tutti possono permettersi un piacere così costoso: acquistare un accessorio da polso con un grande nome.
Considera le collezioni più popolari di modelli maschili e femminili.
- I modelli Panthere De Cartier hanno forse il design più sofisticato di tutti, ma adatti anche alla vita frenetica di tutti i giorni. Il quadrante rettangolare (in combinazione con un grazioso bracciale) conferisce al prodotto non solo un fascino sottile, ma anche un contorno pulito.
- L'Hypnose ha un quadrante ovale e un cinturino in pelle nera. L'orologio ha preso questo nome per via dei prodotti, il cui quadrante è decorato con una spirale continua di numerosi piccoli diamanti bianchi, che hanno un leggero effetto ipnotico.
- Drive De Cartier è la scelta di un uomo vero, forte, coraggioso e sicuro di sé. Il quadrante con grandi numeri romani, a forma di quadrato morbido, è racchiuso in una cassa dorata. Un ampio cinturino in pelle aiuterà ad accentuare le mani maschili forti e forti.
Profumi e cosmetici
Profumo ed eau de toilette di Cartier - qualcosa di speciale, leggero, sottile, ma sono per sempre impressi nella memoria. Le ragazze, che una volta hanno scelto il profumo di questo marchio, non potranno più rifiutarli o scambiarli con qualcos'altro.
Le fragranze femminili della linea Baiser Vole si distinguono per leggere note di profumo floreale. Il giglio è preso come base, che rivela pienamente il suo aroma incantevole. La collezione comprende anche una crema per il corpo.
L'envol De Cartier è una delle poche fragranze da uomo con un leggero sentore di muschio. Il gradevole profumo contiene un sottile retrogusto di miele e l'aroma del legno di guaiaco.
Recensioni
Dopo aver analizzato numerose recensioni dei clienti, si può capire che tali prodotti sono piuttosto costosi. Questi gioielli, accessori e prodotti di bellezza sono beni di lusso con un valore corrispondente.
Molti uomini, la cui situazione finanziaria consente loro di effettuare tali acquisti, preferiscono questo marchio quando si tratta di matrimoni. I rappresentanti del sesso più forte tendono a regalare anelli del famoso marchio per mostrare la serietà delle loro intenzioni con un tale gesto.
Anche le donne ad alto reddito spesso preferiscono accessori e gioielli di questo marchio, poiché apprezzano la combinazione di affidabilità, moderazione, raffinatezza e bellezza.